Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tastiera autofcs comandi Shuttle 2025 jarvis Nassp 2024 TransX Antares DGIV Fausto IMFD d3d9 terra apollo SPACE Rientro AMSO tutorial modellino OrbiterSound Eridanus texture 2022 ummu
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 9 Mar 2010 - 17:55

Beh, quello del lanciatore, a ben guardare è l'ultimo dei problemi: il lanciatore adatto, volendo, è quello che abbiamo appena fatto... pesi e misure del VAS sono stati dimensionati apposta per esso e per la sua ogiva. Ma se non sta bene il Jarvis abbiamo sempre il Broglio Cargo, sebbene sia leggermente sovradimensionato per lo scopo.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 9 Mar 2010 - 20:31

Non hai capito: era inteso che le cose si scelgono assieme, e soprattutto certe cose le devi assolutamente fare tu tipo mettere i pesi, la quantità di combustibile, i vari impulsi etc. Comunque qui:
http://www.speedyshare.com/files/21344098/Verrazzano.zip
c'è il veicolo, con un mini scenario che lo posiziona già in orbita. Devo ancora implementare tutti gli RCS, ma almeno si muove già correttamente. Tu fai le correzioni per quanto riguarda le texture degli scarichi, i pesi, gli impulsi etc. che intanto io penso a sistemare i render degli RCS (devo ancora prendere mano con le posizioni...) Le texture sono quelle semidefinitive, con il logo ESA in trasparente. Si può eventualmente pensare a fare una cosa simile anche con il logo dell'ASI, ma bisogna stabilire dove scontornare.
Dimmi cosa te ne pare in movimento.

Precisazione: domani ho una giornata lavorativa "piena" per cui non so se riuscirò a implementare i render degli RCS. Sono già contento di averlo animato correttamente! Appena ho 2 minuti di tempo comunque mi ci metto sotto.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 9 Mar 2010 - 23:44

Ho scaricato il Verrazzano... appena posso mi ci metto
Torna in alto Andare in basso
santy86
Add-on Developer
Add-on Developer
santy86


Numero di messaggi : 49
Età : 38
Località : Amsterdam, Olanda
Data d'iscrizione : 07.02.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMer 10 Mar 2010 - 2:02

salve e complimenti per l'add-on.
Forse non è il posto migliore per chiedere questo, ma da dove si può scaricare il Broglio cargo?
è incluse nella piattaforma Aurora? o è un add-on separato


buon proseguimento
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMer 10 Mar 2010 - 7:21

santy86 ha scritto:
salve e complimenti per l'add-on.
Ciao, benvenuto e grazie per il complimento; fai conto che è il primo che realizzo, e che la strada per pubblicarlo è ancora lunga...

santy86 ha scritto:
Forse non è il posto migliore per chiedere questo, ma da dove si può scaricare il Broglio cargo?
è incluse nella piattaforma Aurora? o è un add-on separato
Non mi risulta sia stato pubblicato da nessuna parte, alcuni di noi ce l'avevamo per testarlo, ma siccome l'autore è Fausto bisognerebbe chiedere a lui. In effetti sta latitando ultimamente (ma lo capisco, lavoro, fidanzata, etc.), appena si rifà vivo si può chiedere a lui.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMer 10 Mar 2010 - 19:38

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 76232 Prova di docking con la ISS:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Issdoc10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Issdoc11

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Issdoc12

Docking Effettuato! La porta funziona!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Issdoc13

Allego qui a questo punto il file di configurazione completo per la parte che mi riguarda (porta docking, render RCS e animazioni) e passo la palla a chi si occupa dei pesi e già che c'è anche per gli altri parametri (pitch, bank, etc.)
http://www.speedyshare.com/files/21359529/Verrazzano.zip
Il file nello zip è il solo Verrazzano.ini, da sostituire al precedente nella cartella Config/Spacecraft e ovviamente editare.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyGio 11 Mar 2010 - 0:51

Ok ricevuto... oggi non ho potuto mettere mano a niente, ma abbi fede!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyGio 11 Mar 2010 - 6:39

Andrew ha scritto:
Ok ricevuto... oggi non ho potuto mettere mano a niente, ma abbi fede!
E chi ti fa fretta! Sono già contento di aver fatto tanti passi avanti in così poco tempo! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 320242
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyGio 11 Mar 2010 - 17:32

Animazioni perfette direi,poi il fatto che hai usato i PARENT per le animazioni dei pannelli solari è stata la ciliegina sulla torta Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 76032
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyGio 11 Mar 2010 - 17:39

Grazie, e non per vantarmi ma diciamo che per i 3D non sono proprio uno sprovveduto totale, di solito devo capire come funzionano le cose. Mi aveva ingannato purtroppo il fatto che la conversione del 3D dal mio programma a Orbiter ribalta gli assi, ed ecco perchè diventavo matto prima.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptySab 13 Mar 2010 - 22:03

Siccome non riesco a stare con le mani in mano, ho arrotondato di più il corpo del Verrazzano, e ho leggermente modificato una texture, per farla combaciare con la fessura tra la zona cargo e la zona MS. Le variazioni le trovate qui:
http://www.speedyshare.com/files/21411820/Verrazzano2.zip
Basta szipparle e sovrascriverle al precedente.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptySab 13 Mar 2010 - 22:10

scaricate!
Cool_02

penso di poterci lavorare sopra domani sera, così inizio a preparare lo scenario di lancio con relativa autoguida, nonché il discorso texture scarico. Lo vuoi lanciare già su un'orbita complanare alla ISS, immagino, no?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptySab 13 Mar 2010 - 22:31

Andrew ha scritto:
penso di poterci lavorare sopra domani sera, così inizio a preparare lo scenario di lancio con relativa autoguida, nonché il discorso texture scarico.
Sì, tranquillo, fai con comodo, mi dispiace solo per Fausto che si è perso al momento. Già che ci sei, mi sai dire dove si varia la posizione di visione del cockpit? Mi sembra che quella che ho trovato sia troppo avanzata (e infatti nel docking con la ISS si entra nella porta...)


Andrew ha scritto:
Lo vuoi lanciare già su un'orbita complanare alla ISS, immagino, no?
Oddio, sarebbe una bella cosa. Penso sia fattibile per chi lo sa, io non saprei nemmeno cosa guardare nell'autoguida...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 19:42

Sto collaudando per la prima volta il Verrazzano in orbita... c'è qualche modifica da fare al file di configurazione (c'è impostato un ISP di 50000... neanche fosse un motore atomico! ) e qualche altro dettaglio, ma mi sembra che siamo a buon punto.

Dopo proverò anche a impostare uno scenario per il lancio con un Jarvis-B.

Un appunto grafico... il retro dei pannelli solari non si può texturizzare?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 20:40

Andrew ha scritto:
... (c'è impostato un ISP di 50000... neanche fosse un motore atomico! ) ...
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 965174 Ops, non so dove stesse l'errore, perchè per me è arabo, ma mi fido...


Andrew ha scritto:
Un appunto grafico... il retro dei pannelli solari non si può texturizzare?
Mi era venuto in mente anche a me di fare a pannelli anche l'altro lato, Sì, certamente, si può fare. Dammi solo il tempo di aggiornare il 3D, domani sono in ferie e quindi credo che già per mezzogiorno sarà disponibile.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 21:42

Pete Conrad ha scritto:

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 965174 Ops, non so dove stesse l'errore, perchè per me è arabo, ma mi fido...
eheheh. Ad ogni modo il valore corretto per il motore Vinci è 4580.


Pete Conrad ha scritto:

Mi era venuto in mente anche a me di fare a pannelli anche l'altro lato, Sì, certamente, si può fare. Dammi solo il tempo di aggiornare il 3D, domani sono in ferie e quindi credo che già per mezzogiorno sarà disponibile.

Non so esattamente se l'ATV dell'Esa abbia i pannelli anche sull'altro lato oppure se è meglio disegnare una specie di struttura metallica di supporto... vedi tu cosa sta meglio Thumb Up 2

Ad ogni modo ho completato il "debug" del Verrazzano in orbita. Stranamente non sono riuscito a impostare la texture dei motori che volevo io, ma anche quella di default blu/viola va bene per un motore criogenico come il Vinci. C'era qualche errore nella logica dei motori RCS (si accendevano i motori sbagliati durante la manovra di imbardata), ma ho corretto tutto. Corretto anche il valore di ISP. C'erano alcuni elementi inutili che ho tolto (tipo il particlestream, che non serve visto che non lavoriamo in atmosfera), mentre diversi elementi della configurazione non so ancora esattamente cosa significhino e li ho lasciati così. Le animazioni mi sembrano perfette.

Per la posizione del punto di vista dell'abitacolo, che dicevi essere troppo "avanti", sinceramente non saprei come intervenire...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 22:01

Guarda, non occorre nemmeno aspettare domani:
http://www.speedyshare.com/files/21452125/Verrazzano_20100315.zip
Io ci ho messo i pannelli anche dall'altra parte, e onestamente mi convince molto di più.
Riguardo gli RCS, in che senso si accendevano i motori sbagliati? Avendo il Verrazzano gli RCS ai 45° anzichè ai 90° li avevo impostati due da un lato in una direzione e due dal lato opposto al contrario.
Discorso texture: devi prima scrivere nella texture list quali texture vuoi usare, quindi nelle righe relative ai motori segnali quale di quelle texture è proprio per quel motore piuttosto che per l'altro.
Ho trovato io come mettere la visione: bisogna aggiungere una riga in CONFIG, denominata CAMERA, con le coordinate di dove si vuole la visione. Se non lo fai Orbiter ti pone la visione automaticamente al limite estremo della mesh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 22:09

Pete Conrad ha scritto:

Riguardo gli RCS, in che senso si accendevano i motori sbagliati?
Quando provavo a imbardare a sinistra, si accendevano i motori sbagliati, nel senso che si accendevano quelli che mi avrebbero fatto imbardare a destra, e viceversa. Ho scambiato le due cose. Anche nelle manovre di traslazione alto/basso si accendevano gli RCS sbagliati, nel senso che mi muovevo verso l'alto ma si accendevano gli RCS per spostarsi in basso.
Tutto a posto ora, e ho anche posizionato meglio gli scarichi. Thumb Up 2
Poi ti passo tutto.


Citazione :

Discorso texture: devi prima scrivere nella texture list quali texture vuoi usare, quindi nelle righe relative ai motori segnali quale di quelle texture è proprio per quel motore piuttosto che per l'altro.
Ho fatto esattamente così. Evidentemente ho impostato dei percorsi errati... Poi vedo di rimetterci mano.

Citazione :

Ho trovato io come mettere la visione: bisogna aggiungere una riga in CONFIG, denominata CAMERA, con le coordinate di dove si vuole la visione. Se non lo fai Orbiter ti pone la visione automaticamente al limite estremo della mesh

OK, proverò anche questo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 22:20

altre due cose: i loghi mi sembra che vadano bene così, tu che dici?
Mentre per quanto riguarda il peso del veicolo... in Empty Weight, dovrei impostare non 18.850, ma bensì 36.850, che è il peso dello scafo più quello del carico utile...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 22:29

Sia per i loghi che per i pesi mi affido a te che ne capisci più di me; a me personalmente comunque i loghi mi sembrano molto bene così, e per il peso anche se si parla di "Empty mass" mi trovi d'accordo che si riferisca a tutto ciò che non è combustibile (e quindi appunto scafo più carico utile).
Per chiarimenti sul file ini se hai il manuale Spacecraft.pdf di Vinka, la sezione Texture la trovi a pagina 3, la sezione Config dove si parla anche del posizionamento della camera e della definizione delle texture dei motori alle pagine 5-6.
Per capirlo meglio io me lo sono stampato Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 369539 a me piace leggere da carta, mi resta tutto più impresso in memoria.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyLun 15 Mar 2010 - 23:12

hihihihi ho tutto stampato anche io...

Comunque ho impostato tutto: ho corretto il peso, sistemato le textures degli scarichi (ho messo una texture diversa per gli RCS, per far vedere che sono a idrazina e non criogenici) e ho impostato una posizione della camera non troppo avanzata. Ah: io la camera l'ho messa in asse col veicolo, per rendere più comoda la manovra di docking... ma vedi tu come sistemarla al meglio.

Prova a vedere un po'...
http://www.speedyshare.com/files/21454406/Verrazzano.zip

Nel frattempo mi metto con lo scenario di lancio.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 16 Mar 2010 - 0:27

Ho preparato anche lo scenario di lancio con l'autoguida apposita... certo che il VAS è un bel bestione! Ho cercato i dati orbitali della ISS e li ho inseriti nello scenario... non sono accurati al 100%, quel che mi interessava era fondamentalmente l'altezza e l'inclinazione dell'orbita.
Ho messo il VAS in cima al Jarvis-B e sono riuscito a collocarlo comodamente in orbita complanare a quella della ISS. Non ho ancora provato l'inseguimento e aggancio alla ISS.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 16 Mar 2010 - 1:14

Aaaallora...

Ancora non ho tentato l'inseguimento alla ISS, ma mi sono divertito un po' a collaudare il VAS facendo qualche manovra di rendez-vous col secondo stadio del vettore, che si trova in orbita insieme a me dopo avermi lanciato. Gli son girato un po' attorno per verificare la maneggevolezza del mezzo. Prima di andare a dormire pubblico un paio di foto, perché fanno molto GEMINI roll laugh

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Vastest1

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Vastest2

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Vastest3


Domani abbandonerò il vettore e inizierò a inseguire la ISS. Thumb Up 2



Una nota sul vettore: il Jarvis-B riesce a collocare il VAS in orbita ma è proprio al limite, a causa dell'elevata inclinazione (molto penalizzante in termini di carico utile) che ho dovuto impostare sull'autoguida per portarmi sullo stesso piano della ISS. Proverò anche dalla base Aurora che essendo equatoriale da qualche vantaggio. Al limite si potrebbe passare sul Jarvis-E che dispone di terzo stadio, ma se setto bene l'autoguida, magari non sarà necessario.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 16 Mar 2010 - 9:37

Mi sono accorto guardando da vicino che l'animazione dei pannelli solari era lievemente scentrata rispetto al punto di attacco. Siccome sono perfettino per queste cose, senza toccare nulla di ciò che hai cambiato tu ho ricentrato le animazioni. Ecco qua il Verrazzano.ini di oggi, spero definitivo da parte mia:
http://www.speedyshare.com/files/21457318/Verrazzano_20100316.zip
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 EmptyMar 16 Mar 2010 - 10:47

OK, scarico e sostituisco!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 4 di 33Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» 1° add-on FOI con supporto UMMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: