Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Shuttle SPACE autofcs tutorial Eridanus 2024 AMSO TransX 2022 apollo Fausto 2025 ummu OrbiterSound DGIV Rientro comandi d3d9 IMFD terra jarvis texture modellino tastiera Antares Nassp
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Laboratorio gonfiabile EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Laboratorio gonfiabile

Andare in basso 
+7
Fabri91
FedeX
Pete Conrad
Andrew
simone
Fausto
ndudi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyVen 1 Lug 2011 - 20:50

Ecco la mia prima creazione, è ancora poco più che una bozza ma volevo sentire il vostro parere visto che i vostri consigli mi sono stati di ottimo aiuto!
Si tratta di un laboratorio gonfiabile, del peso di una quarantina di tonnellate lanciabile con il jarvis.Una volta in orbita è possibile aprire i quattro pannelli solari come petali che sorreggono la struttura gonfiabile ripiegata nel corpo centrale.un lungo tubo scorre lungo tutta la struttura fino a raggiungere il portello di docking posto in punta.I vantaggi di una struttura di questo tipo sono ovviamente l'enorme quantità di spazio ricavato una volta aperta, gli svantaggi sono dovuti alla sicurezza,di sicuro l'utilizzo delle parti gonfiabili necessita degli stessi requisiti di sicurezza di un EVA.
La parte orientata verso il sole dovrebbe essere quella inferiore, per una maggiore efficacia dei pannelli fotovoltaici, un pannellino antenna si spiega automaticamente insieme ai 'petali'.Qui sotto 3 immagini dove è immortalato prima chiuso, ancorato all'atlantis, in fase di apertura dei petali, e sdoccato e gonfiato in piena operatività.Ripeto che comunque non va lanciato con lo shuttle...
Vi ricordo che è il mio primo progetto iniziato stamane su un foglio di carta, mi rendo conto che non sia ben definito e le texture lasciano a desiderare ma spero di migliorare in fretta Big Grin
Ovviamente consigli/critiche o insulti sono tutti bene accetti! Thumb Up

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/641/zaulab.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/269/zaulab2.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/232/zaulab3.jpg/
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyVen 1 Lug 2011 - 21:35

Il progetto è interessante perchè fino ad ora non erano mai stati presi in considerazione dei moduli gonfibili (che sembrano essere la scelta del futuro) Però forse un sistema di gonfiaggio in "lungo" non è il massimo dal punto di vista strutturale.. Io a questo punto farei un unico corpo gonfiabile abbinato ad una parte rigida che funga da modulo di servizio con pannelli solari, simile per intederci alla genesis:

Laboratorio gonfiabile Genesis_rendering

e magari dall'altra parte un'altra struttura rigida che funga da camera di equilibrio e da doccking port.

Questa configurazione farebbe risparmiare peso e complessità, oltre a garantire un maggior spazio abitabile.. Io valuterei una cosa del genere (senza propellente) con un peso intorno alle 20 tonnellate.. e poi bisogna aggiungere dei radiatori, indispensabili per la dispersione del calore in eccesso!





Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyVen 1 Lug 2011 - 22:08

grazie dei consigli!Aggiungerò al più presto dei radiatori... effettivamente con un corpo unico centrale si riuscirebbe a creare uno spazio unico estremamente più grande!partendo da dimensioni simili a queste si potrebbe gonfiare una intera 'sfera' intorno al centro!
Proverò a costruire anche questo modulo,ho già capito che finirò per fare una intera stazione fatta di castelli e balene con scivoli gonfiabili per far giocare i bimbi hahaha Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 9:51

mi è piaciuta l'idea ...quindi ieri ho provato a abbozzare qualcosa,ho pensato che i pannelli solari potrebbero fungere anche da protezione visto che dobbiamo considerare anche la possibbilità che detriti spaziali possano sgonfiare il nostro bel "palloncino" quindi ho pensato ad una chiusura a guscio dei pannelli...che ne pensate??? Presto posto le immaggini
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 11:17

Sono sempre stato un po' negativo verso i moduli gonfiabili, ma in certe applicazioni hanno il loro perché. Sicuramente è conveniente creare moduli gonfiabili "a pallone" in modo tale da poterli infilare in razzi più piccoli, grazie al fatto che sono A) più leggeri e B) poco ingombranti quanto ripiegati.
Secondo me una applicazione interessante sarebbe in contesto lunare, per un avamposto orbitale o come espansione di una base di superficie (magari a partire dal nostro futuro lander abitabile). Questo per due motivi: primo, ovviamente vista la distanza, la Luna impone limiti molto più stringenti a dimensioni e pesi dei payloads, quindi con dei moduli gonfiabili si ovvierebbe al problema. Secondo, il flusso di micrometeoriti in prossimità della Luna è molto minore, quindi l'ipotetico modulo gonfiabile avrebbe meno problemi di sicurezza (che comunque a quanto pare non ci sono in ogni caso).
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 11:25

curiosando su questo sito: http://www.bigelowaerospace.com/ba330.php ho trovato i vari modelli di palloni del progetto che ha disegnato il genesis, il 'ba330' sembra l'ultima versione.A quanto pare la protezione da radiazioni e da detriti è addirittura maggiore delle classiche lattine, e si arriva a 330m3 di spazio!Si potrebbe realizzarne delle repliche per orbiter o comunque realizzare qualcosa di molto simile visto che sembrano le soluzioni migliori!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 11:26

si però attenzione: quello è il sito del produttore, quindi certi dati potrebbero essere delle sparate pubblicitarie.
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 11:46

secondo voi è possibbile gonfiare e sgonfiare nello spazio il modulo (nella realtà)??? perchè avrei già in mente come poter,in caso di successo del proggetto,creare questa animazione
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 12:12

simone ha scritto:
secondo voi è possibbile gonfiare e sgonfiare nello spazio il modulo (nella realtà)??? perchè avrei già in mente come poter,in caso di successo del proggetto,creare questa animazione

io per il mio a 'petali' ho usato una animazione SCALE sull'asse desiderato
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 12:20

già !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 12:27

Andrew ha scritto:
Secondo me una applicazione interessante sarebbe in contesto lunare, per un avamposto orbitale o come espansione di una base di superficie (magari a partire dal nostro futuro lander abitabile). Questo per due motivi: primo, ovviamente vista la distanza, la Luna impone limiti molto più stringenti a dimensioni e pesi dei payloads, quindi con dei moduli gonfiabili si ovvierebbe al problema. Secondo, il flusso di micrometeoriti in prossimità della Luna è molto minore, quindi l'ipotetico modulo gonfiabile avrebbe meno problemi di sicurezza (che comunque a quanto pare non ci sono in ogni caso).

è esattamente quello che avevo pensato anche io!
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 12:29

un payload con peso moolto minore ma con un'area abitabile moolto ampia....che invenzione Genilale
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 14:05

Ho visto su uno dei canali satellitari di Discovery (Discovery Science, se non sbaglio) un documentario prodotto dalla NASA che, guarda caso, esplicava esattamente quello che ha scritto Andrew. Era stato fatto a dire il vero quando ancora si parlava di "Constellation" e quindi è un documentario di almeno 4-5 anni fa, ma per lo meno ci traccia una linea da seguire. Se anzi volete adesso che mi avete fatto pensare a ciò, posso buttar giù due schizzi per farvi capire di cosa parlavano.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 14:28

ben vengano!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 19:51

Ecco una nuova versione del mio zaulab,ho cercato di andare incontro alle vostre indicazioni e il risultato è nettamente migliore.Pallone unico come il genesis, apertura dei pannelli solari a ventaglio (questa volta a forma cilindrica molto più fashon afro ) e dei quattro lunghi radiatori con perno dalla parte opposta (la texture oro non è forse la più indicata ...).Questa volta senza propulsione se non quel poco che basta per operazioni di docking.
Per l'animazione del gonfiaggio del pallone centrale ho usato 6 sfere molto allungate, che si ingrandiscono su 2 assi con una animazione SCALE ognuno sul suo punto centrale.L'effetto è molto carino perchè da sgonfio sembra proprio ripiegato e si vedono le 6 pance, pienamente gonfiato le 6 sfere si fondono fino a sembrare un corpo unico.E' dotato questa volta di 2 porte docking con relative camere di equilibrio.Ecco qualche immagine:
Laboratorio gonfiabile Zaulab11
la lattina completamente ripiegata appena staccata dal jarvis
Laboratorio gonfiabile Zaulab12
lo spiegamento dei pannelli solari
Laboratorio gonfiabile Zaulab13
anche i radiatori vengono aperti, notare il pallone sgonfio nel corpo centrale
Laboratorio gonfiabile Zaulab14
particolare durante la fase di gonfiaggio,il pallone comincia a tendersi
Laboratorio gonfiabile Zaulab15
ed ecco il laboratorio completamente gonfio e operativo, dockato da una parte con l'atlantis, dall'altra con la mia vecchia versione.
Che ne pensate? Tongue 3
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 19:55

mi sembra estremamente interessante e promettente. Hai usato spacecraft o una dll?
Proposta: potremmo utilizzarlo come payload bonus da rilasciare insieme alla prossima release del Jarvis rocket.
Forse per i radiatori userei una texture diversa, più regolare, magari simile a quella dei radiatori dello Shuttle.
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 20:05

Grazie Andrew!Ho usato spacecraft, si in effetti ho riflettuto solo in un secondo tempo che l'oro trattiene il calore e non viceversa.Mancano ancora i 'getti' dei motori di manovra ma per oggi basta, non riesco più a guardarlo quel file di config,mi va insieme la vista lol pale
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 21:09

Ottimo! Buon lavoro, forse andrebbe migliorato dal punto di vista delle textures ma direi che è ben concepito!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 21:11

Molto molto bello, bravo! Woot
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptySab 2 Lug 2011 - 22:10

In realtà l'oro riflette il calore, basta pensare ai fogli in mylar protettivi dei LEM, dei rover lunari e dopo anche (già che ne parliamo mercoledì sera) della vela protettiva dello Skylab.
Comunque veramente un ottimo lavoro!
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyDom 3 Lug 2011 - 1:54

per le dll se vi serve potrei aiutare io
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyDom 3 Lug 2011 - 15:22

la dll specifica potrebbe essere un miglioramento interessante. Anche se magari per il momento si può restare su spacecraft, magari convertito in dll con l'ottimo converter di artlav:
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5177

una domanda volevo fare: è stato modellato anche un interno? il portello di accesso si apre?
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyDom 3 Lug 2011 - 17:00

artlav ha fatto un buon lavoro ...anche se non mi implementa i payload
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyLun 4 Lug 2011 - 8:17

Andrew ha scritto:

una domanda volevo fare: è stato modellato anche un interno? il portello di accesso si apre?

per l'interno sto lavorando a un cockpit e a una soluzione simpatica; ponendo la camera al centro del corpo, sia con la visuale interna classica che con il cockpit a pallone sgonfio si vedrebbe il pallone ripiegato su se stesso da dentro (i sei corpi cilindrici che compongono il pallone una volta gonfiato).Una volta gonfiato il tutto, con il classico f1 si avrebbe una versione 'panoramica' in cui di fatto il pallone dall'interno rimane trasparente, mentre con f8 ci sarebbe l'interno vero e proprio creato con una mesh a parte.
Le 2 porte di docking sono ancora provvisorie, mi piacerebbe implementare una animazione per aprire dei portelli protettivi, un pò come il muso del deltaglider per intenderci.Ho letto che spacecraft oltre ai tasti k,g supporta animazione anche sui shift+1 e gli altri numeri, ma come la scrivo sul config la combinazione di tasti?
Comunque quando sarà 'finito' (ci vorrà parecchio visto che al momento è la mia nave scuola e probabilmente rifarò tutto da capo più volte prima di avere una versione definitiva Tongue Face ) se qualcuno vuole farne una revisione per migliorie e correzione difetti io sarei stradisponibile e onorato Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile EmptyLun 4 Lug 2011 - 10:45

Visto che io sto cercando payloads da allegare ai nostri razzi, rimango disponibile per inserire la stazione nella prossima release del Jarvis, per il momento anche in una beta o alpha version, non importa!

Un consiglio: il cappuccio protettivo delle docking port secondo me è inutile, in quanto questo veicolo non deve operare in atmosfera. Nel mondo reale sarebbe solo un aggravio di peso! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laboratorio gonfiabile Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laboratorio gonfiabile
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Habitat lunare gonfiabile Artemis - Sviluppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: