Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
comandi terra ummu AMSO jarvis Shuttle Fausto 2024 Rientro autofcs texture DGIV OrbiterSound 2025 2022 Eridanus TransX modellino tutorial SPACE IMFD apollo Antares Nassp tastiera d3d9
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Laboratorio gonfiabile

Andare in basso 
+7
Fabri91
FedeX
Pete Conrad
Andrew
simone
Fausto
ndudi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 4 Lug 2011 - 18:39

Ecco l'ultima versione:
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Zaulab16
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Zaulab17
Andrew, quando riesco metto gli effetti dei motori rcs e ti passo il tutto, ho migliorato esteticamente i punti di attracco e ho fatto anche un molto rudimentale interno del pallone come cockpit.Ti servono anche i file di animator?Ovviamente sentiti libero di revisionare qualsiasi cosa e considera che sono alle prime armi unsure
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 4 Lug 2011 - 20:01

Molto bello! Se vuoi piuttosto, ti passo io il 3ds della porta docking, in modo che tutta la nostra produzione (nostra intesa come Forum Orbiter Italia) sia il più uniforme possibile.
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 4 Lug 2011 - 20:15

Pete Conrad ha scritto:
Molto bello! Se vuoi piuttosto, ti passo io il 3ds della porta docking, in modo che tutta la nostra produzione (nostra intesa come Forum Orbiter Italia) sia il più uniforme possibile.

ok!ottima idea grazie mille!ti mando un pm con la mia mail
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 4 Lug 2011 - 21:36

Bellissimo! Una sola cosa cambierei, Ndundi: i pannelli solari dovrebbero essere piatti, e non curvi.. così fatti l'efficienza energetica ne risente!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyMar 5 Lug 2011 - 18:38

Fausto ha scritto:
Bellissimo! Una sola cosa cambierei, Ndundi: i pannelli solari dovrebbero essere piatti, e non curvi.. così fatti l'efficienza energetica ne risente!

hai perfettamente ragione.Ma non vorrei rinunciare alla forma cilindrica dei coperchi, che mi ha fatto guadagnare parecchio spazio interno contenendo l'ingombro.Pensavo di sostituire i radiatori con i pannelli e viceversa, ma alla fine i pannelli che ora sono dei radiatori sono molto più piccoli perchè stanno all'interno, in pratica avrei una superficie piatta ma meno estesa (di quasi 1/3!), insomma punto e a capo.
Inoltre anche l'aspetto estetico ne risentirebbe, alla fine credo che questo sia il miglior compromesso... rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyMar 5 Lug 2011 - 21:32

e se inserissi una animazione di scala sui radiatori in modo da allungarli una volta estesi, e ovviamente mettendogli la textures dei pannelli? Avresti dei pannelli piatti, stretti ma lunghi, risolvendo il problema (che poi è molto relativo intendiamoci!)
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 12:35

dunque:penso di aver raggiunto una versione semi-definitiva.Grazie mille a Pete per il portello di docking, purtroppo non son riuscito a usare proprio quello (in animator era perfetto ma quando lo usavo in orbiter faceva strane trasparenze ed errori di texture), ma ne ho ridisegnato uno molto simile e compatibile usandolo como riferimento.Ho aggiunto gli effetti dei propulsori rcs, un paio di lucette di posizione e trovato il nome definitivo per il modulo: Zarruele (un omaggio a dei cari amici).I pannelli per ora ho deciso di lasciarli così per evitare altre modifiche drastiche.
Andrew se lo vuoi mettere nel jarvis ti passo tutto il pacchetto dimmi tu dove mandartelo, considerati libero di revisionarlo come meglio credi, soprattutto per quanto riguarda le texture:volevo inserire la scritta Zarruele ed eventuali loghi sul pallone ma sono ancora troppo imbranato con le texture, inoltre all'interno ci sono 2 monitor in cui volevo far apparire i due MFD ma purtroppo rimangono neri, bho!
Ora la mia fantasia va all'eventualità di usare l'aspetto e ingombro esterno come standard per altri moduli, creare insomma una serie di lattine Zarruele apparentemente uguali da chiuse che una volta aperte vadano poi a espletare funzioni diverse tramite moduli gonfiabili/pieghevoli come un modulo-nodo con + docking points, un modulo non abitabile che si dispiegherebbe in un grosso complesso di pannelli solari, un modulo-camera di equilibrio di supporto per le EVA e così via, vi terrò aggiornati Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 19:06

A me va bene tutto... tranne il nome: è tremendo roll laugh

(sono molto sensibile sui nomi: per prassi ormai mi appioppano sempre l'incombenza di trovare il nome di ogni nuovo progetto. roll laugh )

Tra l'altro somiglia pericolosamente a ZERUEL, che a memoria dovrebbe essere uno degli arcangeli (credo quello incaricato della distruzione di Sodoma e Gomorra). Un po' troppo "religioso" come nome roll laugh
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 20:40

urca bestia!facciamo che è un nome provvisorio allora và.... Big Grin
nel frattempo stasera ho costruito un nuovo modulo, chiuso è sempre una lattina, aperto diventa il Volta (speriamo bene con questo nome), modulo NON abitativo se non per una piccola camera di manutenzione, che si dispiega in un enorme pannello solare (che occupa tutta la lattina insomma), ovviamente il suo scopo è quello di garantire il fabbisogno energetico di altri moduli a lui dockati.Una sola porta di docking, i 'petali' sono internamente ricoperti da grossi radiatori.Non ha ne carburante ne motori rcs, (insomma senza un altro modulo dockato è completamente inutile) e pesa molto meno dell'altro (intorno alle 6t).eccovi un paio di immagini:
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Zarrue10
il modulo gonfiabile dockato al volta, entrambi chiusi sono praticamente identici.
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Zarrue11
ed eccoli entrambi aperti in tutto il loro splendore, in primo piano l'enorme pannello del Volta (si noti l'astronauta impegnato in un eva), più indietro lo zarruele o come preferite chiamarlo completamente gonfio.

L'animazione dell'apertura del pannello è ciò che ha portato via + tempo, per il resto avere le idee già chiare e 'i pezzi' del lab gonfiabile ha reso il tutto + veloce.
In pratica i 4 petali si aprono esponendo i 4 radiatori,si estende la torre telescopica raddoppiando o quasi la lunghezza del modulo,i pannelli si aprono e si estendono scivolando l'uno sull altro tramite binari.Mi piacerebbe renderli orientabili, magari utilizzando l'animazione del braccio robotico (quando imparerò a usarla tongue 2 )
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 21:06

Volta l'abbiamo già usato noi per uno degli MPLM dell'Eridanus! roll laugh

Per il progetto.. tutto bene, l'unica cosa il peso del modulo con pannelli solari mi sembra un po sottostimato.. io lo aumenterei almeno a 10 tonnellate!
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 21:15

Fausto ha scritto:
Volta l'abbiamo già usato noi per uno degli MPLM dell'Eridanus! roll laugh

Per il progetto.. tutto bene, l'unica cosa il peso del modulo con pannelli solari mi sembra un po sottostimato.. io lo aumenterei almeno a 10 tonnellate!

Ouch!!! ma porc.... unsure coi nomi mi sa che non ho un buon rapporto lol.
Grazie per il consiglio, aumenterò il peso del nuovo modulo Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyGio 7 Lug 2011 - 22:13

ndudi ha scritto:
...Non ha ne carburante ne motori rcs, (insomma senza un altro modulo dockato è completamente inutile)...
Mica vero: Hubble Telescope funziona a giroscopi (ne ha 6) ed infatti non ha alcun motore RCS (da quel che so), anche questo potrebbe funzionare con questo sistema.
Per il nome, "Volta" no, ma "Galvani" potrebbe andare?
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyVen 8 Lug 2011 - 16:53

Pete Conrad ha scritto:

Per il nome, "Volta" no, ma "Galvani" potrebbe andare?

non male!
Altrimenti in un momento di patriottismo estremo ho pensato a dare alle varie lattine i nomi degli astronauti italiani, in ordine cronologico i due moduli si chiamerebbero quindi rispettivamente Malerba e Guidoni.Almeno avrei un limite al numero di lattine diverse che costruirò ehhehehe.
Sono già occupati? Blush

...dovrò anche pensare a un nome un pò più serio che 'lattina' per definire la forma standard esterna...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyVen 8 Lug 2011 - 17:04

Malerba è ottimo!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyVen 8 Lug 2011 - 18:51

E' stato parlamentare di Forza Italia. Direi che non lo approvo. roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyVen 8 Lug 2011 - 19:34

Allora diciamo che Guidoni è stato europarlametare dela Sinistra Europea allora quello non lo approvo io! roll laugh (A dire il vero non sapevo che Malerba fosse stato un parlamentare, e ora che so che ha vivacchiato a montecitorio con i miei soldi non mi va a genio neppure lui..)

Diciamo che Galvani è meglio, va... roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptySab 9 Lug 2011 - 6:50

Lo so che si sta scherzando, ma lasciamo fuori la politica ... Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptySab 9 Lug 2011 - 13:52

Ma assolutamente Vittorio! Sono pienamente d'accordo con te. Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptySab 9 Lug 2011 - 14:01

Sono d'accordo anche io! So benissimo che tra di noi non si farebbero mai polemiche stupide ed off topic, ma non vorrei che qualcun'altro prendesse la palla al balzo per iniziare una discussione infuocata Winkie
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptySab 9 Lug 2011 - 14:56

ma porco cane un tutorial su come scegliere i nomi non lo avete ancora fatto? Big Grin
e poi uno di quà e uno di là quindi vanno bene siamo in par condicio ahhahaha
Fino ad ora sembra la soluzione più carina l'omaggio agli astronauti italiani...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptySab 9 Lug 2011 - 15:03

ndudi ha scritto:
ma porco cane un tutorial su come scegliere i nomi non lo avete ancora fatto?...

Per quello devi chiedere a Ripley ahahah
Torna in alto Andare in basso
ndudi
Add-on Developer
Add-on Developer
ndudi


Numero di messaggi : 450
Età : 40
Località : como
Data d'iscrizione : 13.06.11

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2011 - 20:51

Ed eccoci alla terza lattina!Il modulo Cheli (e speriamo vivamente non ci siano implicazioni politiche questa volta confused ) è finora forse il più vicino alla fantascienza, di sicuro quello che più strizza l'occhio alla parte ludica del nostro amato simulatore...
Si tratta di un modulo di supporto per le attività extraveicolari, una avanzata camera di equilibrio che dovrebbe semplificare notevolmente le 'passeggiate'.
Da chiusa è la classica lattina che non ha bisogno di presentazioni, praticamente identica al modulo Malerba, dotato come esso di 2 docking in testa e coda e di motori rcs.
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Cheli110
Da un lato i 2 classici portelloni si aprono, questa volta a libro, scoprendo i vasti radiatori alloggiati su metà del corpo centrale e all'interno dei portelli stessi, metà di questo lato contiene una piccola parte gonfiabile che allarga la parte abitabile del modulo.La parte alta non è gonfiabile in quanto il volume è totalmente occupato dalla camera di equilibrio apribile dall'altro lato.
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Cheli210
Su quest'altro lato la vera chicca: una comoda camera di equilibrio normalmente abitabile è dotata di un larghissimo portellone per una comoda uscita e entrata degli operatori, 4 tute per le eva sono ordinatamente appese e un simpatico braccio robotico (ovviamente funzionante) dà supporto agli astronauti.Volevo inserire le mesh delle 4 tute quando ho pensato: perchè non renderle utilizzabili?Ed ecco che ho preso in prestito una tuta del kit ummu,creato i file di config come fosse una vera e propria nave, l'ho editata secondo i miei bisogni mettendogli un docking point sulla schiena e dotata di attach point su ombelico, sotto e dietro lo zaino.Altri docking point sono stati messi sul modulo Cheli nei punti di alloggio delle tute.Ed ecco che, se opportunamente inserite nello scenario abbiamo 4 eva suite utilizzabili per esplorarsi in lungo e in largo la mia stazione gonfiabile!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Eva110
potersi sganciare da dentro il modulo, osservare il paesaggio dal portellone e uscire in maniera molto realistica è appagante, ma dopo un pò diventa frustrante, siamo nello spazio cavolo e non possiamo nemmeno salutare mamma da 400km di quota con queste rigide braccia lungo il corpo!Ho quindi trasformato le braccia in 2 bracci robotici che possono sollevarsi e allargarsi come potete vedere nell'immagine qui sopra!
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Eva210
Ho poi inserito un parent attach sulla mano destra per potere fare trenini spaziali agganciandosi agli attach point dello zaino degli amici e potergli fare il simpatico e sempre goliardico scherzone di spingerli in un orbita di rientro fra le risate generali!Ora si che la EVA è realmente appagante! Forza
Ovviamente queste tute essendo NON inedite ma degli edit sono solo sperimentali, più avanti probabilmente creerò le mie personali.Avete mai preso in considerazione di creare delle eva suite totalmente italiane?
Alcuni difetti: i bracci robot creati con spacecraft NON tengono conto delle masse della nave e dell'oggetto caricato, ecco perchè se afferrate un intera stazione spaziale con la tuta TUTTA la stazione potrà essere mossa dal vostro braccio in maniera estremamente imbarazzante, inoltre non vi consiglio di dockare il Cheli con il deltaglider in docking point che non siano 1 e 2, o avrete un altro imbarazzante e poco realistico effetto (un pò come quando dockate lo shuttle a portelloni chiusi roll laugh)
Scherzi a parte mi scuso per l'ennesimo post chilometrico e termino con un immagine dei moduli Malerba,Guidoni e Cheli agganciati a formare una suggestiva unica struttura happy face
Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Cheli310
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2011 - 21:08

Ottimo lavoro! Continua a fare esperienza, così quando farai la stazione Lunare Orbitante (perchè ormai è sicuro che toccherà a te) potrai usare tutte queste tecniche!
Torna in alto Andare in basso
Fabri91
Astronauta
Astronauta
Fabri91


Numero di messaggi : 178
Età : 32
Località : Valmorea, CO
Data d'iscrizione : 11.11.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2011 - 21:12

Ottimi moduli! Con 3 comodi lanci al prezzo di 2 ecco in orbita una stazione completa!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 EmptyLun 11 Lug 2011 - 21:23

Mi sembra tutto molto bello!
A questo punto potrebbe raggiungere la dignità di addon autonomo, anche se, come avevo già detto, mi piacerebbe comunque inserire almeno una delle "lattine" come payload bonus per la prossima versione del Jarvis HLV.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio gonfiabile   Laboratorio gonfiabile - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laboratorio gonfiabile
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Habitat lunare gonfiabile Artemis - Sviluppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: