Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 DGIV tutorial autofcs Shuttle 2025 terra ummu IMFD jarvis Fausto SPACE TransX Nassp AMSO texture Rientro comandi modellino apollo d3d9 OrbiterSound tastiera Eridanus 2022 Antares
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI

Andare in basso 
+16
Fausto
fred18
apollo17
fab966
Matt44
crew transport vehicle
ApolloFZ
Mir
simone
Atlantis
Andrew
Pete Conrad
FedeX
Miky
The Aviator
Dany
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDom 6 Feb 2011 - 22:29

Ma è un semplice terminal da mettere vicino la pista e basta è tutto qui, fare un add-on a parte non mi sembra il caso. Poi se vi piacciono solo dei grossi cubi come edifici facciamoli così, non è che voglio costruire la base intergalattica del futuro.
Comunque considerando che qui si fanno questi tipi di mezzi pensavo vi sarebbe piaciuto e che non avremmo incontrato grossi problemi nel realizzarlo.

Forse ho capito, secondo voi è troppo pacchiana come idea, se avessi fatto un ternal semplice semplice forse non avreste detto niente. Be se è così potevate dirlo subito mica m'offendo, se una cosa non piace,non piace.
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyDom 6 Feb 2011 - 23:01

Wow!A me sembra molto originale il progetto Big Grin

Il mio parere è fatela come piace a voi,non sò se avete visto la nuova widwawake...impressionante Drool

Poi a chi non piace non se la scarica Laugh
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyLun 7 Feb 2011 - 15:35

Marco in effetti le mie idee derivano da widewake.
Comuque a parte questo terminal che mi sembra sia stato già messo da parte, The Aviator mi stai mandando la bozza? O c'hai ripensato?? Big Grin
Attendo tue notizie.
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyLun 7 Feb 2011 - 16:44

Dany, ti ho mandato un PM.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyLun 7 Feb 2011 - 23:28

Ho buttato giu una bozza iniziale
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Bozza_10

Ci sono tre pad, una pista e l'edificio per la sede e vor. Che ne dite, va bene cosi?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyLun 7 Feb 2011 - 23:56

A fianco della pista (ma non troppo attaccato) bisogna pensare a mettere un VAB con le crawlerway per Andrew ...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyLun 7 Feb 2011 - 23:57

Secondo me va bene! Ma c'è anche l'edificio di assemblaggio dei missili? Se si ci dovrebbero essere anche delle piste d'accesso o delle rotaie che portino dall'edificio di assemblaggio alle rampe! e Poi ci starebbe bene una tribuna!
Per fare una cosa realistica è bene secondo me ispirarsi ad una base esistente, per vedere come hanno sistemato le strutture necessarie! Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 76032
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:06

Il crawlerway è quel trattore che porta i missili alle rampe?
Quindi pensate sia meglio spostare leggermente la pista piu all'interno?
The Aviator mi ha consigliato di guardare Baikonur, la scarico?
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:14

Dany ha scritto:
The Aviator mi ha consigliato di guardare Baikonur, la scarico?
Era Kourou, non Baikonur. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:26

Avevo il sospetto, alla fine le ho prese entrambi
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:32

Hai preso questo, no? http://www.orbiterfrancophone.com/index.php?disp=addons&id=91&lang=en
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:43

Anche ELS, l'altro insomma
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 0:48

Ottimo. Secondo me sono entrambi degli ottimi esempi da seguire. happy face
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 7:16

Dany ha scritto:
Il crawlerway è quel trattore che porta i missili alle rampe?
...
Per la precisione, il crawler è il trattore, le crawlerway sono le strade che il trattore percorre per arrivare al pad e che ovviamente partono dal VAB. Ecco una foto fatta dal VAB al KSC che mostra ciò che intendo:
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Crawlerway
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 14:45

Ho fatto una prova utilizzando le mesh di altre basi
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Cattur10

Il fatto è che se non riesco a mettere il terreno non si riesce a capire bene dove siamo,ad esempio sembra che stiamo piu a sud.
Ho provato e riprovato ma non riesco con questi maledetti surftile, c'è qualcuno che l'ha gia fatto e mi spiega come procedere?

Un'altra angolazione
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Cattur11

ed ancora
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Cattur12
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:04

Stasera vedo di aiutarti! Io li ho già affrontati, però ci vorrebbero delle immagini a risoluzione elevata (2048x2048) in formato jpg delle aree in questione, e che combacino perfettamente!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 15_03010
Per avere un idea avevo iniziato con questa (1481 x 726) o deve essere di determinate misure? Poi il canale alpha serve?
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:11

Il formato deve essere in potenza di due, altrimenti il file .dds non sarà valido! Tipo 2048x2048, 1024x512, 256x2048...
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:20

L'ho ritagliata a 1280 x 720, va bene?
Il mare l'ho "colorato" utilizzando la gomma di colore viola è giusto così?
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:22

Non ho familiarità con i terreni, ma la dimensione a questo punto falla 2048x1024! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 15:49

Credo sia meglio quadrata, tipo 1024x1024 o 248x2048 (premetto che non ho visto le immagini perchè da lavoro il server me le ferma...).
Il canale Alpha dovrebbe servire sul mare, dato che come mare basta quello che già in Orbiter.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 17:45

Niente, ne ho fatta anche una 512x512 come sono le dds di Cape a risluzione 4.
Controllereste se le faccio bene http://www.speedyshare.com/files/26753610/Earth_4_W0010_N0100.dds
Ho dato quelle coordinate per provare, sul cfg dovrei scrivere "4 -10 100 3" giusto?
E poi, io compilo il cfg a mano pensate sia meglio usare qualche programma?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 23:04

Secondo me è troppo bassa.. secondo me dovresti fare ALMENO quattro textures da 1024x1024 (a proposito, devono essere tassativamente quadrate) che combacino perfettamente una con l'altra.. per fare questo credo sia meglo avvicinarsi un po di più in modo da avere una risoluzione un po più alta!
Prima bisognerebbe pensare alle textures e poi al codice e al config..
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 23:28

Ok dimmi come procedere, io andavo su google map e con lo strumento di cattura prendo l'immagine, 1024 non mi entra nel monitor, cioe è 1080 però con le varie barre di controllo non ci arrivo. Tu come pensi di prenderle?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 EmptyMar 8 Feb 2011 - 23:46

Allora ho buone notizie per voi.. ho una lista di textures per capo passero belle pronte e nominate nel modo giusto da convertire in DDS.. ho usato il World Studio creato da quel genio di Artlav per le textures di Orulex..

Ora le converto e ve le passo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI   Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Torna in alto 
Pagina 2 di 30Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 16 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» Base ASVI - Capo Passero
» Sviluppo nuova Base SEVI Aerospace.
» Errori grafici con gli add-on ASVI (da OF)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: