Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2022 2025 Eridanus OrbiterSound Rientro IMFD 2024 Fausto comandi AMSO ummu tastiera texture Antares terra jarvis Nassp tutorial modellino apollo autofcs TransX DGIV d3d9 Shuttle SPACE
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Neofita dello spazio

Andare in basso 
+10
Goth
simoman
FedeX
Dany
Andrew
Gemini ;-)
Fausto
Pete Conrad
Ripley
Miky
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDom 26 Dic 2010 - 19:15

Miky ha scritto:
Il tutorial l'ho seguito sin dalla prima volta ke sono andato in "volo"...
Riesco a fare tutto alla perfezione,tranne ottenere un'orbita circolare...
Forse e'solo questione di fare tanti tentativi...
Comunque grazie ance a te Dany

Scusa non l'avevo capito. Allora il modo per aggiustare al meglio l'orbita è quello che a detto ripley. Usa gli RCS in modalità LIN(traslation) e con Ctrl diminuisci la potenza (ma non serve).Una cosa inportante , quando c'è poca differenza, è eseguire il burn nel punto esatto dell'apo/peri.
Comunque non ti impuntare, avere un ecc=0 non serve a niente, anche la ISS non ha un'orbita perfetta.
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDom 26 Dic 2010 - 21:45

Beh,allora se nn e'necessario che l'ecc sia zero,diciamo che sono riuscito ad entrare in orbita gia'dal secondo tentativo!!!
Qual'e' il passo successivo? Rendez-Vous con la ISS?
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDom 26 Dic 2010 - 22:15

Miky ha scritto:
Beh,allora se nn e'necessario che l'ecc sia zero,diciamo che sono riuscito ad entrare in orbita gia'dal secondo tentativo!!!
Qual'e' il passo successivo? Rendez-Vous con la ISS?

Potrebbe essere un' ottima scelta il rendez-vous. Al massimo, potrei consigliarti di affinare la tecnica di entrata in orbita, provare con lo Space Shuttle, razzi pesanti (Tipo il mio Saturn C8, difficile da controllare).
Il passo sucessivo è sicuramente il rendez-vous! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDom 26 Dic 2010 - 22:38

Esatto: a tal proposito dai un'occhiata qui..

http://it.wikipedia.org/wiki/Rendezvous
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 27 Dic 2010 - 21:44

Alllora provero'ad affinare la mia tecnica di ingresso in orbita per poi passare alla stessa manovra con lo Space Shuttle...a tal proposito: fino ad ora ho iniziato sempre con lo scenario predefinito dg ready for take off...quale devo selezionare invece per andare in orbita con lo shuttle?
PS: giusto x curiosita' , non ho ancora capito perche'e'consigliato assumere prua E, per l'ingresso in orbita...
Saluti a tutti!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 27 Dic 2010 - 22:01

Usa lo scenario "Atlantis Satellite Launch" nella cartella "Space Shuttle Atlantis" per il lancio dello Space Shuttle Wink
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyMar 28 Dic 2010 - 21:05

Miky ha scritto:
...PS: giusto x curiosità, non ho ancora capito perchè è consigliato assumere prua E per l'ingresso in orbita...
Per sfruttare la rotazione terrestre, che, già da fermo, ti "spinge" nella direzione giusta...In questo modo (spiegato molto grossolanamente) aggiungi la velocità terrestre alla tua velocità.

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_di_rotazione

Poiché ogni punto della Terra compie in un giorno lo stesso giro (di 360°)...la velocità lineare (distanza percorsa da un punto nell'unità di tempo)...varia con la latitudine e con l'altitudine: è massima all'equatore (circa 460 m/s) e nulla ai poli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyMer 29 Dic 2010 - 1:26

Chiarissimo...ora un altro dubbio:osservando la curva "sinusoidale" sul mfd map,diciamo che il mio DG passa all'incirca sopra il sudafrica...se io volessi modificare tale "traiettoria" per fare in modo di passare sull'italia(giusto per renedere l'idea di cio'che vorrei fare) cosa dovrei modificare?
PS: grazie ai tutorial e alle vostre risposte,ormai riesco tranquillamente ad andare in orbita, e a passare da una bassa a una alta e vice-versa senza problemi!
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyMer 29 Dic 2010 - 8:02

Devi cambiare l'inclinazione della tua orbita.. ma è una manovra dispendiosa per il tuo carburante! O meglio, puoi aspettare qualche ora e la rotazione terrestre porterà la tua orbita su una traiettoria che interseca l'Italia! Accelera e rallenta il tempo con i tasti T ed R!
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyMer 29 Dic 2010 - 11:16

Anche se e'dispendiosa x il carburante, a me interessa solo imparare come si fa...c'e' qualche tutorial in merito?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyMer 29 Dic 2010 - 13:43

Devi usare Orbit normal + e orbit normal - quelli ti permettono di cambiare l'inclinazione dell'orbita.. tutorials non ne ricordo.. magari ripley ne conosce qualcuno!
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 12:46

Grazie ancora una volta...proverò e vi farò sapere...
PS: Forse non ho letto bene i tutorial e go play in space, ma volevo chiedervi se è possibile "salvare" una simulazione e poi ripristinarla in un secondo momento...
Non riesco mai, per mancanza di tempo, a proseguire una simulazione oltre l'entrata in orbita...così tutte le volte ricomincio da capo e mi fermo sempre allo stesso punto!!! Cursing
Saluti
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 12:49

basta che apri lo scenario "Current State", il primo della lista: ti caricherà la simulazione dal punto in cui hai chiuso orbiter!
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 12:58

Grazie mille!!!!
Ma come fai ad essere così preparato essendo così giovane?
E dove le hai apprese tutte queste nozoni sul volo nello spazio?
Ti invidio e ti ammiro
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 13:01

Io sono un appassionato di spazio e astronomia dall' età di 5 anni. I voli nello spazio mi hanno iniziato ad affascinare da 10 anni circa in sù, quando già sapevo molte cose sull' astronomia e sulla gravità e affini.
Poi sono molto appassionato anche di informatica! rolleyes
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 13:05

Complimenti ancora...
Ora scusa, ma devo portare in orbita il DG per iniziare la seconda fase del mio apprendimento : il docking!!!!
Ho letto il tutorial e visto il video tut di Orbiter....mi è sembrato davvero un macello!!!
A proposito: avevo provato a caricare lo scenario dello Space Shuttle come mi avevi suggerito tu, ma mi sono reso conto che non sono in grado di farlo volare.... Sad
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyGio 30 Dic 2010 - 15:35

Eventualmente Miky per salvare puoi usare la combinazione di tasti "Ctrl+S". Ti si crea nella cartella "Quicksave" della scelta degli scenari un file con il nome dello scenario che stavi eseguendo più uno 001 attaccato dietro.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyVen 31 Dic 2010 - 17:11

Fausto ha scritto:
Devi usare Orbit normal + e orbit normal - quelli ti permettono di cambiare l'inclinazione dell'orbita.. tutorials non ne ricordo.. magari ripley ne conosce qualcuno!
Mah...tutorial appositi dedicati a questa manovra non ne conosco, però ho dovuto fare esattamente la stessa cosa la prima volta che ero diretto a Brighton Beach, sulla Luna, ed avevo un'orbita che non passava sulla base (selezionata come TGT sui vari MFD).

Diciamo che la "sinusoide" della mia orbita (tracciata sulla superficie lunare) doveva essere "curvata" in un altro modo.

Quando sei sui nodi DN e AN devi orientarti in NORMAL+ (o NORMAL-) e dare motore, esattamente come faresti per allinearti, ad esempo, con un altro corpo orbitante.

Vedrai la tua orbita cambiare piano di inclinazione, e di conseguenza vedrai sul MAP MFD quando l'orbita passerà sopra la base voluta.
Dopodichè ti metti in RETROGRADE e dai motore per rallentare.



In anteprima mondiale, ti incollo qui i principi fondamentali del volo spaziale, contenuti nel documento sul TransX che sto traducendo (deepspacemanual.pdf), possono sempre tornare utili:

1° principio del volo spaziale: è meglio cambiare l’inclinazione quando si è lenti – il carburante richiesto è proporzionale alla componente di velocità intorno al pianeta

2° principio del volo spaziale: Cambia l’energia della tua orbita quando ti stai muovendo velocemente. L’incremento di energia è proporzionale alla tua velocità.

3° principio del volo spaziale
: È meglio modificare l’altezza del tuo Periasse (o la sua posizione) quando sei lontano – il costo è inversamente proporzionale alla tua distanza.

4° principio del volo spaziale: Solo l’accelerazione in Prograde cambia la tua energia. Cambiare l’energia/dimensione della tua orbita richiede un’accensione dei motori lungo l’asse di movimento. Dare motore ad angolo retto rispetto a quest’asse cambia la tua direzione ma non cambia la tua velocità, quindi, neanche la tua energia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyVen 31 Dic 2010 - 20:52

Ragazzi, che figata questo orbiter...Allora:allineamento piani effettuato (RInc 0.05).Alt Iss sul mio perigeo uguale all'altezza di quest'ultimo...le cifre del sync orbit gialle sulla riga 0 di destra quasi identiche(differiscono di 3 o 4 secondi...perche'nn vedo la ISS?
e poi: se provo a modificare i secondi sul sync orbit quando passo sul mio perigeo, ovviamente variano entrambe le colonne gialle e la differenza tra le due rimane invariata...HELP!!!
Buon anno a tutti e grazie
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyVen 31 Dic 2010 - 21:02

Miky ha scritto:
...perche'nn vedo la ISS?

Usa il Docking-Mfd , ti dice pure a che distanza è , serve anche per il rendezVous .
Torna in alto Andare in basso
simoman
Turista Spaziale
Turista Spaziale
simoman


Numero di messaggi : 21
Località : Vizzolo Predabissi (MI)
Data d'iscrizione : 13.11.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyDom 2 Gen 2011 - 13:01

Poi ci sono una mare di tutorial su tuttovola!! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Miky
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Miky


Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 3 Gen 2011 - 0:59

Ragazzi ho seri problemi col rendez-vous!!!
Seguendo il tutorial passo x passo,tutto ok fino a quando devo orientarmi verso -VIss per ridurre la velocita'di avvicinamento...la velocita'diminuisce insieme con la distanza dalla ISS ma io non riesco ad arrestare tale processo,quindi la stazione si avvicina troppo e CVel si riduce rapidamente fino a diventare negativa e la Iss inizia ad allontanarsi...perche'non ci riesco?!?
PS: seguo il tutorial alla lettera persino selezionando persino lo scenario del DG gia'in orbita,anche se l'inserimento in orbita ormai riesco a farlo senza problemi...
Che rabbia vedere la Iss in lotananza e vedersela scappare via cosi'!!!!!
Dove sbaglio?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 3 Gen 2011 - 14:34

Pare che tu non renda la tua orbita uguale a quella della ISS (intendo come apogeo e perigeo).. hai voglia in questo modo ad internvenire su -VISS.. prima di farlo mettiti in retrograde e tramite un'accensione porta il tuo apogeo all'altezza di quello della ISS.. vedrai che così sarà tutto più semplice!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 3 Gen 2011 - 16:37

Mi sa che ha ragione Fausto:
per sincronizzare il passaggio sul punto prescelto per il rendez-vous con la ISS (diciamo che hai scelto il tuo Perigeo) puoi solo modificare il tuo periodo orbitale agendo sull'altitudine del tuo Apogeo.

Una volta che il SYNC MFD ti dice che sei sincronizzato, quando arrivi per l'ultima volta sul tuo Perigeo e prima di manovrare verso la ISS, devi di nuovo circolarizzare la tua orbita, per far corrispondere la tua velocità con quella della ISS.

Poi vai verso la ISS...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 EmptyLun 3 Gen 2011 - 21:40

Nella versione di orbiter2010 è stato cambiato il -VISS con VISS e viceversa , ed il tutorial è del 2006.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita dello spazio   Neofita dello spazio - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Neofita dello spazio
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» malattia dello spazio
» [Risolto] Cambiare la data dello scenario
» Video alternativo dello shuttle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: