Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
comandi AMSO OrbiterSound Nassp Shuttle ummu TransX d3d9 DGIV Rientro IMFD SPACE tastiera terra 2025 Antares modellino Eridanus 2024 2022 apollo Fausto texture jarvis tutorial autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis HLV - sviluppo

Andare in basso 
+10
Matt44
lucamxbz
Dany
orbeklit
marcogavazzeni
Pete Conrad
FedeX
Ripley
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptySab 29 Dic 2012 - 13:52

Questa è una possibilità... comunque siamo sempre al pareggio! roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyLun 31 Dic 2012 - 18:25

Ho riparato al problema del Jarvis H. Dopo la discussione con Fred mi sono convinto che il problema fosse nel minor gravity drag dovuto al particolare assetto del razzo, quindi ho semplicemente riadattato il valore "target" portandolo da 9500 a 9300 m/sec. Con tale correzione nei parametri e nell'autoguida (alzando anche un po' l'orbita che era bassa) ho ottenuto un risultato più preciso guadagnando anche circa 6000 kg di carico utile.
Ho pronto il pacchetto sistemato; mi rimane da decidere quale texture utilizzare Whistling
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyLun 31 Dic 2012 - 19:49

Facciamo una via di mezzo: Jarvis L e C bianchi, Jarvis E e B come hai proposto tu! Può andare?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyLun 31 Dic 2012 - 20:12

Naah, terrò tutto così. L'avrei cambiata se avessi riscontrato una decisa preferenza per la nuova texture, ma visto che, a parte noi due, per gli altri o vanno bene entrambe o proprio la cosa non interessa, non cambierò nulla. Al massimo manterrò la "trama" della texture mostrante la schiuma isolante ma la lascerò dipinta di bianco. Thumb Up 2

(tranne che per il J-M dove manterrò il core non verniciato... ma è già così adesso)
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyLun 31 Dic 2012 - 21:00

Andrew ha scritto:
... ma visto che, a parte noi due, per gli altri o vanno bene entrambe o proprio la cosa non interessa, non cambierò nulla. ...
Beh, ma magari non è proprio così, dato che io la mia preferenza l'avevo espressa. Laugh Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyMar 1 Gen 2013 - 15:01

La tua risposta sembrava più del tenore: "a me va bene tutto, fate quel che vi pare" tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyMer 16 Gen 2013 - 11:08

Mi tocca rilasciare un nuovo piccolo aggiornamento per il Jarvis: mi sono accorto di qualche problema nell'ultima versione dei file config. Nei config del Jarvis avevo inserito un'opzione secondo me comoda che consente, spostando solo un punto e virgola ( ; ) di selezionare diversi fairing o adattatori per i payload. Ho visto che nell'attuale versione del config, alcune selezioni non funzionano e mandano in crash la simulazione.
Nel J-M con la versione 2.7 avevo introdotto anche la possibilità di scegliere, con lo stesso metodo, se utilizzare il HES-5 con o senza pannelli solari. Ho visto che a seconda della selezione che si faceva, multistage faceva confusione e provocava un errore.

Non sto a dilungarmi e spiegare per filo e per segno tutto, vi annoierei soltanto; comunque ho corretto tutti gli errori e ora i files funzionano perfettamente. Con tutto lo studio che ho fatto attorno a questi config, quasi mi spiace che un domani butteremo via multistage, eheheh... Già che c'ero ho aggiunto anche alcuni fairing opzionali in più per il J-L e J-C, fairing più piccoli per quando non c'è necessità di sfruttare le ogive da otto metri che sono molto grandi. Se avete suggerimenti per qualche altra feature da aggiungere che non comporti troppo lavoro, sparate!

In seguito aggiornerò anche Neptune e Quasar migliorandone alcune textures come ho fatto per il Jarvis e poi mi rimetterò sul lander per poter passare il mio "pezzo" di lavoro a Fausto per la programmazione.

Comunico anche che a partire da questa primavera forse sarò meno attivo perché cambio (in contemporanea) casa e lavoro, quindi saranno mesi infuocati per me! Ma appena stabilizzato tornerò! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyMer 16 Gen 2013 - 12:52

Andrew ha scritto:
Comunico anche che a partire da questa primavera forse sarò meno attivo perché cambio (in contemporanea) casa e lavoro, quindi saranno mesi infuocati per me! Ma appena stabilizzato tornerò! Thumb Up 2

La tua assenza sarà comunque sentita, provvederò a rubarti comunque tutti i contratti possibili Razz
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyMar 22 Gen 2013 - 12:05

Questo weekend rilascerò l'ultimo aggiornamento del Jarvis, che ho denominato 2.75.

Come ho già anticipato qui ed elencato nel topic su OF, il nuovo pacchetto avrà i seguenti aggiornamenti:

- correggerà alcuni problemi nei config che portavano a un crash della simulazione se si selezionavano determinati fairing. Inoltre i config stessi sono un po' più ordinati.
- aggiungerà nuovi fairing opzionali più stretti per Jarvis L e Jarvis C, per payload che non necessitano di sfruttare tutta l'ampiezza dei fairing originali
- aggiungerà un nuovo adattatore opzionale per i payload del Jarvis M e anche probabilmente la possibilità di un fairing più lungo per il Jarvis E
- migliorerà alcune delle nuove textures e mesh che ho introdotto nell'ultimo aggiornamento
- correggerà un paio di sviste nella documentazione
- aggiungerà, sempre nella documentazione, due spaccati del Jarvis M e del Jarvis H, come bonus.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyMar 22 Gen 2013 - 13:14

Bene! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 EmptyGio 24 Gen 2013 - 18:54

Una preview del Jarvis L con il nuovo fairing opzionale "stretto".

Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Image1ypz

Ricordatevi di scaricare l'ultima versione quando l'avrò uploadata! Penso che - per fortuna - sarà l'ultimo aggiornamento per un bel po' di tempo! tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis HLV - sviluppo   Jarvis HLV - sviluppo - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis HLV - sviluppo
Torna in alto 
Pagina 14 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
 Argomenti simili
-
» Jarvis - versione dll
» Jarvis: l'originale
» Jarvis e Multistage2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: