Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto tutorial texture 2022 2025 tastiera ummu TransX 2024 OrbiterSound Rientro comandi apollo jarvis autofcs IMFD Eridanus AMSO Nassp Shuttle SPACE DGIV modellino Antares d3d9 terra
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Progettazione Stazione Spaziale Italiana

Andare in basso 
+10
ndudi
Dany
Edward
Atlantis
FedeX
marcogavazzeni
luca97
Pete Conrad
Andrew
Fausto
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyVen 11 Giu 2010 - 22:34

Fausto, rispetto alla tua bravura mi sento piccolo piccolo...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyVen 11 Giu 2010 - 23:45

Però se non sbaglio l'Antares l'avete fatto senza di me e mi sembra che non abbia da invidiare nulla alla Poderosa anzi.. Per non parlare dei tuoi vari motori!
Comunque grazie!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 0:44

Bellissimo il telescopio!
Suggerisco di dotarlo di pannelli solari indipendenti come il Telescopio Apollo sullo Skylab!

(Una "boutade" come un'altra Blush )
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 0:47

MMh.. i pannelli ingombrerebero un po troppo però.. perchè non farlo funzionare tramite l'energia dei pannelli principali?
Si sarà anche bello ma quando ci sarà da texturare saranno cavoli tuoi! Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 180527
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 11:04

Hang

Beh se non altro con tutte le soluzioni che ho provato e riprovato per l'Antares ( Cursing ) un po' di textures le ho da parte roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 14:04

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Stazco14

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Stazco13
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 14:44

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 350370 Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 350370 Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 350370 Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 350370


Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 13733


... e non dico altro ...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 15:48

Bellissima! Sembra un incrocio tra la MIR e lo Skylab... Woot

Fausto, che diametro hanno i moduli braccio robotico e di controllo ambientale?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 20:08

Grazie!
Modulo braccio robotico diametro 5 metri
Mudulo supporto vitale (intendevi quello?) diametro 4 metri
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 20:21

ecco appunto: l'unico (minimo!) appunto che mi viene da fare è che con certi moduli non sfrutteremo appieno gli ingombri delle ogive... per il resto è meravigliosa!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 20:43

Si.. ma magari con un solo lancio potremmo mettere in orbita addirittura due moduli (penso a quelli di connessione)
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptySab 12 Giu 2010 - 23:07

Ok.. Ora mi dedico ad alcuni dettagli aggiuntivi esterni..
Le textures le lascio ad Andrew quando avrà tempo.. e se vuoi ti passo alcune immagini con dettagli della ISS per costruire le fiancate!
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDom 13 Giu 2010 - 9:13

Bel lavoro ! Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 876399
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDom 13 Giu 2010 - 14:59

Fausto ha scritto:

Le textures le lascio ad Andrew quando avrà tempo..

Attualmente Antares mi assorbe al 100%; finito quello, sono a completa disposizione!

Anche se ho degli altri progetti paralleli, ma penso che un po' per volta si possa portare avanti tutto!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyDom 13 Giu 2010 - 15:11

Io ho provato a fare qualche texture ma mi vengono fuori solo un gran po di ciambelle senza buchi.. bah.. ad ognuno il suo.. anche se mi piacerebbe sapere che programmino usi per fare delle textures tipo Jarvis..
Comunque ora sto abbellendo i moduli con un po di aggiunte esterne (maniglie, radiatori) ma senza esagerare sennò le nostre schede grafiche esauriscono il delta V ! Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 180527
Poi vi passo i 3d aggiornati se volete dare un occhiata!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 1:13

Io uso un semplice programma di fotoritocco, neanche con tantissime funzioni Winkie
Più che altro bisogna cercare, cercare tanto su internet una "base" giusta, che poi ritocco un po' a mio gusto. Comunque quando hai tutto aggiornato passa pure!

Pensavo: ma il modulo centrifugo per animarlo bisognerà che sia tutto in un unico pezzo!
Come mandarlo su?? Bisognerà che i bracci siano estensibili!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 12:43

Ok ricevuto!
Il modulo centrifugo o mandiamo su in tre lanci: il primo il modulo di connessione centrale, il secondo i due bracci ed il terzo le due estremità.. E a proposito dovremmo creare anche ua specie di modulo di servizio per le operazioni di assembleggio in orbita.. una cosa semplice semplice per muovere i vari moduli nlla direzione giusta.. poi penseremo anche a quello!!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:02

Ragazzi mi gira la testa... Comunque se avete bisogno di qualche pezzo particolare dite che provo a farne uno.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:43

Fausto ha scritto:
Ok ricevuto!
Il modulo centrifugo o mandiamo su in tre lanci: il primo il modulo di connessione centrale, il secondo i due bracci ed il terzo le due estremità..
Capito... beh il capo sei tu Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 951507

Citazione :

E a proposito dovremmo creare anche ua specie di modulo di servizio per le operazioni di assembleggio in orbita.. una cosa semplice semplice per muovere i vari moduli nlla direzione giusta.. poi penseremo anche a quello!!

Avevo una mezza idea in testa: il Verrazzano non potrebbe tornare utile come "tug" per prendere e spostare i moduli?
Oppure potremmo lanciare ogni modulo con un proprio modulo di servizio (che poi va a perdere).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:50

Il verrazzano mi sembra un po troppo ingombrante per queste cose.. ci vorrebbe un mezzo più snello e versatile.. magari appena posso vi faccio uno schizzo per farvi capire cosa ho in mente!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:51

okkk!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:53

Andrew ha scritto:
...

Citazione :

E a proposito dovremmo creare anche ua specie di modulo di servizio per le operazioni di assembleggio in orbita.. una cosa semplice semplice per muovere i vari moduli nlla direzione giusta.. poi penseremo anche a quello!!

Avevo una mezza idea in testa: il Verrazzano non potrebbe tornare utile come "tug" per prendere e spostare i moduli?
Oppure potremmo lanciare ogni modulo con un proprio modulo di servizio (che poi va a perdere).
Tipo "locomotore da manovra" Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 180527 . Dato che è il mio campo se volete posso fare io questa parte.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 13:57

Ok Vittorio.. appena ho uno schizzo te lo mostro!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 14:49

http://www.speedyshare.com/files/22951263/tug.3ds

Qui c'è il link dello schizzo in 3d che ho fatto. Non spaventatevi Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 350370 e' solo una bozza.

In mezzo ci ho messo il modulo cargo per farvi capire il concetto. I moduli sono sostenuti da 8 bracci estendibili. Gli ugelli sono montati su dei serbatoi a forma allungata..
L'ingombro e' di poco superiore ai 7,5 metri.. ci stiamo dentro con le misure dei fairings?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 EmptyLun 14 Giu 2010 - 15:17

Il diametro esterno è 8.38 metri. Al netto dello spessore delle ogive, credo che abbiamo circa 8 metri o poco meno. Dovremmo dunque starci dentro, anche se suggerisco di non allargarsi ancora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettazione Stazione Spaziale Italiana   Progettazione Stazione Spaziale Italiana - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progettazione Stazione Spaziale Italiana
Torna in alto 
Pagina 4 di 29Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 29  Successivo
 Argomenti simili
-
» C++ Stazione Spaziale Italiana
» Costruire una stazione spaziale?
» [ISS] Passaggio Stazione Spaziale Internazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: