Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
IMFD SPACE AMSO 2024 OrbiterSound modellino Nassp TransX terra d3d9 autofcs ummu tutorial 2025 comandi jarvis Fausto Eridanus Rientro DGIV apollo texture Shuttle Antares tastiera 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
X-Plane 11 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
X-Plane 11 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
X-Plane 11 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
X-Plane 11 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
X-Plane 11 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
X-Plane 11 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
X-Plane 11 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
X-Plane 11 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
X-Plane 11 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 X-Plane 11

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
masdeca
Turista Spaziale
Turista Spaziale
masdeca


Numero di messaggi : 32
Età : 48
Località : Bagnacavallo, RA
Data d'iscrizione : 19.04.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptySab 11 Mar 2017 - 22:46

Ciao ragazzi!
Qualcuno sta provando Xplane 11?
Impressioni?
Io sono entusiasta!
Ok, è una beta, quindi piena di problemi, ma già allo stato attuale è un capolavoro, IMHO.
Torna in alto Andare in basso
https://www.flickr.com/photos/masdeca/
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyMer 15 Mar 2017 - 11:35

Ma questa versione 11 non doveva uscire a novembre scorso?
X-Plane non ce l'ho, al momento l'unico simulatore che lancio è RealFlight7 (aerei RC).
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
masdeca
Turista Spaziale
Turista Spaziale
masdeca


Numero di messaggi : 32
Età : 48
Località : Bagnacavallo, RA
Data d'iscrizione : 19.04.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyMer 15 Mar 2017 - 12:09

Si, è uscito a novembre ma è ancora in beta.
Non sono se c'è già una data ufficiale di rilascio della versione stabile. Ad ogni modo già la beta ha quello che nessun simulatore aveva in precedenza di default, ossia aerei di base avanzati, rendering meteo già soddisfacente, grafica mozzafiato. Ora sono curioso di vedere cosa tira fuori Dovetail col suo "nuovo" simulatore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.flickr.com/photos/masdeca/
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 55
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyGio 16 Mar 2017 - 12:59

Con X-Plane 6 ho fatto il mio primo volo sub orbitale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyDom 26 Mar 2017 - 0:33

Ciao ma sei sicuro che sia ancora in beta? Dal sito ti fanno scaricare la demo e ti dicono che se vuoi puoi comprare la versione full dove non si parla di beta. Dai forum mi è parso di capire che la release definitiva ci sia stata a natale. Ho provato la demo cmq ed è molto bello, anche se faccio fatica a staccarmi da fsx
Torna in alto Andare in basso
masdeca
Turista Spaziale
Turista Spaziale
masdeca


Numero di messaggi : 32
Età : 48
Località : Bagnacavallo, RA
Data d'iscrizione : 19.04.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyLun 27 Mar 2017 - 17:35

"Ciao ma sei sicuro che sia ancora in beta?"

Si è ancora in beta. Sono curioso di vedere se l'uscita della versione stabile coinciderà con il rilascio su Steam che è previsto in teoria per fine mese.

"Dal sito ti fanno scaricare la demo e ti dicono che se vuoi puoi comprare la versione full dove non si parla di beta."

Io ho provato a investire questi 60€ e l'ho comprato, quindi ti posso assicurare che è ancora in early public beta. Non solo, la versione demo è identica alla versione a pagamento, manca solo la possibilità  di volare per tempo e territorio illimitati. Comunque se vai sul sito c'è la pagina delle release notes, lì potrai toccare con mano. Comunque, per dire, le nuvole sono state completamente ridisegnate due settimane fa.


"Dai forum mi è parso di capire che la release definitiva ci sia stata a natale."

Non saprei... Non ho trovato nulla in giro... Secondo me qualcuno si è confuso col fatto che da Natale è presente la pagina nel negozio di Steam. Ma dice che verrà rilasciato a Marzo, senza realmente specificare una data.

"Ho provato la demo cmq ed è molto bello, anche se faccio fatica a staccarmi da fsx"

Capisco lo stato d'animo. Io ho investito svariate centinaia di € su FSX e l'idea di buttare tutto alle ortiche mi brucia un pochetto. Comunque credo sia solo questione di abitudine. Ovviamente ci sono delle cose di fsx che mi mancano, ma non riesco a paragonare i due simulatori, troppo diversi come generazione. FSX ha più di 10 anni, è un dinosauro informatico ormai.  roll laugh
Ci sono cose che sognavo su FS che ora sono su XP. Ma ce ne sono anche alcune che mancano. Per esempio creare piani di volo dal programma stesso. La mappa integrata in XP11 ti permette di fare cose prima impensabili con fsx, ma non un semplice piano di volo, almeno per ora (ricordiamoci che è in beta). Una delle cose che puoi fare e che con FSX era utopia è il poter clickare un aeroporto sulla mappa e selezionare l'avvicinamento desiderato. Il velivolo in uso verrà posizionato ad alcune miglia dalla pista e si potrà provare l'atterraggio senza dover prima alzarsi in volo. Oppure selezionare un qualunque navaid e poter attivare la frequenza su nav1 o 2. Automaticamente. Questo solo per fare due esempi. L'atc invece al momento è inservibile dal decollo in poi per quella che è la mia opinione. Ma in realtà la cosa che si gusta di più in XP11 è il motore fisico. Da ex pilota di ultraleggeri non riuscivo a trovare realistico FSX. Il volo che dovrebbe essere la parte più importante è "banale". Schematizzato. Per esempio, portare il muso di un velivolo in picchiata su FSX ha effetti blandi sui giri motore. La turbolenza e i venti in quota sono a volte talmente imprevedibili da essere in grado di ruotare un airliner di svariati gradi, così improvvisamente. Chiunque abbia esperienza con FSX sarà incappato in questo tipo di inesattezze. Su XPlane basta inclinare il muso in avanti e non appena l'aereo acquisterà velocità i giri motore aumenteranno in maniera realistica. Basta poi vedere uno qualunque dei video su YT di atterraggi con vento al traverso per rendersi conto del realismo di cui si parla.
Un ultima considerazione. La quantità di addon che servivano a fsx per farlo stare al passo coi tempi finivano per renderlo sempre leggermente instabile. XPlane nemmeno si installa. E' sostanzialmente una cartella scompattata sul desktop. Proprio come il caro vecchio Orbiter.
Ecco se davvero devo esprimere un rammarico è non poter usare gli aerei di A2A o PMDG su XP11. Quello credo che smuoverebbe anche i più incerti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.flickr.com/photos/masdeca/
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyVen 31 Mar 2017 - 16:01

fred18 ha scritto:
Ciao ma sei sicuro che sia ancora in beta?...
A tal proposito mi è appena arrivata una mail che recita:
Citazione :
Hello there!

Laminar Research is happy to announce X-Plane 11 is now final, and out of beta testing! And this month we're starting a new feature on outstanding Gateway airports, along with our regular tips and add-ons.
X-Plane 11 beta period is over
...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyLun 3 Apr 2017 - 10:56

Comunque fsx e' allucinante per una cosa: ho appena assemblato un nuovo "super"pc, super scheda video, tonnellate di ram, windows index di grafica e gaming 9.9 su 10... ma niente, quando decolli con tanto traffico aereo fsx sempre 27 fps fa... orbiter e' passato da 60 fps sul vecchio pc a 600 sul nuovo... xplane gira fluidissimo, fsx a bassa quota va anche un po' a scatti... ma quando l'hanno scritto cos'avevano in mente? Un simulatore della boeing??
Torna in alto Andare in basso
masdeca
Turista Spaziale
Turista Spaziale
masdeca


Numero di messaggi : 32
Età : 48
Località : Bagnacavallo, RA
Data d'iscrizione : 19.04.12

X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 EmptyMer 18 Apr 2018 - 11:57

fred18 ha scritto:
Comunque fsx e' allucinante per una cosa: ho appena assemblato un nuovo "super"pc, super scheda video, tonnellate di ram, windows index di grafica e gaming 9.9 su 10... ma niente, quando decolli con tanto traffico aereo fsx sempre 27 fps fa... orbiter e' passato da 60 fps sul vecchio pc a 600 sul nuovo... xplane gira fluidissimo, fsx a bassa quota va anche un po' a scatti... ma quando l'hanno scritto cos'avevano in mente? Un simulatore della boeing??

Scusa, sono stato impegnatissimo con il lavoro e sono letteralmente sparito. Vedo solo ora questa risposta. Perfettamente concorde con tutto il discorso. Basta vedere come FSX e derivati (da FSE, P3D a FSW) gestiscono il multicore, o come sarebbe meglio dire, "non" gestiscono affatto. Il problema è sempre quello:

E' un prodotto del 2006.

FSX, seppure con i suoi mille bachi, al suo lancio era lo stato dell'arte della simulazione di quel periodo. Peccato che il team Microsoft sia stato sciolto quasi subito dopo, lasciando i diversi bachi di cui era affetto irrisolti. Da allora il programma si trascina rimaneggiato dalle varie aziende ma con sempre più anni alle spalle. Io uso solo X-Plane 11 dalla sua uscita in beta. Ritengo al momento sia il miglior "compromesso" tra realismo e stabilità. Compromesso perchè è comunque lungi dall'essere un simulatore "finito". Serve una macchina potentissima per farlo girare a causa di problemi di ottimizzazione, ha un ATC inservibile, zero tutorial e altre cosette. Vorrei far notare però che qualunque versione di FSX rimaneggiata recentemente, di base (out of the box, come dicono gli anglofoni), non è paragonabile a X-Plane, che è stabile e soprattuto, moderno. Speriamo in future succose novità nel settore.

Se vi piace volare VFR vi consiglio una mia recente scoperta. Xeurope2 di SimHeaven. Dove c'è copertura OSM è semplicemente spettacolare. Soprattuto se utilizzato in concomitanza con Ortho4xp (programma che da solo varrebbe il NON ritorno a FSX).
Segnalo anche l'ncredibile Zibo mod. Miglioramento freeware del 738 di default di XP11, che lo porta molto vicino (in ceri aspetti sopra) al livello di PMDG.
Torna in alto Andare in basso
https://www.flickr.com/photos/masdeca/
Contenuto sponsorizzato





X-Plane 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: X-Plane 11   X-Plane 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
X-Plane 11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» U-2 spy plane
» TU50/50 suborbital plane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Fuori tema-
Vai verso: