Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
TransX d3d9 tutorial OrbiterSound modellino terra Antares ummu IMFD Nassp AMSO 2024 apollo tastiera texture Eridanus Fausto jarvis Rientro DGIV comandi Shuttle 2025 SPACE autofcs 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Jarvis - versione dll

Andare in basso 
+6
ndudi
Ripley
Matt44
Fausto
Andrew
fred18
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 9:32

Beh in realtà i fairings ci sono (quelli che coprono Antares). Non si potrebbe lasciare tutto così e fare "puntare" a quelli? Cioè dopo i 10 secondi parte il LES e partono i fairings. Ciò comporterebbe il portarsi dietro il peso di sette tonnellate del LES per un centinaio di secondi in più rispetto a come è configurato ora, ma non credo che sia un grande guaio visto il margine di cui gode il vettore. Ciò consentirebbe anche di tardare ulteriormente la visualizzazione della (pesante) mesh di Antares a tutto vantaggio dello stress grafico sulla simulazione. Blush
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 9:44

Aspetta, mi spiego meglio: la dll dell'hes viene caricata all'apertura della simulazione ora, gia' in rampa. Se non modifichiamo niente dopo 10 secondi si aprirebbero i fairing anche se il jarvis nemmeno decollasse :-) in piu' se li facciamo caricare dalla dll del jarvis oltre ad essere piu' corretto come concetto, abbiamo anche la possibilita' di caricarne di personalizzati etc.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:03

ah OK adesso ho capito il problema!
ma non basta impostare il "timer" a 250 secondi anziché 10?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:09

No perche' il timer scatta all'apertura della simulazione, e l'utente puo' lanciare il jarvis quando vuole, quindi non si sa mai quanto sara' il tempo. Utilizzando multistage la dll veniva caricata al momento del rilascio dal jarvis e quindi andava bene avere un timer fisso di quel genere.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:21

Giusto, che idiota che sono!

Ma il timer non si può far partire a seguito di un evento che occorre in volo? Tipo a partire dal distacco dei boosters e mettere +60 secondi? Sto sparando alla cieca!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:24

Il fatto e' che per modificare la dll dell'hes cambiando il timer a quel punto tantovale togliere i fairing e lasciarli gestire dal jarvis normalmente :-)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:27

Sono d'accordo!
Però il Jarvis non gestisce il LES, quindi siamo punto e a capo, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:37

Il les era gestito da multistage, quindi no problem con la dll dell'hes. Tra l'altro ho gia' parecchie idee al riguardo, ma devo andare con ordine, perche' altrimenti mi perdo perche' il pacchetto ora ha dimensioni notevoli.

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 10:39

Fred, la dll che ti ho passato da problemi ora?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 14:05

Eccomi Fausto, scusami ma stamattina non ho avuto un secondo per aprire orbiter.

Ho provato ora, allora la dll va bene. Quello che non funziona bene sono le animazioni dell'antenna ed il VC nel d3d9, io però credo di avere la vecchia versione del file mesh, perché la nuova che usi tu non è ancora stata uploadata su OH da quanto ne so.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 16:46

Nota di servizio, il Jarvis M comincia finalmente a funzionare quasi come si deve.

Altra cosa grafica: in alcuni add-on, quando il razzo è in rampa la texture del vettore fa vedere gli aloni bianchi del ghiaccio, è davvero bello. Poi al decollo la texture viene cambiata in quella normale perché il ghiaccio si scioglie ovviamente. Mi pare che sia implementato nelle missioni delta II, dal bravissimo brianj. E' un effetto che se si hanno le texture si impiega un secondo ad implementarlo. Magari potremmo lasciarlo per le prossime versioni.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 16:56

il jarvis M però ha il core stage rivestito di isolante, che tendenzialmente non produce ghiaccio, mentre gli altri jarvis sono dipinti di bianco, quindi il ghiaccio non si vedrebbe molto... temo inoltre il momento di passaggio tra "ghiaccio si" e "ghiaccio no"... se scompare come su un ON/OFF non è un bel vedere...
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 16:59

Oki, direi che lasciamo questo effetto a future eventuali altre versioni Whistling 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 17:19

non so, sentiamo anche gli altri!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 18:10

Tendenzialmente concordo con Andrew, e direi anche inutile andare ad implementarlo in versioni future (a meno di cambiare colore e materiali del rivestimento).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 18:40

Si anch'io concordo! Abbiamo già gli effetti realistici per la condensa!
Per quanto riguarda invece le particles sto arrivando ad ottenere un buon effetto ( o almeno credo ) quindi tra non molto dovrei proporvi un nuovo video
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 23:02

Due piccole note sull'autoguida visto che per il Jarvis M ci ho messo un bel po' a farla funzionare, per quando poi verrà utilizzata da tutti:

1) non è infallibile, è un sistema iterativo che deve convergere, ho inserito un autoreset ogni volta che le cose non funzionano, ma non è una garanzia, bisogna sempre provare. D'altronde anche i lanci dello shuttle venivano simulati decine di volte prima di confermare i parametri, noi utilizziamo un sistema universale.

2) bisogna giocare comunque con i valori GLIMIT e GTVACC. Ad esempio con Antares impostando GTVACC 9 e GLIMIT 3 funziona perfettamente. Non impostando nessun limite G oppure GTVACC a 6 le cose sballano. D'altronde un paio di tentativi e di ragionamenti penso che sia carino poterli fare senza dipendere mani e piedi dal computer.

Domanda: al momento per tenere il limite G conforme alla richiesta la potenza viene diminuita progressivamente. Con il J-M posso simulare anche lo spegnimento del motore centrale stile saturn. I motori del J-M nella dll sono tutti indipendenti, quindi visivamente si vedrebbe proprio lo spegnimento del centrale, sarebbe un bell'effetto secondo me, che dite?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyLun 14 Ott 2013 - 23:34

fred18 ha scritto:
.... Con il J-M posso simulare anche lo spegnimento del motore centrale stile saturn. I motori del J-M nella dll sono tutti indipendenti, quindi visivamente si vedrebbe proprio lo spegnimento del centrale, sarebbe un bell'effetto secondo me, che dite?
Mi pare un'ottima idea! Woot 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 9:21

fred18 ha scritto:

Domanda: al momento per tenere il limite G conforme alla richiesta la potenza viene diminuita progressivamente. Con il J-M posso simulare anche lo spegnimento del motore centrale stile saturn. I motori del J-M nella dll sono tutti indipendenti, quindi visivamente si vedrebbe proprio lo spegnimento del centrale, sarebbe un bell'effetto secondo me, che dite?
Però lo spegnimento del motore centrale del Saturn nel primo e secondo stadio veniva operato perché la versione originale dell'F-1 e del J-2 non poteva variare la spinta durante il funzionamento - poteva funzionare solo al massimo della potenza. Quindi lo spegnimento del centrale era l'unico modo per ridurre la forza g nella fase finale dell'accensione.

Gli SSME possono variare la spinta - e tale caratteristica dovrebbe essere mantenuta, credo, anche nella versione a perdere RS-25E, quindi lo spegnimento del centrale non è più necessario.

Anche se sarebbe figo roll laugh 
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 9:27

fred18 ha scritto:
Due piccole note sull'autoguida visto che per il Jarvis M ci ho messo un bel po' a farla funzionare, per quando poi verrà utilizzata da tutti:

1) non è infallibile, è un sistema iterativo che deve convergere, ho inserito un autoreset ogni volta che le cose non funzionano, ma non è una garanzia, bisogna sempre provare. D'altronde anche i lanci dello shuttle venivano simulati decine di volte prima di confermare i parametri, noi utilizziamo un sistema universale.

2) bisogna giocare comunque con i valori GLIMIT e GTVACC. Ad esempio con Antares impostando GTVACC 9 e GLIMIT 3 funziona perfettamente. Non impostando nessun limite G oppure GTVACC a 6 le cose sballano. D'altronde un paio di tentativi e di ragionamenti penso che sia carino poterli fare senza dipendere mani e piedi dal computer.
domanda: come mai risulta più difficoltoso implementare l'autoguida sul J-M che non, per esempio, sul J-H che ha addirittura uno stadio in più? Dipende dalla lunghezza dell'accensione del core stage?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 10:07

Per il motore centrale ho fatto una prova e si riesce senza problemi, mi rimetto alle vostre decisioni :-)

Rispondendo ad Andrew sull'autoguida il problema è una combinazione di accensione del core molto più lunga unita alla possibilità di portare payload molto più leggeri in orbita per poi utilizzare l'hes per operazioni BEO. Questo fa si che si abbiano grandi accelerazioni molto difficili da gestire. Fate conto che il PEG è stato in pratica messo a punto con il saturn v, ma entrava in funzione dal secondo stadio in poi, quando le accelerazioni arrivavano al massimo a circa 2g. il J-M con payload del peso di antares senza limiti G arriva a 6G! Scared e non solo ha queste accelerazioni, ma ce le ha per molto tempo, perché iil core consuma molto lentamente il carburante e quindi poi il sistema di guida non riesce più a gestire la cosa. Dai test che ho fatto per metterlo a punto infatti mi sono accorto di due cose: con payload molto pesanti non avevo problemi, quello standard da 128 tonnellate circa andava in orbita senza  problemi con precisione, e i problemi coi payload leggeri arrivavano tutti nell'ultimo minuto di accensione del core. Fino a quel momento tutto procedeva bene e poi l'apogeo dell'orbita iniziava a "scappare" in avanti ed in alto e l'auotguida non riusciva più a compensare se non compiendo manovre assurde. Nel J-H il core si spegne molto prima e l'accelerazione dal secondo stadio in poi ha valori molto più gestibili e quindi ha dato meno problemi.

In realtà comunque il peg è quello e non è che abbia potuto farci molto. Semplicemente bisogna giocare coi due parametri che dicevo alzando GTVACC e diminuendo GLIMIT quando si lanciano carichi molto leggeri

spero si capisca la spiegazione :-)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 10:13

Chiarissimo!
Bisognerebbe chiedere come hanno implementato l'autoguida sul SLS visto che i parametri sono abbastanza simili al J-M roll laugh 
Mi risulta strana però un'accelerazione così elevata... non mi sembrava di averla mai riscontrata. Blink 
Ritieni che con uno spegnimento anticipato del centrale unito al throttle dei motori rimanenti la cosa possa migliorare?
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 11:07

Andrew ha scritto:
Chiarissimo!
Bisognerebbe chiedere come hanno implementato l'autoguida sul SLS visto che i parametri sono abbastanza simili al J-M roll laugh 
roll laugh roll laugh  esatto!

Andrew ha scritto:

Mi risulta strana però un'accelerazione così elevata... non mi sembrava di averla mai riscontrata. Blink 
scusa 5.5G con Antares, 6G con il peso della Galileo II. Sempre se ho fatto giusti i conti, però

Spinta prima stadio: 10.937.420 N
Peso a vuoto primo stadio: 63.570 kg
Peso a vuoto secondo stadio: 8.570 kg
Combustibile secondo stadio: 86.430 kg
Peso Interstadio: 3.700 kg
Peso dei Fairing: 4.040 kg
Payload: 38.200 kg (Antares)

Il primo diviso la somma degli altri dà l'accelerazione massima, quella dell'ultima goccia di carburante e mi fa 53,5 m/s2 circa 5.5G.

Andrew ha scritto:

Ritieni che con uno spegnimento anticipato del centrale unito al throttle dei motori rimanenti la cosa possa migliorare?
Beh al momento il GLIMIT agisce esattamente così, nel senso che diminuisce il throttle progressivamente per non superare mai il limite. Certo lo spegnimento del centrale dà un po' più di respiro. Anche perché gli altri 4 vanno ridotti moltissimo sennò fino quasi al 50% della spinta.
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 11:25

intanto la versione unmanned è praticamente finita.

Per il tipo di HES di default viene caricato quello coi pannelli solari. Se si vuole quello senza bisogna scrivere nel file scenario HES_TYPE 1.

In effetti ora che lo scrivo qui mi accorgo che forse era meglio metterlo nel file ini del payload questo parametro, non so.

Ecco il pacchetto: LINK

Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 EmptyMar 15 Ott 2013 - 11:48

quesito: in base al modello di HES-5 scelto, viene adattato anche il peso? Perché l'HES-5 senza pannelli pesa qualche centinaio di kg in meno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jarvis - versione dll   jarvis - Jarvis - versione dll - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jarvis - versione dll
Torna in alto 
Pagina 14 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jarvis e Multistage2015
» Missione Jarvis KH 11
» Jarvis HLV - sviluppo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: