Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
TransX apollo OrbiterSound DGIV SPACE 2022 autofcs Fausto 2025 IMFD d3d9 ummu Nassp texture Eridanus Shuttle jarvis AMSO comandi modellino 2024 terra Antares tastiera Rientro tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyMer 31 Ott 2012 - 9:25

L'uragano Sandy che ha imperversato sul nord-est degli Stati Uniti, oltre ad aver allagato in maniera impressionante New York e mietuto almeno 35 vittime tra la popolazione ha fatto una ulteriore vittima "illustre": lo Shuttle Enterprise. Lo Shuttle (che ricordo non ha mai volato fuori dall'atmosfera, ma è stato usato per sperimentare il volo delle navette) era ospitato in una "tensostruttura" provvisoria:

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Screen-Shot-2012-10-30-at-9.26.39-AM

L'uragano la ha prima bucata, poi via via afflosciata, ed ha sicuramente fatto dei danni alla navetta: durante l'uragano, dopo n.1, dopo n.2, dopo n.3, dopo n.4.
Dopo lo scontro con un ponte durante lo spostamento dall'aeroporto JFK alla portaerei Intrepid, ora l'uragano, speriamo che la sfortuna sia finita per questo pezzo di storia dell'astronautica americana.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyMer 31 Ott 2012 - 13:10

Purtroppo sembra che un pezzo del timone di coda sia stato strappato via dal vento.. naturalmente questo è aspetto secondario in confronto alla catastrofe umana vissuta dalla popolazione
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyMer 31 Ott 2012 - 18:16

Altre Foto e info.

http://www.collectspace.com/news/news-103012a.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyDom 7 Apr 2013 - 19:09

Giovedì vado a New York e ci starò una settimana Forza

Purtroppo, andando sul sito dell'Intrepid Museum, ho letto che il padiglione che ospita la Enterprise è ancora chiuso per danni... Censored Angry

http://www.intrepidmuseum.org/shuttle/Home.aspx

Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyMer 10 Apr 2013 - 23:01

Ciao raga e fate i bravi in mia assenza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyMer 10 Apr 2013 - 23:29

New York è il tema centrale dell'arredamento del mio salotto! Big Grin Buon viaggio e fai tante foto!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyGio 11 Apr 2013 - 8:35

Ripley ha scritto:
Ciao raga e fate i bravi in mia assenza...
Vai che New York merita anche senza andare a vedere il museo dell'Intrepid. Winkie
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyVen 26 Apr 2013 - 15:48

Ciao raga.
Sono riuscito a dare una prima organizzata alla foto fatte a NY.
Magari questa stessa cartella cambierà durante il weekend, ma il succo comunque è questo.

Purtroppo il museo a bordo dell'Intrepid l'ho "visitato" per finta, cioè ho fatto giusto qualche foto da un battello che mi ha portato intorno a tutta Manhattan...e il padiglione dello Shuttle era ancora chiuso per danni post-uragano.

Questo battello (Circle Line Cruise) parte dal molo accanto all'Intrepid, e le foto le ho fatte all'inizio e alla fine del giro. Vi dovete accontentare!

Ecco le...più interessanti.
Si vedono lo Shuttle Enterprise, il Concorde, qualche jet, un elicottero, un sottomarino, e perfino un XR2 Ravenstar a poppa!!
No Way!

Spero che il link funzioni...
https://www.dropbox.com/sh/hea7ovwgx04fzr2/s-2Ss-_wLz
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptyVen 26 Apr 2013 - 21:47

Si le foto le vedo e sono molto belle!
Ma che cavolo ci fa un Raventsar la? Scared Sicuro che non fosse un mezzo molto somigliante?
Perché sennò ci devono mettere anche Antares!! roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 0:08

Quello è un Lockheed A-12, il ricognitore trisonico degli anni '60, praticamente la prima versione del famoso SR-71.
E' ben noto che il Ravenstar è pesantemente ispirato a questo velivolo! Thumb Up 2

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy LockheedA-12
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 6:41

Complimenti per le foto, molto belle! Vedo che hai trovato bel tempo, meno male. Io ogni volta che ci sono stato ho beccato pioggia ... Cursing
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 8:59

Ah chezz, non avevo fatto caso a chi aveva postato le foto, cioè l'esperto Ripley... quindi non ho colto l'ironia sul Ravenstar, pazienza ho dato un'informazione a chi eventualmente non lo sapesse. Blush

Piacerebbe anche a me visitare l'Intrepid. Oppure lo Smithsonian... qualcuno di voi c'è stato?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 9:53

Andrew ha scritto:
Ah chezz, non avevo fatto caso a chi aveva postato le foto, cioè l'esperto Ripley... quindi non ho colto l'ironia sul Ravenstar, pazienza ho dato un'informazione a chi eventualmente non lo sapesse. Blush

Piacerebbe anche a me visitare l'Intrepid. Oppure lo Smithsonian... qualcuno di voi c'è stato?

Io sono stato a New York ma non all'Intrepid.. non ho fatto in tempo! Ma sicuramente ci ritornerò. è una promessa che faccio a me stesso!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 17:20

Andrew ha scritto:
Ah chezz, non avevo fatto caso a chi aveva postato le foto, cioè l'esperto Ripley...
Grazie per l'esperto!

Era la prima volta che andavamo a NY, e francamente chiudermi/ci nei musei ad ammirare arte varia nota e stranota non ci andava molto. I giorni disponibili non erano tanti. Io e la mia compagna abbiamo preferito girare la città, annusarne l'atmosfera e la vita quotidiana. Un sacco di km a piedi, che la sera fumavano, ma ci è piaciuto molto così.

Quindi siamo stati solo al MoMa il primo giorno (che tra l'altro diluviava pure), molto bello, e tutti gli altri giorni in giro. Gli altri compagni di viaggio sono invece stati anche al Guggenheim e al Metropolitan Art Museum.

Sarebbe stato bello andare all'"American Museum of Natural History", che racchiude il "Rose Center for Earth and Space"...

Comunque ci siamo lasciati molte cose da fare...per la prossima volta!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 17:26

Ripley, mi sono permesso di linkare la foto dell'Enterprise su ForumAstronautico, ovviamente specificando che sei tu l'autore della suddetta foto.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy EmptySab 27 Apr 2013 - 17:29

Ma figurati, ok!

Mi dici il link?
Ok, trovato bastava cercare il mio nick...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty
MessaggioTitolo: Re: Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy   Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Enterprise danneggiato dall'uragano Sandy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dream Chaser danneggiato durante l'ultimo test di volo
» Atterraggio Space Shuttle Enterprise (ALT-1)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Altro :: Volo spaziale dal mondo reale-
Vai verso: