ptower Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 121 Località : piemonte Data d'iscrizione : 29.09.10
| Titolo: Apollo 13 Amso Ven 4 Feb 2011 - 17:54 | |
| Rieccomi cn un altra domanda ....ho provato a completare la missione apollo 13 cn Amso ma nn riesco a fare ritorno...voi sapete come fare??? | |
|
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Ven 4 Feb 2011 - 22:41 | |
| Che fase del ritorno vuoi riprodurre? Per quanto ne so, non è possibile completare la missione completa con AMSO. | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Ven 4 Feb 2011 - 23:31 | |
| Atlantis, mi dispiace contraddirti, ma con AMSO puoi simulare sia come sono effettivamente andate le cose (e cioè usare il LM per riportare a casa il Modulo di comando) sia allunare a Fra Mauro. Ci sono addirittura gli scenari già pronti allegati al pacchetto base di installazione con tanto di guida per eseguirli. Non c'è il sonoro originale, ma per quello ho letto che c'è un volontario che si sta attivando per elaborarlo estraendolo dal DVD di missione acquistabile presso la NASA. | |
|
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Sab 5 Feb 2011 - 12:50 | |
| bhe...io sn arrivato ad orbitare intorno alla luna poi nn riesco a tornare indietro... | |
|
Atlantis Admin
Numero di messaggi : 496 Età : 37 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Sab 5 Feb 2011 - 13:06 | |
| Ti consiglio proprio di sperimentare tutti gli scenari allegati come ha menzionato Pete Conrad. In questo modo quindi puoi avere un'idea di come tutta la missione procedé nel suo complesso... | |
|
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Sab 5 Feb 2011 - 13:09 | |
| - ptower ha scritto:
- bhe...io sn arrivato ad orbitare intorno alla luna poi nn riesco a tornare indietro...
Ed infatti eccolo l'errore! Tu hai il motore SPS (quello del modulo di servizio) fuori uso, non sai se va o no, e ti resta solo il motore del LEM. Se tu esegui una LOI (Lunar Orbit Inserction) non avrai abbastanza margine di carburante per poi ripartire dall'orbita. La manovra corretta che devi fare è impostare una TEI (Trans Earth Injection) ed eseguirla al posto della LOI con il motore del LEM. Devi poi, a metà strada tra Luna e Terra, eseguire comunque una accensione correttiva, ma quella dura poco, quindi il carburante avanzato sarà sufficiente. Nella realtà le cose si sono svolte così, e mi sembra che in Orbiter si possono egregiamente simulare. | |
|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Sab 5 Feb 2011 - 13:13 | |
| Ah beh è chiaro... Apollo 13 non ha mai effettuato un inserimento in orbita lunare, ma solo un fly-by... si è messa sulla cosiddetta "traiettoria di ritorno libero". | |
|
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso Dom 6 Feb 2011 - 11:10 | |
| Grazie ora ho capito...ci provo subito!!!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Apollo 13 Amso | |
| |
|