| Come frenare? | |
|
+6orbeklit TerryGroove Ripley IceCoder Fausto rodstar 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
TerryGroove Autore Tutorial
Numero di messaggi : 306 Età : 56 Località : Tolentino - MC Data d'iscrizione : 09.01.11
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 9:24 | |
| Allora, stamattina ho provato afare il percorso inverso terra luna ma ho avuto problemi. La procedura usata per il viaggio luna terra non va bene. Mi dice che non è possibile in quanto la luna orbita intorno alla terra (ma relativisticamente parlando non è la stessa orbita dell'andata? boh) Ho visto prò chealcuni tutorial anche per il viaggio luna terra usano il programma Target intercept anzichè planet approach. Proverò a capirci di più | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 36 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 11:33 | |
| Ciao TerryGroove. A parer mio il metodo più semplice per fare un viaggio Luna-Terra è di usare il Lunar Transfer MFD (LTMFD) . Lo puoi trovare sul sito di Jarmo insieme all'IMFD. Per fare il ritorno basta settare i'MFD sul programma TEI (Trans Earth Injection) e lasciare i parametri che decide lui. In pratica seguendo le sue indicazioni verrai inserito in una traiettoria di rientro diretto, quindi non avrai bisogno di circolarizzare l'orbita facendo un'accensione retrograda e poi deorbitare, ma arriverai sulla Terra già pronto per il rientro, come facevano veramente le capsule Apollo. Se poi vuoi semplicemente inserirti in orbita basta cambiare MFD durante il viaggio di ritorno (IMFD, TransX o qualsiasi altra cosa) ed alzare il perigeo tanto quanto basta perchè sia al di fuori dell'atmosfera, arrivati lì accensione retrograda e sei in orbita attorno alla Terra. Spero di esserti stato d'aiuto. | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 12:34 | |
| - TerryGroove ha scritto:
- ...(ma relativisticamente parlando non è la stessa orbita dell'andata? boh)...
Con IMFD Planet Approach (tramite l' heading) ti spingi dalla parte opposta al moto della luna (non è proprio così, ma per rendere l' idea), fino a "ricadere" sulla terra, ecco perchè è differente il viaggio terra-luna e luna-terra. Il Lunar Transfer utilizza solo trasferimento tangenziale, il migliore per i consumi (ma lo fa anche IMFD, forse meno accuratamente). | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 15:31 | |
| - rodstar ha scritto:
- ho provato, ma non riesco non riesco a capire i passaggi che bisogna fare. praticamnte sono in orbita intorno alla luna e attivando l'altro display non so che tasti premere
Di quale "altro display" e di quali tasti parli? | |
|
| |
rodstar Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 50 Località : Savona Data d'iscrizione : 07.06.09
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 18:56 | |
| I display che ho citato forse si chiamano MFD? sono in orbita intorno alla luna. uno è impostato su Surfage Moon e l'altro è impostato su Orbit Moon e non avendo una guida, come nell'andata verso la Luna non so come fare, dato che la procedura di rientro verso la terra non è valida, perchè il programma dice che è la luna che ruota intorno alla terra. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 20:23 | |
| - rodstar ha scritto:
- I display che ho citato forse si chiamano MFD?...
MFD è un nome generico che sta ad indicare (per esempio, nel DeltaGlider) i due schermi a destra e sinistra, e significa molto semplicemente Multi Function Display, cioè Display Multi Funzione. Altre navi ne possono avere anche di più. Poi gli sviluppatori chiamano i loro strumenti usando questo acronimo, come "Aerobrake MFD", "IMFD", "BaseSync MFD"... | |
|
| |
| Titolo: Re: Come frenare? Mer 26 Gen 2011 - 21:01 | |
| haimè sono bloccato non so che fare | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 12:29 | |
| Io purtroppo per "sopravvenuta mancanza di tempo" da dedicare ad Orbiter (leggi nuova fidanzata ) non sono mai tornato dalla Luna alla Terra, quindi non so più che dirti...oltre a linkarti vari tutorial. Lascio la parola agli altri. | |
|
| |
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 18:35 | |
| grazie per il tuo aiuto. auguri ciao | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 20:23 | |
| - ripley ha scritto:
- Io purtroppo per "sopravvenuta mancanza di tempo" da dedicare ad Orbiter (leggi nuova fidanzata ) non sono mai tornato dalla Luna alla Terra, quindi non so più che dirti...oltre a linkarti vari tutorial.
Lascio la parola agli altri. Eh, sì, è proprio vero: tira più un pelo di .... che un Saturn V ! | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 20:27 | |
| eheheheh | |
|
| |
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 22:38 | |
| Chi mi aiuta?? | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Come frenare? Gio 27 Gen 2011 - 23:37 | |
| Per me il modo piu facile è usare il LunarTanfertMFD. Ho imparato ad usarlo con la missione Apollo11. Se sai fare il docking puoi tranquillamente fare la missione. Per la missione c'è una guida in italiano, guarda nella sezione tutorial. Poi se non vuoi fare la missione puoi sfruttare la guida per quello che ti serve ora, stando attento a quello che diceva The Aviator. | |
|
| |
| Titolo: Re: Come frenare? Ven 28 Gen 2011 - 18:19 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come frenare? | |
| |
|