Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza!
+3
Dany
Edward
Fausto
7 partecipanti
Autore
Messaggio
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 10:04
Ricordo a tutti che oggi 12 dicembre l'astronauta Paolo Nespoli, in procinto di partire con la Soyuz per una missione sulla ISS di 6 mesi, saluterà i suoi concittadini in una videoconferenza pubblica direttamente da Baikonur. L'incontro è aperto a tutti e si terrà a Verano Brianza (MB), nella palestra comunale di via Dante Alighieri, dalle 16.30 alle 18.30. L'evento sarà moderato da Marco Zambianchi, presidente ISAA. Durante l'evento sarà proiettata una simulazione grafica creata con Orbiter, in cui verranno mostrate tutte le fasi del lancio e dell'attracco alla ISS. Questa simulazione è stata creata, videocatturata e montata interamente da Forum Orbiter Italia, e servira a Paolo Nespoli per meglio illustrare le parti iniziali della sua missione. Quindi questo è un grande giorno per FOI, perchè per la prima volta un lavoro messo a punto da questa community sarà utilizzato in un evento ufficiale legato all'astronautica ! Io sarò presente a Verano.. consiglio a chiunque sia incuriosito, abbia il pomeriggio libero ed ovviamente abiti nelle vicinanze, di non mancare a questo appuntamento!
Numero di messaggi : 191 Età : 30 Località : Bari, Italia Data d'iscrizione : 07.09.09
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 11:36
Vi fà veramente onore !! complimenti a tutti quelli che si impegnano ogni giorno aggratis per questa community
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 11:40
Vorrei segnalare che il video in questione è stato utilizzato per un servizio informativo su Nespoli. Verifica non vorrei sbagliare. Il video sta su asitv, sul canale 7 (Scentificamente), si chiama "Un italiano tra le stelle". Confermate?!?
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 40 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 11:45
E' vero!! Grazie della segnalazione!
Numero di messaggi : 1180 Età : 54 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 12:22
Numero di messaggi : 496 Età : 36 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 12:48
Complimenti Fausto. Hai fatto proprio un ottimo lavoro!
_________________________________________________ "Imagination is more important than knowledge." - Albert Einstein
Fausto Admin
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 20:08
L'evento si è concluso! Riuscito alla perfezione come al solito quando di mezzo c'è ISAA! Appena potrò posterò qui il video, vi dico solo che ci sono stati 3 applausi: il primo quando si è collegato Nespoli da Baikonur, il secondo quando ci ha salutati ed il terzo quando è stato annunciato e mostrato il nostro video!
Numero di messaggi : 6073 Età : 46 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Dom 12 Dic 2010 - 20:09
grandissimo! aspettiamo il tuo reportage video!
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4742 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Lun 13 Dic 2010 - 23:41
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Mar 14 Dic 2010 - 0:16
Io devo ancora pubblicare i miei video, purtoppo ho un problema tecnico.. la mia ragazza ha smarrito la chiavetta USB della fotocamera spero di risolvere entro domani..
Numero di messaggi : 496 Età : 36 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Ven 4 Feb 2011 - 14:00
Fausto,
una curiosità, alla fine sei riuscito a trovare quella penna USB con i video?
_________________________________________________ "Imagination is more important than knowledge." - Albert Einstein
Fausto Admin
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Ven 4 Feb 2011 - 15:01
Il cavo USB non l'ho trovato ma sono riuscito a risolvere in un altro modo! Mi scuso per il ritardo, stasera dovrei avere un'oretta prima di uscire a cena con amici e in quel lasso di tempo provo a caricarlo!
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Ven 4 Feb 2011 - 21:11
Ecco il video!
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Ven 4 Feb 2011 - 22:34
Wauu.
Fausto, è spettacolare. Grazie per condividerlo con tutti noi.
Una cosa però, potresti mandarmi una copia del video per pulire un po' l'audio? Secondo me si sente molto l'eco.
Resto in attesa..
Fausto Admin
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza! Sab 5 Feb 2011 - 0:42
Ok appena posso lo carico da qualche parte e te lo mando!
Titolo: Re: Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza!
Nespoli in videoconferenza pubblica a Verano Brianza!