| Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Eddy78 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 15 Località : Liguria Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 18:45 | |
| Bene l'audio và ed è gia qualcosa è molto bello, mi sono trovato all'inizio con l'aria sulla 4°corda di Bach Bene! Perfetto!!.... E ora?!?!?!? :oops: :oops: Mi potreste dare qualche prima nozione su quali siano i tasti per l'accensione e il decollo? so che non è una cosa facile ma vi prego sopportate queste domande da Neofita! | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 19:02 | |
| Ti consiglio di leggere la documentazione, innanzitutto il file "Orbiter.pdf" che trovi nella cartella "Docs" della cartella di installazione di Orbiter.Lì troverai i tasti e tutto quanto serve per iniziare. Una volta fatto questo chiedi pure quello che non ti è chiaro. | |
|
| |
apollo13 Admin
Numero di messaggi : 335 Età : 45 Località : Sonnino (Latina) Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 19:03 | |
| | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 19:14 | |
| Si scusatemi in effetti sono stato vago "era anche per porre l'accento sul fatto che è la prima volta che provo a giocarci " è una navicella rossa e bianca Delta Gilder >> Brighton Beach, sono riuscito a trovare qualche comando ad intuito e a capottarmi dopo un retilineo varie volte vado subito a vedere ! Grazzie!!! | |
|
| |
Dysko Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 122 Età : 36 Località : Milano Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 20:33 | |
| Ho letto nel tuo post di presentazione che (come me) sei appassionato di simulatori di volo. Quindi, nel volo atmosferico, non dovresti aver problemi, il Delta Glider si comporta come un normalissimo aereo. Il problema è fuori dall'atmosfera. Durante una manovra dentro all'atmosfera le forze aerodinamiche che agiscono sul mezzo tendono a riportarlo in una posizione stabile (o instabile come sui caccia dagli anni '70 in poi, ma per quelli si usano comandi fly-by-wire, cioè tramite impulsi elettronici inviati dalla cloche a un computer che li traduce in movimenti delle superfici di controllo). Inoltre c'è anche la resistenza dell'aria che tende a "smorzare" i movimenti. Fuori dall'atmosfera non c'è più niente che stabilizzi (o smorzi) i movimenti del tuo mezzo. Per esempio, se provi un rollio nell'atmosfera il DG rimane più o meno con l'angolo di rollio che aveva quando hai lasciato i comandi. Se lo provi fuori dall'atmosfera, continua a rollare (niente battute, please ) finchè non applichi una forza contraria. | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Lun 12 Gen 2009 - 23:05 | |
| Si infatti hai colpito nel segno, infatti non ho avuto problemi nel partire e arrivare fuori dall'atmosfera ma appena non controllo piu il beccheggio comicio a girare, sono riuscito a stabilizzare attivando RCS? solo che ovviamente non riesco ad allinearmi in maniera ottimale.. forse pretendo anche troppo pensando che è da oggi che ci gioco , poi mi capita di essere riattratto dalla gravita e mi ritrovo a dover riaccendere tutti i razzi disponibili per tornare a "livello di non caduta.." Tenendo presente la guida per uscire dall'orbita ho il prima problema ad eseguire attivare su uno dei due display MFD il modo ORBIT. Non lo trovo escono scusate il termine gnubbesco altri dati , non vedo le linee dell'orbita verde e quelle di sicurezza.. ma probabilmente è anche dovuto al fatto che ancora ne ho parecchio da imparare.. Seconda cosetta ho trovato come dire un menu con i pianeti, ma a livello teorico è possibile avendone le capacità andare in orbite di altri pianeti? Ma quanto mi piaceee questo simulatore spaziale!!!
Ultima modifica di Eddy78 il Mar 13 Gen 2009 - 0:17 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 0:05 | |
| - Eddy78 ha scritto:
- poi mi capita di essere riattratto dalla gravita e mi ritrovo a dover riaccendere tutti i razzi disponibile per tornare a livello di non caduta..
Perchè non hai raggiunto un'orbita stabile. Seguendo il tutorial e i demo playback dovresti riuscire a capire come fare. - Citazione :
- Tenendo presente la guida per uscire dall'orbita ho il prima problema ad eseguire
attivare su uno dei due display MFD il modo ORBIT. Premi il tasto H finchè ottieni la schermata che vuoi. Partendo da "Surface" basta premere una volta e sei su "Orbit". - Citazione :
- ma a livello teorico è possibile avendone le capacità andare in orbite di altri pianeti?
E' possibile a livello pratico. Raggiungere la Luna è abbastanza semplice con il Delta Glider e seguendo lo scenario d'esempio anche per un principiante. | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 0:14 | |
| Mi stimola molto sentirti dire cosi, penso di esserci riuscito..solo che mi sa che mi sono allontanato un po troppo dall'orbita terrestre.. ho impostato OBT ed avevo un allineamento stabile , attivato PROGRADE ,solo non riesco a raggiungere la forma dell'orbita ottimale penso nella mia ignoranza che mi sono allontanato un po troppo ! se riesco posto un'immagine.. Grazie dell'aiuto! https://2img.net/r/ihimizer/img442/3880/immagine2ks8.jpg | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 0:24 | |
| Ti sei allontanato decisamente tanto, ma non importa, la tua orbita è circolare, solo che il display sembra indicarti il contrario, questo perchè è impostato su "ECL". Premi il bottone PRJ in alto a destra sull'MFD che ti mostra l'orbita, così facendo potrai vedere la forma dell'orbita in un piano 2D, e a quel punto vedrai che sarà circolare, come dimostra infatti l'eccentricità che è prossima allo zero (Ecc = 0.4662).L'altidudine che hai raggiunto è chiaramente esagerata, per non finire così in alto devi semplicemente puntare il naso della nave più in basso mentre raggiungi l'orbita, hai puntato in alto più del necessario e quindi sei finito laggiù.Comunque non è necessario che resti in ProGrade, consuma soltando il carburante per l'RCS. Serve soltando quando devi correggere l'orbita o altro, ma non è affatto necessario per mantenere l'orbita. | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 0:33 | |
| Grazie Goth vi posso chiamare amorevolmente mamma Houston?!? A parte gli scherzi dovrò passarcene di ore su questo simulatore per migliorare! Grazie dei consigli e delle correzzioni , riproverò dall'inizio fino a quando non riesco a non andare a finire cosi lontano! certo mi accorgo che cè da tenere d'occhio innumerevoli tipi di dati per non finire laggiu! in quell'angolo perso nel nulla!!!Quasi che se continuavo ancora un po mi assorbiva un buco nero! | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 0:38 | |
| - Eddy78 ha scritto:
- Grazie Goth vi posso chiamare amorevolmente mamma Houston?!?
Anche no - Citazione :
- A parte gli scherzi dovrò passarcene di ore su questo simulatore per migliorare!
Sì, non è semplice come simulatore, ma è estremamente entusiasmante. Ci vuole sicuramente del tempo per padroneggiare le tecniche principali. - Citazione :
- certo mi accorgo che cè da tenere d'occhio innumerevoli tipi di dati per non finire laggiu! in quell'angolo perso nel nulla!!!Quasi che se continuavo ancora un po mi assorbiva un buco nero!
Finchè sei in un'orbita stabile non c'è problema, l'altitudine può essere anche molto alta, l'importante è che non ti allontani così tanto da uscire dalla gravità terrestre, ma è difficile che accada per sbaglio XD | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 1:20 | |
| Ok grazie agli accorgimenti che mi hai dato forse un'orbita piu stabile l'ho raggiunta! Grazie ancora! https://2img.net/r/ihimizer/img262/6095/76172140ny4.jpg | |
|
| |
Dysko Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 122 Età : 36 Località : Milano Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 8:58 | |
| Mi dispiace dirtelo, ma quell'orbita non è tanto stabile: la quota del perigeo (PeA nell'Orbit MFD) è troppo bassa, 30 km, cioè all'interno di una sezione piuttosto densa di atmosfera. Come ti avvicini al perigeo, la resistenza dell'aria modificherà la tua orbita, portandoti a ricadere sulla Terra. Cambiare quota del perigeo e dell'apogeo è semplice. Prima di tutto, tieni conto che attivando i motori in modalità prograde o retrograde modificherai la quota del punto dell'orbita diametralmente opposto a quello in cui sei. Una spinta in prograde aumenterà la quota, una in retrograde la farà diminuire. I punti più comodi per fare ciò sono proprio il perigeo e l'apogeo. Ora applichiamo quello che ti ho spiegato al tuo caso: Il tuo perigeo è troppo basso. Per alzarlo, devi aspettare di raggiungere l'apogeo (che purtroppo tu hai già superato, vedendo lo screenshot. Il tempo al raggiungimento del perigeo, cioè PeT, è più basso rispetto ad ApT), metterti in prograde e attivare i motori finchè la quota del perigeo non assume un valore "sicuro" (facciamo circa 350 km). A quel punto spegni i motori e sei a posto | |
|
| |
Eddy78 Turista Spaziale
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) Mar 13 Gen 2009 - 11:57 | |
| Grazie delle correzioni Dysko! Infatti mi è capitato proprio quello che hai detto tu poco dopo aver fatto quello screenshot.. seguirò le tue istruzioni passo passo, caspita prima o poi vi riusciro! A presto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) | |
| |
|
| |
| Dovè la chiave dell'accensione?!?!? :) | |
|