CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
apollo SPACE installare comandi d3d9 jarvis multiplayer AMSO Rientro IMFD Nassp autofcs Fausto TransX ummu DGIV tastiera Soyuz Antares Shuttle OrbiterSound mars lander Eridanus XRSound Skin
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti
» OMP - Orbiter Multiplayer Project - Installazione
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 12 Feb 2020 - 20:28

» Kerbal Space Program 2
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 12 Feb 2020 - 15:34

» Ciao a tutti cari vecchi miei amici
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Claudio00 Lun 10 Feb 2020 - 21:47

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 3 Feb 2020 - 17:50

» Blender Mesh Tools add-on
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Ven 17 Gen 2020 - 11:07

» Lunar Transfer MFD - LTMFD
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 25 Dic 2019 - 10:13

» AMSO-2016 rilasciato!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 23 Dic 2019 - 16:10

» SoundBridge
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 17 Dic 2019 - 15:47

» Porting AMSO per Orbiter2016
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Tiger14 Ven 13 Dic 2019 - 15:37

» AMSO 1.23 rilasciato (per Orbiter 2010-P1)
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 25 Nov 2019 - 12:49

» [Risolto]Come aggiungere una base?
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa spino871 Sab 23 Nov 2019 - 15:15

» Novità
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Sab 21 Set 2019 - 23:36

» [Risolto]DGIV su Orbiter 2016 si può?
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa spino871 Gio 5 Set 2019 - 16:57

» Problema di DTmin con Sync Orbit MFD
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 29 Ago 2019 - 12:39

» I video di Orbiter Live Missions sono tutti persi!!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Mer 28 Ago 2019 - 8:14

» Poderosa 2017
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mar 27 Ago 2019 - 16:28

» Rientrare sulla terra
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 26 Ago 2019 - 16:49

» Interplanetary MFD
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 26 Ago 2019 - 0:59

» Come far funzionare AutoFCS su Orbiter 2010
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Dom 25 Ago 2019 - 23:57

» Nuova versione BETA di Orbiter
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Dom 25 Ago 2019 - 0:49

» Più di due mesi senza post??
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Gio 22 Ago 2019 - 7:57

» [Risolto]Uso corretto dei motori SCRAM
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa spino871 Mer 21 Ago 2019 - 10:12

» [Risolto]Come cambiare una scorciatoia da tastiera per la flotta XR
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa spino871 Mar 20 Ago 2019 - 18:01

» [Risolto]Bug su Radio/Mp3 MFD con Orbiter2016
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Ven 16 Ago 2019 - 14:14

» Documentario PBS cinquantenario Apollo 11
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Atlantis Mar 30 Lug 2019 - 10:48

Contatore Visite

Condividi

Video Soyuz TMA per ForumAstronautico

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 22

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 8:51

Fausto ha scritto:
http://www.speedyshare.com/files/25626582/VideoSoyuzTMA_modificato1.wmv

Ecco il link del nuovo video! Questo è a risoluzione più alta!
Buona notte Sleep
E' in buone mani. Vi tengo informati.
Grazie grazie grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

Numero di messaggi : 7088

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 13:02

Andrew ha scritto:
vigliacchi, vi scambiate i numeri di cell a mia insaputa! Scemo tongue 2

Bah fossero i numeri di qualche bella ragazza.. tongue 2 roll laugh

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 15:58

Ragazzi, ho inviato una mail a Paolo per segnalargli la nuova versione del video. Vi incollo qui di seguto il testo.
Mi sono permesso di caricarlo sul mio account Vimeo, per facilità di diffusione, dando tutti i credits del caso. Se e quando Fausto o Orbiter Forum Italia apriranno un loro account, lo rimuoverò istantaneamente.
Tengo a sottolineare che "faccio da tramite" solo per mantenere riservato l'indirizzo mail di Paolo, che non sono autorizzato a divulgare, ma che in ogni comunicazione sottolineo la reale paternità dell'opera, cioè di Fausto / Forum Orbiter Italia.
Vi tengo aggiornati.
Citazione :

Ciao Paolo,
Fausto ha lavorato alacremente per fixare quante più cose possibili tra i consigli che ci hai dato.
Ecco il link alla nuova versione: http://www.vimeo.com/17674603
Per scaricare il file originale, se servisse, puoi andare qui: http://www.speedyshare.com/files/25626582/VideoSoyuzTMA_modificato1.wmv

Premetto che alcune modifiche non sono fisicamente possibili, in quanto richiederebbero la riscrittura di parte del codice sorgente di Orbiter (il software di simulazione) e dei relativi moduli software utilizzati, cosa impossibili da farsi entro domenica Sad
Tieni comunque conto che il lavoro ha come scopo di far capire cosa succede, più che essere una ricostruzione fedelissima della realtà, anche se si è lavorato in quella direzione e ovviamente ci teniamo anche noi ad evitare inesattezze fuorvianti Wink

Andando nel dettaglio...

- “Missione di Paolo Nespoli”. Mi sembra un po’ esagerato... Forse sarebbe meglio chiamarla SOYUZ TMA-20, o magISStra...
* Fixed

- il razzo gira sulla piattaforma di lancio a circa 3 ore dal lancio. A noi non risulta (ma controlleremo!)
* Succedeva con versioni precedenti del lanciatore, e fa parte di quelle cose immodificabili in poco tempo perchè parte del codice di simulazione delle Soyuz. Da wikipedia cito "The first stage boosters and two core stages feature uprated engines with improved injection systems, compared to the previous versions of the Soyuz. Digital flight control and telemetry systems allow the rocket to be launched from a fixed launch platform, whereas the launch platforms for earlier Soyuz rockets had to be rotated as the rocket could not perform a roll to change its heading in flight." (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Soyuz-2_(rocket) )

- Il contatore in basso a sinistra e’ veramente piccolo. Ci vorrebbe molto piu’ grosso. In basso a destra suggerisco di mettere delle informazioni anche loro in grande come: altezza, velocita’, g’s
* Impossibile senza modificare il codice. Non impossibile farlo nel corso della tua missione, in modo da poter "spacciare" il video a Fossum e a tutti gli interessati.

- bisognerebbe spezzare le scene dove si cambia fase (e dove il tempo e’ accelerato), altrimenti non ci si rende conto che qualcosa e’ cambiato
* Fausto ha introdotto delle transizioni con "fading" per sottolineare meglio questi momenti.

- Fossum dice che gli piacerebbe vedere di piu’ il razzo puntato verso l’alto durante il lancio (si vede molto da sopra, e sembra che cada...)
E' stato fatto per più tempo possibile, cambiando buona parte delle viste in prospettiva.

- i numeri che appaiono sul docking sono un po fuorvianti (la maggior parte zeri) e poi dice “docking probe retracted”, dovrebbe essere “extended”!
* Dovrebbe essere fixato, o quanto meno molto più realistico (vedi allegato)

- al rientro, specialmente quando il motore si accende, i pannelli solari dovrebbero essere paralleli a terra e non perpendicolari
- dopo la separazione e fino a prima del contatto con l’atmosfera la navicella fa capriole piu’ che girare su se stessa
- Dopo il contatto si stabilizza e non gira (a meno che non sia un rientro ballistico)
- Il paracadute all’atterraggio si affloscia di lato, e nella maggior parte dei casi la navicella rotola un po’...
* Abbiamo eliminato totalmente il video del landing. Se ne riparla a maggio/giugno, e in ogni caso essendo tutto il lavoro liberamente disponibile senza royalties o altre manfrine, magari facciamo due video, uno per quello che ti ho linkato qui, l'altro per il landing, scaricabili dai ns siti internet.

- Pensavo che domenica non sarebbe il caso di confondere le idee e far vedereil rientro. E’ gia’ abbastanza mandare il lancio e docking!
*Deal Smile

Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 21:48

Ok Marco grazie degli aggiornamenti.. vorrei però che andasse proiettato su maxischermo una versione a qualità più alta possibile.. quindi mi piacerebbe creare un video al massimo della risoluzione che salverei su chiavetta e che mi piacerebbe passarti a mano domenica, magari prima che inizi l'evento.. non so voi ma io vedo le immagini un po troppo sgranate..
Si potrebbe fare?

Come non detto, più di così non viene..

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto  

Jim Lovell
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 22:31

Fausto ha scritto:
Ok Marco grazie degli aggiornamenti.. vorrei però che andasse proiettato su maxischermo una versione a qualità più alta possibile.. quindi mi piacerebbe creare un video al massimo della risoluzione che salverei su chiavetta e che mi piacerebbe passarti a mano domenica, magari prima che inizi l'evento.. non so voi ma io vedo le immagini un po troppo sgranate..
Si potrebbe fare?

Come non detto, più di così non viene..
A questa risoluzione VA BENISSIMO.
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 22:54

Fantastica accoglienza della vostra animazione stasera a Verano, ancora grazie.
Sappiate che è stata salutata da un fragoroso applauso. Ancora grazie e complimenti a Fausto e a tutti coloro che hanno collaborato!!! Smile
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:03

Grazie Marco! L'applauso l'ho anche filmato e non appena trovo il mio cavetto USB carico il video!
Domanda: quando organizziamo una direttina su Astronauticast? Whistling

Jim Lovell
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:08

Stiamo programmando il calendario delle prossime puntate, quindi tieniti pronto.
Direi al massimo a gennaio, e possiamo intervistare due o tre di voi Wink
Fausto
Moderator
Moderator
Fausto

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:11

Volentieri io sono pronto, e mi auguro che lo siano anche Andrew e Vittorio! Buffone

Jim Lovell
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad

Numero di messaggi : 4625

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010 - 0:11

Credo per me però solo via Skype, a venire lì (anche se mi piacerebbe un sacco Drool ) mi sarebbe difficile.
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew

Numero di messaggi : 5973

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010 - 1:38

Orca! Intervista su astronautiCAST? Difficile dire di no...! Woot
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty

Video Soyuz TMA per ForumAstronautico
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Video Orbiter-
Vai verso: