Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
d3d9 IMFD Fausto apollo 2025 texture modellino 2022 terra Shuttle OrbiterSound 2024 comandi AMSO jarvis autofcs tastiera ummu Antares SPACE DGIV Nassp TransX tutorial Eridanus Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Video Soyuz TMA per ForumAstronautico

Andare in basso 
+3
Andrew
Pete Conrad
Fausto
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 25.11.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 8:51

Fausto ha scritto:
http://www.speedyshare.com/files/25626582/VideoSoyuzTMA_modificato1.wmv

Ecco il link del nuovo video! Questo è a risoluzione più alta!
Buona notte Sleep
E' in buone mani. Vi tengo informati.
Grazie grazie grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 13:02

Andrew ha scritto:
vigliacchi, vi scambiate i numeri di cell a mia insaputa! Scemo tongue 2

Bah fossero i numeri di qualche bella ragazza.. tongue 2 roll laugh
Torna in alto Andare in basso
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 25.11.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 15:58

Ragazzi, ho inviato una mail a Paolo per segnalargli la nuova versione del video. Vi incollo qui di seguto il testo.
Mi sono permesso di caricarlo sul mio account Vimeo, per facilità di diffusione, dando tutti i credits del caso. Se e quando Fausto o Orbiter Forum Italia apriranno un loro account, lo rimuoverò istantaneamente.
Tengo a sottolineare che "faccio da tramite" solo per mantenere riservato l'indirizzo mail di Paolo, che non sono autorizzato a divulgare, ma che in ogni comunicazione sottolineo la reale paternità dell'opera, cioè di Fausto / Forum Orbiter Italia.
Vi tengo aggiornati.
Citazione :

Ciao Paolo,
Fausto ha lavorato alacremente per fixare quante più cose possibili tra i consigli che ci hai dato.
Ecco il link alla nuova versione: http://www.vimeo.com/17674603
Per scaricare il file originale, se servisse, puoi andare qui: http://www.speedyshare.com/files/25626582/VideoSoyuzTMA_modificato1.wmv

Premetto che alcune modifiche non sono fisicamente possibili, in quanto richiederebbero la riscrittura di parte del codice sorgente di Orbiter (il software di simulazione) e dei relativi moduli software utilizzati, cosa impossibili da farsi entro domenica Sad
Tieni comunque conto che il lavoro ha come scopo di far capire cosa succede, più che essere una ricostruzione fedelissima della realtà, anche se si è lavorato in quella direzione e ovviamente ci teniamo anche noi ad evitare inesattezze fuorvianti Wink

Andando nel dettaglio...

- “Missione di Paolo Nespoli”. Mi sembra un po’ esagerato... Forse sarebbe meglio chiamarla SOYUZ TMA-20, o magISStra...
* Fixed

- il razzo gira sulla piattaforma di lancio a circa 3 ore dal lancio. A noi non risulta (ma controlleremo!)
* Succedeva con versioni precedenti del lanciatore, e fa parte di quelle cose immodificabili in poco tempo perchè parte del codice di simulazione delle Soyuz. Da wikipedia cito "The first stage boosters and two core stages feature uprated engines with improved injection systems, compared to the previous versions of the Soyuz. Digital flight control and telemetry systems allow the rocket to be launched from a fixed launch platform, whereas the launch platforms for earlier Soyuz rockets had to be rotated as the rocket could not perform a roll to change its heading in flight." (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Soyuz-2_(rocket) )

- Il contatore in basso a sinistra e’ veramente piccolo. Ci vorrebbe molto piu’ grosso. In basso a destra suggerisco di mettere delle informazioni anche loro in grande come: altezza, velocita’, g’s
* Impossibile senza modificare il codice. Non impossibile farlo nel corso della tua missione, in modo da poter "spacciare" il video a Fossum e a tutti gli interessati.

- bisognerebbe spezzare le scene dove si cambia fase (e dove il tempo e’ accelerato), altrimenti non ci si rende conto che qualcosa e’ cambiato
* Fausto ha introdotto delle transizioni con "fading" per sottolineare meglio questi momenti.

- Fossum dice che gli piacerebbe vedere di piu’ il razzo puntato verso l’alto durante il lancio (si vede molto da sopra, e sembra che cada...)
E' stato fatto per più tempo possibile, cambiando buona parte delle viste in prospettiva.

- i numeri che appaiono sul docking sono un po fuorvianti (la maggior parte zeri) e poi dice “docking probe retracted”, dovrebbe essere “extended”!
* Dovrebbe essere fixato, o quanto meno molto più realistico (vedi allegato)

- al rientro, specialmente quando il motore si accende, i pannelli solari dovrebbero essere paralleli a terra e non perpendicolari
- dopo la separazione e fino a prima del contatto con l’atmosfera la navicella fa capriole piu’ che girare su se stessa
- Dopo il contatto si stabilizza e non gira (a meno che non sia un rientro ballistico)
- Il paracadute all’atterraggio si affloscia di lato, e nella maggior parte dei casi la navicella rotola un po’...
* Abbiamo eliminato totalmente il video del landing. Se ne riparla a maggio/giugno, e in ogni caso essendo tutto il lavoro liberamente disponibile senza royalties o altre manfrine, magari facciamo due video, uno per quello che ti ho linkato qui, l'altro per il landing, scaricabili dai ns siti internet.

- Pensavo che domenica non sarebbe il caso di confondere le idee e far vedereil rientro. E’ gia’ abbastanza mandare il lancio e docking!
*Deal Smile

Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 21:48

Ok Marco grazie degli aggiornamenti.. vorrei però che andasse proiettato su maxischermo una versione a qualità più alta possibile.. quindi mi piacerebbe creare un video al massimo della risoluzione che salverei su chiavetta e che mi piacerebbe passarti a mano domenica, magari prima che inizi l'evento.. non so voi ma io vedo le immagini un po troppo sgranate..
Si potrebbe fare?

Come non detto, più di così non viene..
Torna in alto Andare in basso
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 25.11.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyVen 10 Dic 2010 - 22:31

Fausto ha scritto:
Ok Marco grazie degli aggiornamenti.. vorrei però che andasse proiettato su maxischermo una versione a qualità più alta possibile.. quindi mi piacerebbe creare un video al massimo della risoluzione che salverei su chiavetta e che mi piacerebbe passarti a mano domenica, magari prima che inizi l'evento.. non so voi ma io vedo le immagini un po troppo sgranate..
Si potrebbe fare?

Come non detto, più di così non viene..
A questa risoluzione VA BENISSIMO.
Torna in alto Andare in basso
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 25.11.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 22:54

Fantastica accoglienza della vostra animazione stasera a Verano, ancora grazie.
Sappiate che è stata salutata da un fragoroso applauso. Ancora grazie e complimenti a Fausto e a tutti coloro che hanno collaborato!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:03

Grazie Marco! L'applauso l'ho anche filmato e non appena trovo il mio cavetto USB carico il video!
Domanda: quando organizziamo una direttina su Astronauticast? Whistling
Torna in alto Andare in basso
marcozambi
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 23
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 25.11.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:08

Stiamo programmando il calendario delle prossime puntate, quindi tieniti pronto.
Direi al massimo a gennaio, e possiamo intervistare due o tre di voi Wink
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyDom 12 Dic 2010 - 23:11

Volentieri io sono pronto, e mi auguro che lo siano anche Andrew e Vittorio! Buffone
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010 - 0:11

Credo per me però solo via Skype, a venire lì (anche se mi piacerebbe un sacco Drool ) mi sarebbe difficile.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010 - 1:38

Orca! Intervista su astronautiCAST? Difficile dire di no...! Woot
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico   Soyuz - Video Soyuz TMA per ForumAstronautico - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Video Soyuz TMA per ForumAstronautico
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Soyuz TMA 05M
» Soyuz TMA-21
» Soyuz TMA 20 - MagISStra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Video Orbiter-
Vai verso: