| Errore installazione Spacefighter + Spacecraft | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Ven 9 Gen 2009 - 23:55 | |
| Ciao raga, ho scaricato lo spacecraft dal link di gavazzeni, solo ke non mi apre orbiter, perchè dice: >>> ERROR: No vessel class configuration file found for: >>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3 >>> [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248] Come faccio a risolvere questo problema? Ciao e grazie raga!! | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Sab 10 Gen 2009 - 10:23 | |
| - Dany1589 ha scritto:
- Ciao raga, ho scaricato lo spacecraft dal link di gavazzeni, solo ke non mi apre orbiter, perchè dice:
>>> ERROR: No vessel class configuration file found for: >>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3 >>> [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248]
Come faccio a risolvere questo problema? Ciao e grazie raga!! Ciao Dany,è strano....forse ti riferivi allo"Spacefighter"dovresti controllare se nel tuo ORBITER è installato il modulo Spacecraft3.dll nella cartella "Modules",altrimenti lo trovi qui http://users.swing.be/vinka/ | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Sab 10 Gen 2009 - 13:32 | |
| niente da fare, ho scaricato il file .zip dal link ke mi hai dato, ho messo nella cartella modules il file che mi avevi detto, ma l'errore è sempre lo stesso...non so..prima di installare lo spacefighter devo installare qualcos'altro? | |
|
| |
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Dom 11 Gen 2009 - 0:21 | |
| - Dany1589 ha scritto:
- niente da fare, ho scaricato il file .zip dal link ke mi hai dato, ho messo nella cartella modules il file che mi avevi detto, ma l'errore è sempre lo stesso...non so..prima di installare lo spacefighter devo installare qualcos'altro?
Teoricamente no se hai il modulo Spacecraft3.dll già installato nella cartella "Modules",e se hai messo correttamente tutti i file dello "Spacefighter" nelle cartelle giuste....devi anche controllare che ci sia questo file Orbiter\Config\Spacecraft\Spacecraft3.cfg | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Dom 11 Gen 2009 - 12:23 | |
| Allora, il file .zip scaricato dagli add on di gavazzeni, contiene già il file spacecraft3.cfg, e i file gli ho messi nelle loro rispettive cartelle, oltre a file presenti nel .zip di gavazzeni ho aggiunto anche il file spacecraft3.dll nella cartella modules, e questo file l'ho trovato nel link ke mi avevi scritto nei post precedenti. Morale: il risultato non cambia, ho sempre lo stesso errore, nel file orbiter.log lui mi parla di un errore vessel.cpp | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Dom 11 Gen 2009 - 13:34 | |
| Dany forse ti confondi,ti faccio la lista dei file dello spacefighter e la loro destinazione: Config\Spacecraft\Spacef.ini Meshes\spacef.msh Scenarios\Spacefighter to KSC.scn Il mio addon non contiene il file Spacecraft3.cfg ma lo Spacef.ini ,il file Spacecraft3.cfg è un file standard abbinato al file Spacecraft3.dll che puoi creare tu stesso e ti dico come fare. Apri il blocco note e scrivi queste due righe: ClassName = Spacecraft3 Module = Spacecraft3 poi lo salvi con il nome Spacecraft3.cfg e lo metti nella cartella Config\Spacecraft | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Dom 11 Gen 2009 - 23:45 | |
| ok, ho fatto come hai detto e ora orbiter mi parte, solo che:
1) non vedo l'aereo, ma solo la piattaforma di partenza, vedo tutto lo scenario del nostro caro pianeta Terra tranne l'aereo;
2) l'aereo è senza carburante e quindi non posso partire, e anche se vado in scenario editor, per riempire il serbatoio dell'aereo, posso premere solo il pulsante "Location" mentre tutti gli altri non posso premerli perchè sono di colore grigio e di conseguenza non posso usare quello del propellente.
Come risolvo quest'altro problema? | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Lun 12 Gen 2009 - 0:15 | |
| Prova a reinstallare il file Spacef.ini nella cartella Orbiter\Config\Spacecraft...senti ma è l'unico che ti dà questo problema?Hai provato a scaricare anche gli altri miei addons? Nel Bug-report di OHM non ho nessuna segnalazione | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Lun 12 Gen 2009 - 13:07 | |
| Io consiglierei di partire da una installazione pulita di Orbiter e installare a quel punto l'Add-On. | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Lun 12 Gen 2009 - 19:47 | |
| io oltre al delta glider 4 nn ho installato nessun add on, solo le texture dei pianeti..dai vedo se riesco a risolvere o lascio xdere | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Lun 12 Gen 2009 - 21:32 | |
| Dany allora forse ho capito,se hai solo il DG4 probabilmente non hai neppure la cartella"Spacecraft" dove installare il file Spacef.ini e il file Spacecraft3.cfg,devi solo crearla nella cartella Config (praticamente è una sottocartella)...serve anche x tutti gli addon in generale | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 0:46 | |
| No, la cartella esisteva già nel file .zip dell'addon e io ho copiato cartelle e sottocartelle così come stavano..sta bene come l'ho posizionata.. | |
|
| |
Goth Autore Tutorial
Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 0:48 | |
| Non può essere altro che qualche questione di incompatibilità, o di qualche file cancellato. Io ribadisco di provare con un'installazione pulita, tanto per capire se è un problema di questo tipo o non va proprio. | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 12:07 | |
| ciao raga,ho fatto di nuovo un'installazione pulita da 0 proprio, ho cancellato orbiter,ho installato orbiter 2006 SP1, poi ho installato i file texture dei pianeti, il dg 4 e lo spacefighter..il risultato è sempre lo stesso... | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 12:25 | |
| Hai reinstallato anche il file Spacecraft3.dll nella cartella Modules?E il file Spacecraft3.cfg nella cartella Orbiter\Config\Spacecraft? Finished initialising world >>> ERROR: No vessel class configuration file found for: >>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3 >>> [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248] >>> TERMINATING <<< è questo l'errore? Se qualcuno vuole provare ad installarlo x provare lo trovate qui: http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3715 Appena riesco installo una versione di ORBITER "vergine" e provo.... | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 15:10 | |
| si si, ho rifatto un'installazione "vergine" e ho rifatto tutti i passi che mi avevi detto nei post precedenti, ma l'errore non cambia...non so, se qualcuno è disposto a fare una prova cn la sua installazione...ma cmq orbiter parte, solo ke non mi mostra lo spacecraft, mi mostra solo il paesaggio ed è vuoto di carburante... | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 18:00 | |
| Ok Dany,se mi dai la tua mail ti mando io i file,volevo sapere poi se hai provato ad installare qualcos'altro oltre il mio Spacefighter e il deltaglider IV | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mar 13 Gen 2009 - 18:04 | |
| no, nn ho installato nient'altro, ti mando la mia e mail tramite un pm! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mer 14 Gen 2009 - 1:06 | |
| Ciao marco, volevo ringraziarti per i file che mi hai inviato, adesso ti mando un altro file .rar, nel quale c'è lo spacefighter che funziona con un'installazione come abbiamo detto "vergine". Ho provato a cancellare orbiter, l'ho reinstallo, senza neanche mettere il delta glider 4 e lo spacefighter funziona...comunque a me mancavano i file .dll in quanto avevo solo spacecraft3.dll senza gli altri due..quindi secondo me è garantito con i file che mi hai passato che lo spacefighter funzioni perfettamente. Grazie ancora marco! Ciao!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mer 14 Gen 2009 - 9:10 | |
| | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Mer 14 Gen 2009 - 13:34 | |
| era ora..complimenti..bellissimo aereo | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft | |
| |
|
| |
| Errore installazione Spacefighter + Spacecraft | |
|