Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tutorial tastiera jarvis terra 2024 Eridanus texture TransX apollo modellino Nassp d3d9 comandi Fausto 2022 AMSO Shuttle OrbiterSound ummu autofcs Rientro DGIV Antares 2025 SPACE IMFD
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 C++ Stazione Spaziale Italiana

Andare in basso 
+3
Ripley
marcogavazzeni
Fausto
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 21:13

Non proprio, almeno per quanto riguarda Orbiter.. ho imparato bene ad usare i moduli Vinka e sebbene programmare in c++ sia del tutto diverso rispetto a riempire un file INI, le finalità sono le stesse.. ogni giorno imparo una piccola cosa nuova e già dopo una settimana, mettendo assieme i vari tasselli, tutto sembra meno nebuloso.. vorrei creare una dll per ogni modulo della SSi Gaia e a questo punto sono ancora più fiducioso di riuscirci.. C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 76032
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 21:41

Fausto,vorrei sapere se hai usato le librerie della versione 2006 o 2010 di Orbiter,perchè i metodi di compilazione sono diversi
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 21:56

librerie 2010!
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 22:10

L'hai fatto sotto forma di progetto,e hai creato solo un file .cpp
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 22:58

si ho fatto un progetto ed ho creato solo un file.ccp.. niente file .h!
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyVen 30 Lug 2010 - 23:16

Si devi aggiungere un file .h
#define "nomedellanave.h"
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDom 1 Ago 2010 - 10:23

Ok ho fatto anche le animazioni dei portelli! Ed ho utilizzato un file .h! Buono, incomincio a capirci qualcosa..
Ora il mio prossimo obiettivo è fare le animazioni dei pannelli che sono del tipo parent - child.. C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 708594
Staremo a vedere....
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyDom 1 Ago 2010 - 20:48

Fausto ha scritto:
Ok ho fatto anche le animazioni dei portelli! Ed ho utilizzato un file .h! Buono, incomincio a capirci qualcosa..
Ora il mio prossimo obiettivo è fare le animazioni dei pannelli che sono del tipo parent - child.. C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 708594
Staremo a vedere....

Per fare i parent è abbastanza incasinato,devi anche salvare le animazioni,cioè se salvi lo scenario con i portelli aperti,quando lo fai ripartire devi fare in modo che li trovi aperti.
Aprendo il file di inclusione VesselAPI.h trovi tutte le formule per fare praticamente tutto...o quasi C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 76232
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyLun 2 Ago 2010 - 11:17

Grazie vedrò di studiarci sopra C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Icon_study
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyLun 2 Ago 2010 - 22:26

Un'altra missione compiuta! C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Icon_twisted Sono riuscito a creare un'animazione doppia in cui una è parent e l'altra è child.. ora teoricamente (MOOLTO TEORICAMENTE C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 180527 ) seguendo lo stesso procedimento dovrei riuscire a creare 8 animazioni impostando parent e child in modo da aprire i pannelli solari..
Però non mi funziona il blocco di codice che dovrebbe mantenermi lo stato delle animazioni salvate nel file scenario.. Marco qualche suggerimento in tal senso?
Torna in alto Andare in basso
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMar 3 Ago 2010 - 9:25

Nel file di inclusione della tua nave devi mettere:

void clbkLoadStateEx (FILEHANDLE scn, void *vs);

void clbkSaveState (FILEHANDLE scn);
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMer 4 Ago 2010 - 13:42

Provo e riprovo ma non riesco a far salvare lo stato delle animazioni.. ho copiato di pari passo i codici della tua dll del supporto vitale ma la TUA salva le animazioni e la MIA no C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 721460
Stasera quando ce l'avrò sotto mano posterò qui il contenuto del clbkLoadState e del clbkSaveStateEx e magari mi potrai dare lumi..
Torna in alto Andare in basso
Zilesio
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
Zilesio


Numero di messaggi : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.08.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMer 4 Ago 2010 - 18:13

che invidia, voi ci capite davvero qualcosa col c++! io starei iniziando a studiacchiare questa roba con l'obiettivo di riuscire un giorno a fare qualche mio add-on, ma la strada a partire da zero sembra davvero lunga...

ma terrò duro! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMer 4 Ago 2010 - 19:13

Si tieni duro! E ti consiglio di partire da spacecraft3!
Torna in alto Andare in basso
FedeX
Add-on Developer
Add-on Developer
FedeX


Numero di messaggi : 820
Età : 27
Località : Montecarlo (Lucca)
Data d'iscrizione : 27.03.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMer 4 Ago 2010 - 20:02

Io per le superiori frenquento un istituto tecnico, dove il c++ lo insegnano! (:

Quindi fra qualche anno vi aiuterò pure io! xD
Torna in alto Andare in basso
http://federicomatteoni.altervista.org/
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyMer 4 Ago 2010 - 23:57

Credo di esserci riuscito!! C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 876399 C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 496637
Ora ho un'animazione completa dei pannelli solari del tipo parent child! Certo che basta mettere un punto e virgola nel posto sbagliato e va tutto a p..e!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 0:11

"va tutto....a pere" ?????
C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 876399
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 8:34

Fausto ha scritto:
Credo di esserci riuscito!! ...
Grande! Thumb Up 2 Lo sai che mi servirai per il camion, vero? Laugh

roll laugh
Torna in alto Andare in basso
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 11:46

Ciao ragazzi, mi ero proposto per aiutare nello sviluppo di add-on nel thread "Team Italiano di Orbiter" e mi hanno rimandato a quest'altro thread.

Come dicevo nell'altra discussione sono un programmatore, e per quanto non sia sempre libero potrei darvi una mano nella correzione dei codici o per scelte tecniche/suggerimenti Razz
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 13:29

Grazie il tuo aiuto in questa fase sarebbe davvero utile! A dir la verità ho ancora un piccolo problema con l'animazione di un pannello solare di un modulo.. cioè si tratta di copiare esattamente i codici dell'altro pannello solare (l'animazione è identica) ma chissà perchè il primo è perfetto, il secondo si estende in modo sbagliato.. non riesco a capire dove sia l'errore.. se ti passo il file cpp potresti darci un'occhiata?

Vittorio, appena finito il tuo camion (e se mi crei il file ini di spacecraft3) io ti creo la mia dll!!
Torna in alto Andare in basso
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 14:25

Fausto ha scritto:
Grazie il tuo aiuto in questa fase sarebbe davvero utile! A dir la verità ho ancora un piccolo problema con l'animazione di un pannello solare di un modulo.. cioè si tratta di copiare esattamente i codici dell'altro pannello solare (l'animazione è identica) ma chissà perchè il primo è perfetto, il secondo si estende in modo sbagliato.. non riesco a capire dove sia l'errore.. se ti passo il file cpp potresti darci un'occhiata?

Vittorio, appena finito il tuo camion (e se mi crei il file ini di spacecraft3) io ti creo la mia dll!!

Passalo in PM, se i codici sono identici il problema probabilmente sta nella mesh..
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 14:47

Ice ho risolto, il problema stava in una cifra sbagliata! Ho anche aggiunto il virtual cockpit!! Ma sicuramente avrò bisogno di te a breve quindi non scappare! C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 892310 Il gioco si sta facendo complicato!!
Torna in alto Andare in basso
IceCoder
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 167
Località : UK
Data d'iscrizione : 04.08.10

C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 EmptyGio 5 Ago 2010 - 17:00

Fausto ha scritto:
Ice ho risolto, il problema stava in una cifra sbagliata! Ho anche aggiunto il virtual cockpit!! Ma sicuramente avrò bisogno di te a breve quindi non scappare! C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 892310 Il gioco si sta facendo complicato!!

Ottimo Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: C++ Stazione Spaziale Italiana   C++ Stazione Spaziale Italiana - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
C++ Stazione Spaziale Italiana
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Progettazione Stazione Spaziale Italiana
» Costruire una stazione spaziale?
» [ISS] Passaggio Stazione Spaziale Internazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Orbiter SDK-
Vai verso: