Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
AMSO DGIV autofcs texture Fausto OrbiterSound IMFD tastiera ummu 2022 jarvis Rientro apollo comandi SPACE Shuttle Eridanus modellino tutorial 2025 Nassp terra TransX 2024 d3d9 Antares
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Veicolo Automatico di Supporto Italiano

Andare in basso 
+11
Magelix
fabio_bs
Goth
discovery
Atlantis
luca97
marcogavazzeni
santy86
Fausto
Andrew
Pete Conrad
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMer 3 Mar 2010 - 21:57

Ehh ma noi non siamo mica pessimisti, no? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMer 3 Mar 2010 - 22:55

"Nobile" io lo scarterei, perchè mi è sempre sembrato un "portatore sano di sfiga", e lo dimostra il fatto che non mi riusciva di convertire correttamente il VAS che ho già nominato "Giovanni da Verrazzano". Avevo infatti prodotto questo:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz10
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz11
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz12

Edit:
sono riuscito ad effettuare correttamente la conversione, l'indirizzo con il Verrazzano lo trovate nel mio post seguente.
Faccio un sunto del zip:
1 pezzo .3ds, VAS.3ds
4 texture, VAS.bmp, VAS1.bmp, Vinci.bmp e solar.bmp
A questo punto al momento io devo fermarmi, perchè oltre non so andare. Chi sa fare le animazioni, che mi aiuti Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 579923 Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 320242


Ultima modifica di Pete Conrad il Mer 3 Mar 2010 - 23:37 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMer 3 Mar 2010 - 23:13

Ahimè, mi chiamo fuori anche io, perché l'esperto di Anim8or e animazioni qui è Fausto Pirata Ma con i motori non avevi avuto problemi, o sbaglio?

Comunque sembra veramente bello, tutto completo coi loghi eccetera. Hai scritto anche il nome da qualche parte? Non lo leggo.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMer 3 Mar 2010 - 23:27

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 496637 Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 496637 Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 496637 Ferma tutto, non fate il download del precedente! Sono riuscito a trasformarlo correttamente (e ho capito cosa c'era di sbagliato Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 270608 ). Allora il .3ds corretto lo trovate qui poi Fausto aveva detto che si impegnava ad animarlo. Ci trovate, come ho editato più su, il .3ds e le texture.
Per il nome è necessario scriverlo? il Jules Verne non aveva il nome scritto ma solo i loghi delle agenzie. Eventualmente posso sempre rifarlo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 0:00

No beh, visto che ormai hai completato il lavoro, teniamolo pure così!
Allora a Fausto per le animazioni adesso!

Non vedo l'ora di fare un lancio di collaudo. Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 10:05

Sto iniziando a capire qualcosina riguardo a come mettere gli oggetti in Orbiter:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz13
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz14

Ovviamente è inanimato...
Innanzi tutto ho iniziato a capire che il mio programma di conversione non è stato settato bene da chi l'ha fatto, perchè a risultato finale le texture sono tutte girate. Qui infatti le vedete già corrette, girate dal sottoscritto. Ciò che mi "preoccupa" è come mai in Anim8or le vedo giuste! Comunque ci studierò sopra ancora un pò. Quindi Andrew, comunicazione di servizio, prima di convertire il file .bmp in .dds devi capovolgerlo a testa in giù.
Diciamo che comunque fa la sua "porca figura" Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 570463
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 14:59

ricevuto. Comunque il motore Merlin che mi hai fatto è spettacolare. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 369539 Appena pubblichiamo Aurora e Jarvis, ci lavoro su.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 15:28

Non è che per caso (la sparo, eh!) il tuo programma di conversione lavora male perché gli dai un file bmp? Provato a convertire prima in jpg? Che programma usi?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 15:46

Qua la risposta si fa lunga...
Il programma 3D che uso io è un programma molto semplice che produce 3D per il simulatore di treni Train Simulator. Per quello ho fatto varie cosucce, anche molto complicate, quali locomotive a vapore, colonne idrauliche di rifornimento animate, etc. Il programma esporta direttamente in file leggibile da Train Simulator, che ha una estensione .s. Un altro appassionato ha creato un programmino di "reverse engineering" che da .s lo trasforma in .3ds. Le texture del nuovo file .3ds avranno lo stesso nome delle texture di origine, ma devono essere in formato .bmp. Quindi l'errore non sta nella conversione da un formato a a bmp, ma proprio nella conversione da .s a .3ds. Nel pomeriggio dovrei avere un pò di tempo, e quindi farò delle ulteriori prove, dato che il grosso (ovverosia fare un file .ini e uno scenario che seppur privo di animazioni permetta almeno al "Verrazzano" di volare in Orbiter) è fatto.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 15:54

Ho capito: qui il gioco si fa duro Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 180527

Sarà il caso che inizi anche io a preparare il file scenario per il lancio: vettore Jarvis-B (o Jarvis-E, dipende da quanto margine vogliamo), peso del payload di 43750 kg e orbita complanare a quella della ISS.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyGio 4 Mar 2010 - 18:53

Ho fatto varie prove, e sono alla fine giunto a un risultato di compromesso. Le texture vanno girate sotto sopra (flippate di 180) e per far sì che le scritte vengano corrette e non girate, e soprattutto per far sì che il 3D sia importato correttamente (io lo volevo con l'antenna in alto, lui me lo dava sempre ad antenna in basso) bisogna nelle opzioni di esportazione del 3DSMSH GUI impostare questo parametro nel cerchietto rosso
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 3dsmsh10
proprio come lo ho scritto, ovverosia x-yz. Ciò perchè di base il programma che uso io ordina i parametri mettendo prima quelli dell'asse x, poi dell'Y e poi della z.
Diciamo che lo sto piano piano domando, devo ora solo imparare a fare le animazioni e magari anche a modellare con anim8or. Il problema è che ho talmente ben imparato con il mio programma che mi viene difficile passare ad un altro...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 10:24

Comunque direi che in Orbiter fa una gran bella figura. Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 876399
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 10:32

Ma il programma che usi tu per Train Simulator è liberamente scaricabile? Mi sembra di capire che (conversioni di file a parte) sia più semplice di Anim8or soprattutto per l'applicazione delle textures sulle superfici, che io sinceramente in anim8or non riesco a padroneggiare.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 11:19

No, purtroppo è a pagamento, della Abacus, e non so nemmeno se lo si trova ancora in giro, perchè ormai ha già almeno 8 anni. Sul fatto della semplicità, non ne sono proprio convinto, anzi. Ormai io lo so padroneggiare, per cui riesco a mettere le texture discretamente bene, ma in realtà non è così di immediata applicazione.

Rientrando in topic, sono riuscito a inserire le texture degli scarichi principali. Prossimo passo gli RCS Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 320242
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 11:59

Che texture hai usato per lo scarico?
Essendo il Vinci un motore criogenico Lox/LH2, ha uno scarico abbastanza "trasparente". La texture adatta potrebbe essere quindi quella blu/violacea che ho usato ad esempio per i motori RL-10 sul Jarvis. Oppure quella dello SSME, oppure ancora quella (che non abbiamo usato, ma che ho da qualche parte) del motore RS-68. Se vuoi te le passo tutte e poi scegli quella che più ti aggrada.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 12:19

Ho usato la prima che ho trovato, copiando un file ini. E' del tutto indifferente la texture al momento, perchè sto ancora provando dove e come intervenire. Appena ho tutto "sotto controllo" ( Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 180527 ssseee, sicuro... bella barzelletta...) decidiamo gli scarichi corretti.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 13:36

Ok allora ragazzi ora scarico il GRANDIOSO Verrazzano di Vittorio e lavoro sulle animazioni.. Nel contempo carico i nostri add on su OH.. ho già provato ma ieri non sono riuscito... oggi spero di avere maggior fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyVen 5 Mar 2010 - 19:26

Fausto ha scritto:
Ok allora ragazzi ora scarico il GRANDIOSO Verrazzano di Vittorio e lavoro sulle animazioni..
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 673656 Talmente grandioso che ho provato ad animarlo anch'io (tanto per cominciare a studiarci sopra) e mi sono accorto che il programma di conversione ha azzerato tutti i riferimenti, con conseguenti problemi di animazione perchè il pivot lo fa in centro.... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 406345 Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 365465 Vediamo se mi riesce di risolvere in qualche altro modo...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptySab 6 Mar 2010 - 14:37

Domenica mi ci metto anch'io sul Verrazzano!! comunque credo di aver capito il problema!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptySab 6 Mar 2010 - 15:28

Fausto ha scritto:
Domenica mi ci metto anch'io sul Verrazzano!! comunque credo di aver capito il problema!
Beato te! E' tutto il giorno che ci provo ma nisba Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 622909

Poi me lo spieghi? Vorrei capirlo anch'io!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMar 9 Mar 2010 - 10:22

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 582835 Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
Sono uno stolto!
......
e avanti all'infinito.... Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 582835
Ho risolto il problema animazioni, sono infatti riuscito ad animare correttamente l'antenna. Sbagliavo nell'inserire il centro di rotazione nel file .ini (e difatti mi lanciava l'antenna nei posti più disparati). Una volta capito il meccanismo, ora con calma passo ai pannelli solari. Se va tutto bene forse già stasera passo a chi lo vuol provare il Verrazzano in orbita.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMar 9 Mar 2010 - 12:20

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 382677
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz15
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz16
Tanto per la curiosità, già che ci siamo, è meglio il logo ESA semitrasparente o no (vedi immagine seguente)?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz17
Qui la versione non trasparente non è il massimo perchè è un ingrandimento di un'altra immagine, ma al naturale è buona, non sbiadita.
Nel pomeriggio porta docking e RCS (spero)
Aspetto commenti...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMar 9 Mar 2010 - 13:25

Pete Conrad ha scritto:
Se va tutto bene forse già stasera passo a chi lo vuol provare il Verrazzano in orbita.

Presente! Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 369539
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMar 9 Mar 2010 - 13:26

Pete Conrad ha scritto:
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 382677
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz15
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz16
Tanto per la curiosità, già che ci siamo, è meglio il logo ESA semitrasparente o no (vedi immagine seguente)?
Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Verraz17
Qui la versione non trasparente non è il massimo perchè è un ingrandimento di un'altra immagine, ma al naturale è buona, non sbiadita.
Nel pomeriggio porta docking e RCS (spero)
Aspetto commenti...

Da dove scrivo ora, non riesco a vedere le tue immagini, comunque io per il Jarvis avevo usato dei loghi semitrasparenti (senza lo sfondo bianco per intenderci), perché li preferivo decisamente...

Se vuoi posso aggiungerti io i loghi, basta che mi passi il bmp e mi dici cosa vuoi e dove.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 EmptyMar 9 Mar 2010 - 14:04

Andrew ha scritto:
... comunque io per il Jarvis avevo usato dei loghi
semitrasparenti (senza lo sfondo bianco per intenderci), perché li
preferivo decisamente...

Se vuoi posso aggiungerti io i loghi, basta che mi passi il bmp e mi dici cosa vuoi e dove.
No se vuoi, se vogliamo! E' un progetto comune o sbaglio? E poi ancora ti ricordo che senza un lanciatore questo è unicamente un bel mockup, quindi ho bisogno di te per metterlo in cima a un lanciatore degno di questo nome e soprattutto ho bisogno di uno che sappia fare i calcoli per portarlo in orbita, cosa della quale io non ho la più pallida idea.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Veicolo Automatico di Supporto Italiano   Veicolo Automatico di Supporto Italiano - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Veicolo Automatico di Supporto Italiano
Torna in alto 
Pagina 3 di 33Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo
 Argomenti simili
-
» Veicolo Spaziale con Telescopio
» MFD automatico
» Supporto HOTAS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on :: Spacecraft 3/Multistage 2-
Vai verso: