| [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
|
+7Atlantis daniele16 Raffy99 Pete Conrad Fausto marcogavazzeni Andrew 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mar 2 Mar 2010 - 14:51 | |
| - Fausto ha scritto:
- Ok belli.. così si dovrebbe però invertire la sequenza dei tasti per il lancio.. cioè prima premere P sullo Jarvis e poi premere K 8 secondi prima del lancio!! Forse è anche più pratico!!
Ah perché dici che altrimenti i supporti si aprono troppo presto, mentre il countdown non è ancora iniziato? Il problema è che il rilascio del bloc deve avvenire esattamente a T-0 per evitare che il razzo sprechi carburante mentre è ancora ancorato sulla rampa e non vorrei che ci si incasini dovendo selezionare e premere troppa roba negli ultimi 10 secondi (e quindi, appunto, non riuscendo a rilasciare il razzo al momento corretto). Comunque faccio due simulazioni e poi vedo. - Citazione :
Per il rilascio: usiamo il mio account su Orbit hangar (famandy)? O ne creiamo un'altro? Potremmo creare un unico account diciamo "ufficiale" per Orbiter Italia... oppure ognuno usa il suo account già esistente... cmq fate vobis. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mar 2 Mar 2010 - 21:05 | |
| Allora, provato...
c'è un problema grosso che non so se sia risolvibile: il suono funziona correttamente, ma nel momento in cui si cambia focus su "bloc" per il lancio, giustamente il suono del countdown si interrompe... non è un bell'effetto. Soluzioni? | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 13:38 | |
| Temo nessuna....... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 13:51 | |
| Allora tanto vale non mettere nessun countdown... mi rimetto però al voto popolare. | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 15:06 | |
| A questo punto sono d'accordo anch'io a non mettere il countdown. E' un vero peccato ma se non è risolvibile ... Eventualmente vediamo se in futuro si riuscirà a trovare un altro sistema di partenza, ma non credo sia possibile dato che Fausto lo aveva già detto che o così oppure il lanciatore non sta sul Pad. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 15:49 | |
| Il sistema "bloc" è utile più che altro per posizionare facilmente sul pad il lanciatore senza trafficare con altezze e distanze sul file di configurazione... ma non è l'unico modo per posizionare un razzo... ma è chiaro che se passa l'idea di piattaforma universale configurabile direttamente dalla simulazione, non si può dire agli utenti di editare manualmente i parametri via file di testo INI. Devo pensarci su. Forse, visto che la scadenza che ci siamo prefissati si avvicina (a proposito, Vittorio: dov'è finito il tuo countdown dei giorni? ), uscirei così e poi magari si penserà a qualcos'altro. I file audio comunque me li tengo ben stretti da parte. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 21:54 | |
| Ok se volete allora pubblico su famandy, e magari posso chiedere agli amministratori di OH se riescono a cambiare la denominazione da famandy a Forum Orbiter Italia.. d'altronde la maggior parte degli addon della nostra community sono già la!! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 23:15 | |
| si sarebbe carino trasformarlo in un account "ufficiale" di Orbiter Italia. Se si può chiedere alla crew di Orbit Hangar, perché no! | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Mer 3 Mar 2010 - 23:34 | |
| | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Gio 4 Mar 2010 - 0:19 | |
| ...comunque non so se vi interessa ma ho già quasi pronta la prima "espansione" al pacchetto Jarvis, che pubblicherò più avanti. Devo dire che abbiamo fatto un bel lavoro e il nostro progetto è molto modulare e scalabile. Infatti ho assemblato insieme il primo stadio base e il nostro terzo stadio per ottenere una versione "compatta" del lanciatore. La chiamerò Jarvis-L ("Light") e ho calcolato una capacità di carico LEO di 27.900 Kg, quindi nella categoria dell'Ariane 5. Devo solo gestirmi un po' i motori parzializzando le spinte perché altrimenti si arriva ad accelerazioni veramente eccessive... sarà comunque una discreta aggiunta nel caso in cui il vettore riscuotesse il gradimento di Orbit hangar. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Ven 5 Mar 2010 - 13:38 | |
| Ora cercherò di pubblicarlo su OH.. ieri ho avuto problemi!!! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Ven 5 Mar 2010 - 14:46 | |
| No spetta frena, cosa pubblichi? Aurora? No perché il pacchetto finale Jarvis con tutte le modifiche ce l'ho io! | |
|
| |
| |
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Sab 6 Mar 2010 - 20:07 | |
| ho provato a caricare il Jarvis su orbit hangar ma ci sono state difficoltà tecniche e non me l'ha accettato. Comunque meglio così: mi prendo ancora domani per fare un collaudo finale e poi faccio l'upload nel pomeriggio. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 7 Mar 2010 - 15:31 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 7 Mar 2010 - 16:37 | |
| T -7, 6, main engine ignition, 3, 2, 1 and
Liftoff!Make a good trip, dear Jarvis! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 7 Mar 2010 - 19:21 | |
| Ringrazio tutti per la grandissima disponibilità e per l'inestimabile contributo alla realizzazione di questa idea strampalata. Spero di poter ricambiare al più presto contribuendo ai futuri lavori, a cominciare dal nostro VAS. | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 7 Mar 2010 - 19:51 | |
| - Andrew ha scritto:
- ... Spero di poter ricambiare al più presto contribuendo ai futuri lavori, a cominciare dal nostro VAS.
Se non va tutto ad allegre signorine dato i problemi con le animazioni... Comunque resto sempre più dell'idea che tutti i problemi che ho dipendono da Vista e non dai programmi in se. Sono perfino riuscito a far funzionare correttamente Orulex! | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Dom 7 Mar 2010 - 19:58 | |
| può essere... Credo che le versioni più recenti di Windows diano diversi problemi con Orbiter. Ad esempio, su Windows 7 ho riscontrato rallentamenti notevoli del programma se si utilizza il tempo accelerato, e le autoguide del Jarvis a volte impazzivano senza un motivo. Invece su XP tutto sembra funzionare correttamente. Comunque per il VAS ho un'altra idea, ma la scrivo di là. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 11:00 | |
| sono a quota 161 download da ieri... non so dire se sia un dato buono o scarso... Ad ogni modo, adesso sto lavorando, come dicevo, a un piccolo pacchetto di espansione che comprenderà due nuovi modelli del vettore: il Jarvis-L che ho scritto sopra e anche un Jarvis-Centaur. Penso di riuscire a modellare da solo un upper stage Centaur e anche la raccorderia con il resto del veicolo (visti i diametri diversi)... mi sembra abbastanza semplice. Però Vittorio, ho bisogno di un piccolo favore: ce l'hai ancora la prima texture che avevi usato per l'ugello del motore RL-10, e che poi hai sostituito? Se ce l'avessi, mi servirebbe, perché sarebbe perfetta per la versione del RL-10 che è utilizzata dal Centaur... | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 15:20 | |
| - Andrew ha scritto:
- ... ce l'hai ancora la prima texture che avevi usato per l'ugello del motore RL-10, e che poi hai sostituito? ...
Dovrebbe essere questa: Devi trasformarla da .png a .bmp (lo puoi fare anche con Paint se non hai di meglio) e ovviamente cambiargli nome in "RL10". Per intanto Fausto si è perso nelle nebbie della Val Padana e il "Verrazzano" è morto ancor prima di nascere | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 15:42 | |
| Ti ringrazio! Per quanto riguarda il Verrazzano, non demordiamo! Praticamente siamo a un passo dalla meta! (che è generamente il momento in cui la terra frana sotto i piedi, secondo Indiana Jones ) | |
|
| |
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 19:06 | |
| Alcune domande riguardanti Anim8or.
1. Chi mi spiega (per favore vi supplico!) come si fa a unire due .3ds distinti in uno? Esempio: io creo un corpo razzo, e a parte creo il motore. Come faccio a metterli assieme?
2. Seconda domanda (se Fausto o qualcun altro che sa vorrà rispondermi): come mai quando salvo nel formato proprietario di Ani8or salva l'origine degli assi, ma se esporto in .3ds me li resetta tutti al centro?
3. E' necessario dichiarare che un pezzo è figlio dell'altro in Anim8or? Se sì come si fa?
Se riuscite a risolvermi questi quesiti forse (e ripeto, forse) salviamo il Verrazzano. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 20:07 | |
| 1. penso proprio aprendo due sessioni di Anim8or. In una finestra avrai il corpo del razzo, nell'altra il motore. Vai nella finestra del motore, fai seleziona tutto, poi copia e poi vai sulla finestra del razzo e fai incolla. Poi lo posizioni manualmente. per la 2 e la 3, passo. | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante Lun 8 Mar 2010 - 21:30 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- Alcune domande riguardanti Anim8or.
1. Chi mi spiega (per favore vi supplico!) come si fa a unire due .3ds distinti in uno? Esempio: io creo un corpo razzo, e a parte creo il motore. Come faccio a metterli assieme?
2. Seconda domanda (se Fausto o qualcun altro che sa vorrà rispondermi): come mai quando salvo nel formato proprietario di Ani8or salva l'origine degli assi, ma se esporto in .3ds me li resetta tutti al centro?
3. E' necessario dichiarare che un pezzo è figlio dell'altro in Anim8or? Se sì come si fa?
Se riuscite a risolvermi questi quesiti forse (e ripeto, forse) salviamo il Verrazzano. Con anim8r puoi creare tutti i pezzi distinti e unirli poi alla fine senza dichiarare,puoi dare anche degli snodi per fare delle prove di movimento,se sei abbastanza abile puoi anche fare delle animazioni in 3d,prova a leggere questo manuale http://jesolo.altervista.org/grafica/m_anim8or1.html | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
| |
|
| |
| [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante | |
|