| problemi nel selezionare un target | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
alien Turista Spaziale

Numero di messaggi : 13 Località : veneto Data d'iscrizione : 11.12.09
 | Titolo: problemi nel selezionare un target Ven 11 Dic 2009 - 20:13 | |
| chi mi puo' aiutare?dopa aver imparato ad andare in orbita con il delta-glider e preso confidenza con i vari comandi,ho deciso di provare a fare un attracco con la Iss e sto seguendo il tutorial.Il problema e' che quando premo il pulsante tgt per selezionare la Iss nel monitor mfd e ricevere i suoi dati non succede niente.Ho regolato anche il ricevitore nav sulla sua frequenza ma non cambia niente,cosa devo fare?  | |
|
 | |
Atlantis Admin

Numero di messaggi : 496 Età : 36 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Ven 11 Dic 2009 - 20:45 | |
| - alien ha scritto:
- chi mi puo' aiutare?dopa aver imparato ad andare in orbita con il delta-glider e preso confidenza con i vari comandi,ho deciso di provare a fare un attracco con la Iss e sto seguendo il tutorial.Il problema e' che quando premo il pulsante tgt per selezionare la Iss nel monitor mfd e ricevere i suoi dati non succede niente.Ho regolato anche il ricevitore nav sulla sua frequenza ma non cambia niente,cosa devo fare?
 posta una foto di quel che ti succede... cosi' e' piu' facile diagnosticare il problema!  _________________________________________________ "Imagination is more important than knowledge." - Albert Einstein
| |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 0:30 | |
| scusa ma come si fa a fare una foto della situazione? | |
|
 | |
Atlantis Admin

Numero di messaggi : 496 Età : 36 Località : Los Angeles Data d'iscrizione : 04.12.08
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 0:57 | |
| - alien ha scritto:
- scusa ma come si fa a fare una foto della situazione?
usa il tasto Print Screen.  _________________________________________________ "Imagination is more important than knowledge." - Albert Einstein
| |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 8:22 | |
| - Atlantis ha scritto:
usa il tasto Print Screen.
Ti sei dimenticato: e dopo incolla in un programma di grafica, va bene anche il PAINT di Windows, e salva l'immagine così ottenuta. |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 19:03 | |
| sono riuscito a fare la foto e a salvarla ma non riesco a postarla | |
|
 | |
Guest Ospite
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:01 | |
| Quando scrivi la risposta, poi clicca su questa icona  Ti si aprirà una finestrella nella quale potrai indicare che immagine vuoi mostrare. Selezioni l'immagine che verrà caricata su un server, e della quale a carcamento concluso ti verrà dato l'indirizzo. Tu scegli la riga con scritto "Image" (se non erro) e la copi all'interno dello spazio della risposta. Dovrebbe apparire (se hai fatto tutto bene). |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:15 | |
| | |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:17 | |
| finalmente...........ecco cosa succede quando premo tgt | |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:20 | |
| io vo  rrei arrivare a questo: | |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:21 | |
| cioe' vedere i dati della Iss in giallo | |
|
 | |
apollo13 Admin

Numero di messaggi : 335 Età : 44 Località : Sonnino (Latina) Data d'iscrizione : 04.12.08
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:24 | |
| Per ricevere i dati orbitali della Iss, hai due diverse possibilità :
1 - appena appare la finestrella al centro, premi invio, scrivi Iss nella finestra che ti compare successivamente e premi di nuovo invio, e vedrai che nel display di destra comparirà un'altra fila di scritte e numeri che si riferiscono all'orbita della Iss
2 - nella finestrella che si vede nell'immagine,con le freccette della tastiera, vai su spacecraft, clicca sulla freccetta destra i ti comparirà una nuova finestra con tutti i velivoli presenti nello scenario, seleziona la Iss e premi invio. _________________________________________________ Houston, We Have a Problem!!!!
| |
|
 | |
Atlantis Admin

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Sab 12 Dic 2009 - 20:58 | |
| - apollo13 ha scritto:
- Per ricevere i dati orbitali della Iss, hai due diverse possibilità :
1 - appena appare la finestrella al centro, premi invio, scrivi Iss nella finestra che ti compare successivamente e premi di nuovo invio, e vedrai che nel display di destra comparirà un'altra fila di scritte e numeri che si riferiscono all'orbita della Iss
2 - nella finestrella che si vede nell'immagine,con le freccette della tastiera, vai su spacecraft, clicca sulla freccetta destra i ti comparirà una nuova finestra con tutti i velivoli presenti nello scenario, seleziona la Iss e premi invio. non posso averlo detto meglio...  _________________________________________________ "Imagination is more important than knowledge." - Albert Einstein
| |
|
 | |
alien Turista Spaziale

| Titolo: Re: problemi nel selezionare un target Lun 14 Dic 2009 - 1:28 | |
| grazie mille,sono riuscito...sto tentando l'attracco alla iss,speriamo non mi ci voglia un mese per riuscirci. | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: problemi nel selezionare un target  | |
| |
|
 | |
| problemi nel selezionare un target | |
|