| Seguire la rotta!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rodstar Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 50 Località : Savona Data d'iscrizione : 07.06.09
| Titolo: Seguire la rotta!! Sab 24 Ott 2009 - 17:49 | |
| Buongiorno a tutti, non sono pratico di questo bellissimo simulatore, ma cerco di divertimi come posso. Mi potreste dire come si cambia la posizione del cerchio crociato che si vede e che dovrebbe essre la rotta da seguire? Se almeno riuscissi a fare questo potrei divertirmi un pò di più. Riesco ad andare in orbita un pò lontano dalla terra e poi con prograde riesco a tornare. Questo è tutto quello che so fare ma mi basterebbe. Grazie e ciao | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Sab 24 Ott 2009 - 19:51 | |
| Ciao rodstar,se ti trovi in orbita stabile,per esempio sganciandoti dalla ISS se vai in modalita prograde allunghi l'orbita,in retrograde diminuisci l'orbita..per un rientro per esempio...usando NML+ o NML- cambi l'inclinazione orbitale,così puoi allinearti all'orbita della luna o di un'altro corpo celeste o satellite. Gli MFD sono i display che ti appaiono di solito in modalità cockpit che servono per calcolare le orbite e tante altre cose...cmq per un primo approccio ti consiglio di aprire gli MFD Map e Orbit | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Sab 24 Ott 2009 - 21:16 | |
| Grazie ci provo subito. Volevo domandarti ancora una cosa. Quando mi sgangio dall'orbita terrestre, come faccio ad agganciarmi all'orbita lunare? Ora ho capito come sganciarmi dall'orbita terrestre, ma poi quando sono nello spazio non so come tracciare un'orbita grazie ancora | |
|
| |
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Sab 24 Ott 2009 - 22:05 | |
| - rodstar ha scritto:
- Grazie ci provo subito. Volevo domandarti ancora una cosa. Quando mi sgangio dall'orbita terrestre, come faccio ad agganciarmi all'orbita lunare?
Ora ho capito come sganciarmi dall'orbita terrestre, ma poi quando sono nello spazio non so come tracciare un'orbita grazie ancora Abbiamo una sezione apposita del forum dove puoi trovare dei tutorial https://orbiteritalia.forumotion.com/tutorials-f5/ | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Dom 25 Ott 2009 - 10:27 | |
| Ciao Rodstar L'orbita è quel cerchio verde intorno al pianeta. Se guardi bene ci sono due pallini, uno pieno e uno vuoto. Quello pieno indica il punto più vicino al pianeta dell'orbita, quello vuoto più lontano. Quei due pallini sono sempre uno dalla parte opposta dell'altra. Se sei vicino ad un pallino e fai un'accensione con PROGRADE attivato (prograde mette il muso della nave nella direzione del tuo moto orbitale) il pallino dall'altra parte si allontana dal pianeta. Viceversa se fai un accensione in modalità RETROGRADE (direzione opposta al moto) il pallino opposto si abbassa. Per agganciarti all'orbita lunare devi prima allinearti con il suo piano orbitale usando ALLIGN mfd e poi devi allungare l'orbita come ti ho spiegato prima fino a quando questa interseca l'orbita della luna intorno alla terra. Ovviamente devi calcolare il momento giusto per farlo, così che quando arrivi la punto di intersezione, la luna si trovi vicino a te. Per fare questo ci vuole un MFD come transx o lunar MFD (scaricabili su orbit hangar.com) Te l ho spiegato in termini semplici apposta per farti capire meglio! Buon divertimento e chiedi sempre se hai dei dubbi! | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Mar 27 Ott 2009 - 20:19 | |
| ti ringrazio per la risposta e per la tua disponibilità. ho letto solo ora il tuo messaggio e te ne sono grato. questa sera ci provo. buona serata. ciao Fausto | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Mer 28 Ott 2009 - 21:00 | |
| ma perchè quando premo prograde o retrogrado dopo un pò si gira l'astronave | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Mer 28 Ott 2009 - 22:46 | |
| No se lo premi e il tasto è luminoso fisso la nave rimane fissa con il muso nella direzione del moto orbitale! | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 12:05 | |
| scusa, mi sono spiegato male. Quando premo il tasto prograde per allontanarmi dalla rotta devo anche azionare i razzi con il + della tastiera, e dopo un pò l'astronave si gira. | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 12:31 | |
| non è che lo fai con il warp time? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 13:10 | |
| Credo di aver capito. Evidentemente la tua orbita ad un certo punto smette di essere circolare allontanadosi dalla terra l'Hud si imposta automaticamente come riferimento all'orbita del sole e non della terra. Prova a premere in orbit mfd il tasto reference, scegli terra e poi premi Hud. Poi spegni e riaccendi il tasto prograde e vedi se ritorna come prima | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 20:25 | |
| ho provato, ma si gira sempre. una curiosità, ma come si fa ad arrivare a velocità zero? | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 21:02 | |
| è impossibile...anche se tu arrivi a velocità 0, c'è sempre qualche corpo che pian piano ti attrae verso se stesso...quindi non stai mai fermo... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 21:18 | |
| L'unico modo per aiutarti allora è vedere un video o una sequenza di immagini di quello che ti succede, ovviamente dalla vista cockpit e non esterna! | |
|
| |
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Gio 29 Ott 2009 - 22:06 | |
| ma scusate, allora se esco dall'orbita terrestre, prima o poi dovrei essere attratto dalla luna. | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Ven 30 Ott 2009 - 12:56 | |
| si, ma dipende dalla tua velocità...se vai troppo veloce la gravità lunare modifica la tua rotta, ma non è che ti attrae a tal punto da orbitarci intorno...per questo in prossimità della luna devi metterti in retrograde e diminuire la tua velocità... | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Ven 30 Ott 2009 - 13:45 | |
| Già.. muoversi nello spazio non è come andare in automobile! | |
|
| |
Guest Ospite
| |
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! Lun 2 Nov 2009 - 14:31 | |
| si rodstar, avvicinarti alla luna non vuol dire che la tua nave rallenta da sola e stai a far compagnia alla luna, se non diminuisci la tua velocità, vedrai la cara luna per un pò passandoci accanto, ma poi baci e tanti abbracci, ti ritrovi a fluttuare nello spazio senza meta... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Seguire la rotta!! | |
| |
|
| |
| Seguire la rotta!! | |
|