| Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Gio 12 Set 2019 - 18:33 | |
| Volevo dirvi che, lentamente, sto iniziando a integrare Multistage 2015 di Fred nei lanciatori FOI, cominciando dal Neptune. | |
|
| |
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Sab 14 Set 2019 - 23:11 | |
| È una super notizia. È passato un bel po' di tempo da quando ho finito ms2015, ma se c è bisogno di aiuto o spiegazioni sul funzionamento chiaramente sono a disposizione! Buon lavoro | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Mer 18 Set 2019 - 13:51 | |
| Grazie mille! Intanto, per iniziare, ho qualche difficoltà a far apparire le rampe e soprattutto il razzo ha un comportamento strano durante il funzionamento del primo stadio, perché sale molto cabrato e poi effettua una picchiata estremamente violenta e improvvisa, anziché eseguire un pitch progressivo. Inoltre non riesco a far staccare correttamente l'interstadio e per finire non riesco a far apparire i getti dei motori di ullage Sto ancora imparando. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Mer 18 Set 2019 - 13:53 | |
| Chiedo per i futuri lavori: è possibile mettere dei motori di ullage (in questo caso, di separazione) anche nei booster, un po' come per il Jarvis DLL? (ma il Jarvis DLL funziona con Orbiter 2016?)
| |
|
| |
fred18 Add-on Developer
Numero di messaggi : 950 Età : 41 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 04.01.12
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Mer 18 Set 2019 - 14:43 | |
| - Andrew ha scritto:
Intanto, per iniziare, ho qualche difficoltà a far apparire le rampe e soprattutto il razzo ha un comportamento strano durante il funzionamento del primo stadio, perché sale molto cabrato e poi effettua una picchiata estremamente violenta e improvvisa, anziché eseguire un pitch progressivo. Inoltre non riesco a far staccare correttamente l'interstadio e per finire non riesco a far apparire i getti dei motori di ullage
Sto ancora imparando. allora, per le rampe avrei bisogno di vedere il file ini (in particolare la sezione miscellaneous). per il comportamento in volo il file di guida per l'interstadio in che senso non si stacca correttamente? per gli ullage c'è una parte dedicata nelle sezioni [STAGE_..], dovrei vedere come è stata compilata quella. - Andrew ha scritto:
- Chiedo per i futuri lavori: è possibile mettere dei motori di ullage (in questo caso, di separazione) anche nei booster, un po' come per il Jarvis DLL?
(ma il Jarvis DLL funziona con Orbiter 2016?)
mi pare che per i booster si possano mettere solo dei bulloni esplosivi (quindi di fatto solo effetti grafici), ma ricontrollo. No il jarvis DLL non fu aggiornato volutamente per orbiter 2016: come dissi anche su OF il fatto che non sia io l'ideatore / progettista del Jarvis non mi ha fatto ritenere giusto che me ne "appropriassi" in qualche modo, il Jarvis DLL è stato fondamentale per farmi imparare tutto quello che poi è servito per il multistage, ma essendo molte funzioni del Jarvis DLL incluse nelle funzionalità del multistage era molto più corretto che chi aveva ideato il Jarvis poi avesse anche il piacere di riaggiornarselo per l'ultima versione di Orbiter | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Mer 18 Set 2019 - 20:10 | |
| Per quanto riguarda i vari problemi, ci pasticcio ancora un po', poi se non dovessi venirne a capo, ti posterò i vari file di configurazione! Per quanto riguarda il Jarvis DLL ti ringrazio, sei stato molto corretto in quell'occasione. Avevo fatto molto beta testing con quell'addon e sarebbe stato bello svilupparlo fianco a fianco ma poi le cose sono andate diversamente. | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Sab 21 Set 2019 - 23:36 | |
| - fred18 ha scritto:
per l'interstadio in che senso non si stacca correttamente?
Normalmente l'interstadio dovrebbe separarsi dopo il primo stadio secondo la stringa SEPARATION_DELAY nel file di configurazione. Per il Neptune avevo impostato un delay di 15 secondi dopo lo staging. Invece rimane attaccato e devo forzarne la separazione includendo una riga aggiuntiva JETTISON nel file di guida oppure manualmente con J. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI Lun 11 Mag 2020 - 9:43 | |
| Riprendo questo messaggio per dire ad Andrew (che saluto calorosamente) che se vuole io in antares 3.0 ho sistemato i lanciatori coinvolti (quasar jarvis e neptune) quindi se vuoi i file scenario dei vari lanci potrebbero esserti di aiuto _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI | |
| |
|
| |
| Novità: integrazione Multistage 2015 nei lanciatori FOI | |
|