| Cerco tutorial su IMFD | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 1:23 | |
| Ciao ragazzi ho scaricato un sacco di tutorial sull'IMFD ma nessuno di tutti quanti ha saputo spiegare in che modo utilizzarlo seriamente..io vorrei andare su Marte senza usare il transx, ma solo con l'interplanetary...ho seguito le indicazioni del tutorial italiano presente su orbit hangar, ma niente da fare..le spiegazioni sono molto vaghe..qualcuno di voi lo sa usare bene o ha un tutorial che spieghi in modo esauriente l'utilizzo di questo bendetto IMFD?
Io provo a fare un allineamento dei piani con Marte, cerco di fare un'eiezione con orbit eject e con il course condivisi fra di loro..ma..vago nello spazio senza neanche vedere l'ombra di Marte... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 7:51 | |
| Purtroppo i tutorial migliori sono in inglese! Su Orbit hangar ce n'è uno di oltre cento pagine che ti spiega ogni minima cosa! | |
|
| |
Endeavour Comandante
Numero di messaggi : 1080 Età : 35 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 12:55 | |
| l'ho scaricato e me lo sn visto da ieri sera a mezzanotte fino alle 2..ma non c'è quello che serve a me... | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 13:00 | |
| Non l'hai trovatoo?.. Cento pagine di tutorial dovrebbero spiegarci anche come fare il caffè espresso con l'IMFD.. Ma perchè non voui usare transx? E' così comodo io ci faccio tuto quello che mi occorre per i trasferimenti orbitali! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 13:37 | |
| ma puoi farci qualsiasi trasferimento interplanetario con il transx? | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 14:21 | |
| Certamente! se dalla terra voui andare a marte basta che imposti il target su escape e nella finestra successiva imposti il target su marte. poi se sai usarlo fai tutto il resto! L'unico problema è che con transx non puoi calcolare quando un trasferimento orbitale richiede il minimo di energia, ma questo è facilmente risolvibile consultando delle tabelle che ti elencano le finestre di lancio! | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mar 1 Set 2009 - 20:07 | |
| beh con interplanetary le finestre di lancio sono calcolabili, o perlomeno riesci a capire quando puoi andare su marte e quando no..quindi lo utilizzo con il transx!!!! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 2 Set 2009 - 0:59 | |
| Si ma io intendo le finestre di lancio che richiedono il minimo di energia! Quelle del trasferimento orbitale di Ohmann. Ad esempio per Marte:
Le finestre di lancio per Marte si susseguono con un intervallo di 2,135 anni, ovvero 780 giorni. Queste sono le date delle passate e future finestre di lancio:
* novembre 1996 - dicembre 1996 * dicembre 1998 - gennaio 1999 * aprile 2001 * giugno 2003 - luglio 2003 * agosto 2005 * ottobre 2007 * dicembre 2009 * febbraio 2011
Comunque ce l'hai fatta ad usare transx per i tuoi scopi? | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 2 Set 2009 - 13:26 | |
| si ci sono andato su marte..solo che devo imparare a fare i rientri in atmosfera..non gli ho mai fatti..gli ho fatti sempre rientrando col muso adesso la mia prossima tappa sarà venere e poi dovrò andare su mercurio... ho deciso di girare un video, mostrando tutti i pianeti, come un viaggio nel nostro sistema solare con il dg.. | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 2 Set 2009 - 20:40 | |
| Bravo continua ad allenarti! Per i rientri soprattutto, secondo me è la cosa più difficile.. Aiutati con l'aereobrake MFD e per i pianeti senza atmosfera LOLA MFD. Quindi sai fare i video e pubblicarli su youtube ad esempio? Magari puoi aiutarci a fare un trailer della nostra missione lunare? | |
|
| |
Endeavour Comandante
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 2 Set 2009 - 23:39 | |
| si certo che ci riesco fausto..io registro un'intera missione che compio in orbiter, poi lo modifico con appositi programmi, ci metto una canzone o lascio l'audio stesso della simulazione, volendo posso metterci sottotitoli o effetti per staccare da una scena all'altra..e comunque taglio il video..mica gli altri devono imparare i trucchi di come uso gli mfd... | |
|
| |
lucamxbz Turista Spaziale
Numero di messaggi : 26 Età : 41 Località : Bolzano [ ] - Trieste [X] Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 11:04 | |
| ciao! qualcuno gentilmente riesce a passarmi il link per scaricare l'IMFD? è da giorni (settimane?) che navigo a destra e sinistra sul sito e sul forum senza venirne a capo denghiù | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 11:09 | |
| Nella sezione "Link" (in alto) trovi "Pagina Jarmonik (autore dell'IMFD)". Scorrendo la pagina verso il basso troverai quello che cerchi. | |
|
| |
Numero di messaggi : 26 Età : 41 Località : Bolzano [ ] - Trieste [X] Data d'iscrizione : 01.08.11
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 12:12 | |
| mi hai aperto un mondo nuovo | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 15:31 | |
|
Ultima modifica di Ripley il Mer 27 Feb 2013 - 14:31 - modificato 1 volta. | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 16:27 | |
| Per chi sa già tutto è sicuramente più facile....!!!! | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 17:10 | |
| Chiedo come al solito di non alimentare polemiche inutili con frecciatine nei post.. comunque quando si tratta di un addon così popolare è vero.. basta una ricerca su google ed il gioco è fatto.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 18:09 | |
| Su google non ci ho pensato Ho cercato su orbiter e qui (ma link non lo avevo proprio visto) Cmq funziona benissimo! Sto imparando ad usarlo con i vostri video tutorial | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD Mer 3 Ago 2011 - 19:51 | |
| - Fausto ha scritto:
- Chiedo come al solito di non alimentare polemiche inutili con frecciatine nei post...
Chiedo scusa a tutti, ma non voleva essere una frecciatina polemica, solo una constatazione... Infatti, tu stesso scrivi: - Fausto ha scritto:
- ...comunque quando si tratta di un addon così popolare è vero.. basta una ricerca su google ed il gioco è fatto..
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cerco tutorial su IMFD | |
| |
|
| |
| Cerco tutorial su IMFD | |
|