| Sono nuovo ma... contento (^.^)V | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Zilesio Allievo Astronauta

Numero di messaggi : 63 Località : Roma Data d'iscrizione : 13.08.09
 | Titolo: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Gio 13 Ago 2009 - 13:59 | |
| Ciao a tutti, Sono Zilesio, da Roma, da sempre appassionato di Fisica / Astronomia / Astronautica (e altro non inerente...) Ho da poco scoperto questo maledetto Orbiter che mi ha completamente risucchiato dentro (me lo sogno la notte... fate voi)... o dovrei dire "fuori"? è meraviglioso sballottare queste navette tra orbite, spazioporti e tutto il resto quando avrò finito tutte le procedure tutorial di base comincerò a cercare i vari add-on beh, torno a studiare il manuale (sono quasi a metà!)  | |
|
 | |
Goth Autore Tutorial

Numero di messaggi : 375 Località : - Data d'iscrizione : 11.01.09
 | Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Gio 13 Ago 2009 - 15:34 | |
| Benvenuto; continua a sperimentare che più cose impari più diventa un simulatore interessante. | |
|
 | |
Endeavour Comandante

Numero di messaggi : 1080 Età : 34 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
 | Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Ven 14 Ago 2009 - 20:51 | |
| Ciao Zilesio!Benvenuto anche tu! Mi raccomando al manuale, cerca di non imparare troppo in fretta, cerca man mano che leggi di fare pratica in Orbiter altrimenti se metti troppo carne al fuoco non fai niente...  | |
|
 | |
Tiger14 Turista Spaziale

Numero di messaggi : 12 Età : 63 Località : Rimini Data d'iscrizione : 25.07.09
 | Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Sab 15 Ago 2009 - 1:27 | |
| Benvenuto Zilesio! E ascolta il consiglio di Endeavour, sono parole d'oro! Io commisi proprio l'errore di scaricare tutti gli add-on possibili col risultato di mettere troppa carne al fuoco accantonando Orbiter per un'anno abbondante... A quest'ora potevo essere un'astronauta provetto e invece sto cominciando da zero...  Ciao!  | |
|
 | |
Endeavour Comandante

Numero di messaggi : 1080 Età : 34 Località : Lecce Data d'iscrizione : 04.01.09
 | Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Sab 15 Ago 2009 - 1:52 | |
| si perchè non riescono a rimanerti in mente tutte le cose che leggi dai manuali..a parte che sono molto lunghi e con orbiter puoi fare un'infinità di cose e comunque sono anche in inglese quindi ancora più difficile da ricordare e comprendere.. | |
|
 | |

| Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Sab 15 Ago 2009 - 13:47 | |
| Grazie dei preziosi consigli!! sono moltissimo apprezzatissimi In effetti sto andando per gradi, studiando (e sperimentando) un po' per volta sia il manuale di base che Go Play in Space e al momento mi sto preparando al 3° tutorial: partenza da Brighton Beach, 1 orbita lunare e rientro alla base, smanettando con tutti i vari strumenti e cercando di evitare sbavature  questo simulatore è troppo ben fatto! meraviglioso... tranquilli, non voglio mettere troppa carne sul fuoco! | |
|
 | |
Endeavour Comandante

| Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Gio 20 Ago 2009 - 13:03 | |
| si è fatto molto bene e la cosa più bella è che puoi farci quel che vuoi...  | |
|
 | |

| Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Ven 28 Ago 2009 - 12:50 | |
| Favoloso, sto girando praticamente tutti i giorni e mi sto ferrando sempre più con la gestione degli MFD Però, ad esempio, mi trovo in difficoltà a nel volo atmosferico senza joystick... col solo tastierino numerico è davvero una faticaccia! Comunque per la cronaca ho fatto una decina di trasfermenti Terra-Luna e adesso sto per concentrarmi sulla sincronizzazione delle orbite  | |
|
 | |
Endeavour Comandante

| Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Sab 29 Ago 2009 - 0:39 | |
| si è molto più facile andare sulla luna che attraccare alla iss, solo che io non ho mai saputo atterrare sulla luna... zilesio tu ci sei riuscito? mi puoi spiegare in un altro topic come fare? | |
|
 | |

| Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V Sab 29 Ago 2009 - 3:29 | |
| Molto Volentieri!! Si ci sono riuscito perchè mi sono studiato il tutorial 2 o 3 volte, sia quello registrato nel gioco dallo stesso Schwinger, sia quello nel manuale "Go Play in Space" Però mi sono divertito a buttare giù le mie esperienze di volo in allunaggio in post come hai suggerito tu, ed eccolo qua: https://orbiteritalia.forumotion.com/assistenza-e-domande-in-generale-f19/proposta-di-tutorial-sull-allunaggio-per-principianti-t313.htm forse è venuto un po' troppo lunghetto... mah... non so, spero ti piaccia io in compenso non riesco ad atterrare sul nostro bel pianeta, l'atmosfera mi incasina tutto!!! (una piccola nota: non sto certo dando del "principiante" a nessuno!!! è solo che non posso certo mettermi in testa di scrivere un tutorial per esperti con la poca esperienza che ho io stesso!) | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Sono nuovo ma... contento (^.^)V  | |
| |
|
 | |
| Sono nuovo ma... contento (^.^)V | |
|