Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
comandi ummu OrbiterSound jarvis TransX AMSO modellino 2022 Antares autofcs tastiera DGIV 2024 IMFD apollo terra Rientro Shuttle texture Eridanus Nassp Fausto d3d9 2025 SPACE tutorial
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Glitch vari D3D9 (BETA)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 02.01.14

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyGio 8 Gen 2015 - 23:27

Ok, capisco che si tratta di una versione BETA di orbiter (e del relativo D3D9).
Ho letto di alcuni problemi sui forum americani dall'uscita della revision 10 con D3D9, tra i quali il fatto che marte si vedesse completamente nero (cosa che vedo anch'io).
Tuttavia, nonostante molte ricerche, non ho trovato da nessuna parte qualcuno con questo problema, e nonostante io sia convinto si tratti solo di una mia distrazione, volevo sapere se questi glitch grafici con i pianeti sono normali in questa beta (e verranno fixati) o se li sto provando solo io.
In poche parole, il terreno nei pianeti, ogni tanto, impazzisce mostrandomi mostruosità tra le quali questa:

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Glitch2

O, alle volte, cose anche molto peggiori tipo:

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Glitch1

Volevo appunto sapere se si tratta di una cosa che, volente o nolente, dovrò tenermi sino al prossimo update, o se esiste un modo per risolverla, mantenendo il D3D9 attivo.
Sono abbsatanza sicuro che si tratti del nuovo client, perchè usandolo nella modalità D3D7 non riscontro assolutamente alcun problema (o per lo meno, non mi sono mai imbattuto in niente di simile).
Non so quanto possa servire, ma ecco il file "orbiter.log":
Spoiler:

PS: ho anche provato a disabilitare il terreno 3d, ma non sembra risolversi niente. Le tiles HD non sembrano risolvere nemmeno, le ho scaricate per Cape Canaveral, ma il problema si verifica anche con le tiles in HD.
Torna in alto Andare in basso
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 8:49

Se anche altri hanno segnalato questi problemi probabilmente non sei il solo ad averli.
Credo che non si possano risolvere in modo casalingo, e che dovrai tenerteli finchè gli sviluppatori non li sistemano. D'altra parte è una versione beta, quindi i miglioramenti e i bug sono in qualche modo previsti.

Comunque se aspetti magari arriva qualcuno del forum più esperto di me in queste cose e con una soluzione già pronta!
Torna in alto Andare in basso
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 02.01.14

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 9:36

apollo17 ha scritto:
Se anche altri hanno segnalato questi problemi probabilmente non sei il solo ad averli.
Credo che non si possano risolvere in modo casalingo, e che dovrai tenerteli finchè gli sviluppatori non li sistemano. D'altra parte è una versione beta, quindi i miglioramenti e i bug sono in qualche modo previsti.

Comunque se aspetti magari arriva qualcuno del forum più esperto di me in queste cose e con una soluzione già pronta!

Grazie per la risposta! happy face
Comunque, come avevo detto, molti problemi erano stati segnalati in merito alla nuova BETA.
Tuttavia questo problema specifico non sono riuscito a trovarlo in nessun altro post, per questo non riesco a capire se si tratta solo di un mio problema.
Comunque, per test, ho provato a scaricare il D3D9 per la Revisione 8.
Effettivamente il glitch sembra risolto, ma se ne presenta un'altro altrettanto fastidioso che ne rende impossibilie l'uso:

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Glitch

Come vedete si ha un fastidioso effetto di Persistent display sull'HUD. Questo va ovviamente peggiorando man mano che gli elementi sull'HUD cambiano o man mano che giro la visuale, rendendo chiaramente impossibile fare qualsiasi cosa.
Anche qui, non trovo niente di niente su internet. Si tratta sempre di problemi risolvibili? Non credo che sia stata rilasciata per davvero una versione di D3D9 con un simile glitch...
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 10:19

Essendo tutto ancora molto in beta, sia Orbiter che il client D3D9, secondo me ti conviene postare i tuoi screenshot su OF, nel thread del D3D9, visto che non hai problemi nella versione "liscia".
Non mi pare finora di aver visto immagini simili su OF, ma ciò non toglie che anche tu possa contribuire a migliorare il suo sviluppo.

Al momento il D3D9 è arrivato alla beta15 e jarmonik è in attesa di pubblicarlo
http://orbiter-forum.com/showthread.php?p=492644&postcount=3005
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 10:25

Mi sembra che da qualche parte ci sia ancora Orbiter 2006 tongue 2 roll laugh roll laugh roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 02.01.14

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 11:38

Bene, ho scritto un post su OF, in attesa di approvazione.
L'unico dettaglio che posso aggiungere in questo momento è che questo effetto va peggiorando con il tempo, nel senso che parte quasi senza problemi e man mano che passa il tempo (in-game, infatti il time warp accellera questo processo) il glitch si fa sempre più frequente e grave:

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Glitch
Torna in alto Andare in basso
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 02.01.14

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 21:59

Ho fatto tanti, TANTI tentativi per risolvere almeno uno dei due bug.
Ho fatto rollback alla revisione 8 della beta (la vecchia versione insomma) che sembra funzionare al 100%.
Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile.
Quindi rifaccio l'aggiornamento alla revisione 9 e uso il client per la revisione 9.
La terra è nera.
Idem se faccio la revisione 10.
L'unica che funziona come D3D9 è quella per la revisione 8, che nelle versioni successive mostra il simpatico bug del persinstent HUD, che ne rende impossibile la lettura.
Bene, sono in una situazione peggiore della precedente. Ci sono soluzioni attuabili?
Sono sicurissimo che non si tratta di un bug della D3D9, se lo fosse stato non sarei stato mai in grado di usare quest'ultima versione (e questo topic non sarebbe mai esistito...)
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 22:43

Fra123X ha scritto:
...Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile...
Ma perché rompersi così la testa per far funzionare un'accoppiata di 2 diversi software, entrambi in beta? Francamente non capisco.
La soluzione è aspettare che i rispettivi autori pubblichino degli aggiornamenti.

Nel frattempo non ti potresti divertire/imparare di più con O2010P1+D3D9, che funzionano una meraviglia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 14
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 02.01.14

d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) EmptyVen 9 Gen 2015 - 23:16

Ripley ha scritto:
Fra123X ha scritto:
...Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile...
Ma perché rompersi così la testa per far funzionare un'accoppiata di 2 diversi software, entrambi in beta? Francamente non capisco.
La soluzione è aspettare che i rispettivi autori pubblichino degli aggiornamenti.

Nel frattempo non ti potresti divertire/imparare di più con O2010P1+D3D9, che funzionano una meraviglia?

Hai assolutamente ragione, ma, nonostante sembri ed effettivamente è una banalità, dopo aver visto il nuovo modello atmosferico (tralasciando il dettaglio delle texture e il terreno 3d) non riesco assolutamente a tornare al precedente.
Quindi, dato che Orbiter2010 beta + D3D11 = problemi di prestazioni, Orbiter2010 + OGLA = instabilità massima e problemi simili all'attuale beta (con buchi nel terreno e simili), l'unica soluzione stabile rimane questa beta (a meno che non esiste un altro modo per ottenere il nuovo modello atmosferico. Ma finora non ne ho trovati... ripeto che il terreno 3d e le texture HD sono secondarie per me).

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty
MessaggioTitolo: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   d3d9 - Glitch vari D3D9 (BETA) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Glitch vari D3D9 (BETA)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo countdown e suoni vari
» OT beta-tester
» Come aumentare gli fps col D3D9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: