dopo circa 3 anni di mancanza da Orbiter causa motivi privati e di lavoro (divorzio, cambio lavoro, cambio nazione di residenza) finalmente ho assunto un'esistenza normale come 3 anni fa ed ho ritrovato la gioia di riprendere in mano le simulazioni spaziali (Orbiter) e quelle di aerei (con Flight Simulator).
ho notato che mi sono perso tante novità in questi 3 anni e personaggi "storici" con cui scambiavo di volta in volta messaggi sono scomparsi o per lo meno non li ho piu trovati.
spero tuttavia di farmi dei nuovi amici tramite il vostro forum, quindi un caloroso saluto a tutti quanti!
vorrei approffitare della vostra gentilezza per cercare di riassumere quello che mi sono perso, e che sto cercando di recuparare leggendo il maggior numero di post dal 2011 ad oggi, soprattutto sul forum ufficiale (in cui anche aderiro'), limitandomi agli add-ons che "tenevo" sotto controllo.
1) project Apollo - da quanto ho capito e dall'assenza di nuovi messaggi sul forum ufficiale (su wikipedia - se è ancora quello) non opiu attivita' dal 2012, quando è stata posta l'ultima beta e CSV sul sito.
questo add-ons è "morto" o è ancora in fase di sviluppo ? se si, dove potrei trovare i nuovi aggiornamenti, files, messaggi,...?
2) project Mercury e Gemini ... l'ultima "volta" stavano mettendo un pannello all'interno della gemini, ma era solo un virtual cockpit in "bianco e nero". c'è stato qualche aggiornamento, sviluppo ? esiste una gemini con pannello funzionante ?
3) shuttle fleet di Dave413 ... ho recuperato la v.4.8 R2 da avsim, ma dopo l'abbandono del progetto da parte di David, hanno fatto un altra versione o l'ultima/piu recente è ancora la v4.8R2 scaricabile da avsim ?
4) non ricordo chi ma nel 2011/2012 c'era qualcuno che stava lavorando su un pannello della Soyuz TMA ... esiste attualmente una Soyuz con pannello funzionante ? dove ?
questi piu o meno erano gli addons con cui mi intrattenevo e che vorrei sapere a che punto sono dopo circa 3 anni di assenza. quanto a tutto il resto cerchero' di raccappezzarmi pian pianino...
grazie di nuovo a tutti quanti e spero che qualcuno mi sappia dare delle risposte...grazie di nuovo a tutti e congratulazioni per il bellissimo forum...che dovro' ancora cercare di investigare e controllare.
saluti!