| Orbiter va in crash ! | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
space1969 Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 60 Località : Torino Data d'iscrizione : 25.09.12
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 16:15 | |
| L'istallazione base parte e sembra funzionare in tutte le sue parti. Sono andato avanti istallando l'add-on suoni, l'ho testato e funzionava. Ho istallato l'add-on DeltaGliderIV e continuava tutto a funzionare. Poi ho istallato gli add-on di lune e pianeti ed ha crashato di nuovo, il problema deve essere in uno di quelli. Per istallarli procedo sempre allo stesso modo: spacchetto l'archivio direttamente nella cartella di Orbiter. | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 16:20 | |
| Il file incriminato è "Planets_and_moons.zip"? È un'indicazione...ora penso a cosa può essere...
Per ripristinare la situazione a prima del crash, senza dover ricominciare nuovamente da zero, apri l'add-on e vai a cercare e cancellare manualmente i singoli file, fai prima.
Nel frattempo: conosci JSGME per gestire gli add-on (MOD)? | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 16:25 | |
| Non ho quella add-on, la lista di quelle che ho istallato si trova nella guida. Non conosco JSGME. | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 16:35 | |
| Una precisazione. Quando estraggo una add-on nella cartella di Orbiter e mi chiede se voglio sovrascrivere i file esistenti, devo dire di si giusto? Perchè sostituisce quelli preconfigurati con i nuovi dell'add-on. | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 17:20 | |
| Ho trovato la fonte di tutti i problemi ! L'add-on si chiama "Venus.zip", quando ho spacchettato il suo contenuto in Orbiter tutto ha ricominciato a crashare.
Tuttavia, ripley, non ha funzionato il metodo che mi hai detto per rimuovere l'add-on (o almeno non ha funzionato in questo caso). Infatti sono andato a rimuovere manualmente tutti i files dell'add-on. Poi ho provato a lanciare di nuovo Orbiter ma mi è comparso un messaggio di errore critico. | |
|
| |
Matt44 Add-on Developer
Numero di messaggi : 1226 Età : 46 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 17:23 | |
| Come pianeti, è carino averli tutti belli, ma li usi raramente finchè non riesci a lasciare l'orbita della terra | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 17:42 | |
| È vero, però ho solo seguito la guida Comunque sono riuscito a risolvere il problema e a configurare Orbiter in maniera ottimale, adesso penso di poter iniziare a volare! | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 17:42 | |
| Grazie a tutti per i vostri consigli e per l'aiuto ! | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! Mer 26 Set 2012 - 17:45 | |
| - space1969 ha scritto:
- È vero, però ho solo seguito la guida...
Sarà allora il caso di aggiornarla... - space1969 ha scritto:
- ...Comunque sono riuscito a risolvere il problema e a configurare Orbiter in maniera ottimale, adesso penso di poter iniziare a volare!
Bene! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orbiter va in crash ! | |
| |
|
| |
| Orbiter va in crash ! | |
|