Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
tutorial texture AMSO Eridanus apollo Rientro Antares ummu jarvis OrbiterSound autofcs Nassp SPACE modellino Fausto terra IMFD 2024 tastiera Shuttle 2025 TransX DGIV 2022 comandi d3d9
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]

Andare in basso 
+6
Andrew
Dany
Pete Conrad
Fausto
simone
Matt44
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMar 16 Ott 2012 - 18:55

Ma quindi non pubblicherai una prima versione con Spacecraft? Peccato, speravo di poterlo provare in tempi brevi. Laugh
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMar 16 Ott 2012 - 19:11

Bene, anzi ottimo! Sono contento di questa implementazione in C++
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMar 16 Ott 2012 - 20:43

Beh potrei anche fare una prima beta in spacecraft, anche perchè uso la sua logica per elaborare SARA al momento, poi vedo Razz non è detto che poi i tempi si allunghino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 0:35

Matt hai mai provato il convertitore di Artlav?? tante cose non si capiscono e sono poi da mettere a posto e da rifare, ma per molti parametri di base funziona bene. Io ho iniziato a capire qualcosa del c++ grazie a quello e comprende anche la conversione dei parametri aerodinamici.
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 10:31

Quale convertitore? Razz

Un problema che ho comunque è che non ho programmi per decompilare le DLL, li ho cercati ma non ne ho trovati che mi davano fiducia Razz (è sempre facile scaricare roba dannosa).

Ma di problemi con il C++ non ne ho, io non sono un tecnico della parte aerospaziale, quindi so leggere quello che c'è scritto ma certe definizioni tecniche le devo cercare per comprenderle Very Happy

Comunque il convertitore mi farebbe comodo Razz
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 11:03

Matt44 ha scritto:
Quale convertitore?...
Et voilà:

http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=5177
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 11:06

ripley ha scritto:
Et voilà:

Thumb Up 2 attualmente non riesco a collegarmi a OH, appena riesco vedo Razz

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:03

Domanda...: ho scaricato il programmino per vedere cosa fa, ma mi crea una DLL e basta, non mi fa vedere come converte il file "INI" in DLL Razz come faccio a vedere questa conversione? Razz
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:05

Crea anche una cartella "sources" dentro la cartella princpale di orbiter con all'interno i .cpp, .h etc
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:08

ECCO!

Scusa Fred18, con tutte le cartelle che ci sono non l'avevo notata!! Scusami tanto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:10

figurati, spero ti sia utile study
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:11

Ora me lo leggo tutto per bene, comunque si mi è utilissimo, almeno posso ricreare i mezzi che ho fatto io in Spaceraft3 conoscendone già le animazioni e funzioni Very Happy

grazie!
Torna in alto Andare in basso
fred18
Add-on Developer
Add-on Developer



Numero di messaggi : 950
Età : 41
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.01.12

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyMer 17 Ott 2012 - 14:19

esatto!

Ti posso già anticipare (così magari ci perdi meno tempo) che le cose per cui funziona bene sono l'impostazione generale dei file cpp e h e le proprietà generali del mezzo (setclasscaps). Thumb Up 2

funziona male invece (almeno a me) per quanto riguarda i thrusters in quanto non ricrea veramente i thrusters ma usa dei numeri preimpostati per quanto riguarda la loro posizione, quindi i comportamenti della dll differiranno da quelli di SC3. Scemo

Le animazioni funzionano perfettamente dal punto di vista dell'utilizzo, ma sinceramente nel codice generato dal convertitore non riesco ancora a capirci nulla... quando voglio personalizzare qualcosa di solito cancello la parte di codice relativa e la riscrivo in maniera "canonica" perché la conversione di artlav è ancora incomprensibile per me sweat drop

buon lavoro!!! Forza
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptySab 27 Ott 2012 - 14:31

Aggiornamento al volo:

dopo averci sbattuto la testa un pò di volte ho trovato i pezzi di codice che mi servivano, sono riuscito ad elaborare il tutto e questo pomeriggio SARA ha aperto uno dei quattro pannellini solari Smile In settimana lavoro sugli altri tre e sulle altre animazioni, che ora non sono piùù così complesse Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptySab 27 Ott 2012 - 14:35

Bene sono felice! Chissà perché io credo che una capsula che contenga il lander per Venere possa essere derivata benissimo da SARA..
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDom 28 Ott 2012 - 8:55

Beh... si la capsula può essere benissimo svuotata e utilizzata per gestire l'atterraggio del Lander, virtualmente il software di atterraggio non dovrebbe nemmeno essere cambiato. Si SARA può andare anche su Venere Razz
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDom 28 Ott 2012 - 12:08

Mi piacerebbe vedere qualche screenshot della nuova capsula!
Non ricordo più se hai già pensato al lanciatore... Whistling


...firma qui il contrattino! Facts
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyDom 28 Ott 2012 - 12:22

Peregrin-H la versione con un nuovo primo stadio più potente (ho appena finito il 3D), ed una risistemazione dei precedenti stadi 1 e 2. Il Peregrin-S comunque può portare carichi fino a 2000 kg e 2200 kg circa lanciato dalla mia piattaforma, SARA pesa guardacaso ( rolleyes ) intorno ai 2000 kg con carburante e pieno carico.

Però c'è una cosa, la Capsula può essere lanciata con qualsiasi lanciatore FOI, se si supera l'orbita bassa devo obbligatoriamente usare qualcosa di più potente.

Per le immagini... non ne avevo messe? Nei prossimi giorni finisco l'animazione dei 4 panneli e metto un pò di immagini e descrizioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyGio 1 Nov 2012 - 11:38

Come da richiesta due immagini di SARA con i pannelli dispiegati, non sono grandissimi, ma dovrebbero essere sufficienti per il suo sostentamento.

Questa è l'immagine della parte superiore, con lo scudo termico dorato Razz la texture è quasi definitiva, dovrò aggiungere gli scarichi degli RCS appena li posiziono.
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Sara-a10

Questa è la parte inferiore, questa è la texture provvisoria, ma l'idea è quella che si vede.
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Sara-a11

La prossima aggiunta è il cappuccio apribile per esporre il carico direttamente al vuoto spaziale.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyGio 1 Nov 2012 - 14:28

Mi sembra che ci siamo, ottimo anche dal punto di vista del realismo!
Così com'è i pannelli solari mi sembrano sufficienti per il sostentamento minimo, in fase sleep mode.. avevi pensato di renderal anche manned? Io credo per per adesso, così com'è progettata, vada bene giusto per un servizio simile al dragon ma più ridotto

Comunque anche qui siamo sulla buonissima strada!
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 EmptyGio 1 Nov 2012 - 19:21

Manned no, non ha neppure la porta Docking che ho eliminato. Al momento questa prima versione porterà in orbita esperimenti di vario genere senza dover sottostare alle tempistiche della ISS, in più potrà orbitare più in alto della ISS quindi potrà andare dove dove ci sono condizioni anche più estreme. Gli esperimenti all'interno dovranno essere automatizzati con minimo spreco di corrente.

Ho delle idee sulle future versioni, più grande e più simile a Dragon, ma è il futuro Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]   Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA] - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Capsula Riutilizzabile [Progetto SARA]
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Progetto Mercury e progetto Gemini
» Capsula abitata Antares
» Braccio robotico per la capsula Apollo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: