| IMFD...anomalie? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ugo76 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 23 Età : 48 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 19.02.12
| Titolo: IMFD...anomalie? Lun 27 Feb 2012 - 14:25 | |
| Salve,come ho scritto nella presentazione sono un nuovo membro,rinnovo i complimenti per chi ha contribuito per questo forum.. Ho caricato lo scenario AMSO apollo 11 la parte 5,dove tutto è impostato e pronto per il TLI..quindi pronto per l'autoburn; ho notato dai dati dell'IMDF che il parametro PeA ha un valore di -138 anzichè intorno a 80-150,(come presumo dovrebbe essere)..infatti dalla mappa si vede che la traiettoria cade al di sotto del punto di tangente;e ogni volta lo riporto io ai valori accettabili,ma mi chiedevo come mai che in uno scenario di defoult ci sia questa anomalia? da qui perde di affidabilità e mi kiedo se ho sbagliato l'istallazione o non ho precedentemente disinstallato corettamente..perchè anche negli altri scenari spesso il valore PeA va in tilt e anche tra un qicksave e l atro perde i dati e la traiettoria...qualcuno sa qualcosa a riguardo se l IMFD può avere dei bug..o se è perchè sono io ancora principiante...grazie | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Lun 27 Feb 2012 - 16:28 | |
| Non è un' anomalia dell' IMFD, devi semplicemente premere PG e poi AB sull' MFD sinistro, e aspettare il burn (poi dovrai eseguire una mid-course correction).
Quello che vedi a destra è il Map, che tiene in conto dell' effetto gravitazionale di diversi corpi celesti (una sessantina, mi sembra). Lì difficilmente vedrai orbite chiuse. | |
|
| |
Ugo76 Turista Spaziale
Numero di messaggi : 23 Età : 48 Località : Cosenza Data d'iscrizione : 19.02.12
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Lun 27 Feb 2012 - 17:27 | |
| Grazie per la risposta.Certo,lo so che dovrei premere quei tasti..ma prima di caricare lo scenario dice che è tutto pronto e basta avviare i motori,ma invece non è pronto affatto perche il PeA sulla mappa di destra riporta un valore negativo e non attorno a 115 come mi aspetterei, infatti dalla mappa si vede chiaramente che quella traiettoria porterebbe ad impattare...la mcc che dovrei fare dopo è un altra cosa...in pratica regolo il RAD sull imdf per correggere il PeA che dovrebbe gia essere tutto impostato ma non lo è.. cmq colgo l occasione per fare un altra domanda,scusate ma sono all inizio...volevo sapere se tra l' inizio del LEO a 00:12:00 e il TLI a 02:44:16 ,nella prima orbita terrestre per intenderci,se dovrei affettuare qualche manovra di allineamento pre TLI o assolutamente nulla..sei si cosa..grazie ragazzi... | |
|
| |
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Lun 27 Feb 2012 - 22:09 | |
| Se proprio ci tieni, Premi Mod sul Map per cambiare l' Accuracy in Max. Cambia la modalità Off-Axis con Realtime, e modifica TEj / TIn fino a raggiungere la PeA voluta. Non durerà a lungo comunque, perchè IMFD non è molto preciso, non almeno come il fratello Lunar Transfer MFD. Personalmente non ho idea se ci siano da eseguire correzioni durante l' orbita. | |
|
| |
Ugo76 Turista Spaziale
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 13:08 | |
| ahh grazie gentilissimo...ovviamente non lo mantiene il valore fisso dopo un po,sarebbe inreale.. si con il Lunar non ci sono problemi è precisissimo e anche troppo.. cmq prima intendevo solo dire che all inizio,'appena carico la partita' quel valore si trova a -138 e dovrebbe stare come in figura .. Comunque a parte tutto..con Apollo a me piace avvicinarmi più possibile al realismo della missione vera...rispettando rigorosamente il GET e tutto cio che è possibile della missione reale...ma credo che aprirò un'altro post per questo....ho provato il NASSP...la cabina di comando è stupenda ma non mi piacciono per niente le texture di gioco e la grafica è peggiore....grazie orbeklit seguiro il tuo consiglio..
| |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 14:06 | |
| - Ugo76 ha scritto:
- rispettando rigorosamente il GET e tutto cio che è possibile della missione reale...
A chi lo dici ! Io cerco di seguire al millesimo di secondo ! Adesso sono arenato però con un 'piccolo' problema...mi schianto sulla luna alla LOI 1 e non so dove sta l'errore !!! | |
|
| |
Ugo76 Turista Spaziale
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 14:44 | |
| Mi fa piacere prof.jones è bella rispettare le stesse procedure della vera missione..a me piacerebbe emulare il piu vicino possibile alla realtà..poi apriremo un post a riguardo.. cmq nell MCC che esegui a get=26:44:58 prova,regolando RAD, in modo che il PeA si aggiri intorno a 140 poi,guardi i due GET sia del course che del map e falli coincidere...io faccio cosi: Lo scopo è di portare il Get del Map a destra uguale a quello del Course di sinistra,quindi: 1) regolo rad affinchè Pea sia 140; 2) se il Get del Map è piu basso di quello del Course abbasso la Longitudine,se è piu alto alzo la Longitudine; 3) dopo aver cambiato la Longitudine il PeA si sfaserà e vorrà riportato a 140,con conseguente miglior sincronismo tra i get.4)ripeto il passo 2 a ciclo fin quando vedrò il GET del Map quasi uguale al Get del Course e Pea = 140, allaccio le cinture e do una bella accelerata ...dovresti arrivare al momento del LOI con dei parametri discreti e lì bisogna dare una bella spinta di 5 minuti ...accendendo i motori un 200 secondi prima del punto cruciale..il parametro PeT in Orbit ti dice il tempo restante per l'appuntamento con la Luna...Buon divertimento a tutti!!! | |
|
| |
prof.jones Pilota
Numero di messaggi : 675 Età : 45 Località : Magherno ( PV ) Data d'iscrizione : 14.06.11
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 14:54 | |
| Ci riprovo ma non capisco come mai con Apollo 11 va tutto liscio come l'olio. Io utilizzo LTMFD però. Ho aperto un topic spiegando il mio problema enon riesco a venirne a capo... | |
|
| |
Ugo76 Turista Spaziale
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 15:14 | |
| - prof.jones ha scritto:
- Io utilizzo LTMFD però.
strano!! con LTMFD dovrebbe essere quasi na passeggiata...boh leggerò il tuo post..ciaoo | |
|
| |
Ugo76 Turista Spaziale
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 15:19 | |
| a me con quel modulo va alla grande...mi linki il topic gentilemnte....magari posso aiutarti.... | |
|
| |
prof.jones Pilota
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 15:40 | |
| Si trova in ''assistenza e domande in generale'' e si chiama 'Problema LOI 1 Apollo 12', grazie | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 61 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 16:11 | |
| | |
|
| |
prof.jones Pilota
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? Mar 28 Feb 2012 - 16:28 | |
| Siamo troppo tecnologici, fra un po' non sappiamo prendere più in mano una penna !!! Era per esercitarmi nella scrittura no... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IMFD...anomalie? | |
| |
|
| |
| IMFD...anomalie? | |
|