| NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
UmbertoIII Turista Spaziale
Numero di messaggi : 4 Località : Montevarchi Data d'iscrizione : 05.02.09
| Titolo: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Gio 5 Feb 2009 - 19:06 | |
| Ciao a tutti, ho un dubbio. Quando arrivo alla separazione del TLI, non riesco ad agganciare il modulo lunare, in pratica quando mi separo non ho la possibilità di muovermi. Potete aiutarmi? Grazie | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Ven 6 Feb 2009 - 0:55 | |
| Prima di ogni cosa: dettagli. 1) Quale versione dell' addon stai utilizzando? 2) Quale missione stai cercando di simulare? Se stai utilizzando la versione 7.0 Beta, ma non hai una buona conoscenza di Orbiter ti consiglio ad ogni modo di provare la versione 6.4.3 di NASSP o in alternativa AMSO. Comunque sia, posta quì i dettagli, siamo quì per aiutarti! | |
|
| |
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Ven 6 Feb 2009 - 13:53 | |
| - The Aviator ha scritto:
- Prima di ogni cosa: dettagli.
1) Quale versione dell'addon stai utilizzando? 2) Quale missione stai cercando di simulare?
Se stai utilizzando la versione 7.0 Beta, ma non hai una buona conoscenza di Orbiter ti consiglio ad ogni modo di provare la versione 6.4.3 di NASSP o in alternativa AMSO. Comunque sia, posta quì i dettagli, siamo quì per aiutarti! 1)Ho la versione di NASPP 6.4.3 2)Sto cercando di effettuare l'aggancio del modulo lunare quando mi separo dal 3° stadio. La missione è "Apollo 11-after TLI" Ma comunque anche quando faccio un lancio normale non riesco a guidare l'aggancio del lem. Grazie intanto per la risposta. | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Ven 6 Feb 2009 - 23:44 | |
| Allora, devi attivare gli RCS del CSM, seguendo una procedura ben definita spiegata nel documento "NCPP CSM RCS Checklist", quì di seguito ti riporto un estratto del documento in questione dove viene spiegata la procedura. Sono indicati la posizione degli switch e quanti sono (il numero tra parentesi): SM RCS ACTIVATION PANEL 2 SM RCS HELIUM 1 (4) - CLOSE SM RCS HELIUM 2 (4) - CLOSE PRIM PRPLNT (4) - OPEN SEC PRPLNT (4) - OPEN SM RCS He SEC FUEL/PRPLNT QTY - CHECK <-- Si da per scontato che hai carburante a sufficenza PANEL 1 CSM ATTITUDE - ROLL CSM ATTITUDE - PITCH CSM ATTITUDE - YAW Dopodichè gira di 180° (la procedura standard prevede di "capovolgersi" usando i pitch thrusters), cambia visuale per guardare dal finestrino, clicca nel mezzo per fare spuntare il collimatore (se non è gia in posizione) e allineati usando il dispositivo di puntamento sul LEM. Nella versione 6.4.3 il CSM si pilota come un comune mezzo in Orbiter, quindi non dovrebbero esserci ulteriori problemi... In bocca al lupo e posta quì per farci sapere se ce l'hai fatta o se hai ancora bisogno di qualche chiarimento. | |
|
| |
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Sab 7 Feb 2009 - 21:17 | |
| Ce l'ho fatta grazie, devo solo prendere un po' la mano visto che mi ritrovo dopo essermi girato di 180° mi trovo che il lem sta scappando. Grazie dell'aiuto. Semmai sai mica come posso attivare il motore del modulo lunare sia in discesa che in risalita? Ho provato a vedere nei documenti ma non ci capissco nulla. | |
|
| |
ptower Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 121 Località : piemonte Data d'iscrizione : 29.09.10
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Ven 8 Ott 2010 - 16:27 | |
| - The Aviator ha scritto:
- Allora, devi attivare gli RCS del CSM, seguendo una procedura ben definita spiegata nel documento "NCPP CSM RCS Checklist", quì di seguito ti riporto un estratto del documento in questione dove viene spiegata la procedura. Sono indicati la posizione degli switch e quanti sono (il numero tra parentesi):
SM RCS ACTIVATION PANEL 2 SM RCS HELIUM 1 (4) - CLOSE SM RCS HELIUM 2 (4) - CLOSE PRIM PRPLNT (4) - OPEN SEC PRPLNT (4) - OPEN SM RCS He SEC FUEL/PRPLNT QTY - CHECK <-- Si da per scontato che hai carburante a sufficenza PANEL 1 CSM ATTITUDE - ROLL CSM ATTITUDE - PITCH CSM ATTITUDE - YAW
Dopodichè gira di 180° (la procedura standard prevede di "capovolgersi" usando i pitch thrusters), cambia visuale per guardare dal finestrino, clicca nel mezzo per fare spuntare il collimatore (se non è gia in posizione) e allineati usando il dispositivo di puntamento sul LEM. Nella versione 6.4.3 il CSM si pilota come un comune mezzo in Orbiter, quindi non dovrebbero esserci ulteriori problemi... In bocca al lupo e posta quì per farci sapere se ce l'hai fatta o se hai ancora bisogno di qualche chiarimento. ma dove si trovano questi documenti?? | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Ven 8 Ott 2010 - 16:36 | |
| dovrebbero essere nel pacchetto di NASSP. | |
|
| |
ptower Allievo Astronauta
Numero di messaggi : 121 Località : piemonte Data d'iscrizione : 29.09.10
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Sab 9 Ott 2010 - 12:03 | |
| grazie gli ho trovati....xò nn riesco a separare il modulo di comando dal terzo stadio del saturno.....anche se eseguo tutta la check list | |
|
| |
Adige Turista Spaziale
Numero di messaggi : 5 Località : Verona Data d'iscrizione : 04.06.11
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon Lun 6 Giu 2011 - 11:57 | |
| E' sul pannello 1, la serie di 8 pulsanti proprio sotto le spie di controllo di funzionamento dei 5 motori del primo stadio. Devi sollevare con il tasto destro del mouse la protezione in plastica e poi premere il pulsante.
Ho una domanda relativa alle checklist.
Gli switch e i pulsanti vanno SEMPRE premuti nella giusta sequenza in condizioni normali? o, in questo esempio, posso attivare gli RCS del CSM nell'ordine che voglio? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon | |
| |
|
| |
| NASSP - Dubbio sulla separazione del TLI Project Apollo Addon | |
|