| Salve a tutti | |
|
+3Fausto gballotta Daniele falcon 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Daniele falcon Turista Spaziale
Numero di messaggi : 5 Località : Napoli Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Salve a tutti Dom 15 Mag 2011 - 20:47 | |
| Salve a tutti,mi chiamo Daniele ho 22 anni e vengo da Napoli, Sono un Pilota VDS volo sul P92E, e P2002, ed ho effettuato anche qualche volo sul Piper 28 Arrow L'anno prossimo (se tutto va bene) inizierò anche la licenza di Pilota di Linea; Anche sè sono una persona piu Aeronautica che Astronomica.., lo spazio mi ha sempre ispirato e mi piacerebbe sapere qualcosa di più su come funziona questo fantastico programma, insieme alla vostra compagnia ovviamente!! Sono una persona che amo il realismo..tant'è che per volare uso X-Plane..; Quindi sono sicuro che qui mi trovo nel posto giusto. A presto Ragazzi Poi un giorno mi spiegherete cos'è la velocità orbitale | |
|
| |
gballotta Turista Spaziale
Numero di messaggi : 42 Località : Pesaro Data d'iscrizione : 08.02.11
| Titolo: Re: Salve a tutti Dom 15 Mag 2011 - 21:01 | |
| Ciao e benvenuto!
La velocità orbitale è nulla altro che la velocità con cui un elemento ruota attorno ad un altro nello spazio, per esempio la Luna intorno alla terra o il Delta Glider IV attorno alla Terra ecc.
E' regolata dalle leggi di Keplero sulle orbite e dipende da alcune caratteristiche dell'orbita stessa. Nel caso di un oggetto di massa trascurabile rispetto a quella del pianeta a cui ruota dipende da altitudine, semiasse maggiore e massa di quest'ultimo.
Non puoi dunque ruotare attorno ad un pianeta alla velocità che vuoi te, ma questa velocità e conseguenza del tipo di orbita che hai.
Ho cercato di essere sintetico, nel caso sia il manuale di Orbiter che Wikipedia hanno informazioni in merito.
Ti auguro buon divertimento, intanto ti saluto!
Giovanni | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Salve a tutti Dom 15 Mag 2011 - 23:06 | |
| | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Salve a tutti Dom 15 Mag 2011 - 23:42 | |
| Ciao Daniele e benvenuto. Ma "falcon" è il tuo cognome o la tua passione? | |
|
| |
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 0:13 | |
| grazie a tutti per il benvenuto....E per la risposta riguardo alla "velocità Orbitale" Sei stato molto obbiettivo Falcon è la mia passione...ovvero vado pazzo per L'F-16 Fightin falcon, quindi il falco è l'animale che vive dentro di me | |
|
| |
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 0:18 | |
| Ultima cosa...dove posso trovare una tabella per i comandi che illustra i tasti utilizzabili per la tastiera?? | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 0:59 | |
| nella cartella doc ci sono i comandi di ogni singola nave (in inglese ovviamente) oppure scarichi "la firma di rypley" che se non sbaglio contiene tutti i manuali o almeno i più importanti in italiano | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 1:26 | |
| - Daniele falcon ha scritto:
- Ultima cosa...dove posso trovare una tabella per i comandi che illustra i tasti utilizzabili per la tastiera??
Nella cartella di installazione, file keymap.cfg (è un file di testo). | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 7:07 | |
| Ciao e Benvenuto anche da parte mia! | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 7:38 | |
| - ripley ha scritto:
- Daniele falcon ha scritto:
- Ultima cosa...dove posso trovare una tabella per i comandi che illustra i tasti utilizzabili per la tastiera??
Nella cartella di installazione, file keymap.cfg (è un file di testo). Wow non lo sapevo....non si smettono mai di imparare nuove cose!!! Un'osservazione,essendo un file .cfg posso modificare i tasti a mio piacimento???? | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 9:54 | |
| Certo, è un file di testo semplice, basta rispettare la sintassi proposta. Notepad++ (io uso questo) va benissimo.
Ultima modifica di ripley il Lun 16 Mag 2011 - 11:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: Salve a tutti Lun 16 Mag 2011 - 10:41 | |
| grazie Mille Raga ) | |
|
| |
The Aviator Add-on Developer
Numero di messaggi : 275 Età : 35 Località : San Cataldo (CL) Data d'iscrizione : 09.01.09
| Titolo: Re: Salve a tutti Mar 17 Mag 2011 - 16:42 | |
| Ciao e benvenuto Daniele. Sono "Zar" di AMVI. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Salve a tutti | |
| |
|
| |
| Salve a tutti | |
|