Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Fausto Nassp apollo TransX modellino ummu 2025 tutorial IMFD AMSO 2022 autofcs DGIV d3d9 texture terra Shuttle OrbiterSound Antares Rientro Eridanus comandi SPACE tastiera 2024 jarvis
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 16:50

Ho appena scaricato l'ultimo orbiter da quiorbit.medphys.ucl.ac.uk/download.html
io avvio il collegamento che mi si è creato sul desktop (ho scaricato l'msi) e mi fa i 3 test però al terzo (quello del direct x) si blocca.

che fare?
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 16:55

Prova ad aggiornare il direct-x.
Torna in alto Andare in basso
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 16:57

Dany ha scritto:
Prova ad aggiornare il direct-x.

ho l'ultima versione
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:08

torterra82 ha scritto:
Dany ha scritto:
Prova ad aggiornare il direct-x.

ho l'ultima versione

Si ma di quale versiome? 9 , 10 o 11 ? Credo che serva la 9.
Torna in alto Andare in basso
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:10

come posso vedere la versione installata?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:19

lancia dxdiag
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:25

ok fattto, ho il direct x 10
devo mettere il 9? se si come?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:31

Mi sa che non puoi downgradare le DirectX...
Dipendono dal sistema operativo...che hai tu??
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
gballotta
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 42
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 08.02.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:32

Ciao Torterra!

Non prenderlo come un rimprovero ma come un consiglio Thumb Up 2

Quando si fanno richieste di assistenza su problemi hardware / software, più precisi si è meglio è ...

Cosa vuol dire "si blocca?" Ti si pianta proprio il programma e devi chiuderlo o ti da un errore? E nel secondo caso: che errore?
Poi ti consiglio di dire almeno che scheda grafica hai, e con dxdiag (come detto giustamente sopra) la versione di DirectX.

Poi magari non caviamo un ragno dal buco lo stesso, ma almeno sappiamo dove andare a guardare happy face

Come ha celeberrimamente detto Gene Kranz : "Studiamoci il problema, non peggioriamolo tirando a indovinare!" Woot

EDIT: Con directX 11 orbiter va senza alcuna problema (2006 P1 e 2010 P1), quindi non credo l'inghippo sia lì ...

Ciao

Giovanni
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:41

E' vero mi stavo sbagliando, le dirctx supportano in pieno le versioni precedenti, prova a reinstallare i driver della scheda video, i piu aggiornati possibili.
Torna in alto Andare in basso
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:48

Il programma rimane fisso sul punto 3 con scritto testing, non esce scritto il programma non risponde ma rimane fisso sul punto 3

sistema operativo=win vista

scheda video=mobile intel 965 express chipset family

il mio dx e il dx 10

posso installare l'11 su windows vista con questa scheda grafica?
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:54

torterra82 ha scritto:
Il programma rimane fisso sul punto 3 con scritto testing, non esce scritto il programma non risponde ma rimane fisso sul punto 3

sistema operativo=win vista

scheda video=mobile intel 965 express chipset family

il mio dx e il dx 10

posso installare l'11 su windows vista con questa scheda grafica?

Non penso tu possa passare al directx11 altrimenti già lo avevi. Secondo me l'unica cosa è provare ad aggiornare i driver dal sito del produttore.
Ma non è che devi dare più tempo al tuo PC di elaborare la cosa, sai Vista a volte è un pò lento.


Ultima modifica di Dany il Lun 9 Mag 2011 - 17:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:55

torterra82 ha scritto:
...posso installare l'11 su windows vista con questa scheda grafica?
Non ti serve.
Il dxwebsetup (mi pare che si chiami così) che ti scarichi dal sito MS ti aggiorna quello che serve al tuo pc.
Se la tua scheda grafica non supporta le DX11, c'è poco da installarle...

Se fossi in te, scaricherei la versione zip di Orbiter (disinstallando le eventuali "zozzerie" create dalla versione msi), e partirei di nuovo da quella, più pulita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 18:00

Ma perche cosa ha di diverso la versione msi?
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 18:09

Non saprei...gli msi sono installer MicroSoft, quindi da evitare!!

Scherzo, da questa pagina sembrerebbe innocuo (con riguardo al registro), ma se c'è l'alternativa dello zip, io non ho dubbi (sono all'antica).

http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/msiinstall.html
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 18:12

La versione msi dovrebbe avere l'installer che automaticamente controlla se DirectX e le Runtime libraries sono presenti.
Per torterra82
Porta pazienza: anch'io ho Vista, e ci mette un po' per verificare le DirectX (almeno almeno 30-40 secondi, ed anche di più), probabilmente dipende dalla potenza del tuo processore.
Torna in alto Andare in basso
Dany
Add-on Developer
Add-on Developer
Dany


Numero di messaggi : 910
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.12.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 18:16

Aaaaaahh è quello con l'installer, allora fai come dice Ripley che quelli danno solo problemi.

Comunque non hanno niente a che fare con i miei installer, i miei sono sicuri e non toccano il registro. Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 18:20

ok ora sto scaricando la versione zip, appena finito provo con quella
Torna in alto Andare in basso
torterra82
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 7
Località : caserta
Data d'iscrizione : 09.05.11

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 19:22

a quanto pare non funziona nemmeno cosi, e da 30 minuti su checking direct x e sto usando la versione zip
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) EmptyLun 9 Mag 2011 - 22:32

1) Lanci orbiter con i privilegi di amministratore?
2) Hai per caso un file orbiter.log nella cartella di installazione?
Se ce l'hai, posta il suo contenuto.
3) Hai aggiornato i driver della tua scheda video?
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-009245.htm
4) Rilancia un dxdiag e controlla tutte le schede. Vengono riscontrati problemi?
5) Qui ci sono un paio di thread di problemi di utenti con la tua stessa scheda video, ma a loro Orbiter parte, poi crasha in un secondo momento:
http://orbiter-forum.com/showthread.php?t=20740
http://orbiter-forum.com/project.php?issueid=553

Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Contenuto sponsorizzato





Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty
MessaggioTitolo: Re: Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)   Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Orbiter si blocca al test numero 3 (DirectX)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OMP - Chi si offre come Comandante per un test in multiplayer?
» Orion Test Flight
» Test del nuovo motore Merlin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: