| Orbiter in Italiano!!!!!!!! | |
|
+4Dany Fausto Pete Conrad simone 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Mer 27 Apr 2011 - 22:59 | |
| Ragazzi nn sapendo che fare ho tradotto il launchpad con le relative finestre di orbiter entro dmn posto la beta su orbit hangar (so che è una cosa semi-inutile ma nn sapendo che fare......)
cercherò anche di mettere un link che riporta qui in modo che chi lo scarica può visitare il sito!!!!! | |
|
| |
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 5:32 | |
| - simone ha scritto:
- ... (so che è una cosa semi-inutile ma nn sapendo che fare......) ...
Beh, no dai, non è semi inutile! Più che altro mi domando come tu ci sia riuscito. | |
|
| |
simone Add-on Developer
Numero di messaggi : 1010 Età : 28 Località : Catania Data d'iscrizione : 12.02.10
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 13:00 | |
| so programmare e...... decompilandolo ho trovato le stringhe cn i vari menù da li è stato facile modificarli,inoltre ho aggiunto un pulsante che rimanda qui in modo che questa comunity possa crescere ancora | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 13:03 | |
| Buona idea! Scusa la domanda, ma che decompilatore usi?? | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 13:09 | |
| sai che nn lo so lo avevo istallato mooolto tempo fa e ho modificato la skin rendendolo praticamente senza nome!!!! ora cerco qualcosa su internet vediamo se lo riesco a trovare
| |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 13:20 | |
| ah ecco utilizzo reshack che incorpora un compilatore interno di script e fa visualizzare I menu, finestre di dialogo, MessageTables, StringTables, risorse Accelerators, Forme Delfi, e versionInfo riuscendo anche a visualizzarmi il menù come se fosse in esecuzione...mi ricordo che al suo tempo lo scaricai per tradurmi un file exe che nn ho mai utilizzato cmq per fare questo è ottimo e fa risparmiare moolto tempo spero di riuscire a completare quelle 4-5 stringhe che nn sono riuscito a tradurre ieri fatto questo lo metto su orbit hangar anzi quasi quasi posto la beta ora visto che forse dp nn riuscirò a lavorarci (maledetto latino!!!!!!) | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 14:36 | |
| in attesa che i moderatori di orbit hangar mi pubblichino il file ho deciso di metterlo su hotfile (ricordo che è una beta tradotta al 90% ) ecco il link che sostituirò appena comparirà su orbit hangar http://hotfile.com/dl/116069179/ad82432/orbiter.exe.html ricordo che per inserirlo basterà sostituirlo al file exe originale | |
|
| |
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 15:00 | |
| - simone ha scritto:
- so programmare e...... decompilandolo ho trovato le stringhe ...
Mmmmh non vorrei spegnere i tuoi ardori, ma ho l'idea che sia un tantino illegale ... Comunque, è per Or2010 o per Or2006? Penso 2010 ... | |
|
| |
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 15:02 | |
| Interessante, l'ho provato non è male , anche se ancora incompleto, ma c'è un problema nella sezione moduli, non si riesce ad attivare o disattivare l'mfd desiderato. Un'altra cosa, quando lo scarichi il PC ci segnala che potrebbe essere dannoso e la cosa mette un po paura, forse se lo metti in un Rar non succede. | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 15:22 | |
| succede perchè è in .exe e lo apri cn il browser (scommetto che l'antivirus nn ti segnala nnt) | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 15:59 | |
| Simone, piccolo appunto OT ma necessario: questo non è un SMS, scrivi tutta la parola correttamente, per favore! Per capire che "nnt" voleva dire "niente" ce ne ho messo. Ti ricordo che questo forum è frequentato anche da stranieri che magari usano un traduttore per capire ciò che scriviamo (e vorrei vedere cosa capiscono quando scrivi così!) ed anche il nostro Admin è inglese di madrelingua e quindi vorrebbe che si usi un italiano corretto. Quindi, per favore, non storpiamo l'italiano più di quanto già viene abitualmente storpiato. | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 16:18 | |
| ok scusate (abitudine) comunque forse ho trovato il problema degli MFD lo risolverò nella relase ufficiale | |
|
| |
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 22:57 | |
| Secondo me questa cosa non si può fare, non ufficialmente su OH, almeno...
Infatti, qui Artlav chiede a Martin perchè Orbiter non sia mai stato tradotto, aggiungendo degli screenshot, dicendo che dai termini di utilizzo di Orbiter, non può uploadare l'exe modificato.
By the terms of use i can't release the exe, so here is what it looks like:
http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?t=16818&highlight=launchpad+translations
Ultima modifica di ripley il Ven 29 Apr 2011 - 0:42 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 23:41 | |
| Infatti Ripley ha ragione: aggiungo che per il manuale di Orbiter in italiano ho preferito chiedere a Martin il permesso che lui gentilmente mi ha dato.. in effetti ti conviene mandare un PM a lui tramite OF prima di pubblicarlo! | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Gio 28 Apr 2011 - 23:55 | |
| NOOOOOOOOOOOOOOO e come dovrei fare a contattarlo????? | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 0:35 | |
| Semplice, ti registri su Orbiter Forum (quello inglese, ufficiale) http://www.orbiter-forum.com/index.php
vai sul tuo pannello utente (USER CP), scegli SEND PM, e mandi un PM (messaggio personale) a martins, scrivendo il suo nick nel campo "Recipient Username(s)". | |
|
| |
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 7:21 | |
| - ripley ha scritto:
- Secondo me questa cosa non si può fare, non ufficialmente su OH, almeno...
Che poi è quello che gli avevo scritto già ieri mattina ... | |
|
| |
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 10:28 | |
| - Pete Conrad ha scritto:
- simone ha scritto:
- so programmare e...... decompilandolo ho trovato le stringhe ...
Mmmmh non vorrei spegnere i tuoi ardori, ma ho l'idea che sia un tantino illegale ...
Ho la stessa sensazione. | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 10:33 | |
| Dal manuale di Orbiter, capitolo D.1 Orbiter Freeware License (..\Doc\Orbiter.pdf, pagina 134):
You agree to comply with the following conditions: You will not modify any of the binary codes of the Orbiter software in any way. | |
|
| |
Fabri91 Astronauta
Numero di messaggi : 178 Età : 32 Località : Valmorea, CO Data d'iscrizione : 11.11.09
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 10:36 | |
| Ma è possibile decompilare in modo affidabile? Dal poco che ho fatto di C++ ho visto che ci sono più modi per rappresentare molte/tutte le cose, quindi come sarebbe possibile risalire con sicurezza al codice sorgente?
Scusate l'eventuale castroneria, ma ho sempre creduto che fosse impossibile o almeno poco pratico (oltre che illegale in molti casi). | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 20:37 | |
| Se nn sbaglio Orbiter è in GNU (General Public Licens) e quindi (estratto da wikipedia) la GNU GPL assicura all'utente libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione. quindi nn sto facendo niente di illegale | |
|
| |
Fausto Admin
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 21:15 | |
| Vero, nessuno probabilmente ti metterà in galera, ma è abitudine consolidata tra gli orbinauti chiedere sempre il permesso prima di modificare il lavoro di altri.. vedrai che non ti dirà di no! | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 21:24 | |
| infatti lo chiederò (appena mi ricordo la password di orbiter forum!!!!!!!!! | |
|
| |
simone Add-on Developer
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Ven 29 Apr 2011 - 21:43 | |
| - Fausto ha scritto:
- Vero, nessuno probabilmente ti metterà in galera, ma è abitudine consolidata tra gli orbinauti chiedere sempre il permesso prima di modificare il lavoro di altri.. vedrai che non ti dirà di no!
e comunque credo che sia la prassi chiedere all'autore di poter utilizzare il suo binario anche se non si tratta di orbiter | |
|
| |
Ripley Admin
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! Sab 30 Apr 2011 - 0:10 | |
| - simone ha scritto:
- Se nn sbaglio Orbiter è in GNU (General Public Licens)...
Da quest'altra pagina (dove non parla di GNU GPL) http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/terms.php # You will not modify any of the binary codes of the Orbiter software in any way.Mi sembra abbastanza chiaro come concetto. Poi fai come vuoi (ma prima chiedi a Martin). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orbiter in Italiano!!!!!!!! | |
| |
|
| |
| Orbiter in Italiano!!!!!!!! | |
|