Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 9 Mar 2011 - 0:02
Apollo 11:
Enterprise (Star Trek):
Curiosità al negozio dei souvenir: gli scacchi spaziali
Il Pioneer mi è sfuggito Andrew ti chiedo scusa ...
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 9 Mar 2011 - 13:31
Favoloso!
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 9 Mar 2011 - 13:51
Veramente spettacolare! L'aereospaziale dello Smithsonian è sulla mia lista di cose da visitare e vedere negli USA Quasi stento a crederci, è incredibile che una così piccola capsula abbia portato 3 uomini intorno alla luna, 40 anni fa. Gli scacchi spaziali sono veramente belli
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Gio 10 Mar 2011 - 22:25
Sono quasi alla fine del viaggio, ieri tra le altre cose sono passato al cimitero di Arlington a rendere omaggio a un grande ("An Original", come sta scritto sulla sua tomba, purtroppo gli altri grandi non sono riuscito a trovarli). Ora vi sto scrivendo da New York da dove sabato prenderò l volo per tornare in Italia. Se non ci si sente prima ci risentiamo lunedì 14.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Gio 10 Mar 2011 - 23:03
Ok!Buon viaggio e a presto risentici!
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Ven 18 Mar 2011 - 8:31
Scusate per la latitanza, sono rientrato già da 5 giorni ma non sto al massimo come salute, tanto è vero che non sono riuscito a seguire nessuna delle due dirette (ieri e l'altroieri). Cercherò la prossima settimana di essere più presente (il weekend no purtroppo, ho il primo impegno sportivo come dirigente, ovviamente visto la mia età ...)
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Ven 18 Mar 2011 - 11:57
ma figurati se devi scusarti! Vai tranquillo!
Fausto Admin
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Ven 18 Mar 2011 - 13:55
Idem vai tranquillo e rimettiti e auguri per i tuoi impegni dirigenziali!
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 10:06
Ho montato un ricordino che ho comprato in Florida
Piace?
Dany Add-on Developer
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 11:42
WoW, mammamia quanto è bello, penso che l'hai pagato un botto!
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 12:04
Macchè, è poco più che un giocattolo (anche se molto ben rifinito), pagato una 20ina di di dollari (circa 15-16 euro). A casa (ora sono sul lavoro) sarò più preciso anche sulla casa produttrice. So che c'è anche la possibilità di acquistarlo in internet.
orbeklit Autore Tutorial
Numero di messaggi : 401 Località : italia Data d'iscrizione : 30.12.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 13:08
Haha - bellissimo - mi viene in mente che qualche tempo fa al supermercato ho preso per mia figlia (ma era una scusa ) un giocattolino piuttosto simile...
Fausto Admin
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 13:15
Bello! Io però lo voglio più grande
Numero di messaggi : 910 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.12.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 13:29
Fausto ha scritto:
Bello! Io però lo voglio più grande
Allora per me come misura va bene ma lo voglio in fase pre-lancio con booster e tanck
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 13:42
Dany ha scritto:
Allora per me come misura va bene ma lo voglio in fase pre-lancio con booster e tanck
Nel sito internet di cui dicevo dovrebbe esserci, portate pazienza fino al pomeriggio.
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 19:17
Il sito internet della produttore è http://www.wowtoyz.com/pages/space.html. Come dicevo, c'è anche lo Shuttle in configurazione di lancio:
Il prezzo è ridicolo, 25 $, e cioè 19 euro circa, bisogna però aggiungere le spese di spedizione. Venendo da oltre oceano costerà come un lancio vero per cui se qualcuno desidera quel modello (o altri, ad esempio c'è uno Shuttle in scala 1:100, e cioè grande 38 cm) vi conviene fare un ordine unico in modo da risparmiare sulle spese di attraversamento dell'oceano. A proposito: il mio Shuttle lo ho pagato 15 dollari (12 euro)
EDIT: Il suddetto Shuttle lo trovate anche su Amazon.com che ha pure una filiale in Europa (Gran Bretagna) e quindi le spese di spedizione sarebbero notevolmente inferiori.
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 19:30
Continuando a guardare su Amazon ne ho trovato uno un po' meno "giocattolo", è della Revell ed infatti costa di più (40$ scontato a 33 più spese di spedizione). Se guardate sempre su Amazon troverete altri modelli, credo abbastanza interessanti per chi è appassionato.
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 19:52
http://www.amazon.com/Revell-144-Rocket-Hero-Saturn/dp/B0024FA8GA/ref=pd_bxgy_t_img_b Un saturno V, che cosa circa 33$.
http://www.amazon.com/Revell-Rocket-Hero-Apollo-Spacecraft/dp/B0024FA8FQ/ref=pd_bxgy_t_img_c Un apollo, di 32$
http://www.amazon.com/Revell-Rocket-Hero-Lunar-Landing/dp/B0024FA8G0/ref=pd_bxgy_t_img_b Il LEM, di 25$.
PACCO COMPLETO xD
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 20:07
FedeX ha scritto:
... http://www.amazon.com/Revell-Rocket-Hero-Apollo-Spacecraft/dp/B0024FA8FQ/ref=pd_bxgy_t_img_c Un apollo, di 32$...
Caaaaa....spiterina! Scala 1:32! Il che vuol dire che è grande 33 cm!
FedeX Add-on Developer
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 20:08
Farebbe una bella figura sul mio scaffale.
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mer 30 Mar 2011 - 20:10
E questo della Dragon? Guardate che dettagli!
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Sab 2 Apr 2011 - 20:00
Pete Conrad ha scritto:
... LANCIATO! ...
E dopo un mese di ritardo vi propongo il video che ha fatto mia moglie montato con l'audio del lancio e le mie foto:
Scusate il ritardo ...
Fausto Admin
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Sab 2 Apr 2011 - 20:23
Domanda, ma i militari non si oppongono a queste riprese private? No perchè so che su queste questioni sono inflessibili!
PS Fa i complimenti a tua moglie!!
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Sab 2 Apr 2011 - 20:47
No, per nulla, dovevi vedere quanta gente c'era ad aspettare il lancio, dentro e fuori il parco. Ho anche visto in rete altri filmati fatti anche da più lontano del mio, e c'è pure il video del lancio ufficiale tipo Shuttle. Considerazione personale: il mini Shuttle è chiuso dentro ai fairing, sei a km di distanza (noi eravamo almeno almeno a una decina di km) l'aviazione USA non è così stolta da impedire tutto come fanno qui in Italia .
Titolo: Re: Cercherò di seguirvi ... Mar 5 Apr 2011 - 20:40
Prima che mi dimentico anche di questo su Flickr ho aperto un mio album con le foto dello Smithsonian. Commentate pure liberamente.