Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Sab 19 Feb 2011 - 21:35
Comincia ufficialmente stasera l'inizio del progetto ARIES ideato e progettato da archipeppe di forumastronautico,noi lo renderemo...o cercheremo di renderlo vero all'interno di Orbiter.
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Sab 19 Feb 2011 - 22:13
Sono contento per l'avvio del progetto! Se vuoi una mano con le DLL nauralmente io sono qui!
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Sab 19 Feb 2011 - 22:39
Ho già dato la base al modulo lunare, EAGLE.
marcogavazzeni Add-on Developer
Numero di messaggi : 1180 Età : 55 Località : Bergamo Data d'iscrizione : 04.01.09
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Dom 20 Feb 2011 - 14:24
Fausto ha scritto:
Sono contento per l'avvio del progetto! Se vuoi una mano con le DLL nauralmente io sono qui!
Ma certo,è comunque aperto a tutti
FedeX ha scritto:
Sei più veloce del saturn a fare le cose Fedex
FedeX Add-on Developer
Numero di messaggi : 820 Età : 28 Località : Montecarlo (Lucca) Data d'iscrizione : 27.03.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Dom 20 Feb 2011 - 14:27
marcogavazzeni ha scritto:
FedeX ha scritto:
Sei più veloce del saturn a fare le cose Fedex
Andrew Add-on Developer
Numero di messaggi : 6079 Età : 47 Località : Pavia/Torino Data d'iscrizione : 03.12.09
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Lun 21 Feb 2011 - 1:07
Fausto ha scritto:
visto che io con le dLL non sono capace e con le mesh non sono veloce, preferisco stare a guardare e dedicarmi semmai più avanti al "nostro" lander di cui si discuteva tempo fa, per completare degnamente Antares.
ma il beta tester lo faccio volentieri
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Sab 28 Nov 2015 - 13:58
Comincia ufficialmente stasera l'inizio del progetto ARIES ideato e progettato da archipeppe di forumastronautico,noi lo renderemo...o cercheremo di renderlo vero all'interno di Orbiter.
......necrospottiamo
Progetto ARIES ideato e progettato da Archipeppe di forumastronautico 2.0
Ho Ripreso in mano il progettino,vediamo se ne esce qualcosa....
Eagle con texture base:
Eagle effetto coni motori:
Ultima modifica di marcogavazzeni il Dom 29 Nov 2015 - 8:47 - modificato 2 volte.
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Sab 28 Nov 2015 - 16:37
Io non vedo queste immagini...
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Dom 29 Nov 2015 - 8:57
Ripley ha scritto:
Io non vedo queste immagini...
Ho cambiato hosting,adesso si vedono?
Il cockpit
Ripley Admin
Numero di messaggi : 4744 Età : 60 Località : Roma Data d'iscrizione : 12.07.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Dom 29 Nov 2015 - 11:09
Ora si.
Pete Conrad Add-on Developer
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Dom 29 Nov 2015 - 20:54
Mi piace, mi piace ...
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Lun 30 Nov 2015 - 1:06
Pete Conrad ha scritto:
Mi piace, mi piace ...
Vittorio se vuoi ci sarebbe da fare il LOOP
Numero di messaggi : 4653 Età : 61 Località : Trieste Data d'iscrizione : 05.01.10
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Lun 30 Nov 2015 - 8:57
Vittorio se vuoi ci sarebbe da fare il LOOP ...
Cioè? Spiega, spiega ... Potrei anche trovare un po' di tempo per lavorarci (anche se, ripeto, non ne so nulla di dll e programmazione C++).
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mar 1 Dic 2015 - 4:22
Pete Conrad ha scritto:
Vittorio se vuoi ci sarebbe da fare il LOOP ...
Cioè? Spiega, spiega ... Potrei anche trovare un po' di tempo per lavorarci (anche se, ripeto, non ne so nulla di dll e programmazione C++).
Il Lunar Orbital Operation Platform,le informazioni che ho a riguardo sono queste:
Sono un pò vaghe a dire la verità....anche le misure non le capisco,Lenght 7.6 e weight 11
Dovrebbe essere modulare,il NODE,MPLM,e poi tutta la parte composta dai pannelli solari,radiatori,serbatoi propellente.
come da disegno Il NODE ha 5 docking port
MPLM è ad uso abitativo,ci sarà anche una consolle interna dove si visualizzano tutti i parametri della piattaforma,credo che sia piu grosso di quelli utilizzati per la ISS. Il volume abitabile è circa 100 M3,non sò se è compreso anche il modulo con le docking port o solo l'MPLM.
La parte superiore con i giroscopi(Z1 truss),pannelli solari,radiatori(P3/P4 truss??).
Per le programmazioni puoi farle in SC3,poi se il buon fred ci aiutasse siamo a cavallo
Comunque qui si può scaricare il PDF di tutta la missione: http://forum.nasaspaceflight.com/index.php?action=dlattach;topic=2925.0;attach=6611
Per le misure un pò piu precise proverò a confrontarle con quelle dell'Eagle..
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 2 Dic 2015 - 8:18
Per le misure un pò piu precise proverò a confrontarle con quelle dell'Eagle..
Il diametro del MPLM e del NODE5 è circa 4.8 Metri,lunghezza MPLM 6.9 Metri,lunghezza NODE5 6 Metri,usando l'Eagle come riferimento..può essere
Edit:corretto unità di misura
Ultima modifica di marcogavazzeni il Mer 2 Dic 2015 - 12:57 - modificato 1 volta.
apollo17 Pilota
Numero di messaggi : 907 Località : Treviso Data d'iscrizione : 23.12.13
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 2 Dic 2015 - 9:09
Ragazzi ammiro i vostri sforzi e vi chiedo perdono per quello che sto per scrivere, è un puntiglio forse inutile ma sono stato rovinato da anni di studi scientifici: poichè siamo in un ambito scientifico (checchè ne dicano i detrattori) possiamo sforzarci di usare le unità di misura correttamente? Indicare i metri con "Mt" corrisponde a scrivere "mega tonnellate".
Scusate lo sfogo e andate avanti con il progetto che, a dirla in modo scientifico, mi pare proprio una gran figata!
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 2 Dic 2015 - 13:37
Hai ragione,ho corretto
apollo17 Pilota
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 2 Dic 2015 - 18:31
Ora mandami pure a ca..re!
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 2 Dic 2015 - 21:58
Scusami Marco, ma sono riuscito solo ora a vedere il tutto (e nei prossimi giorni sarò ancora un po' impegnato). Una domanda: ma se il LOOP è da fare, quello che si vede nel tuo messaggio
Vittorio se vuoi ci sarebbe da fare il LOOP
cosa è? Da dove salta fuori? Perché sembrerebbe già fatto, a vederlo ...
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Gio 3 Dic 2015 - 6:53
Pete Conrad ha scritto:
Scusami Marco, ma sono riuscito solo ora a vedere il tutto (e nei prossimi giorni sarò ancora un po' impegnato). Una domanda: ma se il LOOP è da fare, quello che si vede nel tuo messaggio cosa è? Da dove salta fuori? Perché sembrerebbe già fatto, a vederlo ...
Quello che vedi è stato preso dal PDF di Archipeppe,non sò da dove salti fuori sinceramente...
A suo tempo un utente di Forumastronautico (Buran) ne fece una versione per Orbiter,mai distribuita (che io sappia) su OHM,la mise a disposizione comunque nel forum (Forumastronautico),ma a quanto pare la cartella zip è corrotta e non'è utilizzabile. http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=1997.0
Anche l'utente Zachstar fece una proposta di realizzazione per Orbiter,ma non se ne fece nulla. http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=1863.0
apollo17 ha scritto:
Ora mandami pure a ca..re!
Ma noo!!
apollo17 Pilota
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Gio 3 Dic 2015 - 11:03
Ma sììììì!!
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mer 9 Mar 2016 - 20:36
Io vado avanti eh...
Il VC ha gli MFD attivi,Hud mode,RCS mode con possibilità di variare la spinta da 0 a 100%,indicatori di spinta angolare,indicatori di assorbimento dell'energia solare,il carico in base a cosa si stà usando,indicatori dell'angolo della posizione del sole,luci spot fronte,retro,luce docking,volevo simulare un raggio laser ma non funzia,luci navigazione,illuminazione interna,pressurizzazione delle due camere con indicatori,manca il supporto vitale e poi dovrebbe uscire una beta.
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Mar 29 Mar 2016 - 13:20
Et voilà...proseguo
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Lun 15 Ago 2016 - 19:18
Buongiorno!!! Volevo inserire un video...ma mi appare solo una striscia nera laterale.......
Vabbhè comunque il link è questo:
Fausto Admin
Numero di messaggi : 7181 Età : 41 Località : Arcore (Milano) Data d'iscrizione : 27.06.09
Titolo: Re: Progetto ARIES e "Moonlight scenario" Lun 15 Ago 2016 - 19:29
Marco te l'ho sistemato io il link!
Notevole davvero, ora ci dobbiamo muovere sennò sulla Luna ci arrivi prima tu!
Domanda ma intendi sviluppare anche le altre navi della missione (Orbiter e stazione spaziale?)