CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Bacheca | Profilo | Statistiche | Contatto

Informazioni su apollo 18

Maschio
 
Numero di messaggi :
439
 
Compleanno :
30.08.98
 
Età :
20
 
Località :
Torino Italia
 
Umore :
spaziale
 
Biografia :
Tutto iniziò con il sorpassato videogame della Aim Software chiamato "Apollo 18 the Taurus Littrow mission". Un gioco degli anni novanta in cui comprendeva due CD di gioco tra cui uno per in un certo senso "studiare" i vari sistemi e sottosistemi dell'Apollo. Nell'altro CD dovevi allenarti con delle simulazioni della missione apollo e infine dopo aver fatto dei "compiti in classe" e aver ottenuto un punteggio abbastanza elevato, potevi partire con la vera missione. Infine è allegato con il videogame un manuale in cui è presente al suo interno un glossario con tutte le spiegazioni dei sistemi computerizzati Apollo (all'antica), e le procedure dei tasti da cliccare durante la missione. L'obbiettivo era di atterrare nello stesso sito dell'Apollo 17, cioè Taurus Littrow, e una volta atterrato, di recuperare delle cassette o registrazioni lasciate dalla missione precedente, e di tornare subito a casa.
Detto così sembra un gioco fighissimo e che si dovrebbe acquistare subito, ma ecco le delusioni:
1 per quasi tutto il tempo della missione, devi solo seguire il manuale con i tasti da cliccare per continuare la missione, e non c'è quasi niente da pilotare!
2 la grafica è scarsa
3 l'impossibilità della missione, perchè basta solo cliccare il tasto sbagliato e devi rincominciare da capo.
4 la parte più complicata forse è l'atterragio perchè piloti il LM a con delle freccette sul display e devi rallentare abbastanza da non schiantarti e devi atterrare entro 20 piedi dal descent stage dell'apollo 17. questo perchè non è prevista un EVA ma devi solo estrarre un braccio meccanico che preleva le cassette.
Se proprio vi piace questo videogame purtroppo non è più in vendita e funziona solo col programma windows 95 o 98.

Invece di Orbiter mi ha colpito la grafica e la realisticità della meccanica orbitale e cose simili. Da un paio di mesi sto provando a capire di più su Orbiter e ho voluto iscrivermi per chiarirmi le idee e imparare a volare fino alla Luna e ritorno e forse magari, anche su Marte!
P.S. il mio nickname "Apollo 18" deriva proprio al nome del mio primo videogame di volo spaziale simulato.
 
Interessi :
capire più a fondo il videogioco Orbiter e crearmi una missione tutta mia di AMSO detta AS-513 o Apollo 18. una missione segreta finanziata dal DoD, ma anche arrivare su Marte!
Non mi chiamo "apollo 18" per il film... ma per il mio primo videogame di volo spaziale simulato sull'apollo che si chiamava così.
 
Navi orbiter preferite :
Tutte le missioni AMSO, Shuttle Atlantis, DGIV, XR-2, Eridanus e Antares.
 
Add-on orbiter preferiti :
LunarTransferMFD, InterplanetaryMFD, AMSO, Shuttle Fleet 4.8 R2, Deltaglider IV, LOLAMFD, Project Gemini, Mercury Program e tutti gli altri addon di FOI.
 
Data d'iscrizione :
22.10.11
 
apollo 18
avatar
Rango: Autore Tutorial
Autore Tutorial