Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
AMSO 2025 DGIV d3d9 2024 jarvis texture TransX modellino 2022 comandi Shuttle apollo Fausto autofcs SPACE tastiera Nassp Rientro tutorial Eridanus OrbiterSound terra ummu Antares IMFD
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Come frenare? - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

     

     Come frenare?

    Andare in basso 
    +6
    orbeklit
    TerryGroove
    Ripley
    IceCoder
    Fausto
    rodstar
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptySab 22 Gen 2011 - 19:50

    ripley ha scritto:
    rodstar ha scritto:
    tanto essendo all'inizio uso carburante infinito. volevo dirti il PeA è quella specie di icona rossa che appare sul display che indica l'altezza e la velocità? ciao e grazie
    Pessima abitudine!!
    Come vedi, "insegna" tecniche sbagliate (e fà fare domande sbagliate).
    Ti consiglio di impostare opzioni più realistiche, senza masochismo eccessivo, ma almeno un po' più restrittive.

    A proposito di come sei arrivato sulla Luna (complimenti per esserci riuscito, ma non si fà così), pensa di andare a caccia e di sparare ad un'anatra che ti stia passando davanti ad una certa distanza.
    Per prenderla devi calcolare quanto tempo ci mette il proiettile a percorrere lo spazio che ti divide dall'anatra, devi calcolare la velocità che ha l'anatra in quel momento, e devi calcolare anche la direzione in cui sta volando o l'angolo che ha rispetto a te...come vedi un sacco di variabili.
    Se punti il fucile direttamente a lei, ameno che non stia immobile e molto vicina, quasi certamente non la prenderai.

    Così, non devi puntare il muso della nave esattamente dove la vedi la Luna (e a maggior ragione con pianeti più distanti) e correggere la rotta man mano che ti avvicini, ma devi predire il punto in cui sarà (calcolare la distanza che percorrerà la Luna dal momento in cui parti al momento in cui entrerai nel suo campo gravitazionale e/o intersecherai la sua orbita), e puntare quel punto.
    Per fortuna questi calcoli ce li automatizzano appositi MFD, come il TRANSFER MFD.

    grazie per i tuoi preziosi consigli, volevo solo dirti che proverò a fare come dici, ma ho già studiato un pò il TRANSFER MFD e ho un pò di difficoltà a capire. se non ti dispiace
    mi potresti aiutare un pochettino? confused 2
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptySab 22 Gen 2011 - 19:53

    IceCoder ha scritto:
    PeA è il periapside espresso come altitudine.

    E' il punto della tua orbita la cui quota è piu bassa, sull'Orbit MFD è indicato da un pallino pieno.

    Il periapside è il punto esattamente opposto all'apoapside (ApA) che è, al contrario, il punto dell'orbita in cui la tua quota è maggiore ed è indicato da un pallino vuoto.

    Quando raggiungi il periapside la tua velocità sarà massima, mentre all'apoapside sperimenterai la velocità minima dell'orbita Smile

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile..


    EDIT: Se il corpo di cui parli ruota attorno la Terra puoi parlare di perigeo ed apogeo riferendoti rispettivamente al periapside ed all'apoapside..

    guardando bene, però ho notato che la mia orbita non è rimasta propio vicino al cerchio grigio, ma parta da un punto per allontanarsi molto dalla terra
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 1:11

    Ho studiato fino ad ora il trasferimento dalla terra alla luna, ma seguendo una vostra guida non riesco a fare un passaggio: ( Quello che devi fare è usare i bottoni EJ+ e EJ- per sovrapporre
    questa linea grigia a quella gialla tratteggiata. Quando l’avrai fatto, aspetta
    finchè la linea verde continua (la tua posizione nella tua orbita) è almeno
    molto vicina o proprio sulla linea verde tratteggiata ) Il punto è che quando premo i tasti EJ+ o Ej- non riesco in nessun modo a far combaciare la linea gialla tratteggiata con quella grigia. Ma dove sbaglio?
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 11:59

    rodstar ha scritto:
    ...Il punto è che quando premo i tasti EJ+ o Ej- non riesco in nessun modo a far combaciare la linea gialla tratteggiata con quella grigia. Ma dove sbaglio?
    Prova ad andare nel tuo LaunchPad, scheda Parameters, ed imposta MFD refresh (sec) a 0.01 (col punto e non con la virgola).

    Forse il problema è quello. In pratica è la frequenza di aggiornamento degli schermi MFD, se il valore è alto non si riesce a dare input precisi.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    IceCoder
    Astronauta
    Astronauta



    Numero di messaggi : 167
    Località : UK
    Data d'iscrizione : 04.08.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 13:01

    ripley ha scritto:
    rodstar ha scritto:
    ...Il punto è che quando premo i tasti EJ+ o Ej- non riesco in nessun modo a far combaciare la linea gialla tratteggiata con quella grigia. Ma dove sbaglio?
    Prova ad andare nel tuo LaunchPad, scheda Parameters, ed imposta MFD refresh (sec) a 0.01 (col punto e non con la virgola).

    Forse il problema è quello. In pratica è la frequenza di aggiornamento degli schermi MFD, se il valore è alto non si riesce a dare input precisi.

    Questo però può notevolmente rallentare l'intera simulazione..

    I tasti EJ+ ed EJ- devi tenerli premuti. con un singolo click, all'inizio, la variazione dell'orbita è quasi impercettibile! Tieni premuto EJ+ fin quando non vedi che la tua orbita ipotetica tocca la linea verde tratteggiata (quella a cui vuoi agganciarti)!
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 17:00

    si grazie ci sono riuscito a fare combaciare le linee, ma non sono arrivato sulla luna. Per questo motivo, volevo chiedervi. Quando le linee sono adiacenti metto i motori in prograde e avvio i motori dopo un pò vedo un cerchio che si allarga a questo punto penso che devo spegnere i motori, prima che il cerchio sparisca? Grazie ciao
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 19:00

    FINALMENTE!! Ce l'ho fatta. Tutto il pomeriggio a studiare, ma grazie a voi sono riuscito ad entrare in orbita della Luna. Ora vorrei chiedervi se la stessa procedura si applica nel ritorno verso la terra e se va anche bene per i pianeti più vicini. Grazie ancora Thumb Up
    Torna in alto Andare in basso
    IceCoder
    Astronauta
    Astronauta



    Numero di messaggi : 167
    Località : UK
    Data d'iscrizione : 04.08.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 20:01

    Mi pare, se hai usato il transfer mfd, che esso non ammetta di fare il viaggio di ritorno perchè la Terra non orbita attorno la Luna e di conseguenza non è selezionabile..

    Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che fu questo il motivo per cui smisi di usarlo..
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 20:42

    e allora cosa dovrei usare per ripetere il viaggio? infatti ho provato a fare l'inverso, ma non me lo permette
    Torna in alto Andare in basso
    orbeklit
    Autore Tutorial
    Autore Tutorial
    orbeklit


    Numero di messaggi : 401
    Località : italia
    Data d'iscrizione : 30.12.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 21:37

    TransX o IMFD, buon studio.
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 21:51

    ci sono guide in italiano per TransX o IMFD?
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 22:12

    IceCoder ha scritto:
    Questo però può notevolmente rallentare l'intera simulazione...
    Certo, mi sono dimenticato di dire (ma era un po' ovvio) che il tutto è subordinato alla potenza del proprio pc.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyDom 23 Gen 2011 - 22:14

    rodstar ha scritto:
    ci sono guide in italiano per TransX o IMFD?
    http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=4028

    Per TransX sto lavorando ad una traduzione da tempo...ma non è il manuale operativo vero e proprio.


    Ultima modifica di ripley il Lun 24 Gen 2011 - 20:24 - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 17:14

    ho scaricato la guida che mi hai indicato e vorrei sapere per attivare IMFD su che bottone devo cliccare.
    grazie ciao
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 17:41

    Però il manuale va letto almeno una volta, eh???
    Diavolo

    L'hai scaricato IMFD?
    http://koti.mbnet.fi/jarmonik/Orbiter.html

    Occhio che sul sito, se non sai l'inglese, dice di scaricarsi prima la versione 4.2.2 (perchè il manuale di quella versione contiene preziose info), poi l'ultima, che ad oggi è la 5.5.
    Vai tranquillo che non si sovrascrive nulla di essenziale.

    Dopo che avrai decompresso le due versioni nella tua cartella di Orbiter, vai in Launchpad -> Modules e lo attivi da là. Lo trovi tra i "moduli".
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 18:38

    ho già decompresso e ho lanciato orbiter ho cliccato su modules e mi pare che sia tutto attivo
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 19:30

    Ok, in Launchpad->Modules attiva solamente "InterMFD55" (non "InterMFD422"), poi in Orbiter clicca su "SEL" su uno degli MFD e seleziona "Interplanetary". È lui!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 20:18

    si grazie l'ho trovato. volevo chiederti ancora un consiglio. se inizio un viaggio non ho ancora capito bene come fare, devo scegliere per forza uno scenario? e dove posso cambiare astronave?
    Torna in alto Andare in basso
    IceCoder
    Astronauta
    Astronauta



    Numero di messaggi : 167
    Località : UK
    Data d'iscrizione : 04.08.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 21:07

    Premendo CTRL+F4, seleziona lo Scenery Editor e poi clicca sul tasto New per aggiugnere una nuova navetta. Per cambiare da una nave all'altra premi F3..

    Se non vedi lo Scenery Editor nella lista, premendo CTRL+F4, attivalo dalla tab Modules nel launchpad, la voce è ScnEditor!
    Torna in alto Andare in basso
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 21:25

    provo a fare come dici. ho provato dalla luna a ritornare sulla terra ma sinceramente non ho trovato una guida che spiega in dettaglio, come nella precedente (terra - luna).
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 21:52

    Questo tutorial è in inglese e parla del TransX...per tornare dalla Luna sulla Terra devi usare altri MFD (IMFD, TransX).

    http://www.vimeo.com/13319674


    Ultima modifica di ripley il Gio 27 Gen 2011 - 12:25 - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 22:35

    proverò a vedere se riesco a capirci visto che è in inglese. sono andata a rivedermi alcune guide. grazie sei molto gentile
    Torna in alto Andare in basso
    Ripley
    Admin
    Admin
    Ripley


    Numero di messaggi : 4744
    Età : 60
    Località : Roma
    Data d'iscrizione : 12.07.10

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyLun 24 Gen 2011 - 23:18

    rodstar ha scritto:
    ...grazie sei molto gentile
    Cin Cin

    Prova anche questo...

    http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.eharm.net%2Fshop%2Ffreeware%2Forbiter%2Ftutorials%2Forbiter_instrument%2Freturn.html
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.tuttovola.org
    rodstar
    Allievo Astronauta
    Allievo Astronauta



    Numero di messaggi : 50
    Località : Savona
    Data d'iscrizione : 07.06.09

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyMar 25 Gen 2011 - 17:51

    ho provato, ma non riesco non riesco a capire i passaggi che bisogna fare. praticamnte sono in orbita intorno alla luna e attivando l'altro display non so che tasti premere
    Torna in alto Andare in basso
    TerryGroove
    Autore Tutorial
    Autore Tutorial



    Numero di messaggi : 306
    Età : 56
    Località : Tolentino - MC
    Data d'iscrizione : 09.01.11

    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 EmptyMar 25 Gen 2011 - 23:34

    Allora Rod, ho appena completato la missione dalla terra alla luna e ritorno con il Glider. Dunque, ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto usando IMFD (interplanetary MFD). C'è un ottimo tutorial che si scarica sullo stesso sito. Bisogna solo fare attenzione a quale versione si usa, perchè alcune cose sono diverse. Per esempio sul tutorial mi diceva di impostare un opzione spostandola da realtime a prograde, ma sulla versione che ho io non esiste l'opzione prograde. Però sono problemi che si aggirano. In realtà IMFD serie 5 è un programma di grandi potenzialità, e bisognerebbe proprio imparare ad usarlo a fondo. Non conosco ancora transX, ma credo che questo lo possa almeno eguagliare. Io lo spero proprio perchè se se ne impara uno vorrei poterci fare praticamente tutto. Insomma, spero di non dover imparare anche trans X. Comunque non è difficile, farò un report dettagliato, e ti devo dire che ha funzionato a meraviglia. Mi sono trovato perfettamente in rotta per la terra e le correzioni da fare sono minime e tra l'altro semplicissime. L'andata che avevo fatto con tranfsfer MDF aveva richiesto correzioni molto più importanti e approssimative. D'ora in poi userò questo programma anche per il viaggio d'andata. Comunque io l'ho usato impostandolo prima ancora di lanciarmi, ma anche dall'orbita lo puoi fare bene,. Solo che se hai già più di 2° di disallineamento di piano orbitale ti tocca fare una manovra di allineamento che ti puoi risparmiare se parti già con la giusta rotta. E poi ti dico subito che i dati di allineamento non concordano con align plane MDF, per cui è inutile allinearsi con quello (questa è una cosa che però non ho ancora ben capito. Come possono non coincidere i dati dell'allineamento delle orbite?)
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Come frenare? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Come frenare?   Come frenare? - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Come frenare?
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » [Risolto] Non riesco a frenare al rendezvous

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
    Vai verso: