| | Video Soyuz TMA per ForumAstronautico | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
marcozambi Turista Spaziale

Numero di messaggi: 21 Località: Lecco Data d'iscrizione: 25.11.10
 | |
 | |
Pete Conrad Add-on Developer

Numero di messaggi: 3908 Età: 49 Località: Trieste Data d'iscrizione: 04.01.10
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 17:58 | |
| | Fausto ha scritto: | Io stasera finisco la parte relativa al rientro, e poi ci sarebbe quella del lancio.. poi vi passo tutto e uno di voi dovrebbe aggiungerci i credits e le presentazioni.. poi ci sarebbe da scegliere una colonna sonora adatta! Per quello che dici tu Andrew per me va benissimo bisognerebbe vedere se Marco ha il tempo/spazio durante la serata per mostrare anche una cosa del genere.. anche se credo di si.. |
L'assemblaggio posso farlo io se non c'è una estrema urgenza, in quanto nel weekend sono via. Però da lunedi mattina sono h24 (o quasi) a disposizione sul PC, quindi già lunedì sera potrei averlo fatto. Lo scoglio principale al limite sarà quello di uploadarlo su qualche sito host visto che finchè non cambio provider la mia connessione non è il massimo. |
|
 | |
marcozambi Turista Spaziale

Numero di messaggi: 21 Località: Lecco Data d'iscrizione: 25.11.10
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 18:08 | |
| Rispetto ai tempi, eccovi data e ora ufficiale dell'evento: Domenica 12 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30, nella Palestra comunale di Verano Brianza (MB). Durante le due ore, "animate" dallo staff di ISAA, interverrà telefonicamente Paolo Nespoli per un saluto ai presenti. Ovviamente se possibile mi piacerebbe avere il/i video da scaricare in qualche modo entro venerdì 10. Se serve sono pronto a farmi spedire (a mio carico) il DVD con i video  |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi: 6170 Età: 30 Località: Arcore (Milano) Data d'iscrizione: 27.06.09
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 20:05 | |
| | marcozambi ha scritto: | Rispetto ai tempi, eccovi data e ora ufficiale dell'evento: Domenica 12 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30, nella Palestra comunale di Verano Brianza (MB). Durante le due ore, "animate" dallo staff di ISAA, interverrà telefonicamente Paolo Nespoli per un saluto ai presenti.
Ovviamente se possibile mi piacerebbe avere il/i video da scaricare in qualche modo entro venerdì 10. Se serve sono pronto a farmi spedire (a mio carico) il DVD con i video  |
Beh se vuoi Marco (dato che non abitiamo lontani) posso fartelo avere io direttamente a mano, basta mettersi d'accordo per l'appuntamento.. A questa stregua conviene che il video lo faccia per intero io, ed al limite carico in rete una versione a più bassa qualità per cambiare qualcosa in base ai vostri suggerimenti.. A questo punto però dovete spiegarmi come fare un video in più alta qualità possibile con Windows Movie Maker.. il massimo che ho visto nella lista è in formato 700 x 500 pixels circa ed occupa 49 mega.. a meno che lo trasformo in AVI che è il formato che occupa di più e quindi a qualità senza dubbio più aòta.. Qui dovete suggerirmi voi! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Fausto Admin

Numero di messaggi: 6170 Età: 30 Località: Arcore (Milano) Data d'iscrizione: 27.06.09
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 21:25 | |
| | marcozambi ha scritto: | Ragazzi, intanto ancora grazie per il vostro lavoro. Raccomando anche io che inseriate i credits di tutti i collaboratori di Orbiter Italia in coda.
Per quanto riguarda la musica, come avevo già accennato via messaggi su forumastronautico.it a Vittorio, noi inseriremmo dei brani presi da Jamendo.com, che consente un uso limitato ma libero non commerciale di alcune canzoni molto adatte a scenari spaziali.
Noi (io e Mike) abbiamo spesso attinto a questo straordinario album, usabilissimo per scopi non commerciali. http://www.jamendo.com/it/album/49758
Pescate a piene mani i brani che vi sembrano migliori...
Infine, mi sono permesso di mostrare in anteprima il breve video che avete messo online alla sorella di Paolo Nespoli, che ne è rimasta colpita molto positivamente  |
Ovviamente ne siamo onorati! Per le musiche pescherò da dove mi hai detto, per non rischiare nulla con i diritti come giustamente ricordava Andrew! Io domenica 12 dovrei essere al 99 per cento presente a Verano, così potrò fare alcune foto e filmati, dato che Martin Schweigert ed in generale su Orbiter Forum mi hanno chiesto immagini dell'evento!_________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 21:44 | |
| | Fausto ha scritto: | ... Io domenica 12 dovrei essere al 99 per cento presente a Verano, così potrò fare alcune foto e filmati, dato che Martin Schweigert ed in generale su Orbiter Forum mi hanno chiesto immagini dell'evento! |
Beato te, vorrei esserci anch'io. Mi raccomando che poi vogliamo vedere almeno le foto. |
|
 | |
Fausto Admin

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Gio 2 Dic 2010 - 22:00 | |
| Beh a me piacerebbe che foste presenti tutti, ma capisco che la distanza è una barriera non da poco..  Portero orgoglioso la bandierina di FOI Vittorio, mi chiedevo se potevi fare la schermata iniziale di presentazione (tipo ForumAstronautico / Forum Orbiter Italia presentano eccetera) e quella finale dei credits.. io non ne sono capace.. Intanto, nuova beta del video comprendente attracco + rientro: http://www.speedyshare.com/files/25499523/VideoSoyuzTMA_low1.wmv _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |

| |
 | |
Fausto Admin

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Ven 3 Dic 2010 - 6:50 | |
| Direi titoli che scorrono! Magari all'inizio metterei, oltre al logo di ForumAstronautico e di Forum Orbiter Italia, anche quello della Expedition 26 e di Magisstra! Alla fine Martins mi ha chiesto anche di mettere tra le altre cose il link ed il logo di Orbiter.. _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Ven 3 Dic 2010 - 7:09 | |
| Porta pazienza, lunedì al massimo in serata ti recapito tutto. |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi: 4838 Età: 35 Località: Pavia Data d'iscrizione: 03.12.09
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Ven 3 Dic 2010 - 8:18 | |
| Non mi avete dato niente da fare Lo so che ultimamente sono un po' inaffidabile, non vi biasimo |
|
 | |
Fausto Admin

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Ven 3 Dic 2010 - 12:37 | |
| Andrew, in raltà una cosa da fare ci sarebbe: cercare in rete delle colonne sonore. quelle passate da Marco vanno benissimo, ma avere un'alternativa non guasta! _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Fausto Admin

| Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Ven 3 Dic 2010 - 21:32 | |
|  Ecco la texture modificata con la bandiera italiana e quella americana (Coleman). Dietro c'è quella russa ovviamente _________________________________________________ Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto Jim Lovell |
|
 | |
Andrew Add-on Developer

Numero di messaggi: 4838 Età: 35 Località: Pavia Data d'iscrizione: 03.12.09
 | |
 | |
Ripley Moderator

Numero di messaggi: 2784 Età: 49 Località: Roma Data d'iscrizione: 12.07.10
 | Oggetto: Re: Video Soyuz TMA per ForumAstronautico Sab 4 Dic 2010 - 21:37 | |
| Qui c'è un pezzo free alquanto mistico. Fà parte della colonna sonora di Osmos, un gioco fichissimo.
http://microscopics.co.uk/electronic_music.html#sounds_of_earth |
|
 | |
| | Video Soyuz TMA per ForumAstronautico | |
|