Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
d3d9 Shuttle Fausto jarvis terra tutorial autofcs AMSO comandi Antares DGIV OrbiterSound modellino TransX texture tastiera ummu Nassp SPACE Eridanus IMFD 2024 apollo 2025 Rientro 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Errore installazione Spacefighter + Spacecraft

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyVen 9 Gen 2009 - 23:55

Ciao raga, ho scaricato lo spacecraft dal link di gavazzeni, solo ke non mi apre orbiter, perchè dice:

>>> ERROR: No vessel class configuration file found for:
>>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3
>>>        [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248]

Come faccio a risolvere questo problema? Sad Ciao e grazie raga!!
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptySab 10 Gen 2009 - 10:23

Dany1589 ha scritto:
Ciao raga, ho scaricato lo spacecraft dal link di gavazzeni, solo ke non mi apre orbiter, perchè dice:

>>> ERROR: No vessel class configuration file found for:
>>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3
>>> [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248]

Come faccio a risolvere questo problema? Sad Ciao e grazie raga!!
Ciao Dany,è strano....forse ti riferivi allo"Spacefighter"dovresti controllare se nel tuo ORBITER è installato il modulo Spacecraft3.dll nella cartella "Modules",altrimenti lo trovi qui http://users.swing.be/vinka/
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptySab 10 Gen 2009 - 13:32

niente da fare, ho scaricato il file .zip dal link ke mi hai dato, ho messo nella cartella modules il file che mi avevi detto, ma l'errore è sempre lo stesso...non so..prima di installare lo spacefighter devo installare qualcos'altro?
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDom 11 Gen 2009 - 0:21

Dany1589 ha scritto:
niente da fare, ho scaricato il file .zip dal link ke mi hai dato, ho messo nella cartella modules il file che mi avevi detto, ma l'errore è sempre lo stesso...non so..prima di installare lo spacefighter devo installare qualcos'altro?
Shocked Teoricamente no se hai il modulo Spacecraft3.dll già installato nella cartella "Modules",e se hai messo correttamente tutti i file dello "Spacefighter" nelle cartelle giuste....devi anche controllare che ci sia questo file Orbiter\Config\Spacecraft\Spacecraft3.cfg
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDom 11 Gen 2009 - 12:23

Allora, il file .zip scaricato dagli add on di gavazzeni, contiene già il file spacecraft3.cfg, e i file gli ho messi nelle loro rispettive cartelle, oltre a file presenti nel .zip di gavazzeni ho aggiunto anche il file spacecraft3.dll nella cartella modules, e questo file l'ho trovato nel link ke mi avevi scritto nei post precedenti. Morale: il risultato non cambia, ho sempre lo stesso errore, nel file orbiter.log lui mi parla di un errore vessel.cpp
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDom 11 Gen 2009 - 13:34

Dany forse ti confondi,ti faccio la lista dei file dello spacefighter e la loro destinazione:

Config\Spacecraft\Spacef.ini
Meshes\spacef.msh
Scenarios\Spacefighter to KSC.scn

Il mio addon non contiene il file Spacecraft3.cfg ma lo Spacef.ini ,il file Spacecraft3.cfg è un file standard abbinato al file Spacecraft3.dll che puoi creare tu stesso e ti dico come fare.
Apri il blocco note e scrivi queste due righe:

ClassName = Spacecraft3
Module = Spacecraft3

poi lo salvi con il nome Spacecraft3.cfg e lo metti nella cartella Config\Spacecraft
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyDom 11 Gen 2009 - 23:45

ok, ho fatto come hai detto e ora orbiter mi parte, solo che:

1) non vedo l'aereo, ma solo la piattaforma di partenza, vedo tutto lo scenario del nostro caro pianeta Terra tranne l'aereo;

2) l'aereo è senza carburante e quindi non posso partire, e anche se vado in scenario editor, per riempire il serbatoio dell'aereo, posso premere solo il pulsante "Location" mentre tutti gli altri non posso premerli perchè sono di colore grigio e di conseguenza non posso usare quello del propellente.

Come risolvo quest'altro problema?
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyLun 12 Gen 2009 - 0:15

Prova a reinstallare il file Spacef.ini nella cartella Orbiter\Config\Spacecraft...senti ma è l'unico che ti dà questo problema?Hai provato a scaricare anche gli altri miei addons?

Nel Bug-report di OHM non ho nessuna segnalazione Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyLun 12 Gen 2009 - 13:07

Io consiglierei di partire da una installazione pulita di Orbiter e installare a quel punto l'Add-On.
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyLun 12 Gen 2009 - 19:47

io oltre al delta glider 4 nn ho installato nessun add on, solo le texture dei pianeti..dai vedo se riesco a risolvere o lascio xdere
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyLun 12 Gen 2009 - 21:32

Dany allora forse ho capito,se hai solo il DG4 probabilmente non hai neppure la cartella"Spacecraft" dove installare il file Spacef.ini e il file Spacecraft3.cfg,devi solo crearla nella cartella Config (praticamente è una sottocartella)...serve anche x tutti gli addon in generale
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 0:46

No, la cartella esisteva già nel file .zip dell'addon e io ho copiato cartelle e sottocartelle così come stavano..sta bene come l'ho posizionata.. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Goth
Autore Tutorial
Autore Tutorial



Numero di messaggi : 375
Località : -
Data d'iscrizione : 11.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 0:48

Non può essere altro che qualche questione di incompatibilità, o di qualche file cancellato. Io ribadisco di provare con un'installazione pulita, tanto per capire se è un problema di questo tipo o non va proprio.
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 12:07

ciao raga,ho fatto di nuovo un'installazione pulita da 0 proprio, ho cancellato orbiter,ho installato orbiter 2006 SP1, poi ho installato i file texture dei pianeti, il dg 4 e lo spacefighter..il risultato è sempre lo stesso... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 12:25

Hai reinstallato anche il file Spacecraft3.dll nella cartella Modules?E il file Spacecraft3.cfg nella cartella Orbiter\Config\Spacecraft?

Finished initialising world
>>> ERROR: No vessel class configuration file found for:
>>> ERROR: Spacecraft\Spacecraft3
>>> [C:\Source\Orbiter\Vessel.cpp / 248]
>>> TERMINATING <<<

è questo l'errore?

Se qualcuno vuole provare ad installarlo x provare lo trovate qui:
http://www.orbithangar.com/searchid.php?ID=3715

Appena riesco installo una versione di ORBITER "vergine" e provo.... Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 15:10

si si, ho rifatto un'installazione "vergine" e ho rifatto tutti i passi che mi avevi detto nei post precedenti, ma l'errore non cambia...non so, se qualcuno è disposto a fare una prova cn la sua installazione...ma cmq orbiter parte, solo ke non mi mostra lo spacecraft, mi mostra solo il paesaggio ed è vuoto di carburante...
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 18:00

Ok Dany,se mi dai la tua mail ti mando io i file,volevo sapere poi se hai provato ad installare qualcos'altro oltre il mio Spacefighter e il deltaglider IV
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMar 13 Gen 2009 - 18:04

no, nn ho installato nient'altro, ti mando la mia e mail tramite un pm!
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMer 14 Gen 2009 - 1:06

Ciao marco, volevo ringraziarti per i file che mi hai inviato, adesso ti mando un altro file .rar, nel quale c'è lo spacefighter che funziona con un'installazione come abbiamo detto "vergine". Ho provato a cancellare orbiter, l'ho reinstallo, senza neanche mettere il delta glider 4 e lo spacefighter funziona...comunque a me mancavano i file .dll in quanto avevo solo spacecraft3.dll senza gli altri due..quindi secondo me è garantito con i file che mi hai passato che lo spacefighter funzioni perfettamente. Grazie ancora marco! Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMer 14 Gen 2009 - 9:10

Dany1589 ha scritto:
Ciao marco, volevo ringraziarti per i file che mi hai inviato, adesso ti mando un altro file .rar, nel quale c'è lo spacefighter che funziona con un'installazione come abbiamo detto "vergine". Ho provato a cancellare orbiter, l'ho reinstallo, senza neanche mettere il delta glider 4 e lo spacefighter funziona...comunque a me mancavano i file .dll in quanto avevo solo spacecraft3.dll senza gli altri due..quindi secondo me è garantito con i file che mi hai passato che lo spacefighter funzioni perfettamente. Grazie ancora marco! Ciao!!!!
cheers cheers ALLELUJAAA cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMer 14 Gen 2009 - 13:34

era ora..complimenti..bellissimo aereo What a Face
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer
marcogavazzeni


Numero di messaggi : 1180
Età : 54
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 04.01.09

installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft EmptyMer 14 Gen 2009 - 20:21

Dany1589 ha scritto:
era ora..complimenti..bellissimo aereo What a Face
Grasias,sono contento che ora ti funzioni cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Contenuto sponsorizzato





installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Errore installazione Spacefighter + Spacecraft   installazione - Errore installazione Spacefighter + Spacecraft Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Errore installazione Spacefighter + Spacecraft
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Vinka] Installazione Spacecraft 3
» Dov'è l'errore?
» riscontrato errore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: