Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
apollo terra d3d9 Shuttle comandi SPACE jarvis 2024 tutorial Rientro AMSO Antares ummu DGIV autofcs Nassp OrbiterSound texture tastiera modellino Eridanus TransX Fausto 2025 IMFD 2022
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Camion Spaziale

Andare in basso 
+10
Acasto
Raffy99
Ripley
Andrew
FedeX
Fausto
marcogavazzeni
Edward
ITA-ka
Pete Conrad
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 13:48

Andrew ha scritto:
...

Ma quindi lo shuttle italiano non ha la docking port sul muso?
No Way! Certo che ce l'ha! Guarda il modello che ti ho mandato. Mi riferivo allo Shuttle americano che faremo e che, a differenza di quello vero, ha anche lui la porta dock sul muso (per la gioia di chi se lo scaricherà ... sweat drop )

Andrew ha scritto:
... Con multistage non si può simulare il recupero dei boosters ma almeno l'idea c'è ...
Se Fausto riesce a mettere in funzione le sue librerie C++, forse ci riesce pure questo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 14:02

Non ho esaminato attentamente il tuo modello, mea culpa!

per il recupero dei boosters, con del codice apposito si potrà fare sicuramente! Direi che comunque non è un aspetto essenziale, per il momento. Magari ci si potrà lavorare sopra una volta finito il lavoro grosso della stazione.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 14:34

Ma da dove viene l'idea di fare uno shuttle uguale a quello reale ma con la DP sul muso? E' stata una richiesta specifica di qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 18:44

No, è stata una mia "malattia mentale" Tongue Face , un giorno mi son chiesto: "Ma perchè lo Shuttle non ha la porta dock sul muso? Non sarebbe più semplice l'aggancio? Forse è così per problemi di rientro?" Ho chiesto prima qui, poi su Forum Astronautico e lì mi hanno risposto che non era una mia malattia, ma che un progetto di massima era stato elaborato dalla McDonnell-Douglas e proposto per l'accettazione (ma poi rifiutato per l'attuale). Mi son detto: "E perchè se gli USA rifiutano, non possiamo farlo noi?" e adesso siamo qua a parlarne.
Comunque
Camion Spaziale - Pagina 3 Dimens10
questa immagine rappresenta il figurino dello Shuttle reale, e in sovrapposizione in "wireframe" (rappresentazione per soli poligoni) il mio Eridanus. Ogni quadrato sono 5 metri (e difatti nel figurino le dimensioni sono perfette di 32.82 metri senza motori e coda, come da quota), e il nostro è quindi circa 30 metri fuori tutto.
Qui invece
Camion Spaziale - Pagina 3 Eridan13
come ho arrangiato la sezione di coda-motori.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 19:21

Mi sembra perfetto! Un design classico ma più moderno e dimensioni più sensate rispetto al vecchio "camion". In serata penso che inizierò a ricavare qualche peso dalle tue misure, facendo le proporzioni col vecchio shuttle. Appena possibile ti do anche le misure dell'adattatore che mi dovresti ricavare.

Se hai voglia ho un altro lavoretto veramente velocissimo per te. I motori dei boosters, che poi saranno gli stessi anche per il vettore ultraheavy, ho ipotizzato siano una versione "moderna" (e riusabile) del progetto F-1A che doveva essere l'evoluzione dei motori F-1 del Saturn V. Siccome non ci sono immagini del motore F-1A (so solo che dovrebbe essere delle stesse dimensioni e peso dell'F-1) ho ipotizzato che sia esteticamente uguale al F-1 e di cambiare solo la texture della campana del motore in modo da distingerlo dal F-1 normale (che usiamo ad esempio sul Jarvis). Pensavo di arrangiarmi, ma visto che la mesh dell'F-1 è una tua "creatura" potresti pensarci tu. Se potessi inventarti una texture, potrei applicarla ai motori tenendo invariate tutte le mesh.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 21:27

Una roba di questo genere va bene?
Camion Spaziale - Pagina 3 F1-a10Camion Spaziale - Pagina 3 F1-a_210
Ho modificato la mesh solo nel punto di attacco dell'impianto elettrico, rendendola più "attuale". Che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 21:40

Si, mi piace! me la passi? roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 22:04

Eccolo sul solito sito il file .3ds più la texture. Due sole raccomandazioni:
1. questa texture va bene per questa mesh (ha un altro nome, e anche la mesh ha una piccolissima modifica)
2. ricordati che se converti la texture così ti viene ribaltata. O giri la texture sottosopra o meglio ancora converti il file .3ds secondo con le opzioni che vedi in questa immagine:
Camion Spaziale - Pagina 3 3ds2ms10
e cioè "Axys order=-xyz" e "F=v"
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 22:13

Ok scarico... coi vari ribaltamenti ormai ci ho fatto pratica, grazie! Thumb Up 2

Intanto ho ricavato i pesi per la navetta, estrapolandoli da quelli dello shuttle:

Peso a vuoto: 50.690 kg
Capacità di carico in stiva: 17.430 kg
Per un peso complessivo massimo di 68120 kg, escluso il carburante, l'equipaggio e tutti i suoi annessi e connessi (a proposito: quanto equipaggio? 6 uomini?)

Ho solo la perplessità di quanto carburante assegnare ai motori principali dell'Orbiter.
Guardando la tua mesh ho visto che la sezione motori ha circa le dimensioni del modulo di servizio dell'Antares a lungo raggio; se seguo lo stesso criterio che ho seguito per l'Antares (assegnare circa metà del volume al combustibile e l'altra metà al resto degli equipaggiamenti), potrebbe starci lo stesso quantitativo di carburante ossia circa 18.000 kg, che però è molto alto considerando l'utilizzo solo in LEO dell'orbiter. Non sono riuscito a definire esattamente quanto carburante imbarchino gli OMS dello shuttle ma mi sembra non superi i 3000 kg. Tu cosa dici di fare?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 22:35

Credo che potresti anche ridurre il carburante, in quanto tutta l'avionica che nello Shuttle sta a prua ora deve essere messa a poppa. Va bene che sono passati almeno 35 anni dai progetti iniziali dello Shuttle e quindi le dimensioni si sono ridotte, ma certe cose (pompe combustibile, APU, doppi comandi dei timoni di coda) più di tanto non si possono ridurre. Inoltre per l'appunto qui oltre alla movimentazione attraverso RCS devi considerare che ci sono tutti i servocomandi degli elevoni e dei due timoni. Possiamo tenerci un po abbondanti, ma non esageriamo Winkie
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 22:41

OK allora terrò come riferimento il quantitativo di carburante imbarcato sulla versione LEO dell'Antares.
Inoltre oltre alle tue giuste osservazioni, devo anche dire che essendo il veicolo riusabile e non protetto durante il lancio, a differenza del modulo di servizio dell'Antares che è usa e getta e ricoperto dall'ogiva, la struttura deve essere più robusta con meno volume utile sfruttabile. OK ci ragiono un attimo sopra.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyMar 10 Ago 2010 - 23:39

Devo ritirare tutto: ho trovato le specifiche dei pod OMS dello shuttle e pare possano imbarcare ben 21.600 kg di combustibile. Facendo un po' le proporzioni andremmo a circa 15.000 kg di propellente per il nostro orbiter.

Non so se si tratti di un quantitativo di combustibile compatibile con tutto il discorsone che facevamo prima roll laugh ad ogni modo il peso MASSIMO (orbiter+carburante+carico in stiva) andrebbe a 83.120 Kg.

Il diametro posteriore dell'adattatore deve essere di 7,54 metri. (se possibile deve avere 32 facce). La lunghezza, diciamo 5 o 6 metri, a tuo gusto.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 9:34

Io ho completato l'Interstage, e sto lottando con il cockpit. Appena ho novità (tenendo conto che nel weekend ferragostano sono via) posto notizie.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 10:20

Me lo puoi passare l'interstadio?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 17:39

Andrew ha scritto:
Me lo puoi passare l'interstadio?
Eccolo sul solito sito. La forma va da perfettamente circolare a tronco-conica, e lateralmente ci ho aggiunto due tubi che simulano i collegamenti tra l'orbiter e il stadio precedente. Il colore è un puro bianco sporco (anche perchè a causa della forma è difficile da texturizzare) con l'interno metallico.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 21:14

OK scarico e vedrò di farne tesoro. Thumb Up

Hai mai penssato di provare Speedyshare invece di Megaupload? Mi sembra più pratico...
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 21:17

EDIT: mi dice che il file non è disponibile... confused
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyGio 12 Ago 2010 - 21:52

OK problema risolto
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 8:23

Andrew ha scritto:
...Hai mai penssato di provare Speedyshare invece di Megaupload? ...
Speedyshare in versione "free" non conserva i files uploadati, mentre Megaupload sì, è l'unica motivazione per la quale lo uso.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 9:22

ho provato ad assemblarlo al resto su anim8or; direi che si incastra bene!
Tra qualche giorno potrei già provare ad unire il tutto su Orbiter e a lanciare una navetta inerte!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 9:56

Andrew ha scritto:
...
Tra qualche giorno potrei già provare ad unire il tutto su Orbiter e a lanciare una navetta inerte!
Drool Drool Drool Aspetto impaziente ... Drool Drool Drool
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 10:24

Stavo pensando. Ma da un punto di vista puramente estetico non sarebbe stato meglio fare l'interstadio in modo che incastrandoci sopra l'orbiter, risultasse in asse col razzo? Così come l'hai fatto tu, l'orbiter risulta disassato (cioè vedendolo di fianco, risulta più in "basso" rispetto al razzo), non so se mi sono spiegato.

Ad ogni modo, penso che dovrò allungarlo un po' quell'interstadio (posso "stirarlo" con Anim8or senza problemi), perché pensavo che se voglio far finta di usarlo anche come surrogato della torre di salvataggio, deve avere la forza di strappare via non le 12 tonnellate del solo modulo di comando dell'Antares, ma almeno 80 tonnellate (TUTTO l'orbiter più l'eventuale carico). Quindi deve avere dei BEI razzi... e questo richiede spazio.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 10:43

"Sembra" disassato. In realtà devi tener conto che ci sono anche i timoni che spostano l'effettivo centro della mesh più in alto. Comunque si può far di tutto e di più, basta mettersi d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 10:59

no beh Camion Spaziale - Pagina 3 703746 io l'avrei "tirato su" un pelo, ma può benissimo stare anche così Camion Spaziale - Pagina 3 369539
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2010 - 11:39

Andrew ha scritto:
...
Ad ogni modo, penso che dovrò allungarlo un po' quell'interstadio (posso "stirarlo" con Anim8or senza problemi), perché pensavo che se voglio far finta di usarlo anche come surrogato della torre di salvataggio, deve avere la forza di strappare via non le 12 tonnellate del solo modulo di comando dell'Antares, ma almeno 80 tonnellate (TUTTO l'orbiter più l'eventuale carico). Quindi deve avere dei BEI razzi... e questo richiede spazio.
Andrew ha scritto:
... io l'avrei "tirato su" un pelo, ma può benissimo stare anche così ...
Lavoralo come meglio credi, e se ti serve un aiuto chiedi pure. Intanto proseguo con la "neverending story" del cockpit sweat drop
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Camion Spaziale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Camion Spaziale   Camion Spaziale - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Camion Spaziale
Torna in alto 
Pagina 3 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diamandis (XPrice) e Charles Simonyi (turista spaziale) annunciano una nuova compagnia spaziale (topic di albyz85)
» Spazzatura spaziale
» turismo spaziale a 5 stelle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: