Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Eridanus IMFD 2022 AMSO modellino 2024 2025 OrbiterSound Fausto apollo ummu d3d9 tastiera jarvis Nassp autofcs comandi texture tutorial TransX SPACE terra DGIV Antares Rientro Shuttle
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
Antares Block II - Pagina 37 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Antares Block II

Andare in basso 
+4
Pete Conrad
francesco
Fausto
Andrew
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptySab 25 Dic 2010 - 8:32

Oh, non pensate che sto cazzeggiando, sto lavorando all'astronauta. Non mi convince quello che avete proposto perchè solo via texture è impossibile aggiungerci la bandiera e le patch missione e patch ESA. Bisognerebbe aggiungere dei poligoni e texturizzarli (cosa che francamente non so fare in Anim8or Blush ) ecco perchè sto ancora lavorando al mio astronauta, mentre sto ancora combattendo con i vari Service Pack di Vista che mi si installano a tradimento, facendomi perder tempo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptySab 25 Dic 2010 - 16:15

Ok fai con calma! Almeno oggi faccio riposare il mio VC++ roll laugh ma sto preparando una sorpresa che svelerò tra qualche giorno!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptySab 25 Dic 2010 - 23:11

Woot Intanto ho fatti una incredibile (per me) scoperta: se do il comando di suddivisione dei poligoni in Anim8or NON perdo la texture (cosa che succede nel mio programma). Quindi molte molte cose posso farle ben combinando i due programmi!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyDom 26 Dic 2010 - 1:39

io tra un cenone e l'altro, procedo spedito verso la fine della mia parte relativa ai vettori, anche se devo ancora sistemare delle cose sul terzo stadio prima di passarlo a fausto per la dll. Comincerò presto anche la documentazione.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 10:23

Houston, abbiamo un problema.
Se il terzo stadio lo affidiamo ad una dll, l'espulsione dei fairing protettivi della capsula dovrà avvenire in manuale (come per i supporti che ricoprivano il modulo lunare in Poderosa II), perché di fatto tutto lo stack (3° stadio+ogive, con la capsula assente perché nascosta sotto) diventa una unica mesh statica e un unico payload per il 2° stadio.

Quindi la procedura dovrebbe essere:

- burn out 2° stadio (multistage)
- distacco 2° stadio e accensione interstadio (multistage)
- burn out e distacco interstadio e attivazione della dll
- accensione del 3° stadio (manuale)
- distacco manuale delle ogive (da trattare come payload)
- MECO (manuale) e inserimento in orbita dello stack
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 13:44

Puoi anche fare in modo che il payload non venga mai nascosto.. direttamente dal manuale di multistage:

RENDER : if set to 1, the payload will be rendered even when fairing is still on the launcher. This is usefull if the fairing is not completely hidding the payload.

Quindi devi mettere RENDER = 1 sotto [PAYLOAD_1] !
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 13:48

Si, lo so, ma invece volevo nasconderlo per ridurre il carico sul framerate, visto che Antares è pesantina e il vettore ci mette di suo...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 13:54

Uhm.. ma mantenere le ogive fino al terzo stadio non influirebbe sul peso? Si so che non è molto.. dipende a che altezza si arriva all'accensione del terzo stadio!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 14:02

per influire, influisce sicuramente anche se non tantissimo... mi pare che in totale pesino meno di 2000 kg, su un peso inserito in orbita di un centinaio di tonnellate (capsula + terzo stadio). Comunque c'è parecchio margine per la TLI (credo circa 300/400 m/sec di delta V), quindi un burn più lungo di qualche secondo in fase di inserimento in LEO non dovrebbe essere determinante. Son comunque cose da provare.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 14:05

un nuovo razzo da "cizurator", autore dell'addon castor-pollux:

http://orbithangar.com/searchid.php?ID=5021

Il precedente addon di questo developer aveva dato qualche spunto interessante (ad esempio il metodo per lo shut-down completo dei motori con multistage). Magari si cava fuori qualcosa anche da qui.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 19:18

Non ho rinunciato a fare un mio astronauta, per intanto ho "corretto" il più possibile quello che mi avete passato.
Antares Block II - Pagina 37 Astro110

P.S. Gli facciamo tirare il fiato o lo lasciamo nel vuoto spinto roll laugh ?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMar 28 Dic 2010 - 20:19

Ma per me potrebbe anche andare sai? Diamogli un po di ossigeno a sto poveretto!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 9:36

Te lo spedisco nel pomeriggio: devo mandarlo da barbiere a taglirsi un po' i capelli sulla nuca roll laugh
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 10:53

scusate ma non ho seguito il discorso asttronauta: verrà gestito con UMMU o è una cosa a parte??
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 13:45

E' una cosa legata ad UMMU.. quando si farà una EVA l'astronauta sarà rimosso dal suo posto, e sarà rimesso una volta l'EVA è terminata!
Come andiamo con lo Jarvis lunare? Whistling
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 13:54

devi darmi un attimo perché devo separare il pacchetto Jarvis base (che va via per conto suo col proprio aggiornamento) dai pezzettini che servono esclusivamente per Antares e che andranno nel pacchetto. Ti darò tutto in due file zippati distinti, per non fare confusione. E in un terzo file, anche quanto serve per la DLL del terzo stadio. Ti metto anche gli RCS?

Comunque davvero, se puoi, crea un pacchetto a parte con le tue nuove rampe: sarebbe molto comodo!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 13:59

Ok allora creo un bel pacchetto a parte!
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 18:12

Per intanto ecco qua l'astronauta, anche con il sorgente 3ds:
http://www.speedyshare.com/files/25956275/Astronauta.rar

MODIFICHE FATTE:
1. aggiunte in 3D le patch sulle braccia e sul petto relative all'ESA, alla bandiera italiana e alla missione Antares
2. ingrandita la texture originale per poter intervenire correttamente sulla faccia
3. scurita e modificata la tuta di volo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 20:48

Ok perfetto!Lo aggiungo al cockpit e vediamo come viene! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyMer 29 Dic 2010 - 22:44

Ho trovato un problema abbastanza grave: per ora non posso fare quello che avevo in mente, cioè degli astronauti che spariscono dal cockpit quando viene effettuata una EVA.. è una cosa che dovrebbe essere prevista da UMMU per funzionare ma così non è Crying non ho la più pallida idea di come farlo..

EDIT: forse c'è uno spiraglio.. Yes
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyGio 30 Dic 2010 - 9:03

intanto ieri ti ho preparato la mesh del terzo stadio (attiva e statica per multistage), con anche il file config di spacecraft che reca le informazioni che ti servono per la dll dedicata (ci sono anche gli RCS). Con questa storia dell'orologio di missione hai complicato la vita anche a me roll laugh

Oggi ti passo questo così prepari la dll. Forse è il caso di fare quello prima di assemblare il tutto con la rampa di lancio: vorrei avere tutti i pezzi della parte "vettore" completati e a posto prima di procedere oltre.

Avvertenze: il terzo stadio ha TRE payloads: la capsula e le due semicalotte del fairing (che sarebbe bello impostare per un jettison contemporaneo e non una per volta come su Poderosa, se si può).

altra informazione: ho rifatto i calcoli (perché ho aggiunto un quinto motore Vinci dal momento che 4 davano troppo poca spinta) e se ho fatto giusto, il burn per l'inserimento in LEO dovrebbe durare abbastanza poco (sui 140 secondi), quindi probabilmente può essere gestito in manuale. Magari però faccio un test di lancio con il peso equivalente a quello per la Luna e vedo.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyGio 30 Dic 2010 - 13:24

Ok resto in attesa!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyGio 30 Dic 2010 - 23:43

AGGIORNAMENTO:

Importanti passi avanti nell'implementazione delle EVA con astronauta a bordo..
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyVen 31 Dic 2010 - 12:08

mi scuso intanto per i continui ritardi.

Prima di tutto, qui trovate il pacchetto base aggiornato dei vettori. Base perché andrà via come addon separato con le sole versioni unmanned. Non è ancora definitivo al 100% ma c'è già tutto: mesh aggiornate, le versioni nuove (compresa quella lunare che ho chiamato M da "moon" e quella più piccola che ho chiamato S da "single" perché ha un singolo motore), le voci dello speaker di Vittorio e gli effetti di multistage. Così vedete come viene fuori.

Qui invece il pezzo relativo al terzo stadio lunare per la preparazone della dll. C'è la mesh, le textures, uno scenario e i file config di multistage, per lo stadio e le ogive, con tutte le info necessarie per la dll. Ho impostato anche gli RCS ma solo per la rotazione: non ho implementato quelli per la traslazione, che andrebbe anzi inibita se possibile in quanto non necessaria. Lo stadio si chiama HES5, da "High Energy Stage" e perché ha 5 motori Vinci.

Consiglio di provare il tutto su una installazione vergine di orbiter per vedere se funzia. Buttateci dentro tutto alla solita maniera.

Poi, teoricamente, per il pacchetto base di Jarvis mi basterebbe che tu mi dessi gli scenari di lancio dai nuovi pad e quello è finito. Per Antares, invece, mi servirebbe poi questa dll del terzo stadio, più tutta la parte della capsula quando è finita (con UMMU e tutto) e tutti gli scenari che vuoi tranne quelli di lancio. E poi la integro io con i vettori definitivi, se per te è lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 EmptyVen 31 Dic 2010 - 14:21

Va bene ricevuto il tutto! Oggi pomeriggio sono a casa e quindi lavorerò a questa DLL che non dovrebbe essere troppo impegnativa..
Gli scenari del nuovo pad sono già pronti e sono qui:

http://www.speedyshare.com/files/25970047/Pad-J.rar

sono inclusi tutti i vettori compresi nella versione 1.6 ed il lancio è automatico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Antares Block II - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: Antares Block II   Antares Block II - Pagina 37 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Antares Block II
Torna in alto 
Pagina 37 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space Station Block 4.0
» Installazione Antares 2.1
» Mars Antares

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: