RILASCIATO ORBITER 2016!!! CLICCA QUI PER SCARICARLO

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
FOI sui social networks
Argomenti simili
Siti Amici
Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola.org

Contatore Visite
Ultimi argomenti
» "Starlab" space station
Da Andrew Oggi a 7:54

» Concetto "Red Antares"
Da Andrew Ieri a 23:45

» L'uomo su Mercurio
Da Andrew Ieri a 7:05

» Ancora un fallimento per il Progress
Da Pete Conrad Dom 4 Dic 2016 - 14:19

» Stephen Hawking ricoverato per problemi respiratori
Da Fausto Sab 3 Dic 2016 - 20:42

» Avete bisogno di un un razzo vettore?
Da Matt44 Sab 3 Dic 2016 - 17:57

» Sospensioni motore DGIV da tastiera
Da Ripley Mer 30 Nov 2016 - 12:39

» Saluti!
Da Fausto Mer 30 Nov 2016 - 9:13

» Ma che Luna o Marte.. colonizziamo Titano!
Da Andrew Dom 27 Nov 2016 - 12:27

» Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Da Dany Dom 27 Nov 2016 - 0:43

» Serie TV -The Expanse
Da m.a.s Sab 26 Nov 2016 - 12:27

» Paolo Nespoli di nuovo sulla ISS con la missione VITA
Da Dany Sab 26 Nov 2016 - 9:09

» Dalla Terra alla Luna - Serie TV
Da Dany Sab 26 Nov 2016 - 7:32

» Configurazione in stile TKS / Gemini MOL
Da Andrew Ven 25 Nov 2016 - 19:02

» Nuova versione BETA di Orbiter
Da Ripley Ven 25 Nov 2016 - 16:00

» MARS - National Geographic Channel
Da Fausto Gio 24 Nov 2016 - 23:24

» Ciao a tutti
Da Fausto Mer 23 Nov 2016 - 14:17

» Antelope Valley high-res scenery pack
Da Fausto Mer 23 Nov 2016 - 14:16

» Partita la missione abitata cinese Shenzhou 11
Da Pete Conrad Ven 18 Nov 2016 - 22:10

» "Skunk Works"
Da Andrew Gio 17 Nov 2016 - 0:46

Condividere | 

Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 7078

MessaggioOggetto: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Gio 8 Lug 2010 - 20:22

Domanda per gli esperti di C++ (soprattutto rivolta ad Atlantis o Marco Gavezzeni):
sarebbe possibile creare un modulo che permetta di attivare con un solo, semplice comando una serie di azioni in sequenza?
Mi spiego..
la nostra piattaforma aurora richiede una procedura un po macchinosa per lanciare un missile in modo completo. Nell'ordine bisogna:
1) selezionare la rampa e premere K per azionare l'animazione dei braci
2)selezionare il missile e accendere gli ugelli
3)selezionare un vascello fantasma che funge da attracco immaginario e staccarlo dal missile

Si potrebbe evitare tutto questo con un modulo (magari un MFD)?

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 5886

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 9:11

C'è un escamotage molto semplice per aggirare tutto il problema: basta aumentare il countdown nel file dell'autoguida da 5 secondi a, mettiamo, 30. Basta aggiungere una prima stringa che fa partire il countdown ma tenendo ancora spenti i motori fino agli ultimi 5 secondi. In questo modo, dopo che si è premuto P per far partire il conto alla rovescia, c'è tutto il tempo per andare a selezionare il bloc. Poi basta tenersi pronti e a T-0 premere J per rilasciare il razzo.
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 4553

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 12:52

Per contro però questo escamotage ti blocca il sonoro relativo al razzo, cosa che probabilmente con la .dll si risolve.
Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 12:58

Io non credo che la cosa sia così complicata.. in fondo si tratta di creare un MFD che prema una serie di tasti in sequenza.. tutto qui.. il problema è che non conosciamo il linguaggio per farlo e ci sembra una cosa da Martin Schweigert..

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 13:38

Pete Conrad ha scritto:
Per contro però questo escamotage ti blocca il sonoro relativo al razzo

Quello sicuramente. Se si può fare la dll penso che sia la soluzione ottimale; in ogni caso la soluzione-tampone che ho proposto sarebbe (penso) migliorativa rispetto a come è ora...
Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 13:44

Ho dato un'occhiata ad un tutorial e ho preparato con visual c ++ un modulo ESTREMAMENTE semplice che conta il tempo della simulazione.. un piccolo passo per un uomo, un balzo da gigante per il forum

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 14:21

Ti chiamerò Armstrong (Louis, non Neil!)
Comunque non incartiamoci su 'sta cosa, una soluzione o per un verso o per l'altro si trova!

Ah vi avviso che tra una settimana esatta andrò via per le vacanze (per due settimane)... non lanciate il primo volo senza di me
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 15:54

Andrew ha scritto:
Ti chiamerò Armstrong (Louis, non Neil!)
roll laugh roll laugh roll laugh roll laugh
Andrew ha scritto:
Ah vi avviso che tra una settimana esatta andrò via per le vacanze (per due settimane)... non lanciate il primo volo senza di me
Tranquillo che non ci pensiamo nemmeno, se no chi fa il "press kit" Laugh ?
A proposito, guarda l'altro topic, quello del nuovo razzo, che c'è posta per te... Winkie
Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Ven 9 Lug 2010 - 22:28

Tranquillo il primo lancio è già quasi in dirittura di arrivo.. ora sta a te creare il doc per la conferenza stampa

Jim Lovell
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 1128

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 10:30

Fausto ha scritto:
Domanda per gli esperti di C++ (soprattutto rivolta ad Atlantis o Marco Gavezzeni):
sarebbe possibile creare un modulo che permetta di attivare con un solo, semplice comando una serie di azioni in sequenza?
Mi spiego..
la nostra piattaforma aurora richiede una procedura un po macchinosa per lanciare un missile in modo completo. Nell'ordine bisogna:
1) selezionare la rampa e premere K per azionare l'animazione dei braci
2)selezionare il missile e accendere gli ugelli
3)selezionare un vascello fantasma che funge da attracco immaginario e staccarlo dal missile

Si potrebbe evitare tutto questo con un modulo (magari un MFD)?
Grazie per "esperti"ma mi pare esagerato sicuramente per me
Non sò se si può creare un MFD del genere....sarebbe come un'interfaccia di tutti i comandi dei vari multistage e spacecraft,però io parlo da ignorante,bisognerebbe chiedere aiuto sul forum internazionale,lì ci sono i veri esperti,Kulch ha fatto una cosa del genere con la sua rampa di lancio,però è fatta tutta con dll ad hoc.
Vedere il profilo dell'utente http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 11:13

Io sto muovendo i primissimi passi nel C++.. certo che ne avro da studiare

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 11:53

Hang

Quindi come aggiriamo il problema nell'immediato?
Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 12:10

Già risolto.. ho eliminato il bloc e ho impostato il COG.. faccenda chiusa

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 12:26

e invece fare come avevo suggerito, quindi tenere tutta la procedura ma allungare il countdown (visualizzandolo a video) in modo da rendere più agevole il tutto?

Fausto
Admin
Admin

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Dom 11 Lug 2010 - 14:58

Si potrebbe anche! Ma per visualizzare il countdown cosa devo fare?

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Lun 12 Lug 2010 - 2:05

devi attivare la stringa GNC_DEBUG=1 nella sezione MISC dei file di configurazione, semplicemente togliendo il punto e virgola che si trova all'inizio della riga.

Comuque secondo me la soluzione del lancio "pulito" senza bloc e quant'altro rimane la migliore. Pensandoci bene non tradiamo neanche il concetto della base: chi vuole una base universale si scarica aurora e lancia quel che gli pare usando la procedura del bloc, mentre per queste missioni si usano i mezzi che diamo noi quindi l'universalità non è necessaria e possiamo adottare un lancio tradizionale. Del resto penso che ben pochi utenti si mettano a usare tutte le animazioni della rampa ad ogni lancio e probabilmente quelli che scaricheranno gli addon della stazione, le avranno già provate in precedenza, quindi non è un gran problema se non gli diamo il roll-out della rampa, per questa volta.

Vorrei anche il parere di Vittorio cmq...
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Lun 12 Lug 2010 - 5:52

Andrew ha scritto:
...

Vorrei anche il parere di Vittorio cmq...
Sapete benissimo come la penso: se ne fossi capace (C++? Cosa è, sanscrito antico? roll laugh ) una dll che includa l'animazione finale della torre (l'apertura dei bracci di sostegno), lo sblocco del Cargo Block e il decollo ve l'avrei realizzata io. Purtroppo non ne sono capace, e quindi lascio a voi trovare una soluzione che possa soddisfare tutti. Al momento la soluzione più semplice è alzare il COG, ma questo può andar bene per Cape Canaveral dove non ci sono animazioni. Se si riesce a trovare un sistema che compia tutte le operazioni in automatico per Aurora, bene, altrimenti ripieghiamo sull'allungare i tempi del countdown in maniera da dare il tempo di agire. Mi ripeto, se non si riesce in altro modo, vada per questa soluzione, anche se si perde tutta la bellezza del rombo del lancio ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza   Oggi a 9:17

Creazione modulo per l'attivazione automatica di pulsanti in sequenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modulo RE
» modulo Dissertazione tesi di laurea
» Creazione certificato in p12
» Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto
» MODULO ISCRIZIONE AL SISTRI- QUANTITA' IN TON /ANNO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Sviluppo Add-on :: Orbiter SDK-
Andare verso: