CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
mesh Fleet Shuttle manuale Forum Pegasus cattura Connect autofcs brighton anim8or AMSO rendezvous peregrin IMFD 2016 moonscape Rientro Nassp Multistage2015 satelliti Basesync d3d9 Antares tutorial TransX
Siti amici
Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti
» [WIP] Missione San Marco 1
Da Francy03 Oggi alle 12:23

» Ripley Administrator!
Da marcogavazzeni Ieri alle 7:43

» Nuova versione BETA di Orbiter
Da wolf Dom 15 Ott 2017 - 14:57

» Rendezvous ISS "by the numbers"
Da wolf Ven 13 Ott 2017 - 12:31

» Ciao a tutti da Francy
Da Pete Conrad Ven 13 Ott 2017 - 7:18

» Salve a tutti
Da DDD Gio 5 Ott 2017 - 13:53

» MOONSCAPE versione completa - documentario di Paolo Attivissimo
Da Ripley Gio 28 Set 2017 - 0:01

» Astronautica US chiude i battenti
Da Ripley Mer 27 Set 2017 - 23:52

» Rilasciato Anim8or versione 1.0
Da Pete Conrad Ven 22 Set 2017 - 14:39

» D3D9Client - il client grafico di Jarmonik
Da Ripley Mar 19 Set 2017 - 17:26

» Segnali di vita da Dansteph!
Da Ripley Gio 31 Ago 2017 - 0:06

» Multistage2015
Da fred18 Lun 28 Ago 2017 - 14:10

» Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Da marcogavazzeni Dom 27 Ago 2017 - 21:19

» Terza missione di Paolo Nespoli nello spazio.
Da marcozambi Dom 27 Ago 2017 - 9:34

» Texfilms - Un nuovo canale streaming live
Da Ripley Dom 20 Ago 2017 - 20:14

» Nuove textures HRSC per Marte
Da wolf Ven 18 Ago 2017 - 12:02

» Domanda ridicola sui piani orbitali Terra-Luna
Da Ripley Mar 8 Ago 2017 - 7:29

» Space Shuttle Ultra - il vero Shuttle a casa vostra
Da wolf Gio 3 Ago 2017 - 21:17

» sound e carburante limitato
Da DDD Mer 2 Ago 2017 - 11:11

» Cambio indirizzo mail
Da Ripley Mar 1 Ago 2017 - 16:28

» [Risolto] Problema download XR Fleet
Da DDD Dom 23 Lug 2017 - 9:39

» [Risolto] Problema avviamento Orbiter
Da Ripley Sab 22 Lug 2017 - 21:12

» Buonasera, mi presento
Da Ripley Sab 22 Lug 2017 - 14:40

» Nuove navi in sviluppo per la flotta XR: XR0, XR3, XR4
Da wolf Ven 7 Lug 2017 - 12:24

» Traduzione ITA manuale operativo di volo flotta XR
Da Ripley Ven 7 Lug 2017 - 11:44

Argomenti simili
Contatore Visite

Condividere | 

Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Seguente
AutoreMessaggio
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 4597

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Mer 24 Feb 2010 - 12:55

Ma no, lascia quella che c'è senza che ci incasiniamo la vita.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 5955

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Mer 24 Feb 2010 - 13:13

No beh, se ne trovo una adatta, si tratta solo di sostituire un singolo file .dds; ci penso io nel pacchetto finale, voi non dovete fare nulla
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Mer 24 Feb 2010 - 23:58

Ho provato una nuova texture per lo scarico del SSME. L'ho presa dal XR2 Ravenstar:

E' meno realistica dell'altra ma è un po' più luminosa... com'è?
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 8:03

Non male, non male...
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 1165

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 10:20

Io ho messo questa ,però se volete modificare delle texture con trasparenza come gli scarichi ecc,potete usare GIMP,programma free
http://gimp.linux.it/www/

Vedi il profilo dell'utente http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 11:23

Gimp da qualche parte ce l'ho... non so esattamente come fare delle trasparenze però... Si possono fare anche con altri programmi? Io in genere uso un altro programma (Paint Shop Pro).

Ma in che formato (larghezza x altezza) devono essere le texture degli scarichi?
marcogavazzeni
Add-on Developer
Add-on Developer

Numero di messaggi : 1165

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 13:08

Andrew ha scritto:
Gimp da qualche parte ce l'ho... non so esattamente come fare delle trasparenze però... Si possono fare anche con altri programmi? Io in genere uso un altro programma (Paint Shop Pro).

Ma in che formato (larghezza x altezza) devono essere le texture degli scarichi?

Se il tuo programma supporta le trasparenze puoi farlo,io uso GIMP perchè ti permette di modificare direttamente il file in formato dds,le misure delle texture degli scarichi sono 256x256,le texture sono divise in due zone,una zona fà la fiamma,e l'altra fà la parte luminosa appena fuori gli scarichi

Vedi il profilo dell'utente http://www.orbithangar.com/searchauth.php?search=marcogavazzeni
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 13:24

Ah ok grazie per queste informazioni, sono utilissime.
Appena posso faccio qualche prova. Se riesco, preparo qualche texture nuova entro la scadenza di pubblicazione, altrimenti per il momento, se tutti sono d'accordo, terrei per l'SSME la nuova texture che ho riportato qui sopra.
Fausto
Admin
Admin

Numero di messaggi : 7089

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 13:28

Scusate per la mia assenza ma negli ultimi giorni sono un po impegnato!! Secondo me gli scarichi dell'SSME andavano bene all'inizio!! Se sono così sono così, perché modificarli?
Per il carico verso pianeti bisognerebbe guardare in giro o fare dei calcoli di Delta V direttamente in Orbiter! Comunque ad esempio per Marte o Venere è solo di poco inferiore al carico verso la Luna.. strano da credere ma è proprio così..

Per l'audio del pre launch: si può fare con un taglia e cuci sapiente del parlato.. comunqe secondo me è possibile!!!

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 16:04

Fausto ha scritto:
...

Per l'audio del pre launch: si può fare con un taglia e cuci sapiente del parlato.. comunqe secondo me è possibile!!!
Fausto, dimmi te: io il parlato l'ho salvato. Ditemi cosa vi serve (tenete conto che il countdown contiene anche il rumore dell'accensione).
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 18:35

Un po' di chiacchiere con il countdown, tutto qua per quanto mi riguarda, hihihi roll laugh
Blue Marble
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 43

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 20:39

Ciao ragazzi, scusate se il mio post puo' sembrare fuori luogo....è che ho avuto un po da fare e non ho guardato il forum per qualche giorno..

Volevo sapere se poi avete già fatto il trailer del razzo jarvis e base aurora..stavate cercando una canzone da mettere come sottofondo, se ancora non l'avete trovata vi volevo consigliare una bellissima canzone

http://www.youtube.com/watch?v=n4RjJKxsamQ

La canzone si chiama ''wind of change'' ed è degli scorpions, un gruppo tedesco, scritta in occasione della caduta del muro di berlino nel 1989, parla di unione tra le persone e cooperazione, un po' come la cooperazione internazionale che è la chiave del razzo che avete progettato.
Vedete un po' se vi piace..

''the future is in the air, can feel it everywhere, i'm blowing with the wind of change...''

ciao.
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Gio 25 Feb 2010 - 21:05

Blue,
il trailer è già fatto (vedi le pagine precedenti), questa potremmo tenerla buona per la prossima (che è già parzialmente in lavoro)!
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Sab 27 Feb 2010 - 21:00

per il discorso countdown come siamo messi?
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Dom 28 Feb 2010 - 6:48

Ah, non lo so. Io ho i files audio, a editarli ci sto un minuto, però mi serve qualcuno che mi dica che pezzo audio vuole (solo countdown, attivazione SRB, entrambi, altro...). Ultimamente Fausto è un pelo latitante (ma come si può fargli una colpa), attendo lui.
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Dom 28 Feb 2010 - 11:04

Si faccio ammenda.. lavoro e compagna mi tengono occupato in questi giorni!!
Per l'audio secondo me alla fine può andare bene così come sono nel trailer.. comunque se voi fate qualcosa io ci metto un'attimo ad aggiungerlo all'autoguida!!!

Dategli una grande sfida, una che sembra impossibile. Dategli il desiderio di vincerla. Unite le due cose, e l'essere umano è capace di tutto

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Dom 28 Feb 2010 - 15:40

per me è carino nel trailer... basterebbe tagliare via i riferimenti agli SRB nelle altre versioni del razzo... poi l'importante è che mi passiate tutto che integro nel pacchetto finale!
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Dom 28 Feb 2010 - 20:32

Scusate la mia latitanza di oggi, ma ero a fare una gara di canottaggio (è il mio sport...). Comunque ecco qui i suoni del lancio. Sono due, uno è solo il countdown e l'altro è invece comprensivo di tutta la preparazione degli SRB (si chiama infatti LaunchJarvisH.wav
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Lun 1 Mar 2010 - 11:52

Ok belli.. così si dovrebbe però invertire la sequenza dei tasti per il lancio.. cioè prima premere P sullo Jarvis e poi premere K 8 secondi prima del lancio!! Forse è anche più pratico!!
Per il rilascio: usiamo il mio account su Orbit hangar (famandy)? O ne creiamo un'altro?

Jim Lovell
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Lun 1 Mar 2010 - 12:23

Per me va bene anche il tuo dato che hai coordinato il tutto, se poi invece Andrew ne vuole creare uno nuovo, magari da sfruttare in futuro per il VAS, vedete voi, io mi associo a qualsiasi soluzione scegliete.
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Lun 1 Mar 2010 - 13:33

Ragazzi io ho completato il manaule della base aurora però andrebbe tradotta in inglese.. in questo non sono una cima come sapete! Non è tanta roba, se qualcuno vuole aiutarmi.. il link è questo:

http://www.speedyshare.com/files/21198917/PIATTAFORMA_DI_LANCIO_AURORA.doc

Se volete io posso tradurre la parte relativa alla checklist.. che è semplice anche per me!!

Jim Lovell
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Lun 1 Mar 2010 - 15:55

provo a darci una guardata, ma penso che il soggetto ideale per questo compito sia Atlantis Big Grin
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Lun 1 Mar 2010 - 15:57

Pete Conrad ha scritto:
Scusate la mia latitanza di oggi, ma ero a fare una gara di canottaggio (è il mio sport...). Comunque ecco qui i suoni del lancio. Sono due, uno è solo il countdown e l'altro è invece comprensivo di tutta la preparazione degli SRB (si chiama infatti LaunchJarvisH.wav

OK scarico e inserisco nelle autoguide!
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Mar 2 Mar 2010 - 10:51

Manuali tradotti e corretti

Se qualcuno vuol darci una ulteriore occhiata. Ho scritto corretti perchè c'era qualche piccolo errorino in quello in italiano (tipo ad esempio Arianne 5) che ho allegato dopo averlo anche impaginato.
Fausto
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   Mar 2 Mar 2010 - 14:17

Perfettissimo!! Grande e grazie delle correzioni.. ho aggiunto in entrambe le lingue la lista degli add on obbligatori che mi ero dimenticato di includere!
Ora siamo veramente pronti!!

Jim Lovell
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante   

Problemi con Anim8or e progettazione lanciatore pesante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 24 di 26Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26  Seguente
 Argomenti simili
-
» alunno straniero con problemi comportamentali che viene allontanato spesso dalla propria classe
» TESTI FACILITATI PER CHI HA PROBLEMI DI APPRENDIMENTO : elmedi
» PBL : APPRENDIMENTO BASATO PER PROBLEMI
» alunno Infanzia con problemi di coordinazione oculo manuale, visivi e psicomotori
» Bambino con problemi nella spazialità-chiedo cortesemente consigli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Sviluppo Add-on-
Andare verso: