Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
ummu Eridanus Antares DGIV comandi modellino SPACE d3d9 IMFD Fausto jarvis OrbiterSound Nassp Shuttle 2024 2025 TransX 2022 AMSO tastiera terra texture tutorial apollo autofcs Rientro
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante

Andare in basso 
+7
Atlantis
daniele16
Raffy99
Pete Conrad
Fausto
marcogavazzeni
Andrew
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 12:03

Ho guardato il tuo J2.. in che senso dici che si sdoppiano i poligoni? confused 2
L'unica cosa che ho visto è che alcuni cilindri dei tubi non hanno spessore e invece dovrebbero averlo.. faccio una modifica e te la passo! Thumb Up 2
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 12:45

Mi sono espresso male. I poligoni hanno tutti un verso (faccia) dove sono visibili, mentre la parte opposta è trasparente. Invece in anim8or non so perchè oltre al verso corretto si vede anche il verso opposto (quello che dovrebbe essere trasparente). Ciò porta a situazioni come i tubi in testa (che comunque entrano all'interno del razzo, e quindi il basta siano rappresentatati solo all'esterno) hanno una faccia visibile anche all'interno, oppure a una più grave che è quella relativa all'interno del cono motore dove non si dovrebbe vedere il supporto dei tubi degli esausti, mentre invece è visibilissimo.
Torna in alto Andare in basso
daniele16
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 110
Età : 33
Località : Montirone
Data d'iscrizione : 08.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 12:46

ci possiamo trovare in chat
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 13:58

comunque ho fatto il secondo stadio e ci ho appiccicato il J2:

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Js211

Ho dato spessore al tutto, e io non vedo grossi problemi. anche la dimensione in KB è ridotta, ben più ridotta dei miei motori che avevo creato per i Broglio..
Mi sembra che non ci siano problemi particolari.. anzi è ben fatto! Se fai l'F1 con gli stessi criteri va benissimo!
Se vuoi farmi vedere un immagine di come veniva con il programma 3d che hai usato tu per capire dov'è la differenza, forse avro delucidazioni.
Comunque questo è il link del J2 che ho modificato.. ho sistemato anche le dimensioni in metri secondo i dati di wikipedia:

http://www.speedyshare.com/files/20270090/J2.rar
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:08

Il terzo stadio usa gli R-4..
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:14

A casa lo scarico (sono sul lavoro e ogni tanto di nascosto vengo sul forum [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 76232 ). Comunque devo mettermi di buzzo buono a imparare anim8or, per evitare le incomprensioni. Quando arrivo a casa posto l'immagine di ciò che dicevo, e scarico il tuo lavoro. Poi procedo alla realzzazione dell'F1.
Curiosità: perchè dici?
Citazione :
ho sistemato anche le dimensioni in metri secondo i dati di wikipedia
Io lo avevo fatto in base alle dimensioni del figurino trovato sul sito NASA.
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:18

Su wikipedia le dimensioni che ho trovato erano:

larghezza 2.05 m
altezza 3.38 m

erano così anche le tue?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:46

la fonte più attendibile per tutti i dati è Encyclopedia astronautica:

http://www.astronautix.com/

l'F-1 mi pare che abbia un'altezza di oltre 5 metri... ma devo verificare.

Il J-2 e il J-2X hanno misure differenti...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 14:49

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Js2inf10

Andrew allora ti piace il J2 del secondo stadio con la parte inferiore?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 15:40

accidenti è bellissimo! ormai devo rassegnarmi al fatto che questo progetto non posso essere in grado di farlo io ma devo affidarmi completamente a voi che siete più esperti...

per quanto riguarda il primo stadio... rifarei la parte superiore in modo simile a quella che hai fatto per il secondo stadio... ossia con il serbatoio "a vista"...
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 16:09

Fausto ha scritto:
Su wikipedia le dimensioni che ho trovato erano:

larghezza 2.05 m
altezza 3.38 m

erano così anche le tue?
Sì, precise! Nel programma di creazione 3D che ho ho proprio impostato quelle misure!

Andrew ha scritto:
accidenti è bellissimo! ormai devo rassegnarmi al fatto che questo progetto non posso essere in grado di farlo io ma devo affidarmi completamente a voi che siete più esperti...
Non esagerare. Se ho imparato io a creare 3D per i treni (e sono un "gnucco" che ha iniziato a 38 anni) puoi tranquillamente farcela anche tu.

Procedo verso casa, ci si sente in serata.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 16:28

Vi do le dimensioni esatte delle "campane" dei motori, prese da encyclopedia astronautica:

J-2 : diametro 2,01m; altezza 3,38m
J-2X : diametro 3,05m; altezza 4,70m
F-1 : diametro 3,72m; altezza 5,64m
R-4D: diametro 0,28m; altezza 0,55m

Riguardo l'R-4 rimango con le mie perplessità: si tratta semplicemente dei motori vernieri dell'Apollo. La scheda dice che il terzo stadio ne usa 8 (dico otto!), ma non ne vedo comunque l'utilità ai fini propulsivi, vista la spinta irrisoria. Qui la figura: si nota che è semplicissimo. http://www.astronautix.com/engines/r4.htm


come lo facciamo quindi questo terzo stadio?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 17:45

Credo che molto semplicemente il terzo stadio non avesse per nulla un propulsore "di coda" ma solo appunto gli otto motori di assetto per la movimentazione nell'orbita e basta. In sostanza il III stadio veniva portato in orbita dal secondo stadio, che si staccava una volta raggiunta l'orbita finale e poi gli 8 motori R4-D non facevano altro che sistemarlo in orbita correggendo l'assetto.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 20:31

E' quello che ipotizzavo io infatti (l'avevo anche scritto) ;-)
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 20:46

Andrew ha scritto:
per quanto riguarda il primo stadio... rifarei la parte superiore in modo simile a quella che hai fatto per il secondo stadio... ossia con il serbatoio "a vista"...

Per la precisione, ecco quel che intendevo (ho fatto una specie di sezione): a sinistra, come hai fatto tu il terminale del primo stadio, con la sede per il motore del secondo stadio... A destra invece, come andrebbe fatto.

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Image1dp
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyLun 11 Gen 2010 - 21:50

Ok ecco il motore F1
http://www.speedyshare.com/files/20282530/F1.rar
Una immagine del medesimo
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 F1_eng10
Teoricamente dovrebbe essere di misura giusta (almeno secondo il mio programma per i 3D). Chi sa lavorare con Anim8or che controlli per cortesia.

Ciò che intendevo come problemi all'atto della conversione dal mio programma al formato .3ds sono questi:
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Sotto10
Come si vede nel mio programma non si vede quel poligono d'acciaio che invece si vede dopo la conversione in 3D
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Sopra10
Mentre qui si vede che crea anche dei poligoni all'interno dei tubi, dove a me non interessa che ci siano. Comunque Fausto, se tu dici che va bene, ti credo.

Prometto che mi metto a studiare Anim8or, portate pazienza perchè quando devo imparare qualcosa di completamente nuovo sono tonto forte.
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 1:06

l'F-1 mi sembra bellissimo, nella prima foto!
Aspettiamo la certificazione di Fausto, ehehehe...


Io intanto ho provato a disegnare le textures in 1024x2048 del primo stadio (tanto per provare), ma una volta importato il tutto in Orbiter non si vede nulla... non capisco cosa sbaglio!

Ho messo i loghi della NASA, dell'ESA e dell'ASI sul fronte, mentre sul retro ho messo di nuovo NASA e poi quello dell'USAF e della NATO ricordando l'origine militare del progetto.

Non capisco se le zigrinature vanno bene...

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Demo1h

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Demo2s
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 6:30

Andrew ha scritto:
...Io intanto ho provato a disegnare le textures in 1024x2048 del primo stadio (tanto per provare), ma una volta importato il tutto in Orbiter non si vede nulla...
Le texture possono essere solo di formato quadrato a base 2 (256x256, 512x512, 1024x1024, la 2048x2048 non so se la tiene, sarebbe pesante come texture).
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 8:11

Si si la tiene.. però secondo me andrebbe aggiunto qualche dettaglio minore (tipo tubetti, giunzioni, bulloni) così da sfruttare appieno le potenzialità del 1024 x 2048!
Comunque la zigrinatura va bene, l'importante è che si rispetti il rilievo sennò a vista è un po brutto!
L'F1 è davvero perfect!! in love 2 e in anim8or va bene! Poi gli do spessore io.. ma se vuoi ti spiego come ho fatto per il J-2 Vittorio.. non è difficile!
Per il primo stadio ok, farò la parte superiore simile a quella del secondo, infatti ci stavo pensando!!
Oggi sono incasinato, non so quanto riuscirò a fare però.. mi spiace Piangere
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 12:24

Il fatto è che non ho ben capito dove hai fatto esattamente i rilievi... avere una versione aggiornata del file .an8 mi sarebbe d'aiuto...

X conrad: io ho fatto la texture in 1024x2048 come mi era stato indicato... quindi devo cambiare la misura in 1024 x 1024?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 12:36

Io sapevo che le texture delle mesh potevano essere solo quadrate. Adesso Fabio ha appena scritto che invece possono essere rettangolari. Come ho già scritto: non ho nemmeno imparato a camminare, forse è il casoche non ascoltiate ciò che dico e scrivo. [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 965174
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 14:29

La regola delle texture è che semplicemente devono essere di dimensioni con cifre in pixel a potenza di 2.. può essere anche 64x4096, ma non 65x4096.. io ho detto 1024 in altezza x 2048 in larghezza per praticità, perchè di solito una figura in 3d ha fronte e retro [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 180527
Quando ho finito le mesh di tutti gli stadi ti fornisco anche i quadrati su cui lavorare, con segnate le zone delle zigrinature!!
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 14:59

ah ricorda che la mesh di base del terzo stadio che avevo fatto io, era sbagliata! Io l'avevo fatto largo 8,38 metri come gli altri, invece è largo 5,18 metri (per un'altezza di 3 metri). Quindi va tutto all'interno dei fairing... e penso che sia da fare come ha detto Conrad... con quattro gruppi di motori d'assetto fatti come quelli dell'Apollo e senza nessun motore in coda...
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 15:14

ok memorizzo!
Intanto beccatevi la parte inferiore del primo stadio con gli F-1 freschi freschi di Vittorio:
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Js1inf10
I motori R-4 del terzo sono da fare anche quelli? Mi sembrano molto più semplici pero.. e come sono disposti? avete un immagine a cui posso ispirarmi?
Torna in alto Andare in basso
Andrew
Add-on Developer
Add-on Developer
Andrew


Numero di messaggi : 6077
Età : 46
Località : Pavia/Torino
Data d'iscrizione : 03.12.09

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 EmptyMar 12 Gen 2010 - 15:30

Io i motori R4, viste le dimensioni esigue e la semplicità, eviterei di modellarli in modo complicato... basta il classico "cono" con le dimensioni che abbiamo riportato... magari con una semplice texture "metallica" e via.

Dal disegno che abbiamo del razzo, non si capisce assolutamente dove siano posizionati questi motori. Io li metterei come nel modulo di servizio dell'Apollo, come si vede in questa foto:

[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 20090331101119!Apollo_CSM_lunar_orbit

Sarebbero 4 gruppi da 4, ma in totale diventerebbero 16 motori anziché 8... suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante   [Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Anim8or] Problemi e progettazione lanciatore pesante
Torna in alto 
Pagina 3 di 26Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progettazione lanciatore pesante Pegasus
» [Anim8or - Risolto] problemi in Windows 8
» Problema con progettazione astronave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: