Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 apollo jarvis Nassp Rientro modellino tutorial Fausto 2025 AMSO TransX 2022 IMFD ummu autofcs terra SPACE texture Shuttle comandi Eridanus Antares DGIV OrbiterSound d3d9 tastiera
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMer 2 Set 2009 - 18:18

un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono già pesentato nell'apposita sezione, ma non nuovissimo di orbiter, sono già in grado di effettuare manovre obitali di base(ingresso in orbita, rendevouz, rientro) anche grazie ai vostri consigli che segretamente ho spiato...fino a oggi
infatti provando a ampliare la mia esperienza in missioni spaziali ho iniziato a scaricare il pacchetto Shuttle Fleet e a sperimentare con esso l'ingresso e il rientro in orbita aiutato dal computer annesso all'add on, tuttavia non mi soddisfava il fatto di non avere più la stazione spaziale così ho scaricato tutti i vari pacchetti richiesti per l'ISS Fleet e installati nell'ordine richiesto, attivato i module richiesti, avvio orbiter(precisamente missione sts114 anche se avviene con tutte) parto e dopo pochi secondi va in crash!
leggendo il file obiter.log l'errore è generato da un file mesh non trovato nella cartella vessel provato a installare di nuovo tutto ma niente va in crash anche se avvio altri tipi di missione, mentre se avvio i lanci dei singoli orbiter(discovey, atlantis ecc) tutto regolare, tutto regolare anche se avvio le missioni del programma russo
leggendo i doc nel caso mi fosse sfuggito qualcosa ho notato che nell'add on modulo columbus dice di settare il file del columbus per utilizzarlo con shuttle fleet, tuttavia non specifica ne come ne dove modificare questo file...

altro add on, altro problema...

con la ricorrenza del 40° dallo sbarco sulla luna ho scaricato l'add on AMSO per tentare di simulare il celebre viaggio di armstrong and co. installato senza problemi, avvio senza problemi decollo senza problemi...però appena tento di impostare il computer di orbiter per settare i target e i riferimenti ed effettuare il mio viaggio i motori partono a tutta potenza(se sono spenti) o si spengono di colpo(se sono accesi) con conseguente spostamento di orbita indesiderato e Cursing in****ura funesta Cursing
già provato a reinstallare il tutto ma niente, ciò avviene in tutte le missioni, e solo impostando il taget(tgt) e riferimenti(ref)dei computer che lo prevedono(orbita,trasferimento, docking, mappa ecc)
so che esistono computer come l'IMFD da aggiungere come add on ma 1 ho imparato ad usare quello di orbiter e mi trovo abbastanza bene, 2 non ho voglia di imparare ad usarne un'altro roll laugh e 3 ci deve essere una spiegazione del perchè faccia questo scherzo che vorrei risolvere!

da precisare che i due add on lavorano su due diverse cartelle di orbiter e che quindi non c'è la possibilità che si scornino a vicenda!
attendo il vostro aiuto come si attende la luce del sole al mattino
tongue 2
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMer 2 Set 2009 - 20:50

Azz io non sono espertissimo ne di AMSO ne di Shuttle Fleet.. Aviator e Atlantis sono i veri guru del settore! Magari loro ti possono aiutare!
E magari qualche informazione in più possiamo averla se posti qui il file orbiter.log!
Torna in alto Andare in basso
Atlantis
Admin
Admin
Atlantis


Numero di messaggi : 496
Età : 37
Località : Los Angeles
Data d'iscrizione : 04.12.08

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 8:50

dammi qualche giorno e ti do una mano... questa settimana sono molto impegnato a scuola!! Cursing
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 11:51

Ciao HMLuke14, posta quì i tuoi file Orbiter.log per i due addons e sarò felice di risolvere i tuoi problemi! Winkie
Per quanto riguarda AMSO, ti consiglio VIVAMENTE di usare IMFD 5.3
Senza quello non puoi calcolare con esattezza le traiettorie per portarti esattamente dove vuoi tu. Il transfer MFD è molto semplice e fatto per mezzi con molto esubero di potenza come il Delta Glider, ma con un mezzo realistico come il Saturn non puoi permetterti di fare un TLI approssimativo, o rischi di non consumare tutto il carburante prima di aver completato la manovra. E poi con l'IMFD puoi calcolare traiettorie "free return" come quelle delle missioni Apollo e simulare queste missioni con parametri reali con la precisione del secondo! Cool_02
E poi, capito il sistema, è semplice da usare. Se ti iscriverai in ingegneria aerospaziale, troverai cose di gran lunga più complesse con le quali avere a che fare, ma questa è un'altra storia... Tongue Face
Torna in alto Andare in basso
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 17:02

Per quanto riguarda Shuttle Fleet/ISS Fleet il file orbiter.log cita questo:
**** Orbiter.log
Build Sep 29 2006 [v.060929]
Found 1 joystick(s)
Module AtlantisConfig.dll [API v.060425]
Module DGConfig.dll [API v.060425]
Module AutoFCS.dll [API v.050206]
Module CustomMFD.dll [API v.060425]
Module ExtMFD.dll [API v.060425]
Module GPCMFD.dll [API v.060425]
Module OrbiterSound.dll [API v.060425]
Module UniversalPointing.dll [API v.060425]
Module TrackIR.dll [API v.060425]
TrackIR module not found.
**** Creating simulation session
DirectDraw interface OK
Direct3D interface OK
Zbuffer: 16 bit
Render device: Fullscreen 1024 x 768
Device has no hardware T&L capability
Joystick throttle: Z-AXIS
No joystick throttle control detected
ERROR: DInput error DIERR_OBJECTNOTFOUND
[C:\Source\Orbiter\Orbiter.cpp / 1624]
Module Sun.dll [API v.050206]
VSOP87(E) Sun: Precision 1e-006, Terms 554/6634
Module Mercury.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Mercury: Precision 1e-005, Terms 167/7123
Module Venus.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Venus: Precision 1e-005, Terms 79/1710
Module Earth.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Earth: Precision 1e-008, Terms 2564/2564
Module Moon.dll [API v.041022]
ELP82: Precision 1e-005, Terms 116/829
Module Mars.dll [API v.060425]
VSOP87(B) Mars: Precision 1e-005, Terms 405/6400
Module Galsat.dll [API v.041022]
Module Jupiter.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Jupiter: Precision 1e-006, Terms 1624/3625
Module Satsat.dll [API v.050206]
Module Saturn.dll [API v.060425]
VSOP87(B) Saturn: Precision 1e-006, Terms 2904/6365
Module Uranus.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Uranus: Precision 1e-006, Terms 1827/5269
Module Neptune.dll [API v.050206]
VSOP87(B) Neptune: Precision 1e-006, Terms 391/2024
Finished initialising world
Module ISS11A.dll [API v.060425]
Module SSRMS.dll [API v.060425]
Module SoyuzTMA.dll [API v.060425]
Module ProgressM1.dll [API v.060425]
Module Shuttle.dll [API v.060425]
Module Spacecraft3.dll [API v.060425]
**** WARNING: Mesh not found: .\Meshes\.msh
**** WARNING: Mesh not found: .\Meshes\.msh
Module Spacecraft2.dll [API v.050206]
Finished initialising status
Finished initialising camera
Finished initialising panels
Finished setting up render state
**** WARNING: Mesh not found: .\Meshes\.msh
**** WARNING: Mesh not found: .\Meshes\.msh

a quanto so manca questo file meshes ma non ne specifica il nome
può essere che dipenda dal modulo columbus non adattato a SF?oppure ai payload delle missioni 122/123/124/126 che non ho scaricato perchè non pensavo di riprodurre tali missioni per il momento?
scusate se ho dovuto fare copia incolla di tutto, ma non sapevo come altro farvelo vedere...

PER AMSO evito di postare il file in quanto descrive solo il caricamento della sessione senza nessun errore, ma appena imposto i tgt i motori partono...so che amso è stato studiato per lavorare con l'IMFD e perciò seguirò il tuo consiglio e i vostri tutorial per imparare ad usarlo e andare sulla luna Thumb Up
Torna in alto Andare in basso
The Aviator
Add-on Developer
Add-on Developer
The Aviator


Numero di messaggi : 275
Età : 35
Località : San Cataldo (CL)
Data d'iscrizione : 09.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 17:30

Prova ad installare i moduli spacecraft3 e multistage2, credo dovresti risolvere il problema.
Li puoi trovare quì:
http://users.swing.be/vinka/multistage_050721.zip
http://users.swing.be/vinka/spacecraft3_060302.zip
Poi aggiorna con le patch per Orbiter 2006 P1:
http://users.swing.be/vinka/spacecraft3_2006-P1.zip
http://users.swing.be/vinka/Stage_2006-P1.zip
Questi ultimi due file devono essere messi nella cartella modules e sovrascritti a quelli vecchi.
Prova e facci sapere come è andata! Winkie
Torna in alto Andare in basso
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 19:21

fatto tutto ma non è cambiato nulla....stesso identico problema e quindi identico file orbiter.log Piangere
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 20:14

stranissimo però....
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 3 Set 2009 - 23:52

RAGAZZI HO RISOLTO!
per quanto riguarda Shuttle Fleet/ISS Fleet come uno stupido non ho installato i payload delle missioni 122/123/124/126 perchè pensavo fossero legati solo a queste missioni che per il momento non mi importavano, invece questi add on comprendevano parti come l'OBSS utilizzato in tutte le missioni e che orbiter non trovava dandomi l'errore!
ringrazio comunque aviator per avermi ascoltato e aiutato, e anche gli altri che si sono prestati ad aiutarmi!

per amso invece l'unica soluzione è scaricare l'IMFD come consigliato sempre da aviator anche se mi sembra strano che entri in conflitto con orbiter e attivi/disattivi i motori alla scelta dei target ecc
Torna in alto Andare in basso
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyLun 7 Set 2009 - 16:51

ciao a tutti, dopo aver risolto il problema sono riuscito a riprodurre la missione sts 114, la sicronizzazione orbite e l'aggancio sono andate alla perfezione! solo un piccolo problema di calcolo che mi ha obbligato a consumare più propellente di quello necessario Blush
tuttavia volevo chiedervi come si offettuano le varie operazioni richieste nella missione, es:
agganciato l'obss ho provato a rimetterlo in stiva, allineandolo perfettamente a come era messo prima, ma la finestra dei payload dell'orbiter non mi consentiva di arrestarlo, così come una volta attraccati alla iss e prelevato il modulo leonardo non capivo dove andava posizionato e non potevo rimetterlo in stiva, identica cosa per il pianale degli strumenti che andava fissato alla iss(ci sono parecchie freccie blu ma non capisco quale è quella giusta)....cosi una volta sganciato e allineato per il rientro non mi si chiudeva la stiva dandomi un segnale di errore(un bip) costringendomi a rientrare con la stiva aperta(riadiatori, braccio e antenna erano chiusi al loro posto)...capita anche a voi? non ho effettuato eva con lo shuttle ma solo con la iss quindi non ho lasciato astronauti in giro per lo spazio Big Grin ma purtoppo sono andati persi il modulo, il pianale e l'obss...ora la nasa chiede un risarcimento Crying
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyLun 7 Set 2009 - 20:03

ciao hmluke, anke io ho lo stesso problema!non mi si chiude la stiva, e non sono riuscito ancora a risolverlo..
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyLun 14 Set 2009 - 21:29

il vostro silenzio indica una non soluzione al problema Piangere ho cercato a destra e a manca, anche video, ma nulla spiega o fa vedere come effettuare tali operazioni, nessun tutorial oe nessuna guida.
vi chiedo se è possibile mettersi in contatto con il creatore per chiedere dei chiarimenti e magai proporre una piccola guida in italiano missione per missione, sarebbe davvero un delitto avere i payload, poter riprodurre le missioni ma non le operazioni di assemblaggio!
Torna in alto Andare in basso
Guest
Ospite




AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMar 15 Set 2009 - 9:07

Se non erro il tasto K chiude la stiva, ma ci mette un pò di tempo, mi pare circa 5 minuti di tempo reale. Il tasto G invece serve per estrarre i carrelli prima del touchdown.
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMar 15 Set 2009 - 20:23

buzz per chiudere la stiva è necessario eseguire alcune procedure, come chiudere l'antenna, chiudere i radiatori. ma anche dopo aver fatto questa checklista, premendo il tasto K la stiva non si chiude, addirittura accellerando anche il tempo
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMar 15 Set 2009 - 22:00

esatto endeavour
@ buzz: il nostro problema è che una volta in orbita e cerchiamo di eseguire le operazioni che prevede la missione(es. scansione dello scudo termico con l'OBSS; estrazione del MPLM o del pianale con gli strumenti da installare sulla ISS) non riusciamo a ricollocare questi strumenti nel luogo dove prevede la missione(es l'OBSS non riusciamo a riporlo in stiva, l'MPLM non riusciamo ad attracarlo alla ISS e successivamente riporlo in stiva, così anche gli strumenti che non sappiamo come o dove posizionarli) visto che le freccie di aggancio con l'SRM sono presenti vuol dire che in qualche modo si deve fare, anche perchè facendo partire le missioni dal pre undocking queste operazioni sono state fatte!
inoltre il non compiere queste operazioni e sopratutto il non riporre gli oggetti nella stiva, genera un qualche errore che ci impedisce di chiudere la stiva(si sente un bip quando premiamo il tasto K) anche se la cecklist descritta da endeavour è stata fatta!

colgo l'occasione per suggerire a endevour e a tutti vpi che è stata rilasciata una nuova versione dell'add on ISS Fleet fino alla missione sts127(compresa sts125) ma che comunque non risolve il nostro problema
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMer 16 Set 2009 - 13:02

esatto luke..non potevi dirlo meglio...
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMar 10 Nov 2009 - 19:46

in un ritaglio di tempo, mentre provavo il grandissimo e del resto miticissimo poderosa Thumb Up , ho effettuato una frettolosa missione apollo 11 con amso.
finalmente ho effettuato una signora missione grazie all'IMFD e LunarMFD. trasferimento lunare perfetto, inversione di direzione perfetto, circolarizzazione quasi perfetta...discesa un po meno per via di quel ****** di amso che se vai troppo veloce ti fa morire...poi nella risalita mi opprime sempre questo errore quando imposto i tgt nei computer di docking, allineamento e sincronizzazione, che devo usare perfoza(per orbit ecc utilizzo IMFD) risultandomi quasi impossibile riagganciarmi al CSM

rinnovo quindi le mie domande:
nel manuale di amso dice che è possibile disattivare la "morte" dell'equipaggio, qualcuno sa come fare??
solo a me genera questo errore impostanto tgt e riferimenti?
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyMar 10 Nov 2009 - 20:17

La mia esperienza AMSO è meno di zero..
Ti risponderanno sicuramente gli esperti
Torna in alto Andare in basso
Endeavour
Comandante
Comandante
Endeavour


Numero di messaggi : 1080
Età : 34
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 04.01.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyVen 13 Nov 2009 - 21:44

non è che con AMSO vengono installati anche dei moduli?
Torna in alto Andare in basso
https://orbiteritalia.forumotion.com
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyLun 7 Dic 2009 - 22:14

ok ragazzi sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi con amso
allora su consiglio di Matte, di cui rinnovo i ringraziamenti, ho risolto i problemi di scelta dei tgt e ref che causavano l'accensione/spegnimento dei motori, utilizzavo per comodità l'invio del tastierino numerico mentre invece bisogna confermare con l'invio normale

per disattivare la vulnerabilità delle capsule apollo bisogna: entrare nella cartella orbiter/scenarios/AMSO e da li cercare la missione che vi interessa per esempio: all mission lift off/apollo 11 ora aprite questo file con il blocco note e sotto le compilazioni riguardo ad apollo, come ultima voce inserite: INVULNERABLE 1
salvate, da ora quando aprirete questo scenario e superate i parametri limite non succederà nulla alla vostra capsula, niente più fastidiosissimi angeli che vi interompono la sessione di simulazione!!e tale invulnerabilità si trasmette direttamente al lem!
poco realistico?e fa niente!dobbiamo imparare ad andare sulla luna mica ci siamo davvero Sleepy anche se vorremmo esserci Crying
Torna in alto Andare in basso
HMLuke14
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta



Numero di messaggi : 76
Località : Varese
Data d'iscrizione : 02.09.09

AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet EmptyGio 24 Dic 2009 - 23:23

altra chicca per risolvere un piccolo problema di Shuttle Fleet:
io ed endeavour(mi pare di ricordare) avevamo il problema che ci dava un segnale di errore quando tentavamo di chiudere la stiva di carico, durante queste vacanze ho avuto un attimo di tempo per riprodurre una missione (sts127)
ho scoperto che bisogna disattivare prima il braccio canadarm!
così come per attivarlo si preme "CTRL"+"X" tale operazione va ripetuta anche della checklist pre deorbit burn! altrimenti non si chiude la stiva, non centra nulla la perdita nello spazio di astronauti e/o materiale mal posizionato.

ancora nulla per le manovre nella stiva come il riaggancio dell'OBSS e sistemazione del carico sulla ISS...

COLGO L'OCCASIONE PER FARE UN AUGURIO DI BUON NATALE A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet   AMSO - problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problemi AMSO e Shuttle Fleet/ISS Fleet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Help] Shuttle Fleet v4.7
» problemi con amso
» Shuttle Fleet R.I.P.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: