CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social
Parole chiave
AMSO Fausto installare d3d9 Soyuz Antares aurora TransX DGIV Skin OrbiterSound tutorial ummu XRSound SPACE apollo Eridanus IMFD Shuttle lander Mercurio jarvis mars Rientro Nassp autofcs
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola
Ultimi argomenti
» AMSO 1.22 rilasciato
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Pete Conrad Mer 10 Apr 2019 - 17:57

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Mar 9 Apr 2019 - 0:10

» [c++] Sun Tracking e Ricarica tramite pannelli
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa simone Lun 8 Apr 2019 - 10:56

» Pegasus - Problema equipaggi UMMU
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Gio 21 Mar 2019 - 21:47

» Nuova versione BETA di Orbiter
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Gio 14 Mar 2019 - 22:21

» Sviluppo Lander Omega
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa simone Mer 13 Mar 2019 - 13:53

» Utenti Attivi
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa simone Mer 13 Mar 2019 - 13:17

» Rinascita FOI
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa simone Mer 13 Mar 2019 - 13:07

» Serie TV - The Expanse
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Dany Mar 12 Mar 2019 - 13:36

» ciao a tutti!
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Mar 5 Mar 2019 - 16:45

» Prima configurazione X-Plane 11 con 8 monitor (da verificare)
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Paolo Lun 4 Mar 2019 - 17:48

» Aggiornamento vettori FOI
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Franz Lun 4 Mar 2019 - 17:25

» Donamy and Thorton's International Space Station for Orbiter 2016
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa fred18 Lun 25 Feb 2019 - 0:10

» Nuove nuvole L10 per Orbiter2016
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Lun 18 Feb 2019 - 11:19

» Reentry
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Lun 18 Feb 2019 - 10:44

» Apollo 11: immagini inedite riscoperte dopo 50 anni
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Mar 29 Gen 2019 - 15:26

» EarthL10
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ash Gio 10 Gen 2019 - 16:36

» [Risolto] Assottigliare linee Hud display
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ash Mer 9 Gen 2019 - 19:11

» Problemi installazione KSP da Steam
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Franz Lun 31 Dic 2018 - 9:30

» Buon Natale...... Un po' in ritardo
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Ripley Gio 27 Dic 2018 - 19:43

» Supporto HOTAS
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Francy03 Sab 15 Dic 2018 - 16:55

» [WIP] Missione San Marco 1
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Francy03 Gio 13 Dic 2018 - 14:54

» Tutorial creazione mesh
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Franz Mer 12 Dic 2018 - 21:42

» MADE IN ITALY - Storia d'Italia nello Spazio
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Franz Ven 7 Dic 2018 - 19:59

» Dalla Terra alla Luna - Serie TV
[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDa Dany Ven 30 Nov 2018 - 19:47

Contatore Visite

Condividi

[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base

Andare in basso 
AutoreMessaggio
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871

Numero di messaggi : 189

[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base Empty
MessaggioTitolo: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyMer 30 Mar 2016 - 10:58

Salve a tutti,
premesso che il manuale di Base Sync suggerisce i parametri per deorbitare sulla terra e che qui per comodità riporto:
Citazione :
Una tipica impostazione per navi come l’XR-2 o l’XR-5 che rientrino a Terra da un’orbita di 200 km x 200 km è un angolo di 0,70 gradi, un anticipo di 75 gradi, ed una quota per l’interfaccia di rientro di 120 km.
La domanda è se per deorbitare sulla Luna o su Marte si debba farlo ad occhio oppure se qualcuno ha sperimentato e conosce i parametri adatti a queste situazioni.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di spino871 il Dom 3 Apr 2016 - 14:58, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Ripley
Admin
Admin
Ripley

Numero di messaggi : 4579

[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base Empty
MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptySab 2 Apr 2016 - 10:59

Ciao.
Io purtroppo non sono ancora riuscito a fare degli esperimenti significativi.
Ho cercato se c'era già scritto qualcosa su OF, ma non è semplice.

spino871
Astronauta
Astronauta
spino871

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptySab 2 Apr 2016 - 11:35

Ciao,
Io nel frattempo ho sperimentato i parametri seguenti:
Orbita 100 Km x 100 Km
Ang 0.7
Ant 75
Alt 50

e mi sono trovato abbastanza bene. Certo la planata è molto lunga (oltre 7000 KM) ma d'altra parte l'atmosfera rarefatta frena poco ed anche così è necessario frenare con i motori.
D'altra parte con Ant 65 (e fermo tutto il resto) la frenata necessaria è ancora maggiore.
Non so se sia igienico abbassare maggiormente l'orbita.
Visualizza il profilo
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptySab 2 Apr 2016 - 14:21

Parli di atmosfera quindi ti riferisci a Marte, no?
Ma riesci anche a beccare la base?

spino871
Astronauta
Astronauta
spino871

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptySab 2 Apr 2016 - 18:41

Ripley ha scritto:
Parli di atmosfera quindi ti riferisci a Marte, no?
Certo
Ripley ha scritto:
Ma riesci anche a beccare la base?
Senza nessun problema, alla perfezione. Come dicevo ho fatto più di un tentativo, ma non sono certo che non si possano trovare parametri migliori.
Ciao
Visualizza il profilo
Ripley
Admin
Admin
Ripley

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptySab 2 Apr 2016 - 22:01

Beh, ci saranno di sicuro altri parametri possibili, ma se per te i tuoi funzionano, questi vanno bene quanto gli altri.
Sarebbe bello stilare un elenco di parametri utilizzabili (e se ci fosse più movimento sul forum sarebbe più facile).

spino871
Astronauta
Astronauta
spino871

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base EmptyDom 3 Apr 2016 - 14:57

Ho sperimentato Ant = 80 (fermo il resto).
Mi pare più vantaggioso perché si spreca meno carburante per frenare. Ma per ora ne ho abbastanza e voglio passare ad altro.
Ciao
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base   [Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base Empty

[Risolto]Ancora domande su XR5 - Parametri di deorbita e rientro su una base
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: