RILASCIATO ORBITER 2016!!! CLICCA QUI PER SCARICARLO

IndiceIndice  FAQFAQ  LinkLink  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Parola d'ordine:
Connessione automatica: 
:: Recuperare la parola d'ordine
FOI sui social networks
Argomenti simili
Siti Amici
Astronautica Ultima Speranza

AstronautiNEWS

Orbiter Forum

Tuttovola.org

Contatore Visite
Ultimi argomenti
» L'uomo su Mercurio
Da Andrew Oggi a 20:05

» "Starlab" space station
Da Andrew Oggi a 19:56

» Rilasciato Space Shuttle Ultra 4.0 (per O2010)
Da Ripley Oggi a 18:49

» Concetto "Red Antares"
Da Andrew Ieri a 23:45

» Ancora un fallimento per il Progress
Da Pete Conrad Dom 4 Dic 2016 - 14:19

» Stephen Hawking ricoverato per problemi respiratori
Da Fausto Sab 3 Dic 2016 - 20:42

» Avete bisogno di un un razzo vettore?
Da Matt44 Sab 3 Dic 2016 - 17:57

» Sospensioni motore DGIV da tastiera
Da Ripley Mer 30 Nov 2016 - 12:39

» Saluti!
Da Fausto Mer 30 Nov 2016 - 9:13

» Ma che Luna o Marte.. colonizziamo Titano!
Da Andrew Dom 27 Nov 2016 - 12:27

» Sviluppo di una base italiana - Sede ASVI
Da Dany Dom 27 Nov 2016 - 0:43

» Serie TV -The Expanse
Da m.a.s Sab 26 Nov 2016 - 12:27

» Paolo Nespoli di nuovo sulla ISS con la missione VITA
Da Dany Sab 26 Nov 2016 - 9:09

» Dalla Terra alla Luna - Serie TV
Da Dany Sab 26 Nov 2016 - 7:32

» Configurazione in stile TKS / Gemini MOL
Da Andrew Ven 25 Nov 2016 - 19:02

» Nuova versione BETA di Orbiter
Da Ripley Ven 25 Nov 2016 - 16:00

» MARS - National Geographic Channel
Da Fausto Gio 24 Nov 2016 - 23:24

» Ciao a tutti
Da Fausto Mer 23 Nov 2016 - 14:17

» Antelope Valley high-res scenery pack
Da Fausto Mer 23 Nov 2016 - 14:16

» Partita la missione abitata cinese Shenzhou 11
Da Pete Conrad Ven 18 Nov 2016 - 22:10

Condividere | 

Glitch vari D3D9 (BETA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale

Numero di messaggi : 14

MessaggioOggetto: Glitch vari D3D9 (BETA)   Gio 8 Gen 2015 - 23:27

Ok, capisco che si tratta di una versione BETA di orbiter (e del relativo D3D9).
Ho letto di alcuni problemi sui forum americani dall'uscita della revision 10 con D3D9, tra i quali il fatto che marte si vedesse completamente nero (cosa che vedo anch'io).
Tuttavia, nonostante molte ricerche, non ho trovato da nessuna parte qualcuno con questo problema, e nonostante io sia convinto si tratti solo di una mia distrazione, volevo sapere se questi glitch grafici con i pianeti sono normali in questa beta (e verranno fixati) o se li sto provando solo io.
In poche parole, il terreno nei pianeti, ogni tanto, impazzisce mostrandomi mostruosità tra le quali questa:

O, alle volte, cose anche molto peggiori tipo:

Volevo appunto sapere se si tratta di una cosa che, volente o nolente, dovrò tenermi sino al prossimo update, o se esiste un modo per risolverla, mantenendo il D3D9 attivo.
Sono abbsatanza sicuro che si tratti del nuovo client, perchè usandolo nella modalità D3D7 non riscontro assolutamente alcun problema (o per lo meno, non mi sono mai imbattuto in niente di simile).
Non so quanto possa servire, ma ecco il file "orbiter.log":
Spoiler:

PS: ho anche provato a disabilitare il terreno 3d, ma non sembra risolversi niente. Le tiles HD non sembrano risolvere nemmeno, le ho scaricate per Cape Canaveral, ma il problema si verifica anche con le tiles in HD.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
apollo17
Pilota
Pilota

Numero di messaggi : 908

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 8:49

Se anche altri hanno segnalato questi problemi probabilmente non sei il solo ad averli.
Credo che non si possano risolvere in modo casalingo, e che dovrai tenerteli finchè gli sviluppatori non li sistemano. D'altra parte è una versione beta, quindi i miglioramenti e i bug sono in qualche modo previsti.

Comunque se aspetti magari arriva qualcuno del forum più esperto di me in queste cose e con una soluzione già pronta!
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 9:36

apollo17 ha scritto:
Se anche altri hanno segnalato questi problemi probabilmente non sei il solo ad averli.
Credo che non si possano risolvere in modo casalingo, e che dovrai tenerteli finchè gli sviluppatori non li sistemano. D'altra parte è una versione beta, quindi i miglioramenti e i bug sono in qualche modo previsti.

Comunque se aspetti magari arriva qualcuno del forum più esperto di me in queste cose e con una soluzione già pronta!

Grazie per la risposta! happy face
Comunque, come avevo detto, molti problemi erano stati segnalati in merito alla nuova BETA.
Tuttavia questo problema specifico non sono riuscito a trovarlo in nessun altro post, per questo non riesco a capire se si tratta solo di un mio problema.
Comunque, per test, ho provato a scaricare il D3D9 per la Revisione 8.
Effettivamente il glitch sembra risolto, ma se ne presenta un'altro altrettanto fastidioso che ne rende impossibilie l'uso:

Come vedete si ha un fastidioso effetto di Persistent display sull'HUD. Questo va ovviamente peggiorando man mano che gli elementi sull'HUD cambiano o man mano che giro la visuale, rendendo chiaramente impossibile fare qualsiasi cosa.
Anche qui, non trovo niente di niente su internet. Si tratta sempre di problemi risolvibili? Non credo che sia stata rilasciata per davvero una versione di D3D9 con un simile glitch...
Ripley
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4376

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 10:19

Essendo tutto ancora molto in beta, sia Orbiter che il client D3D9, secondo me ti conviene postare i tuoi screenshot su OF, nel thread del D3D9, visto che non hai problemi nella versione "liscia".
Non mi pare finora di aver visto immagini simili su OF, ma ciò non toglie che anche tu possa contribuire a migliorare il suo sviluppo.

Al momento il D3D9 è arrivato alla beta15 e jarmonik è in attesa di pubblicarlo
http://orbiter-forum.com/showthread.php?p=492644&postcount=3005

apollo17
Pilota
Pilota

Numero di messaggi : 908

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 10:25

Mi sembra che da qualche parte ci sia ancora Orbiter 2006 tongue 2 roll laugh roll laugh roll laugh
Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 11:38

Bene, ho scritto un post su OF, in attesa di approvazione.
L'unico dettaglio che posso aggiungere in questo momento è che questo effetto va peggiorando con il tempo, nel senso che parte quasi senza problemi e man mano che passa il tempo (in-game, infatti il time warp accellera questo processo) il glitch si fa sempre più frequente e grave:

Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 21:59

Ho fatto tanti, TANTI tentativi per risolvere almeno uno dei due bug.
Ho fatto rollback alla revisione 8 della beta (la vecchia versione insomma) che sembra funzionare al 100%.
Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile.
Quindi rifaccio l'aggiornamento alla revisione 9 e uso il client per la revisione 9.
La terra è nera.
Idem se faccio la revisione 10.
L'unica che funziona come D3D9 è quella per la revisione 8, che nelle versioni successive mostra il simpatico bug del persinstent HUD, che ne rende impossibile la lettura.
Bene, sono in una situazione peggiore della precedente. Ci sono soluzioni attuabili?
Sono sicurissimo che non si tratta di un bug della D3D9, se lo fosse stato non sarei stato mai in grado di usare quest'ultima versione (e questo topic non sarebbe mai esistito...)
Ripley
Moderator
Moderator

Numero di messaggi : 4376

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 22:43

Fra123X ha scritto:
...Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile...
Ma perché rompersi così la testa per far funzionare un'accoppiata di 2 diversi software, entrambi in beta? Francamente non capisco.
La soluzione è aspettare che i rispettivi autori pubblichino degli aggiornamenti.

Nel frattempo non ti potresti divertire/imparare di più con O2010P1+D3D9, che funzionano una meraviglia?

Fra123X
Turista Spaziale
Turista Spaziale

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Ven 9 Gen 2015 - 23:16

Ripley ha scritto:
Fra123X ha scritto:
...Tuttavia lì era ancora presente il bug delle basi fluttuanti, bug che mi piacerebbe risolvere se possibile...
Ma perché rompersi così la testa per far funzionare un'accoppiata di 2 diversi software, entrambi in beta? Francamente non capisco.
La soluzione è aspettare che i rispettivi autori pubblichino degli aggiornamenti.

Nel frattempo non ti potresti divertire/imparare di più con O2010P1+D3D9, che funzionano una meraviglia?

Hai assolutamente ragione, ma, nonostante sembri ed effettivamente è una banalità, dopo aver visto il nuovo modello atmosferico (tralasciando il dettaglio delle texture e il terreno 3d) non riesco assolutamente a tornare al precedente.
Quindi, dato che Orbiter2010 beta + D3D11 = problemi di prestazioni, Orbiter2010 + OGLA = instabilità massima e problemi simili all'attuale beta (con buchi nel terreno e simili), l'unica soluzione stabile rimane questa beta (a meno che non esiste un altro modo per ottenere il nuovo modello atmosferico. Ma finora non ne ho trovati... ripeto che il terreno 3d e le texture HD sono secondarie per me).

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Glitch vari D3D9 (BETA)   Oggi a 22:44

Glitch vari D3D9 (BETA)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AGATA NEI SUOI VARI COLORI
» VARI TIPI DI MAGIA E RITUALI MAGICI
» scandire i vari momenti della giornata
» TOPAZIO (vari colori)
» Beta glucani (lievito di birra - Saccharomyces cerevisiae) ❖ Vulvodinia.info

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Andare verso: