Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
Antares apollo 2024 tutorial ummu Fausto OrbiterSound DGIV autofcs 2022 2025 Rientro AMSO tastiera TransX d3d9 Shuttle SPACE Nassp terra jarvis comandi modellino texture IMFD Eridanus
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
Prima esperienza Orbiter EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Prima esperienza Orbiter

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
novecento79
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 6
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 07.04.12

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 17 Lug 2014 - 11:58

Ragazzi ciao a tutti....sono nuovo del forum, vi vorrei chiedere un aiuto perchè ho scaricato sia Orbiter che il manuale e sto cercando di settare il tutto. Il problema è che non capisco se è possibile iniziare subito con uno scenario di prova o se prima devo finire tutta la configurazione, ho provato a lanciare uno scenario, ma a parte la finestrella di dos che mi esce con un sacco di numeri poi non mi parte nulla....è normale?! Se qualcuno è disponibile a darmi una mano anche su teamviewer....Se non chiedo troppo ovviamente. Grazie :-)
Torna in alto Andare in basso
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 17 Lug 2014 - 12:57

Prima di tutto benvenuto! Poi magari se ci dici su che sistema operativo usi orbiter possiamo capirci meglio.
In teoria i settaggi non dovrebbero essere vitali ma solo ottimizzare la simulazione. Mi pare strana sta cosa della finestra dos...
Torna in alto Andare in basso
novecento79
Turista Spaziale
Turista Spaziale



Numero di messaggi : 6
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 07.04.12

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 17 Lug 2014 - 13:06

Allora...scusami hai ragione sono un pò frettoloso!! Ho un sistema win8, ora ti aggiorno meglio. Ieri ho scaricato il tutto, ho scaricato l'audio, i pianeti come detto nella guida...poi ho cercato di configurare l'audio tramite "scheda moduli" ma già lì non vedevo nessuna voce. Inoltre, ho scaricato una navicella, ho tentato di far partire uno scenario ma si bloccava tutto. Ora, ho reinstallato Orbiter, ho provato l'avvio e parte. Però adesso voglio installare anche gli add.on tipo l'audio, i pianeti etc etc che ieri mi hanno fatto disperare!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 17 Lug 2014 - 16:11

Probabilmente dovremo rivedere e ammodernare le istruzioni di installazione, ma io sto ancora con XP, quindi se magari qualcuno con un S.O. più recente approntasse una guida, sarebbe utile!



Ciao novecento79 e benvenuto.
Scusa il "messaggio di servizio".

L'audio è un semplice eseguibile a cui devi indicare la tua cartella principale di Orbiter, niente di più semplice (su XP), e se non mi sbaglio alla fine l'installer ti chiede anche se vuoi abilitare automaticamente il modulo relativo.

Vai avanti uno step per volta, e se hai problemi scrivi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
spino871
Astronauta
Astronauta
spino871


Numero di messaggi : 203
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.06.14

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 17 Lug 2014 - 16:20

Forse l'opinione di un altro neofita ti può interessare, fra l'altro anche io ho Windows 8.1.
Io credo che devi affrontare le cose con calma. Il programma è complesso e la materia che tratta, forse non la conosci abbastanza a fondo.
A me capitava che leggevo la documentazione o un tutorial e non capivo neanche di cosa parlava.
Infatti ogni frase è densa di significato e sempre richiede che tu sappia altre cose (che ovviamente all'inizio non sai).
Io ho dovuto all'inizio perfino capire cosa si intende per scenario e cosa sono i programmi.
Procedendo con pazienza per gradi partendo dalle cose semplici sono entrato abbastanza facilmente negli argomenti. Gli esempi anche banali hanno la funzione di far capire come dovrebbe funzionare.
Non passare da una nave all'altra e rimanda a dopo le texture più raffinate, rischi che ti distraggano dalle cose essenziali.
Soprattutto pazienza e riprovare, vedrai che ne vale la pena. Cin Cin 
Ciao
Torna in alto Andare in basso
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptySab 19 Lug 2014 - 12:48

Spino ha ragione. Io i primi voli li ho fatti senza audio. Non avere fretta di installare add on. Cerca intanto di familiarizzare con il mondo di orbiter.

Per via del S.O. io uso (s)Vista e non mi ha creato alcun problema. Eventualmente potrei provare su Seven ma niente di più recente.
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptySab 19 Lug 2014 - 13:18

spino871 ha scritto:
...A me capitava che leggevo la documentazione o un tutorial e non capivo neanche di cosa parlava.
Infatti ogni frase è densa di significato e sempre richiede che tu sappia altre cose (che ovviamente all'inizio non sai)...
Si, Orbiter è così (a meno che tu non sia un astronauta).

La prima volta leggi, pensi di capire, ma non hai capito una mazza.
La seconda volta rileggi la stessa cosa di prima e pensi di capire, ma non hai capito una mazza.
La terza volta leggi sempre la stessa cosa e vedi cose che non avevi letto le volte precedenti, ma continui comunque a non capirci una mazza.
Dalla quarta lettura in poi, inizia a costruirsi un'idea (vaga) di quello che stai leggendo, fino a che Woot improvvisamente ti si chiarisce tutto e siamo intorno alla decima lettura...

Magari ho un po' esagerato, ma sono così tante le nuove informazioni per noi "terrestri" 2D.
Io prima di capire come stavano le cose, ci ho dovuto sbattere la testa parecchio, e venivo comunque da anni e anni di simulazione di volo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
apollo17
Pilota
Pilota
apollo17


Numero di messaggi : 907
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.12.13

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptySab 19 Lug 2014 - 19:51

Ripley ha scritto:
...venivo comunque da anni e anni di simulazione di volo.

Eh si, il volo orbitale e quello atmosferico sono due cose completamente diverse.

A proposito delle varie riletture: ora ho capito perchè non capivo; mi mancano ancora otto o nove riletture per capire TransX Yeah right Scared
Torna in alto Andare in basso
VolkFra
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
VolkFra


Numero di messaggi : 59
Località : Mir
Data d'iscrizione : 10.04.14

Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter EmptyGio 24 Lug 2014 - 18:44

Ripley ha scritto:
La prima volta leggi, pensi di capire, ma non hai capito una mazza.
La seconda volta rileggi la stessa cosa di prima e pensi di capire, ma non hai capito una mazza.
La terza volta leggi sempre la stessa cosa e vedi cose che non avevi letto le volte precedenti, ma continui comunque a non capirci una mazza.
Dalla quarta lettura in poi, inizia a costruirsi un'idea (vaga) di quello che stai leggendo, fino a che Woot improvvisamente ti si chiarisce tutto e siamo intorno alla decima lettura...

Tale quale a me!  No Way!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima esperienza Orbiter Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima esperienza Orbiter   Prima esperienza Orbiter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima esperienza Orbiter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Positivo o Negativo!!!
» Prima richiesta di aiuto
» Prima immagine del nuovo F-1?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Per Principianti-
Vai verso: