Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2025 comandi terra AMSO 2024 ummu modellino IMFD OrbiterSound jarvis tutorial Rientro Shuttle Fausto Eridanus Nassp 2022 Antares SPACE autofcs apollo TransX d3d9 DGIV texture tastiera
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Buona Pasqua 2024!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 2 Apr 2024 - 22:13

» Premiato il team del satellite italiano AGILE
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

Argomenti simili

 

 Sviluppo primissimo addon

Andare in basso 
+6
fred18
Matt44
Andrew
Pete Conrad
Fausto
ste1701
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
apollo 18
Autore Tutorial
Autore Tutorial
apollo 18


Numero di messaggi : 437
Età : 25
Località : Torino Italia
Data d'iscrizione : 22.10.11

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2013 - 20:50

Fausto ha scritto:
Anch'io ultimamente ho davvero poco tempo, credo che sia una fase di stand by un po per tutti Cursing

A chi lo dici... io al massimo al venerdì riesco a dedicarmi a Orbiter... Crying Crying Cursing Cursing Censored Censored

Censored la scuola!!!
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4744
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2013 - 10:17

Evidentemente non sono il solo a cui 24 ore al giorno non bastano più.
Strana questa tendenza, uguale per tutti, a tutte le età!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2013 - 10:47

Io ho una mia teoria su un ipotetico giorno fatto di 28 ore che non tenga considerazione del dì e della notte, e che a conti fatti ci permetterebbe di sfruttare di più l'energia della gioventù.. ma se volete ne parleremo in un altro topic apposito..
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyMer 15 Mag 2013 - 16:17

tornando allo sviluppo.....trovo più comodo modificare le mesh con meshwizard quì
serve anche EU2US!

per quanto riguarda le pareti che scompaiono è una questione di rendering......quando,per texturizzare bene tutti i lati,hai diviso le facce esse hanno perso tridimensionalità
puoi rimidiare tramite il tasto selezionato in questa immagine addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Esplai10

in questo modo riuscirai a sistemare questo "bug"
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013 - 16:52

Ho aggiunto una placchetta con il nome:
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Prova310
però non mi convince molto l'abbinamento dei colori; consigli?
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013 - 17:31

Mah, nello spazio i colori dei materiali sono quelli, non è una "mostra di quadri" roll laugh ...
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013 - 17:52

Pete Conrad ha scritto:
un ottimo convertitore da jpg, bmp o altri formati a dds lo trovi sul sito MW Graphics
Ma qual'è il programma giusto tra quelli del sito?

Qualcuno sa perchè le antenne sono così?
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 13_05_14
io le ho create usando lo strumento linea per creare la sagoma e poi ho usato il comando Lathe.... ho dimenticato di fare qualcosa? confused
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013 - 20:47

Il programma è DXTBmp.
Riguardo le antenne purtroppo non so aiutarti io uso altri programmi per modellare i 3D.
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2013 - 23:17

credo sia sempre il problema di un oggetto 3d senza profondità,prova a risolvere come ti ho spiegato prima anche sulle antenne
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 11:45

Grazie Vittorio!!!!! Forza Forza Forza Forza Forza
Abbiamo le texture!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 13_05_15
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:03

Ma è bellissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:08

ste1701 ha scritto:
...
Abbiamo le texture!
...
Thumb Up 2 Ottimo!
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:24

Fausto ha scritto:
Agile è appunto in programma per il prossimo aggiornamento di eridanus che partirá dopo quello di Antares ormai in dirittura di arrivo e ci aggiungeró anche eventuali altri lavori non ancora caricati!
Ho appena installato eridanus (scaricato da OH) sulla versione di orbiter che uso per le beta, l'ho aggiunto con l'editor allo scenario del tutor e guardate cosa è venuto fuori.... No Way!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 13_05_16
Se provo a fare la stessa cosa nell'altro orbiter (pieno di altri addon) l'eridanus è vuoto.... Blink
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:32

Ma come lo hai agganciato?
Forse prima dovresti togliere uno dei payload già inseriti e sostituirli con il tuo Smile
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:35

Il satellite non è agganciato, sta fluttuando libero. Io volevo far notare il fatto che nell'eridanus mi è comparso Agile, che, da quello che ho letto nei post precedenti, non dovrebbe esserci nel pacchetto eridanus...
Torna in alto Andare in basso
Matt44
Add-on Developer
Add-on Developer
Matt44


Numero di messaggi : 1226
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 13.04.11

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 12:44

Ah è quello il problema! Razz
Magari è stato inserito senza segnarlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 41
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 13:59

Nella cartella principale di Orbiter c'è un file che si chiama Eridanus_Payload.cfg. Se lo apri con il blocco note potrai configurare il tuo carico utile ed eliminare così i carichi secondari già preimpostati! Perchè le modifiche abbiano effetto è necessario lanciare Eridanus daccapo, non riesumarlo già in orbita tramite uno scenario, oppure crearlo di sana pianta tramite lo scenario editor (NB leggere sempre la documentazione allegata, la c'è scritto tutto Winkie )
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 14:12

Forse non mi sono spiegato bene: quando ho fatto la foto non volevo impostare il tutor come payload ma solo fare un confronto per le dimensioni. La foto l'ho postata solo perchè non capisco come sia possibile che nell'eridanus ci sia l'Agile se tu hai detto che non è ancora stato rilasciato e io non l'ho mai scaricato da nessuna parte, ho soltanto installato il pacchetto eridanus trovato su orbiter Hangar.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 14:15

Evidentemente è stato aggiunto all'ultimo Eridanus prima della pubblicazione. Controlleremo. Winkie
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 15:11

Animazioni completate!
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 13_05_17
Due domande:
1-Secondo voi devo aggiungere delle coperture ai due "minitelescopi"?
2-Aggiungo qualcosa sui due lati vuoti (prima coperti dai pannelli solari) o li lascio così?
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 17:28

Okay, lasciate perdere la prima domanda, ho provato a fare le coperture ma mi vengono male.

--EDIT--
Lasciate perdere quello che ho appena detto


Ultima modifica di ste1701 il Dom 19 Mag 2013 - 18:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4653
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 18:07

1. Sarebbe meglio che ci fosse una copertura per proteggerli durante il lancio. Ovviamente devi prevedere che una volta in orbita sia possibile aprire le coperture di protezione. La copertura è semplice: un disco incernierato su un lato del telescopio (come Hubble, per capirsi).

2. Secondo me puoi lasciare così, anche perché gli stessi pannelli solari devono essere protetti da danni durante il lancio (Skylab insegna ...), quindi meglio non mettere nulla sotto che li possa rovinare.
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 18:31

Così dovrebbero andare bene:
addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 13_05_18
Ho anche già fatto l'animazione per aprire e chiudere le coperture.
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 18:52

Secondo voi quanto potrebbe pesare un satellite del genere? (il cubo centrale è da 1x1x1 m)
se ci aggiungo dietro un motore per le correzioni d'orbita è realistico? (considerando le dimensioni del satellite)
Torna in alto Andare in basso
simone
Add-on Developer
Add-on Developer
simone


Numero di messaggi : 1010
Età : 27
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 EmptySab 18 Mag 2013 - 23:36

secondo me sarebbe meglio aggiungere un sistema di RCS per poterlo spostare nel vuoto da un lato all'altro e poter fungere da motori in caso si voglia alzare l'orbita
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=100000660
Contenuto sponsorizzato





addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sviluppo primissimo addon   addon - Sviluppo primissimo addon - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sviluppo primissimo addon
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sviluppo primo Addon
» MFD di ausilio nello sviluppo di addon
» creazione addon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Progetti della community :: Sviluppo Add-on-
Vai verso: