Forum Orbiter Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CLICCA QUI PER SCARICARE ORBITER 2016
 
IndiceIndice  LinkLink  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
FOI è sui social



Parole chiave
2024 TransX texture d3d9 AMSO apollo Shuttle jarvis Fausto modellino comandi Antares Eridanus ummu Rientro IMFD 2022 DGIV 2025 OrbiterSound terra Nassp SPACE autofcs tutorial tastiera
Siti amici
AstronautiNEWS

ForumAstronautico

Orbiter Forum

Tuttovola.org
Ultimi argomenti attivi
» Premiato il team del satellite italiano AGILE
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Mer 21 Feb 2024 - 17:17

» Progetto: NOVA HLV
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Lun 5 Feb 2024 - 8:55

» Space Shuttle Atlantis al KSC Visitor Complex
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Gio 22 Giu 2023 - 11:46

» Primo lancio di Starship: successo o fallimento?
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Ven 5 Mag 2023 - 18:19

» Rendere L'audio di Orbiter Sound e XR Sound indipendenti senza capogiri!
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Kappa4401 Mer 5 Apr 2023 - 13:59

» Kappa4401 Orbiter's Tour
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Kappa4401 Mer 29 Mar 2023 - 13:59

» OpenOrbiter BETA
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Mer 29 Mar 2023 - 0:39

» Missione "Robin Sunrise"
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Mar 20 Dic 2022 - 8:56

» Errore Orbiter "Initialising 3D environment"
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Mar 13 Dic 2022 - 16:26

» Artemis I
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Mar 22 Nov 2022 - 16:16

» Sviluppo della Flotta XR Open Source
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Lun 14 Nov 2022 - 15:24

» D3D9 - il client grafico di Jarmonik
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Lun 31 Ott 2022 - 12:28

» Ci ha lasciati Jim McDivitt
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Pete Conrad Lun 17 Ott 2022 - 21:19

» "Starlab" space station
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Pete Conrad Gio 6 Ott 2022 - 15:12

» Ciao a tutti
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Lun 5 Set 2022 - 22:01

» "Saturn X" concept
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Andrew Mer 10 Ago 2022 - 0:30

» Avere 2 versioni della stessa base
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Mar 28 Giu 2022 - 17:49

» Costruiranno uno spazioporto per suborbitali a Taranto?
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Francy03 Sab 18 Giu 2022 - 20:04

» Missione Minerva
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 23:06

» Ciao a tutti da Francy
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Gio 16 Giu 2022 - 11:59

» Orbit Hangar - nuovo indirizzo
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Lun 13 Giu 2022 - 17:46

» Ruote dei Delta Glider e Simili mezze sottoterra!
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Kappa4401 Ven 11 Mar 2022 - 20:22

» E' morto Tito Stagno
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Pete Conrad Mar 1 Feb 2022 - 20:41

» Crash di Orbiter 2016 con gli astronauti!
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Ripley Mar 4 Gen 2022 - 14:03

» Un nuovo piccolo passo per me, un grande passo per tutti!
SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyDa Kappa4401 Lun 3 Gen 2022 - 20:26

Argomenti simili

 

 Dove trovare space shuttle ultra

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyMer 17 Apr 2013 - 19:08

Ho trova to molte add-on che richiedono lo Space Shuttle Ultra per l'uso, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. confused 2
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricalo?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Pete Conrad
Add-on Developer
Add-on Developer
Pete Conrad


Numero di messaggi : 4652
Età : 60
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 05.01.10

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyMer 17 Apr 2013 - 19:35

http://lmgtfy.com/?q=%22space+shuttle+ultra%22+download
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyMer 17 Apr 2013 - 20:02

Ma non esiste una sorta di sito ufficiale da cui scaricarlo? (io cercavo quello sweat drop )
Torna in alto Andare in basso
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyMer 17 Apr 2013 - 20:19

ste1701 ha scritto:
Ma non esiste una sorta di sito ufficiale da cui scaricarlo? (io cercavo quello sweat drop )

No, non esiste un sito, SSU è in sostanza una sorta di Beta (se non Alpha) in continua evoluzione. E' potenzialmente la replica più fedele possibile dello shuttle vero disponibile per Orbiter ma proprio perché ancora in piena fase di sviluppo non è mai stato ufficialmente rilasciato su OH o altri siti, la documentazione è veramente scarna e incompleta e la corretta installazione non è affatto intuitiva o semplice (per lo meno a mio parere).

Ci sono poi una serie di scenari che pare non siano compatibili con l'ultima release e/o viceversa..
insomma sarebbe lo shuttle che tutti vogliamo in Orbiter ma credo che sia un po' prestino per definirlo un addon compiuto.
Io personalmente, dopo vari tentativi e non poca frustrazione, vi ho rinunciato e per ora mi "accontento" di Shuttle Fleet.
Torna in alto Andare in basso
ste1701
Allievo Astronauta
Allievo Astronauta
ste1701


Numero di messaggi : 86
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.03.13

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyGio 18 Apr 2013 - 16:06

Ops, non lo sapevo rolleyes perdonate la mia ignoranza.
Grazie comunque!
Torna in alto Andare in basso
Fausto
Admin
Admin
Fausto


Numero di messaggi : 7181
Età : 40
Località : Arcore (Milano)
Data d'iscrizione : 27.06.09

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyGio 18 Apr 2013 - 17:33

wolf ha scritto:

Io personalmente, dopo vari tentativi e non poca frustrazione, vi ho rinunciato e per ora mi "accontento" di Shuttle Fleet.

E così avercene! Winkie
Torna in alto Andare in basso
Ripley
Admin
Admin
Ripley


Numero di messaggi : 4743
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.07.10

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyGio 18 Apr 2013 - 23:41

wolf ha scritto:
...la documentazione è veramente scarna e incompleta...
Se non mi sbaglio (non ho mai provato SSU), la documentazione di riferimento è quella dello Shuttle REALE... Blink
Torna in alto Andare in basso
http://www.tuttovola.org
wolf
Astronauta
Astronauta



Numero di messaggi : 185
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.10.10

SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra EmptyVen 19 Apr 2013 - 0:19

Ripley ha scritto:
wolf ha scritto:
...la documentazione è veramente scarna e incompleta...
Se non mi sbaglio (non ho mai provato SSU), la documentazione di riferimento è quella dello Shuttle REALE... Blink

Non ti sbagli Ripley, il riferimento per eccellenza sarebbero i Flight Data Files e le Checklists della NASA ma mi chiedo quanti riuscirebbero non solo ad usarle ma addirittura a capirle.. Credo che il team degli sviluppatori, se intendesse SSU come un vero addon per la comunità di Orbiter, dovrebbe quantomeno pubblicare una documentazione un po' più completa e ricca includendo magari qualche checklist semplificata (anche perché non credo che SSU simuli proprio tutte le funzioni dello Shuttle reale cui si fa riferimento nei manuali ufficiali).
La mia impressione è che SSU, nonstante venga reso pubblico, sia nato e venga sviluppato non per la sua divulgazione ma per la pura passione e "divertimento" degli sviluppatori, i quali hanno una conoscenza maniacale di ogni singolo dettaglio dell STS e mirano a creare un simulatore che sia la replica fedele dello shuttle vero anche nei minimi dettagli. Credo che Dave Sandstrom ad esempio potrebbe dirti con esattezza il numero dei bulloni e il passo delle viti della rampa di lancio LC39 o quali e quante sono le componenti che vanno a formare un SRB... Un vero team di superesperti fanatici Thumb Up
Io mi auguro solo che prima o poi escano con una release definitiva, che si possa scaricare e installare senza una laurea in ingegneria informatica e che sia stabile e compatibile con altri addon (ad esempio pare che l ultima versione diSSU non vada affatto d accordo con ISSAtoZ...!) se poi mancherà un' adeguata documentazione di supporto, beh... Proveremo a inventarci noi qualcosa

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovare space shuttle ultra   SPACE - Dove trovare space shuttle ultra Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dove trovare space shuttle ultra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove trovare Shuttle Fleet per Orbiter 2006
» Problemi Decollo Space Shuttle Ultra
» Dove trovo Shuttle Fleet V.3.9.3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Orbiter Italia :: Orbiter Space Flight Simulator :: Assistenza e Domande in Generale-
Vai verso: